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  1. I Gaas fanno schifo, viva i Gaas
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  2. Non capisco da cosa derivi il Pegi 18+ per Stellar Blade 🤷‍♂️
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  3. 5 points
  4. Diapositiva di Spencer, Nadella e Sarah Bond che studiano una strategia pe' rientrà dei soldi della tris de Gabriella (cit. che chi la capisce la capisce)
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  5. Il gaming per loro è centrale anche per il ritorno a competere con Apple e Google con un loro store mobile insomma pensare che qualsiasi cosa diranno settimana prossima sia un passo indietro dal mondo del Gaming a mio avviso è fantascienza Se davvero diventeranno multi sti cavoli di una parte di utenza che sbatterà i piedi visto che nulla gli verrà effettivamente tolto (il gamepass e la politica del day one però non va toccata) ci saranno anche milioni di nuovi potenziali giocatori che saranno felici di poter giocare un gioco Xbox game studio senza dover comprare una console ulteriore
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  6. 4 points
  7. Sono tutti in brodo di giuggiole per uno sparatutto Gaas (ma ovviamente a pagamento) sangue e merda cooperativo. Come cambiano le cose... 🤣
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  8. Beh? Xbox è fallita? Io per sicurezza l'ho buttata e ho ripreso la mia PS3.
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  9. La nascita del mito: Valkyria Chronicles, conosciuto in Giappone come Valkyria of the Battlefield: Gallian Chronicles nasce da una geniale convergenza di idee in seno al Team Red di Sega..... alla creazione del titolo partecipano principalmente i creatori dello stupendo Sakura War da cui deriva la struttura strategica, Nightshade con i suoi elementi in terza persona e Skie of Arcadia per il tratto ruolistico. Una fortunata somma di un buon budget di sviluppo, idee fresche e menti dinamiche ci ha portato a schermo una geniale rivisitazione storica della guerra di Russia.... senza entrare troppo nei dettagli l'ambientazione e' ambientata in un 1935 fittizio, un mondo immaginario in cui due fazioni (una in mano ad un sovrano centrale, l'altra in mano ad un gruppo di governi democratici). In mezzo a questa fantasiosa seconda guerra mondiale (chiamata per l'appunto Seconda Guerra Europea) il regno di Gallia, da sempre pacifico ma costretto a mettere mano alle armi per difendere i propri confini. Il gioco viene sorretto dal sistema Blitz (Battle of Live Tactical Zones), per l'appunto un sistema di gioco che alterna fasi strategiche in cui poter decidere come muovere le nostre pedine ed una fase di azione in terza persona in cui agire dinamicamente. La struttura di gioco risulta alla fine formidabile, in un giusto equilibrio tra azione e strategie, storie anche truci di guerra ed amori ed amicizie adolescenziali. Grandi battaglie tra personaggi fantasiosi dotati di superpoteri contro il nudo metallo in un turbinio di eventi che culminano in un finale magnificamente dolce/amaro. Ad accompagnare la nostra visione Sega e Red preparano un'apposito motore grafico, il CANVAS, che dotava il gioco di un'aspetto unico, tra un tratto che sembrava disegnare lo schermo a matita su personaggi in cell shading Infine un'ispirato Hitoshi Sakimoto, autore di tantissime colonne sonore comprese quelle di alcuni FF, ci regalo' diverse tracce sonore memorabilmente militaresche perfette per il contesto. Team Red a mio parere non riuscii piu' a tornare su quei livelli, nemmeno con i seguiti, sicuramente perfezionati ma mai altrettanto geniali, provocatori ed innovativi come il primo capitolo. Con Affetto.
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  10. S'e' calato le braghe senza manco aspettare l'ufficialità 🤣 KiloKilo invece si sta facendo grasse risate, dovunque esso sia in questo momento.
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  11. Io direi che li conferma proprio. (Ovviamente questo non impedisce al futuro di essere più che roseo, anzi)
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  12. Vorrei ricordare che la miglior generazione PlayStation è stata in era ps2,quando la concorrenza era un peto nel bel mezzo di un uragano. dipingete una compagnia come Microsoft,che ricordiamo in dichiarazioni voleva far fuori PlayStation dal mercato,come paladina dell’industria quando anche lei cerca di dominare il vostro tempo libero,se hanno intenzione di portare i loro giochi su PlayStation probabile che i conti non quadrano come dovrebbero. La gen Xbox one è stat deleteria per il marchio,ma hanno perseverato con questa,si gamepass bello e tutto,ma hanno convinto l’utenza a non acquistare più i giochi come un tempo,non li ricordo solo io i commenti: mio sul pass;lo aspetto sul pass;deiuan sul pass…. ed i numeri sono “visibili” nelle classifiche,negli split tra piattaforme,nelle console vendute,la favola che raccontate sulle console che non contano è appunto una favola,visto che riportate di rumor su hw in via di sviluppo/definizione. la strategia di Microsoft non sa neppure Microsoft quale sia,sicuramente l’acquisizione di activision non è andata come avrebbero voluto,titoli che,usciti only Xbox,non hanno reso come avrebbero voluto,gamepass che difatti cannibalizza le vendite dei giochi.
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  13. Il problema, secondo me, è che ormai c'è rimasto poco da inventare e che agli avanzamenti tecnologici (notevoli e innegabili) non corrisponde un avanzamento tecnico/grafico o di meccaniche di gioco così evidente. Cioè, nel 2014, un gioco del 2009 era diciamo accettabile a livello di giocabilità ed evidentemente datato a livello grafico, mentre un gioco del 2004 era direttamente preistoria. Oggi, nel 2024, un gioco del 2019 è praticamente nuovo sia a livello di giocabilità che di grafica, ma anche i giochi del 2014 sono tutto sommato ancora attuali. Poi non so, magari è solo un'impressione mia data dalla vecchiaia Però su una cosa non sono d'accordo: a giocare sempre le stesse cose ci finisce chi vuole giocare sempre le stesse cose. Oggi esce una quantità esagerata di giochi dalla qualità media incredibilmente alta. E non mi riferisco solo agli indie con la grafica brutta o in pixel art (che capisco che possano apparire repellenti). Il problema è che non se li caga nessuno.
    3 points
  14. la cosa peggiore è immaginare Ryan jim che in questo momento sta saltando sui tavoli della dirigenza Sony come una scimmia allupata mentre tira merda ai suoi colleghi urlando ve l’avevo detto e voi volevate cancellare i gaas ora fottiamo ancora i naughty Dog buajajhah
    3 points
  15. Questa gen di consoles mi sembra che non sia mai cominciata veramente, a volte penso di aver preso PS5 più per un hype irrazionale che altro...E già sta quasi per uscire la PRO...bah!
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  16. Ma infatti è questa la discriminante, se si gioca tanto conviene e pure molto... Ora essere tacciati pure per spilorci..... Io penso che dire "preferisco pagare che avere tanti giochi che provo e non finisco" è un discorso un po per autoconvincersi, io gioco tanto col pass e finisco i giochi che inizio. Poi per carità ognuno fa quello che vuole, io preferisco usarlo e spendere (perchè spendo, non è adesso che se si usa il pass si ha il divieto di comprare giochi) piu' oculatamente per quei giochi che mi interessano... Prima magari stavo ad accumulare giochi presi in offerta, li si davvero che ne ho presi tanti che nel tempo non ho nemmeno fatto partire una volta.... Io consiglio sempre di non autogiustificarsi e provare tutto, sono sicuro che chiunque troverebbe il suo equilibrio ed il modo migliore per usare il servizio. A meno che uno non giochi davvero 2-3 giochi l'anno, allora davvero sono il primo a dire che non conviene
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  17. Comunque è ovvio che non saranno gli ultimi questi 4 giochi, ma è stato detto anche chiaramente.... "Faremo uscire questi 4 e studieremo i risultati"... Da qua a dire che la console diventa inutile ce ne vuole, per chi vuole i giochi Microsoft comprare la console concorrente perchè forse , può essere che qualche gioco, non si sa quale e non si sa quando, dopo tot anni può uscire (a 80 euro ) anche sulla concorrenza non mi sembra una mossa geniale. Il pass resta esclusivo della piattaforma Microsoft... Insomma si magna tranquilli. Per il resto mi è sembrato abbiano parlato molto onestamente sotto tantissimi aspetti... E non sono di quelli che pensa che queste parole siano scolpite nella pietra nei secoli dei secoli, tra 5/10 anni le cose potrebbero cambiare, ma è ovvio che sia così il mercato non resta mai uguale a se stesso per lungo tempo e le aziende si devono adattare al momento di mercato Per i fratelli sonary consiglio caldamente di non farsi scappare Pentiment appena uscirà, prendete e giocatene tutti 💕
    3 points
  18. /edit doveroso. Arrestatelo se si lamenta. comunque siete liberi di esprimere le vostre opinioni. Siete liberi cittadini, ma prima arruolatevi. Vi aspettiamo per portare la democrazia anche in casa Xbox.
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  19. Alcuni di voi non stanno bene ve le cantate e suonate da soli 😂😂 Nessuno ha mai parlato di morti e fallimenti anzi sinceramente negli ultimi giorni si è discusso molto serenamente però capisco che per alcuni sia difficile dire la propria serenamente c'è sempre troppa voglia di rivalsa continua, siete in loop da anni ragazzi...
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  20. Si va tutto bene, anzi benissimo. Il live è fermo. I giochi arrivano multi. Phil promette.
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  21. Ma quindi ogni tot mesi dovrà fare sta storia? non è meglio togliersi subito il dente?
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  22. Se citi il processo hanno anche detto che il pass è profittevole comunque. Sicuramente Starfield senza il pass avrebbe venduto di piu', la domanda è se il pass (che si paga) ha coperto questi guadagni mancati o meno. Ed è una risposta che ne io ne tu siamo in grado di i dare. Sicuramente le mosse che farà Microsoft comunque sono legate ad un'esigenza di espandere e aumentare i gudagani, credo sia riduttivo dire "lo fanno perchè non vendono nulla" come sicuramente non si può nemmeno dire "e' tutto perfetto lo fanno solo per guadagnare di piu'". La verità sta nel mezzo probabilmente, ma non lo sapremo mai coi ragionamenti, è un modello troppo complesso da analizzare per noi che non possiamo mai avere i dati in mano per fare i calcoli che servono. Siamo in una fase in cui tutti hanno bisogno di cambiare il modello di business rispetto al passato, per un motivo o per l'altro, questo è sicuro. Microsoft sta facendo la prima mossa (Vediamo stasera di quale entità), io non penso che gli altri attori, come giustamente dici anche tu, non faranno cose impensabili al giorno d'oggi nel futuro
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  23. Ma io sono d'accordo al 100%. Nel senso che, se fino a ieri si diceva che MS fa determinate mosse perché sta alla canna del gas, che in parte è vero, cioè sicuramente molte mosse di MS sono state spinte dal dover fare di necessità virtù, la discussione di oggi sui profitti, i costi e blablabla dimostra per l'ennesima volta che la situazione è così per l'industria tutta, anche per i supercampioni che battono record su record. Fa eccezione Nintendo, ma la filosofia della Nintendo di oggi è figlia anche e soprattutto delle batoste prese da Sony nella console war. E comunque il futuro è incerto anche per lei, replicare il successo di Switch non sarà affatto una passeggiata (io ovviamente farò il mio dovere in nome della Mamma). Poi io di analisi e previsioni sul futuro non ne ho (a parte il meme del futuro roseo, a cui comunque credo convintamente), dico solo che, in un'epoca in cui ogni genere di intrattenimento (e non solo) è fruibile da praticamente ovunque, comincia a essere abbastanza anacronistico il fatto che alcuni videogiochi siano fruibili solo ed esclusivamente tramite l'acquisto di un dispositivo dedicato. Così è la volta buona che i boxari mi cacciano dalla squadra
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  24. Ok. scaricato ieri con un po' di scettiscimo visto il mio poco interesse per il cooperativo...... .... CAPOLAVORO. Giocone incredibilmente ispirato, con una dinamica di gioco perfetta, che funziona anche in single player ma che esplode in tutto il suo potenziale in cooperativo. Poi ammantarlo di quell'atmosfera alla Starship (e non solo.... e' praticamente un gioco su licenza senza licenza......) e' stata un'idea geniale. L'umorismo aiuta a non farsi distrarre da cio' che ci racconta ed invece farci immergere in quel gameplay cosi soldi, stratificato, appagante. PER LA SUPERTERRA!!!
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  25. https://multiplayer.it/notizie/armored-core-6-vendite-superano-aspettative-kadokawa-casa-madre-fromsoftware.html 🍾🍾🍾🥂🥂🥂👏👏👏🎉🎉🎉
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  26. Jez Corden come giornalista ha fatto una figura di merda dietro l’altra in questa settimana. E così tutti gli altri adepti, Timdog invece si scopre essere una persona veramente ma veramente disgustosa Si sono rivelati un po’ tutti per come sono questi fanboy Xbox in questa settimana. Chi più moderato chi meno ma la tossicità è reale come dicono giustamente @theVeth e @V Li si sfrutta solo a titolo informativo imo. Fanno peggio, molto peggio invece. Perché portare su PS Hi-fi Rush e SOT significa che stai portando due first party sulla concorrenza, il caso particolare è HFR, in quanto SOT è un gaas e ci sta alla stregua di Minecraft, lo stesso Flight Sim secondo me su PS sarebbe fantastico. Ma è proprio in virtù di questo che, se aprono alla strategia case by case, alla fine, il boxaro non ha ugualmente alcun motivo di farsi una Xbox come console perché tanto non sai cosa arriva, prima o dopo, sulla concorrenza. Non sanno nemmeno loro se Starfield esce su PS, così Indy, ma il solo fatto di averne parlato e di starci ragionando sopra, per me è segno che prima o dopo ci arrivano eccome, e pure nelle loro forme migliori tecnicamente e di contenuti. Boxari mazziati e cornuti! Se annunciano che qualcosa passa e qualcosa rimane, fanno un ulteriore danno enorme. Ma evidentemente non ci arrivano ma non voglio fare il superbo pensando di saperne più di tutta la board Microsoft Gaming che tra la Hood, Booty, Bond e compagnia qualcuno che sa dove portare la barca immagino ci sia. Sappiamo oltretutto che a livello interno c’è stata una vera e propria guerra intestina su questa imminente nuova strategia, tra chi vuole l’apertura totale (io supporto questa) chi parziale e chi totalmente negata. La prossima settimana sarà più interessante della settimana delle conferenze estive secondo me.
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  27. Ma di momenti cosi ce ne sono cosi ad ogni partita Comunque gunplay, feeling del personaggio sono veramente ottimi, è un piacere sparare. Come il feedback dei colpi. E devo dire che graficamente è molto bello da vedere.
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  28. Da quel che leggo/vedo Sony potrebbe avere il suo primo gasso di successo, ma ovviamente vediamo quanto dura, dato che in questi casi un giorno ci sei e l’altro vai su Chi l’ha Visto.
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  29. È una fottuta bomba atomica, oggi malattia e a casa dal lavoro mi spolpo la demo fino alla nausea
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  30. @Boys come ci avrei visto bene un tweet di risposta a phillone del caro kazhirai(account fake)
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  31. Ah ma che roba adesso si scopre che il gamepass costa troppo a Ms....il tempo è sempre galantuomo
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  32. La conversione totale del mercato nel cloud non è uno scherzo e non è per niente facile, oltre ad avere costi spropositati probabilmente poi a mio avviso va osservato il mercato, sarà il futuro? Forse, anche Sony investe su queste tecnologie ma ad oggi le console esclusa Xbox stanno vivendo un’epoca d’oro con PS5 che sta facendo meglio di PS4 e Switch che è praticamente la console dei record il pubblico VUOLE le console Anche su pc stiamo vedendo la rinascita di questi hardware portatili Il cloud rappresenta una percentuale infinitesimale e a sentire Microsoft durante il processo, è qualcosa che ha difficoltà a portare profitto non c’è fretta percepita se non in Microsoft di questa svalutazione dell’hardware
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  33. corridoio con uber grafica vs open world con uber grafica...forse nei dettagli DS non sarà allo stesso lv di HB ma, considerando i tipi di gioco, c'è un abisso a favore di DS. A te non avrà fatto lo stesso effetto ma oggettivamente DS lo mastica e lo sputa ad hellblade.
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  34. Si spera non abbiano fatto il passo più lunga della gamba ma va dato atto che stiano osando e questo lo apprezzo sempre Puntare così tanto anche sulla narrazione, fazioni e il tutto su un mondo aperto li fa uscire dalla loro confort zone, ci si lamenta spesso di sviluppatori intrappolati negli stessi schermi, direi che non è questo il caso
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  35. Dragon Ball di certo non lo giochi per la storia. Certo manco il gameplay sarà rivoluzionario, piuttosto avrà giusto qualche miglioria di qua i qualche aggiunta di là. Esce solo perchè siamo su nex gen rispetto all'ultimo DB. Il grosso lo farà questo. Comunque ti do ragione. Io stesso lo scorso marzo scherzavo sul fatto che con tutti i giochi di DBZ che hanno fatto mi immaginavo scene in cui i doppiatori in sala di registrazione, quando un addetto ai lavori porta il copione al doppiatore di turno questi lo allontana (il copione) delicatamente con la mano lasciando intendere che ormai sa tutte le battute a memoria. Il mio vecchio post a dimostrare il tutto:
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  36. Il damage control di corden dell’ultimo mese è fantastico, mai visto così in difficoltà tra la storia del multi (negata per mesi), i licenziamenti, la cancellazione del survival su cui tanto puntava e di cui non sapeva una mazza lui era quello che il mese prima che nadella proferisse parola diceva che la storia dei multi di Xbox erano vaneggiamenti da fanboy, ora magicamente sa pure cosa faranno gli altri, ovviamente senza riportare una straccio di fonte o nomi di giochi, parla di piattaforme così può dire che si riferiva a PC e mobile guarda caso è l’unico che continua a tirare dentro gli altri nella storia dei multi facendo allusioni ma stando attento a non fare mai nomi tutto poi per attirare attenzione nel suo podcast assolutamente neutrale comunque ormai sarà questione di tempo, vedremo chi sarà a prendere questa strada
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  37. Posso dire una cosa, ben venga Hi Fi Rush su PS. A patto però che ci arrivi anche Starfield, Hellblade, Avowed, Fable e tutto, ma tutto proprio ciò che produce Xbox. Così facendo da una parte muore l’identità di Xbox (e sticazzi) come console, dall’altra, magari migliaia di persone non rischiano di perdere il lavoro perché l’utenza Sony/N fa cassa per tutti e MS non rompe i coglioni a fronte di 4/5/6 milioni di copie vendute, che su Xbox non farebbe MAI.
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  38. Ma perché la questione deve essere sempre Gamepass vs 80€ di Sony? Ci sono due realtà e non sono una migliore dell'altra ma semplicemente una potrebbe essere più conveniente dell'altra a seconda delle finanze dei singoli. Io sti livelli di CW non li capirò mai e soprattutto a fatica li tollero. Il Gamepass è un servizio a noleggio, per 90€ giochi per 13 mesi ad un catalogo in costante aggiornamento. Sull'altra sponda ci sono 80€ per ACQUISTARE un gioco. Non è il gamepass a fare la convenienza ma il mercato delle key, dove compri per 20€ quello che sugli store ufficiali sta a 50€. E sotto questo aspetto c'è poco da discutere perché è solo una console che attualmente ha un numero di key in vendita maggiore della concorrenza. Il Pass qui non c'entra niente se parliamo di convenienza, i soldi si spendono lo stesso o che siano 80€ per comprare e possedere per sempre o 90€ di noleggio per un solo anno. Il discorso casomai sarebbe da fare sull'effettivo valore dei titoli, se spendo 4€ per un titolo su PlayStation e sul Pass è presente tra quei 90€ annui, Vien da sé che mi conviene spendere i 4€ per avere quel titolo in libreria per sempre (che poi anche sto "per sempre" andrebbe ridimensionato).
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  39. Bisogna tornare ai giochi arcade. Basta con produzioni stile film con graficone e attori vari... che portano i giochi a costare 80€ al d1... e la gente li compra col cazz. Alla fine Nintendo è quella più furba, giochi di stampo non hollywoodiano e prezzi fissi, non fuori di testa, dal d1 fino a fine generazione.
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  40. Però evidentemente metterci i giochi esclusivi non ha portato ai risultati sperati, anzi. A me pare abbastanza chiaro che confinare un gioco (qualsiasi esso sia, ma l'esempio di Starfield mi sembra abbastanza eloquente) all'interno dell'ecosistema Xbox faccia più male che bene (mentre i giochi Sony e Nintendo godono di un fattore prestigio dato dal loro essere esclusiva) e che, per evitare un'eccessiva svalutazione degli asset acquistati (Bethesda e Activision in primis) forse è opportuno rendere disponibili i giochi anche sulle piattaforme più popolari (come ha fatto con Minecraft, con una buona soddisfazione di tutte le parti in causa). A una certa bisogna accettare la realtà e bere l'amaro calice, ti pigli il 70% di quello che vendi su Playstation (che facile che sia comunque di più del 100% di quello che vendi su Xbox) e trovi un modo di mandare avanti il tuo business, nell'attesa che le console diventino una semplice icona da cliccare su un dispositivo qualsiasi.
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