Vai al contenuto

Consigli sparsi...


Siriodorione

Messaggi raccomandati

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Veramente al sondaggio aveva stravinto l'opzione per sezioni divise.

Ma dovremo un attimo mettere in chiaro quali vanno divise e quali no (non era proprio esplicito...)

 

Per come la vedo io:

 

- Sezione News / CW :

Dati di vendita

Annunciato Batman Arkam Ospizio

Primo Video di Bleeding Edge: cos'è sta m***a?!?

Rumor PS5 con tecnologia quantica

Analisi di DF: il pass fa cadere i capelli?

Botte a Sirio

ecc..

 

- Sezione Giochi:

Topic Release date

Consigli acquisti

Topic Offerte

Topic Ufficiale Final Fantasy

Topic Ufficiale Halo

Topic Ufficiale Mario

Botte a Sirio

ecc..

 

-Sezione Varie Ed Eventuali (Angolo del giocatore)

20 di playstation

Topic Photomode

Retrogaming

Diario del videogiocatore

Cosa ho comprato oggi

Indovina il gioco

Il vostro primo gioco

Torneo di For Honor

Le nostre postazioni di gioco

Meglio Single o Multyplayer?

Prima persona Vs Terza

Il sequel che vorrei

Botte a Sirio 

ecc...

 

 

Discorso a parte merita il TOPIC SPAM che siamo abituati a vedere sotto CW per una stortura che forse ormai possiamo raddrizzare.

Di fatto era un topic in cui NON si parlava di giochi, ma si finiva per parlare di film, musica, serie TV, politica ecc... perchè all'utenza pesava il culo :D

Oggi che abbiamo la possibilità di creare un'utenza più coesa di cinema, fumetti e musica magari parliamone negli appositi topic e diamo al topic spam (che ormai è cresciuto e diventato grande) la possibilità di camminare con le proprie gambe e diventare il Topic ufficiale di cazzeggio di tutto il forum (e non più solo di quelli che frequentavano la CW) spostandolo in area OS (piazza grande) :sisi:

 

E consiglio generale: evitate il più possibile i topic "contenitore".

 

 

Ps. Botte a Sirio :sisi:

 

Il "mi piace" te lo metto ma quel "Ps" è stato rischioso, sappilo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il problema di fondere l'area News con l'Area CW/Confronti è che va bene alla gran parte dell'utenza adesso presente perchè è abituata così. Ma è un'idea potenzialmente repellente per l'utenza nuova che è abituata e che vuole parlare di News in paniera pacata senza leggere post potenzialmente provocatori e/o ironici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondere l'area News con l'Area CW/Confronti è che va bene alla gran parte dell'utenza adesso presente perchè è abituata così. Ma è un'idea potenzialmente repellente per l'utenza nuova che è abituata e che vuole parlare di News in paniera pacata senza leggere post potenzialmente provocatori e/o ironici.

 

Veniamo tutti da CW.

Postavamo lì perché volevamo quello o eravamo andati da un’altra parte.

 

Se si decide di NON fare CW va bene, basta dirlo, ma o si fa (quindi anche sui giochi) o non si fa (una sottosezione solo con i confronti di DF personalmente non ne sento il bisogno).

Ma anche se decidete di NON fare CW comunque dividete le sezioni perché così è un calderone di tutto in cui si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Veniamo tutti da CW.

Postavamo lì perché volevamo quello o eravamo andati da un’altra parte.

 

Se si decide di NON fare CW va bene, basta dirlo, ma o si fa (quindi anche sui giochi) o non si fa (una sottosezione solo con i confronti di DF personalmente non ne sento il bisogno).

Ma anche se decidete di NON fare CW comunque dividete le sezioni perché così è un calderone di tutto in cui si vede niente.

 

Forse avete frainteso il titolo, è stato spiegato nel regolamento a che serve la sezione "Comparative e Analisi", non è solo roba di Digital Foundry.

 

È possibile aprire discussioni ufficiali sui giochi, curiosità e proprie riflessioni sull'industria videoludica e altre eventuali informazioni che diano effettivi spunti per una discussione interessante.Si invita l'utenza a trattare con maggior riguardo i topic ufficiali dei giochi in quanto copriranno archi temporali molto ampi, pertanto è consigliata una partecipazione interessata e costruttiva; in caso di approfondimenti e riflessione di stampo consolewaristico bisogna rivolgersi invece ai topic della sottosezione Comparative e Analisi.

 

"Comparative" è inteso in senso largo, qualsiasi cosa che può essere confrontata, messa in contrapposizione, rientra nella categoria.

Posto una notizia che Stadia sta facendo schifo e voglio lollare? Apro il thread lì. Il nuovo Forza/GT prende 60 di metacritic e voglio sbeffeggiare? Apro lì.

 

Per intenderci, i topic contenitori dei Metacritic di ogni gioco ad esempio vanno lì.

 

 

E' come era prima, tuttavia bisogna anche tutelare chi vuole postare news e discutere senza uno stampo provocatorio/ironico.

Per la scissione dei topic ufficiali si sta ancora vedendo. Tuttavia su realtà come ResetEra/Neogaf con decine di migliaia di utenti non hanno problemi di calderoni ed è sezione unica, con la possibilità di spostare in sezione separata i thread ufficiali dei giochi dopo tot tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

Le 2 sezioni più importanti sono rimaste separate, il fatto che sia stata resa sottosezione invece di sezione a parte non penso che cambi molto. Sono solo state unite News e Topic Ufficiali, i quali comunque stiamo decidendo ancora come gestirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

piace a tutti che le sezioni si gonfino quando ci si passa il mouse sopra? (io lo trovo un pelo fastidioso.. poi oh.. ci farò l'abitudine... )

 

La feature è stata tolta, se ti si gonfia ancora (brutto da dire così) prova ad eliminare la cache.

 

Oppure puoi aspettare che sarà rilasciata una nuova versione del tema e il cambiamento lo avrai in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La feature è stata tolta, se ti si gonfia ancora (brutto da dire così) prova ad eliminare la cache.

 

Oppure puoi aspettare che sarà rilasciata una nuova versione del tema e il cambiamento lo avrai in automatico.

 

vdo di chace grazie :sisi: ag.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Capisco che vogliate nascondere la console war per i vostri piani (i segreti di Stato :asd: ), però è anche questione di user experience: non si capisce un katz. È difficile da trovare, il nome non è riconoscibile, ma soprattutto ci vogliono troppo click per arrivare in spam

 

Edit. e in generale è meglio mettere i link alle sezioni nella home perchè tanto anche se diventa più lunga la gente è abituata a scrollare e meno click deve fare meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Il banner in alto con le immagini dei giochi, la font di game survivors etc non mi convince....la trovo un pò troppo "infantile"....sarebbe figo avere un template più professionale e serio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so dove scriverlo, quindi butyo qua.

Ma tutti i topic ufficiali in Area VG non si possono spostare subito in sottosezione Community? Non ha tanto sendo tenerli nella main per un mese.

 

Tipo ora c'è quello del trailer di Tsushima e quello ufficiale, mi sembra un po' stupido. Se volete domani sposto io... attendo vostre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so dove scriverlo, quindi butyo qua.

Ma tutti i topic ufficiali in Area VG non si possono spostare subito in sottosezione Community? Non ha tanto sendo tenerli nella main per un mese.

 

Tipo ora c'è quello del trailer di Tsushima e quello ufficiale, mi sembra un po' stupido. Se volete domani sposto io... attendo vostre!

 

 

Serve una sezione (non sotto-sezione) con i topic ufficiali.

Rifate il sondaggio proponendo lo schema che ho esposto una pagina fa.

Vedrete che è quello che vogliono tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente al sondaggio aveva stravinto l'opzione per sezioni divise.

Ma dovremo un attimo mettere in chiaro quali vanno divise e quali no (non era proprio esplicito...)

 

Per come la vedo io:

 

- Sezione News / CW :

Dati di vendita

Annunciato Batman Arkam Ospizio

Primo Video di Bleeding Edge: cos'è sta m***a?!?

Rumor PS5 con tecnologia quantica

Analisi di DF: il pass fa cadere i capelli?

Botte a Sirio

ecc..

 

- Sezione Giochi:

Topic Release date

Consigli acquisti

Topic Offerte

Topic Ufficiale Final Fantasy

Topic Ufficiale Halo

Topic Ufficiale Mario

Botte a Sirio

ecc..

 

-Sezione Varie Ed Eventuali (Angolo del giocatore)

20 di playstation

Topic Photomode

Retrogaming

Diario del videogiocatore

Cosa ho comprato oggi

Indovina il gioco

Il vostro primo gioco

Torneo di For Honor

Le nostre postazioni di gioco

Meglio Single o Multyplayer?

Prima persona Vs Terza

Il sequel che vorrei

Botte a Sirio 

ecc...

 

 

Discorso a parte merita il TOPIC SPAM che siamo abituati a vedere sotto CW per una stortura che forse ormai possiamo raddrizzare.

Di fatto era un topic in cui NON si parlava di giochi, ma si finiva per parlare di film, musica, serie TV, politica ecc... perchè all'utenza pesava il culo :D

Oggi che abbiamo la possibilità di creare un'utenza più coesa di cinema, fumetti e musica magari parliamone negli appositi topic e diamo al topic spam (che ormai è cresciuto e diventato grande) la possibilità di camminare con le proprie gambe e diventare il Topic ufficiale di cazzeggio di tutto il forum (e non più solo di quelli che frequentavano la CW) spostandolo in area OS (piazza grande) :sisi:

 

E consiglio generale: evitate il più possibile i topic "contenitore".

 

 

Ps. Botte a Sirio :sisi:

 

Condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato uno dei favorevoli alla sezione unica, credendo che tornando agli albori del vecchio multi (o Era/Gaf) si potesse star meglio, pero’ vedo che c’e’ proprio il “terrore” nelle parole Cw, che relegata li com’e’ e’ abbastanza inutile.

 

Non tornerei alle 3 sezioni che secondo me rende tutto troppo dispersivo, pero’ sulle 2 ci si puo’ ragionare, l’idea di RH non e’ malvagia: News/CW (tipo area vg si multi) e un altra sezione da decisere.

 

Parliamoci chiaro, alla maggior parte della gente piace un taglio piu’ da cazzeggio “controllato”, senza esagerare, ma la battutta, la trolllata e cose cosi’, se ci omologhiamo agli altri forum Italiani e’ tutto inutile.

 

Comunque capisco che non e’ facile e di sicuro molte cose sono in divenire, questa e’ una realta’ appena nata che, per quanto mi riguarda, inaspettatamente, ha avuto un bell impatto a livello di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per le 2 sezioni.. News/CW e Topic Ufficiali

3 erano troppo dispersivi

Com'è adesso invece crea un po'nei confusione, con le sottocategorie ecc.

 

Almeno secondo me :sisi:

Come era nelle mie idee. Sarebbe più intuitivo e snello.

In pratica la mia visione personalissima sarebbe 2 sezioni parallele:

- CW & News & Comparative

- Ufficiali & Cazzeggio/generici

 

Ma andrebbe bene pure la soluzione di Rh, piuttosto che l'attuale.

A proposito, intanto che si decide posso spostare tutti gli ufficiali in Community?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...