Vai al contenuto

EA PLAY & GAMEPASS ULTIMATE


Messaggi raccomandati

Ci avrai una laurea in matematica...

 

Siete così gentili da calcolarmi il valore totale di tutti i titoli presenti nel pass?

 

Giochi a rotazione si, ma quanti giochi compri e poi rivendi?(che poi che azz te ne fai di un fifa 20 nel 2021?)

 

La rotazione se fatta nei tempi giusti è sopportabilissima.

 

Poi oh.. Di sicuro i boxari non saranno sommelier come tutti e 100 milioni di acquirenti Sony.

 

Ci accontentiamo. :sisi:

 

Ma come mi chiedi di calcolare il valore AL KILO della roba presente nel pass o poi mi chiedi cosa te ne fai di un fifa vecchio di un anno?

qualquadra non mi cosa...

(con l'access ti danno appunto i giochi di un anno prima)

 

Per me un gioco che non mi interessa vale zero, sorry i calcoli da massaia non li faccio.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mi chiedi di calcolare il valore AL KILO della roba presente nel pass o poi mi chiedi cosa te ne fai di un fifa vecchio di un anno?

qualquadra non mi cosa...

(con l'access ti danno appunto i giochi di un anno prima)

 

Per me un gioco che non mi interessa vale zero, sorry i calcoli da massaia non li faccio.

Bravo Riccardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avrai una laurea in matematica...

 

Siete così gentili da calcolarmi il valore totale di tutti i titoli presenti nel pass?

 

Giochi a rotazione si, ma quanti giochi compri e poi rivendi?(che poi che azz te ne fai di un fifa 20 nel 2021?)

 

La rotazione se fatta nei tempi giusti è sopportabilissima.

 

Poi oh.. Di sicuro i boxari non saranno sommelier come tutti e 100 milioni di acquirenti Sony.

 

Ci accontentiamo. :sisi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Ti sei risposto da solo , cosa te ne fai di fifa 20 se c'è fifa 21? Perché EA ti da il 20 non il 21 capito com'è? Da la roba vecchia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un mercato dove la massa si ferma a due o tre giochi in croce, basti pensare a Fortite, Destiny, Fifa, COD, mi chiedo come un sistema che ti proponga centinaia di giochi a pochissimi spicci che si allontani dall’approccio con i videogiochi dei casual, possa essere proposto come modus operandi principale di una console e non come una scelta in più.

Questo senza considerare che i titoli fissi sono solo i retrogame (ed i first party Microsoft, il che è tutto dire), praticamente se dovessi pagare un anno una tantum farei un acquisto a scatola chiusa senza sapere quali titoli terze parti verranno rilasciati, quest’ultimi potrebbero tanto piacermi tanto non piacermi, con in più l’aggravante che sono a termine.

È un sistema che può essere vantaggioso solo da parte di chi usufruisce del medium in maniera passiva, prova tutto e non termina niente. Senza considerare le conseguenze economiche sulla sostenibilità dell’industria.

A questo aggiungiamoci che per avere titoli come DMC5 le vendite su One sono dovute essere così misere da costringere Capcom a racimolare qualcosa, se non fosse stato per PS4 non avremo neanche più rivisto un probabile seguito.

I giochi se li volete si pagano!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che se giochi i titoli del pass non ne finisci mezzo mi fa sempre ridere.

Ti può far ridere ma è una realtà da tenere in considerazione, ovvio che poi qualcosa la termini.

A me sinceramente fa tristezza la mancanza di capacità critica e post pigri, sono forieri della solita cw o invitano il flame più bieco. Cerchiamo di instaurare un minimo di dialettica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ti può far ridere ma è una realtà da tenere in considerazione, ovvio che poi qualcosa la termini.

A me sinceramente fa tristezza la mancanza di capacità critica e post pigri, sono forieri della solita cw o invitano il flame più bieco. Cerchiamo di instaurare un minimo di dialettica.

 

Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

Sono uscite spesso console svendute e altrettanto spesso non hanno penetrato il mercato, diciamo che il prezzo è fondamentale ma non tale da esserlo per un 50%. Il marketing lo è ad esempio, a parer mio, di più, a questo aggiungi il brand e ip esclusive di rilievo (il caso Nintendo e Sony rappresentano un dato rilevante della combinazione di tutti gli elementi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sono uscite spesso console svendute e altrettanto spesso non hanno penetrato il mercato, diciamo che il prezzo è fondamentale ma non tale da esserlo per un 50%. Il marketing lo è ad esempio, a parer mio, di più, a questo aggiungi il brand e ip esclusive di rilievo (il caso Nintendo e Sony rappresentano un dato rilevante della combinazione di tutti gli elementi).

 

Allora rafforzi la mia tesi: se escono esclusive di peso la gente vira da una parte o dall'altra.

 

Le esclusive arriveranno e aumenteranno di numero e varietà, e anche di qualità mi auspico, il punto è che il prezzo d'entrata è sempre basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Se includono pure un abbonamento annuale all’excelsior firenze rinnovo ad oltranza:asd:

Secondo me a breve faranno pure degli accordi con conad e oviesse per sconti speciali

In teoria arrivano Sky, calcio, NBA etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che MS possa aver trovato il modo di guadagnare milionate con una console entry level invitando tutti nel suo ecosistema dovrebbe essere un motivo sufficiente a capire perché esiste questa console.

 

Se non l'avessero presentata, Series x non avrebbe avuto possibilità con PS5.

 

Sono dell'idea che il win factor sia il 50% sul prezzo l'altro 50% sulle esclusive. Ergo vedo delle vendite che partono discretamente per poi crescere nel tempo man mano che i giochi escono.

Ma voi siete convinti che quando aumenteranno il prezzo del pass a 15 euro al mese (cioè in realtà il prezzo reale a meno delle offerti perenni in giro) ci saranno tutti questi abbonati?

 

Il numero di persone disposte a spendere tale cifra mensile è veramente risicato e fa parte al più paradossalmente della fetta hardcore del gaming e quella pcista. Anche perché il pubblico generalista interessa più il gioco singolo che la vagonata di titoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete convinti che quando aumenteranno il prezzo del pass a 15 euro al mese (cioè in realtà il prezzo reale a meno delle offerti perenni in giro) ci saranno tutti questi abbonati?

 

Il numero di persone disposte a spendere tale cifra mensile è veramente risicato e fa parte al più paradossalmente della fetta hardcore del gaming e quella pcista. Anche perché il pubblico generalista interessa più il gioco singolo che la vagonata di titoli

 

 

Per me ci saranno enormi differenze territoriali.

Ci sono zone più avvezze al concetto di abbonamento e meno colpite dal dital divide.

Poi ci sono i FIfari che magari si fanno un mese, due... poi vedono che Fifa NUOVO non c'è che COD non c'è che GTA se lo devono comprare....

 

Non è un sistema che non può funzionare a priori ma richiede GRANDI numeri.

Prima di raggiungerli sono una barca di soldi in accordi per portare titoli.

 

Per me sarebbe interessante sapere le meccaniche di divisione del malloppo.... e andrebbe sottolineanta anche un'altra cosa: se io compro UN gioco al mese su Playstation/Switch/Xbox allora Sony/nintendo/MS guadagnano PIU' che se io faccia un abbonamento (attenzione: non un gioco prodotto da loro, ma un qualsiasi Assassin's Creed o Far Cry o Fallout o Mortal Kombact).

Soldi che entrano SOLO perchè proprietari della piattaforma, soldi che gli entrano PULITI.

Se con 15 euro ci faccio l'abbonamento e magari visto che ho "più di cento giochi" da giocare compro meno titoli (o non li compro affatto) gli entrano meno soldi, e con quei 15 euro ci devono pagare i suddetti più di cento giochi (presumo una tantum al publisher)

Link al commento
Condividi su altri siti

15€ al mese sono comunque 180€ all’anno

 

Che sono 9 giochi scelti in sconto a 20€ (18 a 10€ o mix e anche di più comprando e rivendendo usato) che restano tuoi e ci giochi quando vuoi, senza timer...

 

Il casual gamer non compra 9 giochi l’anno e il dayone forse lo fa per il FIFA attuale.

 

Chi ha fatto il pass per RDR2 e poi non è riuscito a finirlo prima che lo togliessero dubito che avrà rinnovato...

 

Gli hard core di certo i giochi se li scelgono e non aspettano che “forse” un giorno arrivi

 

Io davvero fatico a vedere un target per questi servizi, che sicuramente c’è perché ognuno ha le proprie esigenze e sono il primo a dirlo, ma vederlo come cavallo di battaglia proprio faccio fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...