Vai al contenuto

Retro-CORNER | Nostalgia a pioggia


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Quegli scatoloni polverosi in soffitta oppure in taverna... o magari un cassetto in cui custodite quelle perle che "col cavolo che i videogiochi di ultima generazione sono più belli e divertenti". Insomma questo piccolo angolo di forum lo dedichiamo alla nostalgia canaglia e le vecchie glorie. Tutto ciò che fu il pre-generazione PS360Wii.

 

Il primo che voglio citare è lui.

 

 

Mi manca un gioco del genere. :ak:

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io metto tre titoli che di diritto stanno tra le mie perle del passato.tutti e tre delle gen mega drive in quanto è stata una gen indimenticabile per me

ce ne sarebbero altri anche di ps1 e ps2 soprattutto ma preferisco metter solo questi tre altrimenti la lista sarebbe troppo lunga  :asd:

 

95-E4316-E-8286-4-FDB-87-C9-1-F34812-AFBC8.jpg

 

quackshot

 

92-BC84-B9-6338-4243-A3-B3-25-A02518-D277.jpg

 

landstalker

 

BE9-E6-C73-D092-4-AD7-B5-B8-D30-C745326-EB.jpg

 

wonderboy in monster world

 

:ba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io sono in vena di Amarcord e metto un titolo per Commodore 64 (rifatto poi per tutte le piattaforme, ma inizialmente uscito su C64) che ha significato moltissimo per me:

 

[align=center][video=youtube]

[/align]

 

Per me Zak è stato un amico incredibile di un estate passata, quando dopo le partite a pallone con gli amici tornavo a casa e con mio fratello perdevo intere serate nel cercare di risolvere i folli enigmi del gioco (che sembravano impossibili).

A quei tempi la pirateria non era reato, eppure io avevo il gioco ORIGINALE, e nella scatola c'era persino una copia del giornale "The National Inquisitor" (quello per cui lavorava il protagonista) pieno zeppo di indizi per il gioco: figata indicibile.

Avevo già giocato a Maniac Mansion, ma l'avventura dell'intrepido reporter era molto più "ad ampio respiro": si girava in lungo e in largo per tutto il pianeta (e non solo!!!), tra Londra, Kinshasa, Katmandu, persino nelle profondità degli oceani... che meraviglia!!!

 

Dopo che i simpaticoni di Zzap si "inventarono" Zak McKraken 2 per fare il pesce di Aprile dell'anno 1990 io ci ho sempre sperato (e in verità ci spero ancora adesso...); quanto vorrei tornare a quei tempi spensierati e rivivere un'avventura come quella!

Grazie Zak, con te ho passato giornate di grande felicità e spensieratezza!! :ak:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico dei giochi dell’amiga rimasti nel cuore:soccer kid, north vs south, speedball, tartarughe ninja. Poi un altro, ma spero che ci sia qualcuno che se lo ricorda perché il titolo non viene proprio, il gioco iniziava un ragazzo che dormiva accanto alla bobina di un film dentro un appartamento , si vedeva una macchina arrivare e 2 tizi che entravano e glielo rubavano. Era una specie di platform

 

Edit:ci metto anche frogger, ma non quello con la rana vista dall’alto

 

 

Soccer kid

 

North vs south

 

speedball

 

tartarughe ninja

 

superfrog

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io sono in vena di Amarcord e metto un titolo per Commodore 64 (rifatto poi per tutte le piattaforme, ma inizialmente uscito su C64) che ha significato moltissimo per me:

 

[align=center][video=youtube]

[/align]

 

Per me Zak è stato un amico incredibile di un estate passata, quando dopo le partite a pallone con gli amici tornavo a casa e con mio fratello perdevo intere serate nel cercare di risolvere i folli enigmi del gioco (che sembravano impossibili).

A quei tempi la pirateria non era reato, eppure io avevo il gioco ORIGINALE, e nella scatola c'era persino una copia del giornale "The National Inquisitor" (quello per cui lavorava il protagonista) pieno zeppo di indizi per il gioco: figata indicibile.

Avevo già giocato a Maniac Mansion, ma l'avventura dell'intrepido reporter era molto più "ad ampio respiro": si girava in lungo e in largo per tutto il pianeta (e non solo!!!), tra Londra, Kinshasa, Katmandu, persino nelle profondità degli oceani... che meraviglia!!!

 

Dopo che i simpaticoni di Zzap si "inventarono" Zak McKraken 2 per fare il pesce di Aprile dell'anno 1990 io ci ho sempre sperato (e in verità ci spero ancora adesso...); quanto vorrei tornare a quei tempi spensierati e rivivere un'avventura come quella!

Grazie Zak, con te ho passato giornate di grande felicità e spensieratezza!! :ak:

 

No ma allora!

Cosa mi ricordi

 

Io l avevo ordinato originale da Milano

Era arrivato dopo un mese (roba che ti sognavi i tempi di consegna attuali)

 

Ci ho passato l inverno

Il punto è che non sapevo salvare

Allora ogni sabato iniziavo a giocarlo con mio fratello, dal pomeriggio fino alle 3/4 di notte per cercare di finirlo

 

C ero quasi riuscito ma non l ho mai finito

 

E come dimenticarsi del pesce di aprile del 2

 

Veramente dei bei ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo che i simpaticoni di Zzap si "inventarono" Zak McKraken 2 per fare il pesce di Aprile dell'anno 1990 io ci ho sempre sperato (e in verità ci spero ancora adesso...); quanto vorrei tornare a quei tempi spensierati e rivivere un'avventura come quella!

Grazie Zak, con te ho passato giornate di grande felicità e spensieratezza!! ak.gif

 

Ricordo ancora la fake-preview  lol.gif

 

I dannati avevano persino fabbricato diverse presunte immagini del gioco... Ricordo quella con una navetta spaziale con il cesso in vista...

 

E un qualche accenno ad un mistero che coinvolgeva anche un filone di pane vecchio...lol.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è iniziato tutto con questi giochi.su console e pc :ag:

 

A6-F784-F8-22-DE-4-AFB-B135-E613929-EDEF3.jpg

 

Q*bert - atari 2600

 

2-D9-A9-C7-E-8-A35-4-A35-B8-D5-D34270313907.jpg

 

The last ninja su C64

The Last Ninja era uno dei titoli che volevo mettere pure io assieme a Wizball...

La colonna sonora di Ben Daglish è indimenticabile, in macchina nella mia playlist c'è ancora la traccia "Wasteland" che é quella del primo livello.

 

Poi però ho optato per Zak per quanto riguarda il periodo Commodore 64, perchè comunque mi ha fatto sognare di più.

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk


 

Ricordo ancora la fake-preview  lol.gif

 

I dannati avevano persino fabbricato diverse presunte immagini del gioco... Ricordo quella con una navetta spaziale con il cesso in vista...

 

E un qualche accenno ad un mistero che coinvolgeva anche un filone di pane vecchio...lol.gif

E la pinna caudale di uno squalo in mezzo all'asfalto della strada???

La studiarono bene niente da dire... sì inventarono una colonna sonora di Rob Hubbard e voto globale 98%....

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gaso un attimo

questo me lo sono costruito io da zero!

uU5dZLY.jpg

2OYXJmz.jpg

WBPd22C.jpg

 

ovviamente dentro c'è un raspberry con TUTTO il mondo dei videogiochi fino a PSX

 

 

Fantastico. Io volevo farlo proprio in queste settimane di coronavirus. Che tasti hai preso? Voglio qualcosa di resistente? Per il monitor invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato la mia carriera videoludica su Amiga 500, uno dei primi giochi in assoluto che mi ha lasciato a bocca aperta era Flashback.

 

 

Ma ho iniziato a giocare con più costanza su megadrive II che adoravo, per cui menzione d'onore ad Alex Kidd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco non era il massimo ma ci sono molto legato.

Non era conosciutissimo e non credo ebbe molto successo ma da amante di certe atmosfere, io lo apprezzai molto.

Indovinate di che titolo si tratta, dai:

https://i.ibb.co/W0yQT8S/the-suffering-ties-that-bind-20050506032251152.jpg

L'ho dovuto googlare perché non lo conoscevo :nono:

Era valido?

 

 

 

Io a proposito di retrogaming in questi due giorni (ho impiegato sei ore a finirlo) ho giocato per la prima volta Onimusha, anche se nella versione HD e non l'originale PS2. Bello bello, spero davvero continuino con i porting degli altri capitoli perché mi piacerebbe giocarli tutti :sisi:

L'ho completato quasi tutto al 100% al primo colpo, ho perso solo un libro e due fluorite (missabili se si va troppo avanti con la storia). Si vede comunque che il gioco è "figlio di Resident Evil": mi pare l'engine sia lo stesso e lo si nota tantissimo nei comandi. Fortuna che nella versione HD si può usare l'analogico e non ci sono solo i classici tank control!

Allego screenshot fatto ieri:

 

l4j14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho dovuto googlare perché non lo conoscevo :nono:

Era valido?

 

 

 

Io a proposito di retrogaming in questi due giorni (ho impiegato sei ore a finirlo) ho giocato per la prima volta Onimusha, anche se nella versione HD e non l'originale PS2. Bello bello, spero davvero continuino con i porting degli altri capitoli perché mi piacerebbe giocarli tutti :sisi:

L'ho completato quasi tutto al 100% al primo colpo, ho perso solo un libro e due fluorite (missabili se si va troppo avanti con la storia). Si vede comunque che il gioco è "figlio di Resident Evil": mi pare l'engine sia lo stesso e lo si nota tantissimo nei comandi. Fortuna che nella versione HD si può usare l'analogico e non ci sono solo i classici tank control!

Allego screenshot fatto ieri:

 

l4j14.jpg

Il mio primo gioco per la PS2, che emozione.. :lovers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...