Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 07/04/2024 in tutte le aree

  1. Chi di banda nera ferisce… Comunque trollate a parte a me come non fregava nulla all’epoca, non frega nulla ora, l’importante e’ quello che vedo a schermo. Certo e’ che se fossimo ancora tutti su M.it oggi sarebbe stata una giornata in cui avremmo contato morti, feriti e dispersi
    7 punti
  2. Mah, carrette in confronto a cosa? Anche avessero avuto a disposizione l'equivalente di un megaprocessore e di una 4090, gli sviluppatori dell'Hellblade di turno avrebbero comunque sfruttato la potenza in più per spingere sugli aspetti del gioco che loro ritengono più importanti. Probabilmente si sarebbero comunque trovati di fronte a dei limiti e, di fronte a quei limiti, avrebbero comunque optato per sacrificare il frame rate e la risoluzione nativa.
    4 punti
  3. 3 punti
  4. A me già casca vedendo il bel visino di Melina tutto sporco e deflagrato.
    3 punti
  5. Che ricordi. Polemica più inutile non poteva nascere all'epoca. Che poi il gioco aveva anche il suo perché. L'unico errore, imho, fu il prezzo. Fosse stato venduto a 40 euro come questo Hellblade non sarebbe stato sommerso da tutte quelle polemiche.
    3 punti
  6. Imho, l'epoca della mascella a terra da mo che è finita
    3 punti
  7. Sabaku pubblica su Facebook un post che annuncia una live in cui si parlerà della questione 30 o 60 fps. Uno sviluppatore di Ninja Theory scrive un commento (lungo e dettagliato) per spiegare che l'acqua è bagnata. Sabaku gli risponde con tono forse un po' sarcastico Le tifoserie si scatenano. Tagliaferri nella polemichetta ci sguazza e fa la news per Multi. Probabilmente qualcuno si incazza. Multi cancella la news. Qui un video, dal tono serio, sulla questione Una barzelletta (anche brutta) era meglio, più interessante e sicuramente più divertente.
    3 punti
  8. Lo split screen era tanta roba. Ora nemmeno nell’ultimo Halo lo hanno messo. Si, magari i tempi sono cambiati, invitavo a casa amici per giocare a TEKKEN o Gears in co-op. Ora sono i giochi stessi che non prevedono più il gioco in coppia dal vivo, bensì un “condivisione a distanza”. E non perdono un giorno a riempirsi la bocca di quanto la community sia tutto. Ma cosa c’entrano le community con il fare giochi belli? Uno compra un gioco perché è bello non perché può fare comunità a distanza peraltro. Facessero più giochi con split screen semmai.
    3 punti
  9. Finito da brividi, che gioco buon Dio, per me da Dieci secco uno di quei pochi per qui vale la pena essere videogiocatori, veramente una roba fuori scala dall'inizio alla fine, quantità di contenuti imbarazzante da quanti sono, storia ben raccontata, pg tutti belli, finale che io ho trovato fatto a modo non capisco chi si lamenta, ma da dire mai giocato quello originale, ora mi manca tutto il post game che sono ancora un fottio di ore e contenuti e la run a hard... Lo metto tra i giochi che ricordano la gen dove sono usciti.. Davvero un gioco memorabile che si vergogni di ha detto meno di 9 a un gioco di questa caratura. Voglio la parte III al più presto, SE da applausi a scena aperta
    3 punti
  10. La reazione del boxaro di ferro nel vedere i first party Ms su ps5.
    3 punti
  11. https://youtu.be/7TqHFgFtNw4?feature=shared Minuto 31.40. Panico a sky TG 24
    2 punti
  12. Ma sul fatto che il collegamento degli account non serva a nulla se non a gonfiare il numero di MAU siamo tutti d'accordo. Solo che è una pratica ormai utilizzata da tutti, EA, Ubi, Microsoft, Blizzard e chi più ne ha più ne metta. Non so di preciso, ma immagino che in passato siano capitate situazioni in cui il collegamento di account sia stato introdotto dopo il lancio, penso a un Minecraft dopo che è stato comprato da Microsoft o Rocket League dopo che è stato comprato da Epic. Probabilmente a livello legale e/o burocratico non era così semplice fare un'eccezione per i paesi in cui il PSN non è disponibile, anche perché, come dici anche te, a quel punto perché loro sì e noi no? Secondo me, se fosse stato possibile rendere obbligatorio il collegamento al PSN senza provocare tutto questo pastrocchio burocratico, lo avrebbero fatto fregandosene del danno di immagine e del review bombing. Poi, certo, è anche vero che su PC non puoi permetterti le smargiassate che ti permetti su console, ma questa retorica dei giocatori PC che sconfiggono la evil multinazionale mi convince poco.
    2 punti
  13. In effetti avendo anche serie x, di titoli indimenticabili effettivamente non ne ricordo. Sa tutto di cestone o quasi.
    2 punti
  14. Ma che deve difendere? Le Generazioni come la z o la alfa stanno puntando al pc e al mobile, il mercato home console è legato a generazioni come la nostra (io sono del 92). Ci sarà un motivo se una Sony sposta la sua libreria su pc e crea un interfaccia proprietaria sullo stesso, cosa che Microsoft ha fatto eoni fa… Prossima gen come dicevo in un altro post ci si fa il pc e via…
    2 punti
  15. Ed ecco perche' sti giochi vanno giocati almeno un anno dopo il D1.
    2 punti
  16. Arrivano le modalità a 40fps uncapped (per VRR) e 60FPS. Mi aspetto chiaramente risoluzioni indegne, ma almeno c'è la possibilità di scelta, che è sempre un bene. Insieme a questo altre modifiche tra cui le mappe, contenuti e altre cose. https://beth.games/4aOMk37 Lo avevo mollato fiinita la main senza toccare nemmeno una secondaria perchè i 30 fps non li reggevo, sono molto contento che hanno capito che i 60fps servono like the pane. Ci tornerò sopra a finirmelo per bene
    2 punti
  17. 2 punti
  18. https://www.techradar.com/computing/artificial-intelligence/turns-out-the-viral-air-head-sora-video-wasnt-purely-the-work-of-ai-we-were-led-to-believe I truffatori di openai hanno mentito, per ottenere il video dell'uomo testa di palloncino hanno dovuto fare centinaia di generazioni più editing tradizionale per correggere tutti gli errori e amalgamare il tutto. Stanno cercando di generare hype per vendere un pacco agli azionisti e creare un'industria prima che stammerda di tecnologia fraudolenta e inquinante venga regolamentata dai governi.
    2 punti
  19. Sempre detto che sei tu il povero pirla (ovvero noi cittadini) che devi farti carico per risolvere i problemi climatici e sfruttamento delle terre, consumi dell'acqua ecc ecc. (Auto elettrica per l'ambiente!! Case escostenibili!!!) Mica i potenti, le classi politiche o i quattro pirlozzi del WEF. E vedrai che il prossimo passo sarà:" state facendo la fame, le risorse primarie le ha la Russia, armatevi e andate a prendervele" Vedi se la gente affamata non vuole scendere in guerra poi. Così si scatenano i conflitti, affamando la popolazione in modo che i politici se ne lavino le mani. Vi sblocco un ricordo, su cosa è riuscito a dire il nostro primo ministro qualche anno fa. "Volete i condizionatori o la pace?" Perché alla fine della fiera, credete si facciano problemi per l'inquinamento o la guerra questi? I viaggi li fanno in aliante? Tengono spenti i termosifoni? E c'è chi ci crede
    2 punti
  20. Siamo al Game Over -31% Hardware Xbox nel quarter gennaio-marzo 2024 Nadella entusiasta dei port su console Nintendo e Sony come se fosse un successo 800 mila Series distribuite nel mondo nel Q1
    2 punti
  21. DOBBIAMO crederci! Dopotutto e' l'ANSA, spacciatrice ufficiale di verita' assolute sul covid-19. Come si fa' a dubitare?
    2 punti
  22. 2 punti
  23. Al momento passo Ad Hi-Fi Rush invece do 9, veramente un gran bel gioco.
    2 punti
  24. 2 punti
  25. Se so abituati troppo bene. Se poi chiedi a loro ti rispondo che a 60fps è tutta un'altra cosa ma se gli metti due video tra 60 instabili e 30 stabili non riescono a percepire la differenza. Tornando allo sviluppatore ho chiesto appunto che mi venga citato un titolo su console di questa gen che giri a 60fps stabili con grafica maxata proprio perché, nel discorso fatto dallo sviluppatore, non ci sono né supercazzole e né frasi che possano essere fraintese. Ci sono risorse e queste risorse IMPONGONO o 60fps con un peggioramento grafico, o grafica al massimo ma a 30fps. Tutt'e due insieme non si può fare perché è impossibile con quelle risorse (leggasi budget e hardware) realizzare un titolo che regga i 60fps caricando in tempo i dettagli grafici al massimo. È ormai da diverso tempo che i giochi su console adottano queste due opzioni video su tantissimi giochi: o grafica maxata a 30fps, o grafica non maxata a 60fps. Quindi il "problema" (che tale non è ma è solo nella testa di chi "se non è a 60fps manco lo compro, burp!") non è solo di Hellblade 2 ma è di qualsiasi gioco utilizzi una grafica piena di dettagli. Pentiment va a 120fps perché è un foglio con i disegnetti, dove tra l'altro il frame rate è utile quanto un bagno senza gabinetto, se invece si gioca ad un titolo con dettagli grafici che tendono al realistico la scelta è obbligatoria, almeno oggi.
    2 punti
  26. Uno è un esperto di Souls, l'altro un esperto di clickbait, la risposta dello sviluppatore è stata impeccabile e tra l'altro era una cosa abbastanza scontata. 30 fps grafica più pompata, 60fps grafica meno pompata. È una costante da quasi 10 anni. Per loro sviluppare su hardware di quelle console significa fare una scelta obbligata, o grafica o frame, se non si vogliono compromessi c'è il PC ma poi fatevi il segno della croce perché gli ultimi tripla A (Callisto protocol ad esempio) non sono stati un esempio di ottimizzazione.
    2 punti
  27. Vabbè in TloU sapevi già cosa ti aspettava. Quì è tutto nuovo, ma in linea con la serie.
    2 punti
  28. 2 punti
  29. Si e mi son rotto le balle dopo qualche ora..... non e' brutto e' che l'avevo gia' giocato varie volte. La serie Tv e' uno spettacolo invece.
    2 punti
  30. Finito ronin ..64 h estremamente goduriose. Mi riservo di continuare a giocarlo in futuro per conpletare qualche missione dei compagni(cmq le aree completate tutte al 100%).stupendo Voto 9.uno dei vg,al netto degli evidenti problemi, piu divertenti che abbia fatto in sta gen.tanto basta.mi ci son proprio divertito a giocare Uno di quei titoli che mi rigiochero' sicuramente in futuro
    2 punti
  31. E' comunque un buonissimo gioco Fallout 4, certo il 3 forse per la novità era un pelino superiore (forse anche perchè un po piu' compatto e meno dispersivo), New Vegas essendo Obsidian è sicuramente il migliore e il piu' RPG di tutti. Bellissime le espansioni del 4 , quelle dove sperimentano di piu'. PS per 55R77 : Cyberpunk lo sto rigiocando adesso per fare l'espansione, attualmente credo sia una delle cose piu' spettacolari su console, a parte che è un gioco bellissimo. Graficamente non saprei chi scegliere fra questo e Starfield, sono davvero al top al momento.
    2 punti
  32. Non rimanendo più nessuno da smentire hanno deciso di smentirsi da soli.
    2 punti
  33. Ma come minchia avete fatto? Io è dal 2022 che sto livellando e sono al livello 520 o qualcosa del genere. Ho una vita, una famiglia, un lavoro, degli amici, possibile che debba rinunciare a tutto questo per raggiungervi? Lo farò ma sappiate che sarò a vostro carico, sulla vostra coscienza.
    2 punti
  34. Per me il downgrade c’e’ gia’ stato pure a confronto del reveal, comunque… 🤣🤣🤣🤣
    2 punti
  35. Scusami ma Multy dice questo: "È stato confermato quanto tutti già pensavamo: per entrare in Shadow of the Erdtree è necessario battere Mohg, Signore del Sangue (ovvero quello nel Palazzo di Mohgwyn, non il Mohg delle fogne). Si tratta di un boss potente che richiede un po' di lavoro per essere raggiunto. Se avete intenzione di avviare il NG+, tenete in considerazione il fatto che dovrete tornare fin da Mohg per poter avviare il DLC. Se temete di abbandonare la Nuova Partita Più rapidamente, evitate di iniziarla perché potreste precludervi Shadow of the Erdtree per svariate ore di gioco" Altra fonte, tradotta in ita: "Anche se molti giocatori saranno probabilmente ansiosi di tuffarsi direttamente nel nuovo contenuto quando Shadow of the Erdtree uscirà, potrebbe volerci un po' prima che lo raggiungano. Il direttore Hidetaka Miyazaki ha confermato che i giocatori dovranno sconfiggere sia Mohg, Lord of Blood che Starscourge Radahn, due dei boss più difficili del gioco, per poter accedere al DLC. Bloccare l'accesso al DLC dietro due boss difficili potrebbe essere controverso tra i giocatori, con i giocatori di lunga data che probabilmente saranno preparati per la sfida, mentre i giocatori che hanno iniziato una nuova sessione di gioco potrebbero essere frustrati dal fatto di non poter accedere al DLC prima." Qui è abbastanza chiaro: https://fandomwire.com/no-elden-ring-player-can-access-shadow-of-the-erdtree-without-defeating-these-2-bosses-from-main-game/ A me sembra di capire che devi aver battuto questi 2 Boss, quindi basta andare al teletrasporto nel tempio e potremo accedere alla nuova zona del DLC. Non trovo info in merito al fatto che "chiaramente una volta acquistato sarà disponibile alla run successiva". Spero di non sbagliarmi, ma onestamente sarebbe assurdo, io non ho mai fatto nella mia vita una seconda run ad un videogioco, perchè adesso dovrei essere costretto per acquistare e giocare questo DLC (e quindi a dare soldi all SH)? A una certa mi potrebbe pure rompere le scatole farlo onestamente. Diverso il discorso per chi ancora non ha battuto questi 2 Boss o come dice Multy ha appena iniziato o ha intenzione di inizare una nuova partita a ridosso dell'uscita dell'espansione.
    2 punti
  36. Finito anche io...mi sento vuotissimo adesso, per dirla con un aggettivo inglese che rende l'idea della portata del gioco direi ASTONISHING Adesso mi do alle battaglie al gold saucer, alle sfide di Chadley, devo finire due sfide a livello hard del gioco dei Kyactus e fare l'hard mode ( ho paura del 14 capitolo ad hard ) direi altre 50/60 ore facili 😎
    2 punti
  37. Le vendite di PS5 sono aumentate del 25% rispetto a febbraio 2024, ma sono diminuite del 9% rispetto a marzo 2023.
    2 punti
  38. Filmino di impatto per tutti quelli che hanno 25+ sulle spalle 😥 (oltre i classici Tekken, GT et. credo che la sessione co-op che mi ricorderò a vita è il primo Resistance con l'unica Ps3 del gruppo una serata di inizio dicembre in 8 alternando i due pad tutta la notte e poi 1/2 annetti dopo con Borderlands 2 una sessione di un weekend con pizze da forno) Più che il videogioco in se, di fatto è semplicemente cambiato il modo di vivere ed i videogiochi si sono adattati benissimo, xbox da questo punto di vista ha aiutato tantissimo la community e sony (Nintendo sta ancora all'età della pieta) ad adeguarsi ad un trend che era inesorabile. Mi farebbe piacere che qualche gioco in più avesse l'opzione del co-op locale ma so già che sarebbe usata pochissimo......
    2 punti
  39. Ne riparliamo appena esce la serie TV di Starfield.
    1 punto
  40. Purtroppo non ho ancora avuto modo o tempo di approfondire, conto di farlo durante questo week end perché quel poco che ho visto mi ha dato feedback estremamente positivi. È un quadro in movimento. Ho però voluto dare priorità a giochi che mi hanno preso e vorrei "finire" ed al gioco multiplayer con alcuni amici. Sempre difficile dire di no agli amici che vogliono giocare.
    1 punto
  41. Ah ok, ora capisco cosa intendevi con il discorso del consolaro. In parte sono d'accordo, non giocare un gioco perché il framerate è a 30 o perchè fa qualche scatto è legittimo per carità, ma anche per me ha poco senso. Se il gioco è nelle mie corde lo gioco che sia a 30 o 60. Ho adorato Zelda Totk che i 30 stabili non li aveva per dire. Per quanto riguarda invece il salto generazionale grafico invece mi sono reso conto più avanzo con gli anni meno me ne frega, certo vedere una bella grafica non mi dispiace eh sia chiaro, ma l'aspetto puramente tecnico ha per me sempre molta meno importanza e più andiamo avanti più trovo sia difficile stupire come nelle vecchie generazioni, visto che ormai imho molti titoli hanno raggiunto un livello veramente molto avanzato da quel punto vista e quel livello lo reputo piuttosto soddisfacente. Poi ovvio se uno vuole giocare con i 60/120 fps, con il graficone e il raytracing tirato a balle imho avere la console ha poco senso, tanto vale andare veramente di pc perché su console quello non lo puoi proprio avere, ma se quelle sono le priorità imho sei un piciista al 100% (come lo ero io eh, non voglio essere offensivo, ho passato ore a "giocare" con le impostazioni avanzate dei giochi per tirarne fuori il massimo, come credo moltissimi altri e l'ho fatto con il sorriso sulle labbra, come un bambino con il gioco nuovo). Aggiungo una cosa, se si vuole il salto generazionale dei modi ci sono, ad esempio limitare la risoluzione al 1080 o 1440 e arrivare al 4k con tecniche di upscaling (che oggi sono molto valide) in postprocessing sarebbe una ipotetica soluzione. impieghi 1/4 o poco più della potenza che attualmente è dedicata alla risoluzione e il resto lo butti per processare texture con un maggior numero di poligoni (alla fine il graficone arriva da lì). Consideriamo inoltre che i 4k lo si percepisce entro una certa distanza dal monitor/tv oltre l'occhio proprio non lo può distinguere (ci sono delle tabelle ma mi pare che su un 55'' oltre i 2,5 metri il 4k non è più percepito). Imho già solo facendo così si potrebbe avere un salto generazione evidente, sul perché non lo facciano, sinceramente pur essendo informatico, ma non addetto ai lavori non lo so. Quello che posso dire è che se dalla prossima gen si inseguirà l'8k le cose non cambieranno e spero che non lo facciano. Detto questo poi magari ci stupiscono (in clamoroso ritardo), vediamo Hellblade 2 che sembra molto figo come esce effettivamente (credo comunque sarà tanta roba). Se esce come deve uscire, la possibilità di vedere uno stacco netto ancora c'è.
    1 punto
  42. Ma ci sono novità su questa cosa? Io il primo l'ho spolpato su PC anni e anni fa. Rispetto al 2 e al 3 ha delle meccaniche diverse, molto più PC friendly visto che non supportava neanche il pad ma era solo per mouse e tastiera. Sarebbe bello se ricevesse una versione next gen e multipiattaforma visto che è rimasto esclusiva PC. Anche il 2 meriterebbe una versione multipiattaforma.
    1 punto
  43. Si che poi i 60 secondo me dipendono dal gioco e dalla modalità, per un racing sono d'obbligo per altri giochi sopratutto in single player vanno benissimo i 30 belli solidi.
    1 punto
  44. che gpu volevi? rendimenti decrescenti + nodi disponibili= attuale gen si,vero,ma nella scorsa gen non avevamo cpu degne. Se a te non dice niente Horizon rispetto alla versione ps4 che ti devo dire,il pc ista camuffato neppure tanto da consolaro sembri paro paro tu. amd è indietro in fatto di raytracing,già il fatto che sia disponibile mi pare più nextgen di avere della res in più. il salto enorme che hai avuto passando da ps1 a ps2 a ps3 te lo puoi scordare,ti rammento che questi hw devono essere venduti”in perdita” non per fare contento il consolaro di turno che vuole una 4090 a 500€,ma l’utente che non spende un rene per il pc e vuole solo giocare @V io concordo con cio che hai scritto,difatti non comprendo in pieno la critica ad hellblade,anche li siamo nello spazio tempo/risorseumane/cash…quello che mi fa sorridere è chi si aspetta(va) prestazioni da 4090 su un hw console.
    1 punto
  45. Ben accolto dove? Lo stanno massacrando tutti. Giustamente. Io l'ho droppato al secondo episodio. Imbarazzante è l'unico aggettivo che mi viene in mente. ps prima o poi farò anch'io un rewatch di aang e korra
    1 punto
  46. ma io non vi capisco perche vi stupite, in tutte le gen appena osano alzare l'asticella della grafica la prima cose che ne risente è l framerate e sarà sempre cosi anche con la ps6, ma pure su pc è cosi, anche un pc di 2000€ di 4 anni fa ora deve scendere a compromessi.
    1 punto
  47. Si è sicuramente un mio gusto soggettivo, è che mi aspettavo chissà cosa (a livello di divertimento), invece non mi entusiasma proprio da questo punto di vista. Qualche partita comunque quando posso me la faccio.
    1 punto
  48. Devo essermi perso qualche cosa tra Sabaku, uno sviluppatore di Hellblade 2 e Tagliaferri. Già solo così sembra una barzelletta, peccato non essere bene a conoscenza dei fatti.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...