Vai al contenuto

Però pensateci.. Azure e il mondo in mano nostra.


Messaggi raccomandati

Premetto che questa fantasia mi ha pervaso leggendo questa news: 'GTA 6' could soar to new heights by copying 'Flight Simulator'.

 

Poi mi son fermato un attimo ad immaginare se davvero si potesse attingere alle potenzialità di azure per ricreare giochi in cui la finzione si discosti poco dalla realtà.

 

Ho immaginato un Forza Horizon in cui si possa andare in qualsiasi parte del mondo... Magari proprio sotto casa vostra.

Gareggiare nelle strade del vostro paese, strade che si conoscono a memoria.

 

Magari utilizzando un sistema di acquisti su base continentale.

 

Vuoi l'Europa oltre che l'america?

Scarica la mappa e vai(un po' come avviene con i GPS sulle auto).

 

Fantastico... La vera next sarebbe questa

Irrealizzabile?

Che ne pensate?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l’effetto “wow è casa mia” rimangono i palazzi cartonati.

Meglio un’opera di fantasia creata ad arte o con rilevazioni specifiche (e dove serve modifiche subordinate al gameplay).

 

insomma è un sistema che può funzionare su aree da sorvolare o giochi moooolto semplici.

Gta no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Non credo che GTA6 realizzerà città vere, se non sbaglio ci sarebbero da pagare permessi di qua e di là. Senza contare le probabili critiche dai sjw...

 

Ma poi vi ricordate cosa è accaduto con Resistence?

 

Però a me un mondo virtuale in scala 1:1 piacerebbe un botto. Su Google maps ci perdo ore a visitare posti che non vedrò mai dal vivo, e in un gioco sarebbe mooolto più sfizioso. Ma deve esserci anche una grafica fotorealistica. E mi sa che sono ancora fuori portata sia il mondo 1:1 che la grafica... Con le carrette della prossima, poi... Magari fra quindici anni ci saremo quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che GTA6 realizzerà città vere, se non sbaglio ci sarebbero da pagare permessi di qua e di là. Senza contare le probabili critiche dai sjw...

 

Ma poi vi ricordate cosa è accaduto con Resistence?

 

Però a me un mondo virtuale in scala 1:1 piacerebbe un botto. Su Google maps ci perdo ore a visitare posti che non vedrò mai dal vivo, e in un gioco sarebbe mooolto più sfizioso. Ma deve esserci anche una grafica fotorealistica. E mi sa che sono ancora fuori portata sia il mondo 1:1 che la grafica... Con le carrette della prossima, poi... Magari fra quindici anni ci saremo quasi.

Ed è propio quello che piacerebbe a me...

Ovviamente non in tutti i giochi, ma un gioco di auto con quella grafica realistica open world nel vero senso della parola sarebbe .

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non so se sarebbe fattibile, cioè parliamoci chiaro, un gioco in cui cammini per terra e non a 10 mila metri da essa, richiede un bel po' (tanto) di contenuti e qualità, non ti basta una casa messa a culo su una foto di casa, ti serve un bel palazzo in cui magari poter entrare, lampioni, cestini, vegetazione pg che non si incastrino, un sistema di collisioni con una risoluzione molto più densa, insomma un sistema alla FS non sarebbe minimamente adeguato (cioè in FS cadi e ti da game over a schermo, non c'è proprio un sistema fisico di collisione quindi avrà un layer fisico molto grossolano rispetto al modello visto a schermo).

Ipotizzando per assurdo di realizzare una roba spendibile in tal senso, probabilmente la quantità di ram necessaria sarebbe esagerata e con una connessione che lavora molto di più, ma roba che servirebbero 64GB di ram e 100Mega pieni di banda se non di più, per non parlare del peso del gioco stesso che sarebbe qualcosa di allucinante, cioè FS pesa oltre 100GB e non c'è praticamente niente, cioè il programma di per sé pesa poco (quindi simulazioni fisiche ecc.) quello che c'è è una bozza low res del mondo, alcuni modelli di veicoli e palazzi, ma nulla che abbia il dettaglio artistico e di varietà tipico di un gioco normale, ok il colpo d'occhio ma non c'è molto altro in FS.

 

Conclusione, volate basso che mi pare di essere tornato al lancio di xone e la mappa viva di gta coi cantieri gestiti via server in cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che la tecnica utilizzata da FS sia applicabile solo su fondali in lontananza :

1) Perche' avvicinandosi non sara' mai come qualcosa di modellato a mano

2) Perchè non è roba interattiva .

Pero come paesaggi lontani di sfondo si potrebbe utilizzare , ovviamente non devono essere raggiungibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già una mod di Assetto Corsa che permette di copiare i dati da Google Maps per ricreare un circuito basato su delle strade realmente esistenti. Il software prende i dati sull’altitudine del percorso e ci aggiunge le immagini catturate con Street View
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...