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Ci avrai una laurea in matematica...

 

Siete così gentili da calcolarmi il valore totale di tutti i titoli presenti nel pass?

 

Giochi a rotazione si, ma quanti giochi compri e poi rivendi?(che poi che azz te ne fai di un fifa 20 nel 2021?)

 

La rotazione se fatta nei tempi giusti è sopportabilissima.

 

Poi oh.. Di sicuro i boxari non saranno sommelier come tutti e 100 milioni di acquirenti Sony.

 

Ci accontentiamo. :sisi:

 

Ma come mi chiedi di calcolare il valore AL KILO della roba presente nel pass o poi mi chiedi cosa te ne fai di un fifa vecchio di un anno?

qualquadra non mi cosa...

(con l'access ti danno appunto i giochi di un anno prima)

 

Per me un gioco che non mi interessa vale zero, sorry i calcoli da massaia non li faccio.

Modificato da Rh_negativo
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Ma come mi chiedi di calcolare il valore AL KILO della roba presente nel pass o poi mi chiedi cosa te ne fai di un fifa vecchio di un anno?

qualquadra non mi cosa...

(con l'access ti danno appunto i giochi di un anno prima)

 

Per me un gioco che non mi interessa vale zero, sorry i calcoli da massaia non li faccio.

Bravo Riccardino!

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Ci avrai una laurea in matematica...

 

Siete così gentili da calcolarmi il valore totale di tutti i titoli presenti nel pass?

 

Giochi a rotazione si, ma quanti giochi compri e poi rivendi?(che poi che azz te ne fai di un fifa 20 nel 2021?)

 

La rotazione se fatta nei tempi giusti è sopportabilissima.

 

Poi oh.. Di sicuro i boxari non saranno sommelier come tutti e 100 milioni di acquirenti Sony.

 

Ci accontentiamo. :sisi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Ti sei risposto da solo , cosa te ne fai di fifa 20 se c'è fifa 21? Perché EA ti da il 20 non il 21 capito com'è? Da la roba vecchia

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In un mercato dove la massa si ferma a due o tre giochi in croce, basti pensare a Fortite, Destiny, Fifa, COD, mi chiedo come un sistema che ti proponga centinaia di giochi a pochissimi spicci che si allontani dall’approccio con i videogiochi dei casual, possa essere proposto come modus operandi principale di una console e non come una scelta in più.

Questo senza considerare che i titoli fissi sono solo i retrogame (ed i first party Microsoft, il che è tutto dire), praticamente se dovessi pagare un anno una tantum farei un acquisto a scatola chiusa senza sapere quali titoli terze parti verranno rilasciati, quest’ultimi potrebbero tanto piacermi tanto non piacermi, con in più l’aggravante che sono a termine.

È un sistema che può essere vantaggioso solo da parte di chi usufruisce del medium in maniera passiva, prova tutto e non termina niente. Senza considerare le conseguenze economiche sulla sostenibilità dell’industria.

A questo aggiungiamoci che per avere titoli come DMC5 le vendite su One sono dovute essere così misere da costringere Capcom a racimolare qualcosa, se non fosse stato per PS4 non avremo neanche più rivisto un probabile seguito.

I giochi se li volete si pagano!

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Il discorso che se giochi i titoli del pass non ne finisci mezzo mi fa sempre ridere.

Ti può far ridere ma è una realtà da tenere in considerazione, ovvio che poi qualcosa la termini.

A me sinceramente fa tristezza la mancanza di capacità critica e post pigri, sono forieri della solita cw o invitano il flame più bieco. Cerchiamo di instaurare un minimo di dialettica.

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Ospite Utente cancellato 36

Ti può far ridere ma è una realtà da tenere in considerazione, ovvio che poi qualcosa la termini.

A me sinceramente fa tristezza la mancanza di capacità critica e post pigri, sono forieri della solita cw o invitano il flame più bieco. Cerchiamo di instaurare un minimo di dialettica.

 

Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

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Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

Sono uscite spesso console svendute e altrettanto spesso non hanno penetrato il mercato, diciamo che il prezzo è fondamentale ma non tale da esserlo per un 50%. Il marketing lo è ad esempio, a parer mio, di più, a questo aggiungi il brand e ip esclusive di rilievo (il caso Nintendo e Sony rappresentano un dato rilevante della combinazione di tutti gli elementi).

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Ospite Utente cancellato 36

Sono uscite spesso console svendute e altrettanto spesso non hanno penetrato il mercato, diciamo che il prezzo è fondamentale ma non tale da esserlo per un 50%. Il marketing lo è ad esempio, a parer mio, di più, a questo aggiungi il brand e ip esclusive di rilievo (il caso Nintendo e Sony rappresentano un dato rilevante della combinazione di tutti gli elementi).

 

Allora rafforzi la mia tesi: se escono esclusive di peso la gente vira da una parte o dall'altra.

 

Le esclusive arriveranno e aumenteranno di numero e varietà, e anche di qualità mi auspico, il punto è che il prezzo d'entrata è sempre basso...

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Ospite Utente cancellato 36

Se includono pure un abbonamento annuale all’excelsior firenze rinnovo ad oltranza:asd:

Secondo me a breve faranno pure degli accordi con conad e oviesse per sconti speciali

In teoria arrivano Sky, calcio, NBA etc

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  • Amministratore

Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

Ma voi siete convinti che quando aumenteranno il prezzo del pass a 15 euro al mese (cioè in realtà il prezzo reale a meno delle offerti perenni in giro) ci saranno tutti questi abbonati?

 

Il numero di persone disposte a spendere tale cifra mensile è veramente risicato e fa parte al più paradossalmente della fetta hardcore del gaming e quella pcista. Anche perché il pubblico generalista interessa più il gioco singolo che la vagonata di titoli

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Ma voi siete convinti che quando aumenteranno il prezzo del pass a 15 euro al mese (cioè in realtà il prezzo reale a meno delle offerti perenni in giro) ci saranno tutti questi abbonati?

 

Il numero di persone disposte a spendere tale cifra mensile è veramente risicato e fa parte al più paradossalmente della fetta hardcore del gaming e quella pcista. Anche perché il pubblico generalista interessa più il gioco singolo che la vagonata di titoli

 

 

Per me ci saranno enormi differenze territoriali.

Ci sono zone più avvezze al concetto di abbonamento e meno colpite dal dital divide.

Poi ci sono i FIfari che magari si fanno un mese, due... poi vedono che Fifa NUOVO non c'è che COD non c'è che GTA se lo devono comprare....

 

Non è un sistema che non può funzionare a priori ma richiede GRANDI numeri.

Prima di raggiungerli sono una barca di soldi in accordi per portare titoli.

 

Per me sarebbe interessante sapere le meccaniche di divisione del malloppo.... e andrebbe sottolineanta anche un'altra cosa: se io compro UN gioco al mese su Playstation/Switch/Xbox allora Sony/nintendo/MS guadagnano PIU' che se io faccia un abbonamento (attenzione: non un gioco prodotto da loro, ma un qualsiasi Assassin's Creed o Far Cry o Fallout o Mortal Kombact).

Soldi che entrano SOLO perchè proprietari della piattaforma, soldi che gli entrano PULITI.

Se con 15 euro ci faccio l'abbonamento e magari visto che ho "più di cento giochi" da giocare compro meno titoli (o non li compro affatto) gli entrano meno soldi, e con quei 15 euro ci devono pagare i suddetti più di cento giochi (presumo una tantum al publisher)

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15€ al mese sono comunque 180€ all’anno

 

Che sono 9 giochi scelti in sconto a 20€ (18 a 10€ o mix e anche di più comprando e rivendendo usato) che restano tuoi e ci giochi quando vuoi, senza timer...

 

Il casual gamer non compra 9 giochi l’anno e il dayone forse lo fa per il FIFA attuale.

 

Chi ha fatto il pass per RDR2 e poi non è riuscito a finirlo prima che lo togliessero dubito che avrà rinnovato...

 

Gli hard core di certo i giochi se li scelgono e non aspettano che “forse” un giorno arrivi

 

Io davvero fatico a vedere un target per questi servizi, che sicuramente c’è perché ognuno ha le proprie esigenze e sono il primo a dirlo, ma vederlo come cavallo di battaglia proprio faccio fatica.

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    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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