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Xbox Games Studios


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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ho iniziato Spiderman 2, ho finito il prologo e l'ho lasciato lì. Mi sento di aver buttato 50 euro.

Secondo me sono giochi divertenti. Anche se non ho comprato il primo per PS4, dai video che ho visto credo mi sarebbe piaciuto. Pero' son giochi per un target di giovanissimi, non so se io che ho 48 anni avrei resistito per piu' di una 20ina di ore. Certo, ad avercelo avuto a 16/17/18 anni, quando leggevo anche un botto di fumetti Marvel e DC, sarebbe stata una manna dal cielo. 

Pero' questo sequel mi dice poco e niente, anche se non riesco ad individuare cos'e' che non mi convince (la spider fionda umana che spara Peter a km di distanza?). 

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6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Pero' questo sequel mi dice poco e niente, anche se non riesco ad individuare cos'e' che non mi convince (la spider fionda umana che spara Peter a km di distanza?). 

Te lo dico Moi.

Lo hai gia' giocato troppe volte, quel tipo di gioco, e ne hai le palle piene. E beninteso che se uno lo porta avanti non e' nemmeno male. Racconta bene, i personaggi funzionano ed alcuni momenti di gameplay sono anche memorabili (io ho goduto tanto con la nave, ma anche le boss fight sono molto evocative).

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18 ore fa, Boys ha scritto:

 

Non è stato cancellato il progetto.

Da ciò che so hanno iniziato a sviluppare sto battle royale con lo slipe engine, poi con i cambi ai vertici e la ristrutturazione di 343 hanno decise di passare all’UE5 e penso abbiano fatto un soft reboot.

Modificato da iTzPonio
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  • 3 settimane dopo...

RUMOR da NateTheHate: Fable potrebbe tornare questo giugno con una super presentazione di gameplay, il gioco ha una target release fissata per la seconda metà del 2025. Sempre per il 2025 sarebbero previsti l'arrivo di Perfect Dark e Everwild. Ci sarebbe un gioco su Banjo in sviluppo, ma è ancora distante. Il nuovo gioco ID potrebbe essere svelato a giugno, sarebbe un IP esistente. Contraband era previsto per il 2024 ma sembra essere slittato internamente al 2025.

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  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

La cosa migliore per loro (questa cosa dei licenziamenti farà pensare a molti studios appassionati di riprendersi la loro indipendenza).

Comunque, paradossalmente, cambierà che saranno liberi, ma stanno valutando una partnership con Microsoft (probabilmente le IP di Crash e Spyro in mano a MS verranno affidate a loro, o magari svilupperanno nuove IP).

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Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 
 

PS: si inizia a caricare l’xbox showcase di giugno, Grubb dice che sarà tanta roba a livello di reveal e gameplay. 

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23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 
 

PS: si inizia a caricare l’xbox showcase di giugno, Grubb dice che sarà tanta roba a livello di reveal e gameplay. 

Ho letto che Gearbox probabilmente torna indipendente (ora è sotto Embracer). Spero che sia così. 

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Cita

To make this news even more exciting, we're exploring a possible partnership between our new studio and Microsoft. And while we're in the early days of developing our next new game and a ways away from making any announcements, our team is excited to develop new stories, new characters, and new gameplay experiences.

Our friends at Activision and Microsoft have been extremely supportive of our new direction and we're confident that we will continue to work closely together as part of our future.

🧐

Facile che il motivo siano stati sia i licenziamenti, dato che il fondatore ci tiene tantissimo all'identità e alla coesione del suo studio, e al fatto che magari non hanno nessuna intenzione di essere lo studio zerbino che assiste allo sviluppo di COD. 

Per cui questa in realtà è un'ottima notizia. Torneranno a fare giochi belli come Crash 4 e a lavorare su Spyro. L'alternativa era non produrre nulla se non assets per i COD.

Gli IP di Crash e Spyro però rimangono proprietà di Microsoft.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 

 

Certo che stai in fissa con Eidos e Crystal Dynamics (sono questi i due soliti noti, giusto?) 🤣

  • Haha 1
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12 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Certo che stai in fissa con Eidos e Crystal Dynamics (sono questi i due soliti noti, giusto?) 🤣

Sisi me li sogno la notte anche, non posso accettare che Fable, uno dei miei IP preferiti, rimanga scoperto di team di supporto :sisi:

 

 

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  • Amministratore
9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Toys for Bob diventa indipendente Ma…si da agli indi :botteaSirio:

IMG_0773.jpeg

Se sono indipendenti, per forza faranno indie (che non significa giochi low budget).

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  • 1 mese dopo...

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    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
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