Vai al contenuto

Halo rimandato


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un anno intero sarebbe un suicidio, al massimo esce in primavera imho...

 

Alla fine cosa è rimasto al lancio? Nba 2k Cyberpunk e poi?

 

in realtà neanche loro.

Cioè sì escono...ma sono le versioni old gen, quelle next usciranno l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

A parte le risate dei sonari, io in casa PlayStation ancora non ho capito cosa ci sarà al lancio; a me non frega niente del "mal comune, mezzo gaudio", qui abbiamo una next gen che propone il nulla cosmico sia lato Sony che Microsoft.

 

Se non sabglio ci dovrebbe essere Spidy e R&C, solo di esclusive. Ma i lanci sonyci hanno sempre fatto generalmente caha, non dovremmo meravigliarci di nulla. Di M$ invece non ci sono scusanti.

 

No, ma dopo diecianni continuate a fidarvi, che fate bene.

 

...

 

335796425_halo-ohyou.png.d1810f3f2f1cfee35bf9e3a1b45d0ded.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i lanci (tranne Nintendo) sono sempre stati mhee, ma tutto quello che ha mostrato Sony nel suo evento presumo esca entro il 2021, mentre tutto quello che ha mostrato MS sembra essere a carissimo amico.

 

Oltretutto ci sono voci di una Sony che vuole spingere tantissimo il primo anno, a questo punto curioso di vedere l’esclusiva temporale di peso di cui si parla...

Fosse un Cod (e non lo è perché già è stato avvistato sullo store MS) o qualcosa del genere blindato per sei mesi sarebbe quello che in guerra chiamano opzione nucleare.

Fai un’ecatombe ma poni subito fine alla guerra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
' date=' post: 55388, member: 183"']

A me fa impazzire pensare all'uscita di Phil dopo l'evento playstation, si sentiva bene...

 

Chissà come si sente ora...

 

Phil "i felt good after seeing my TFR"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX, nel titolo che rappresenta la "flagship" di Microsoft nella lotta contro Sony.

Battaglia, con una faccia di bronzo difficile da eguagliare, stavolta sostiene che l'illuminazione è solo parte del problema, ma il LOD e l'aspetto del terreno e di moltissimi elementi dello scenario sono effettivamente pesantemente condizionati dal fatto che il gioco è stato concepito per girare anche su XB1 (ma non si sviluppava sulla console più potente e poi si scalava verso il basso??).

 

Linnerman, oltre a evidenziare enormi problemi di pop-in su cui avrebbero comunque dovuto lavorare parecchio, si augura che il gioco subisca un pesante restyling e prevede l'uscita nel 2021 inoltrato (in effetti lui si augura almeno FINE 2021, vista la quantità di lavoro da fare). Poi passano a discutere su ipotesi fantasiose tipo una versione multiplayer Free to Play per XB1 e una campagna concepita solo per SeX (sarebbe abbastanza una vigliaccata, imho).

 

Io non so voi, ma a me pare che ormai anche Digital Foundry in quanto a u-turn non scherzi affatto... va bene non volersi inimicare le Software House, ma non puoi dire tutto e il contrario di tutto volendo sempre mantenere l'aria dell'espertone che la sa lunga; ormai mi sembra di sentire Ivan Zazzaroni che pondera di tattiche calcistiche contraddicendo gente che ha vinto la Coppa del Mondo, stessa credibilità.

Non è possibile che un Battaglia fino a ieri difendesse a spada tratta Halo Infinite e adesso dica senza problemi "Halo non può essere veramente Next Gen fintantoché esiste una versione XBOne".

Hanno perso parecchi punti, ai miei occhi.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX, nel titolo che rappresenta la "flagship" di Microsoft nella lotta contro Sony.

Battaglia, con una faccia di bronzo difficile da eguagliare, stavolta sostiene che l'illuminazione è solo parte del problema, ma il LOD e l'aspetto del terreno e di moltissimi elementi dello scenario sono effettivamente pesantemente condizionati dal fatto che il gioco è stato concepito per girare anche su XB1 (ma non si sviluppava sulla console più potente e poi si scalava verso il basso??).

 

Linnerman, oltre a evidenziare enormi problemi di pop-in su cui avrebbero comunque dovuto lavorare parecchio, si augura che il gioco subisca un pesante restyling e prevede l'uscita nel 2021 inoltrato (in effetti lui si augura almeno FINE 2021, vista la quantità di lavoro da fare). Poi passano a discutere su ipotesi fantasiose tipo una versione multiplayer Free to Play per XB1 e una campagna concepita solo per SeX (sarebbe abbastanza una vigliaccata, imho).

 

Io non so voi, ma a me pare che ormai anche Digital Foundry in quanto a u-turn non scherzi affatto... va bene non volersi inimicare le Software House, ma non puoi dire tutto e il contrario di tutto volendo sempre mantenere l'aria dell'espertone che la sa lunga; ormai mi sembra di sentire Ivan Zazzaroni che pondera di tattiche calcistiche contraddicendo gente che ha vinto la Coppa del Mondo, stessa credibilità.

Non è possibile che un Battaglia fino a ieri difendesse a spada tratta Halo Infinite e adesso dica senza problemi "Halo non può essere veramente Next Gen fintantoché esiste una versione XBOne".

Hanno perso parecchi punti, ai miei occhi.

 

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX, nel titolo che rappresenta la "flagship" di Microsoft nella lotta contro Sony.

Battaglia, con una faccia di bronzo difficile da eguagliare, stavolta sostiene che l'illuminazione è solo parte del problema, ma il LOD e l'aspetto del terreno e di moltissimi elementi dello scenario sono effettivamente pesantemente condizionati dal fatto che il gioco è stato concepito per girare anche su XB1 (ma non si sviluppava sulla console più potente e poi si scalava verso il basso??).

 

Linnerman, oltre a evidenziare enormi problemi di pop-in su cui avrebbero comunque dovuto lavorare parecchio, si augura che il gioco subisca un pesante restyling e prevede l'uscita nel 2021 inoltrato (in effetti lui si augura almeno FINE 2021, vista la quantità di lavoro da fare). Poi passano a discutere su ipotesi fantasiose tipo una versione multiplayer Free to Play per XB1 e una campagna concepita solo per SeX (sarebbe abbastanza una vigliaccata, imho).

 

Io non so voi, ma a me pare che ormai anche Digital Foundry in quanto a u-turn non scherzi affatto... va bene non volersi inimicare le Software House, ma non puoi dire tutto e il contrario di tutto volendo sempre mantenere l'aria dell'espertone che la sa lunga; ormai mi sembra di sentire Ivan Zazzaroni che pondera di tattiche calcistiche contraddicendo gente che ha vinto la Coppa del Mondo, stessa credibilità.

Non è possibile che un Battaglia fino a ieri difendesse a spada tratta Halo Infinite e adesso dica senza problemi "Halo non può essere veramente Next Gen fintantoché esiste una versione XBOne".

Hanno perso parecchi punti, ai miei occhi.

 

anche DF è arrivata a dire che la current gen limiterà la la next gen. qualcuno aprirà gli occhi adesso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX, nel titolo che rappresenta la "flagship" di Microsoft nella lotta contro Sony.

Battaglia, con una faccia di bronzo difficile da eguagliare, stavolta sostiene che l'illuminazione è solo parte del problema, ma il LOD e l'aspetto del terreno e di moltissimi elementi dello scenario sono effettivamente pesantemente condizionati dal fatto che il gioco è stato concepito per girare anche su XB1 (ma non si sviluppava sulla console più potente e poi si scalava verso il basso??).

 

Linnerman, oltre a evidenziare enormi problemi di pop-in su cui avrebbero comunque dovuto lavorare parecchio, si augura che il gioco subisca un pesante restyling e prevede l'uscita nel 2021 inoltrato (in effetti lui si augura almeno FINE 2021, vista la quantità di lavoro da fare). Poi passano a discutere su ipotesi fantasiose tipo una versione multiplayer Free to Play per XB1 e una campagna concepita solo per SeX (sarebbe abbastanza una vigliaccata, imho).

 

Io non so voi, ma a me pare che ormai anche Digital Foundry in quanto a u-turn non scherzi affatto... va bene non volersi inimicare le Software House, ma non puoi dire tutto e il contrario di tutto volendo sempre mantenere l'aria dell'espertone che la sa lunga; ormai mi sembra di sentire Ivan Zazzaroni che pondera di tattiche calcistiche contraddicendo gente che ha vinto la Coppa del Mondo, stessa credibilità.

Non è possibile che un Battaglia fino a ieri difendesse a spada tratta Halo Infinite e adesso dica senza problemi "Halo non può essere veramente Next Gen fintantoché esiste una versione XBOne".

Hanno perso parecchi punti, ai miei occhi.

 

Questo ti fa capire che SCHIFO sia DF e chi ci sta dietro.

Una massa di cialtroni che si vendono la dignità poiché dire tutto ed il contrario tutto è proprio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX, nel titolo che rappresenta la "flagship" di Microsoft nella lotta contro Sony.

Battaglia, con una faccia di bronzo difficile da eguagliare, stavolta sostiene che l'illuminazione è solo parte del problema, ma il LOD e l'aspetto del terreno e di moltissimi elementi dello scenario sono effettivamente pesantemente condizionati dal fatto che il gioco è stato concepito per girare anche su XB1 (ma non si sviluppava sulla console più potente e poi si scalava verso il basso??).

 

Linnerman, oltre a evidenziare enormi problemi di pop-in su cui avrebbero comunque dovuto lavorare parecchio, si augura che il gioco subisca un pesante restyling e prevede l'uscita nel 2021 inoltrato (in effetti lui si augura almeno FINE 2021, vista la quantità di lavoro da fare). Poi passano a discutere su ipotesi fantasiose tipo una versione multiplayer Free to Play per XB1 e una campagna concepita solo per SeX (sarebbe abbastanza una vigliaccata, imho).

 

Io non so voi, ma a me pare che ormai anche Digital Foundry in quanto a u-turn non scherzi affatto... va bene non volersi inimicare le Software House, ma non puoi dire tutto e il contrario di tutto volendo sempre mantenere l'aria dell'espertone che la sa lunga; ormai mi sembra di sentire Ivan Zazzaroni che pondera di tattiche calcistiche contraddicendo gente che ha vinto la Coppa del Mondo, stessa credibilità.

Non è possibile che un Battaglia fino a ieri difendesse a spada tratta Halo Infinite e adesso dica senza problemi "Halo non può essere veramente Next Gen fintantoché esiste una versione XBOne".

Hanno perso parecchi punti, ai miei occhi.

 

Beh si, lo si era detto ben prima della prima analisi di DF, ma evidentemente preferiscono non prendersi cazziate invece di dire il vero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto un video di DF in cui sostanzialmente Leadbetter, Linnerman, Battaglia discutono sul rinvio di Halo Infinite.

In particolare Linnerman sostiene che le pesanti critiche sono dovute all'aspetto estetico, e per lui 343 Industries dovrebbe rinunciare a far uscire il gioco su XBoxOne, per sfruttare tutta la potenza di SerieX,

 

Ma dai?

E tutta la storia del "basta abbassare la res" e "su pc funziona così da sempre"?

Mi state dicendo che la forward era una cazzata e la console meno potente una clamorosa palla al piede???

 

sono sconvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai?

E tutta la storia del "basta abbassare la res" e "su pc funziona così da sempre"?

Mi state dicendo che la forward era una cazzata e la console meno potente una clamorosa palla al piede???

 

sono sconvolto.

Penso che qualunque sia la verità Halo infinite su One è comunque dovuto....

Forse dovevano dire: Ecco la versione One, fra un anno avrete quella sex(un po'come cyberpunk)

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevano semplicemente evitare questa farsa vergognosa della forward e le menate pro consumatore visto che poi riguarda SOLO questo gioco e se ne stanno pure pentendo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevano semplicemente evitare questa farsa vergognosa della forward e le menate pro consumatore visto che poi riguarda SOLO questo gioco e se ne stanno pure pentendo...
Infatti su questo gioco ci stava pure...

Per i possessori di One era pure un bel regalo di fine generazione.

Magari sviluppando(almeno per la campagna) due versioni distinte,che secondo me è quello che faranno:sisi:

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qualsiasi sia la verità Halo infinite su One è comunque dovuto....

Forse dovevano dire: Ecco la versione One, fra un anno avrete quella sex(un po'come cyberpunk)

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Hai sicuramente delle buone ragioni, ma come può Microsoft lanciare una nuova console sul mercato e proporre il suo gioco di punta solo sulla vecchia?

Non è plausibile, sarebbe come dire "non compratela adesso, aspettate l'anno prossimo".

 

Il punto però è un altro: a lungo qui si è discusso sulla validità o meno della forward compability, abbracciata da Microsoft e ritenuta "pro-consumer" dai suoi fan.

Io mi sono sempre astenuto dal fare giudizi, perché quando non so una cosa sto zitto.

Adesso, però, risulta abbastanza evidente che questa famigerata forward é più una palla al piede che altro, e l'idea di "ecosistema Xbox" risulta in questo momento solo un gran pasticcio che avvantaggia la concorrenza.

In questo senso mi sento di dare ragione a RH negativo e a chi, come lui, sosteneva queste cose dall'inizio.

E ha probabilmente ragione quando dice che, allo stesso modo, anche Serie S sarà una palla al piede.

 

A questo punto mi aspetto l'ennesimo U-turn di Phil, tanto già lo sai, i veri boxari sono già pronti con 500/600 carte in mano per comprare Serie X (l'unica macchina che interessi loro veramente), a che serviva la versione old-gen del gioco portabandiera Microsoft???

Serie S non l'hanno ancora annunciata (saggiamente, imho), se sono furbi la lasciano tra i "progetti scartati".

Link al commento
Condividi su altri siti

E ha probabilmente ragione quando dice che, allo stesso modo, anche Serie S sarà una palla al piede.

 

A questo punto mi aspetto l'ennesimo U-turn di Phil, tanto già lo sai, i veri boxari sono già pronti con 500/600 carte in mano per comprare Serie X (l'unica macchina che interessi loro veramente), a che serviva la versione old-gen del gioco portabandiera Microsoft???

Serie S non l'hanno ancora annunciata (saggiamente, imho), se sono furbi la lasciano tra i "progetti scartati".

 

Serie S non dovrebbe essere una palla al piede. E' sufficiente che abbia un'architettura uguale a X, ma ridimensionata in alcune componenti, per essere un'efficace macchina da gioco a 1080p.

E' un discorso diverso per xbox one, che a questo punto ha proprio un hw vetusto che non può assolutamente tener testa a X e PS5, neanche riducendo pesantemente la res.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sicuramente delle buone ragioni, ma come può Microsoft lanciare una nuova console sul mercato e proporre il suo gioco di punta solo sulla vecchia?

Non è plausibile, sarebbe come dire "non compratela adesso, aspettate l'anno prossimo".

 

Il punto però è un altro: a lungo qui si è discusso sulla validità o meno della forward compability, abbracciata da Microsoft e ritenuta "pro-consumer" dai suoi fan.

Io mi sono sempre astenuto dal fare giudizi, perché quando non so una cosa sto zitto.

Adesso, però, risulta abbastanza evidente che questa famigerata forward é più una palla al piede che altro, e l'idea di "ecosistema Xbox" risulta in questo momento solo un gran pasticcio che avvantaggia la concorrenza.

In questo senso mi sento di dare ragione a RH negativo e a chi, come lui, sosteneva queste cose dall'inizio.

E ha probabilmente ragione quando dice che, allo stesso modo, anche Serie S sarà una palla al piede.

 

A questo punto mi aspetto l'ennesimo U-turn di Phil, tanto già lo sai, i veri boxari sono già pronti con 500/600 carte in mano per comprare Serie X (l'unica macchina che interessi loro veramente), a che serviva la versione old-gen del gioco portabandiera Microsoft???

Serie S non l'hanno ancora annunciata (saggiamente, imho), se sono furbi la lasciano tra i "progetti scartati".

 

Ma l'hanno già fatta la giravolta alla famosa conferenza; non c'è nulla, escluso Infinite che gira anche sulla vecchia generazione, ed è meglio così per carità, solo che non si spiega il perché di tutta quella menata dell'ecosistema, non lasceremo indietro nessuno ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorn,The medium,The ascent,brhright infinity(o come cacchio si scrive)...si sa qualcosa se usciranno al lancio o no?

The medium e the ascent sicuri , scorn non si e manco visto un frame e non ha una data, bright infinite e un porting di un gioco Android ( fatto da una persona) anche lui non è sicuro ma penso non vi siano problemi.

[automerge]1597309107[/automerge]

Hai sicuramente delle buone ragioni, ma come può Microsoft lanciare una nuova console sul mercato e proporre il suo gioco di punta solo sulla vecchia?

Non è plausibile, sarebbe come dire "non compratela adesso, aspettate l'anno prossimo".

 

Il punto però è un altro: a lungo qui si è discusso sulla validità o meno della forward compability, abbracciata da Microsoft e ritenuta "pro-consumer" dai suoi fan.

Io mi sono sempre astenuto dal fare giudizi, perché quando non so una cosa sto zitto.

Adesso, però, risulta abbastanza evidente che questa famigerata forward é più una palla al piede che altro, e l'idea di "ecosistema Xbox" risulta in questo momento solo un gran pasticcio che avvantaggia la concorrenza.

In questo senso mi sento di dare ragione a RH negativo e a chi, come lui, sosteneva queste cose dall'inizio.

E ha probabilmente ragione quando dice che, allo stesso modo, anche Serie S sarà una palla al piede.

 

A questo punto mi aspetto l'ennesimo U-turn di Phil, tanto già lo sai, i veri boxari sono già pronti con 500/600 carte in mano per comprare Serie X (l'unica macchina che interessi loro veramente), a che serviva la versione old-gen del gioco portabandiera Microsoft???

Serie S non l'hanno ancora annunciata (saggiamente, imho), se sono furbi la lasciano tra i "progetti scartati".

Ma se ne sono accorti anche loro che la Foward era una Azzata..... Se no non cancellavano dai vari titoli ( Awoved , Forza, Everwild , etc la dicitura xbox one) . Con Halo non potevano farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sicuramente delle buone ragioni, ma come può Microsoft lanciare una nuova console sul mercato e proporre il suo gioco di punta solo sulla vecchia?

Non è plausibile, sarebbe come dire "non compratela adesso, aspettate l'anno prossimo".

 

Il punto però è un altro: a lungo qui si è discusso sulla validità o meno della forward compability, abbracciata da Microsoft e ritenuta "pro-consumer" dai suoi fan.

Io mi sono sempre astenuto dal fare giudizi, perché quando non so una cosa sto zitto.

Adesso, però, risulta abbastanza evidente che questa famigerata forward é più una palla al piede che altro, e l'idea di "ecosistema Xbox" risulta in questo momento solo un gran pasticcio che avvantaggia la concorrenza.

In questo senso mi sento di dare ragione a RH negativo e a chi, come lui, sosteneva queste cose dall'inizio.

E ha probabilmente ragione quando dice che, allo stesso modo, anche Serie S sarà una palla al piede.

 

A questo punto mi aspetto l'ennesimo U-turn di Phil, tanto già lo sai, i veri boxari sono già pronti con 500/600 carte in mano per comprare Serie X (l'unica macchina che interessi loro veramente), a che serviva la versione old-gen del gioco portabandiera Microsoft???

Serie S non l'hanno ancora annunciata (saggiamente, imho), se sono furbi la lasciano tra i "progetti scartati".

Io volevo dire di far uscire il gioco su entrambe le macchine sex e One ma puntualizzando il fatto che quella era la versione old a 4k 60fps(maledetti 4k)..

Come per cyberpunk.

Per il resto concordo in tutto tranne per serie s che ancora non conosciamo.

 

Inviato dal mio LM-X410.FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è chiaro che ms ha già piani per il futuro...e questo nn prevede diciamo una console e giochi tradizionali(come sony e n),la differenziazione tra le gen e investire negli studi interni e vg per dar davvero un senso a una console (nn essendoci esclusive che senso avrebbe acquistare una console...tanto vale farsi un bel pc e via).per loro il futuro sono gamepass,xcloud....stadia la diretta antagonista.convintissimo di sta cosa.la retrocompassione totale la ciliegina sulla torta

 

la cosa triste e che hanno intrapreso sta strada nn per scelta(secondo me),ma per bisogno,visto che si son resi conto di nn poter competere con sony e N.la prova questi 343 che han in mano IL vg ms ma nn son capaci...e se nn lo sono loro ,che hanno un fardello enorme sulle spalle,la vedo dura

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la logica è ancora dalla parte di DF, un gioco cross gen dovrebbe avere texture, illuminazione, frame, risoluzione ecc di maggiore qualità sulla console più potente proprio perché ontologicamente scalabile.

Qui invece si sta dicendo che Halo Infinite ha le texture slavate su Series X perché esce su One, mi spiegate il senso ?

Non dovrebbe essere l’esatto contrario ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hanno già fatta la giravolta alla famosa conferenza; non c'è nulla, escluso Infinite che gira anche sulla vecchia generazione, ed è meglio così per carità, solo che non si spiega il perché di tutta quella menata dell'ecosistema, non lasceremo indietro nessuno ecc..

Hanno davvero bisogno di avere un supporto dalla stampa giornalistica e dalla poca utenza rimasta (i fedelissimi) e si sposa perfettamente con la strategia che dicono di aver messo in piedi (non più console che sono diventate un mero upgrade [pc dei poveri ogni x anni] ma focus specifico sul pass), che poi alla fine fra 2/3 anni non avranno fatto nulla è un altro conto ed in pochi se lo ricorderanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...