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Xbox Games Studios


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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ho iniziato Spiderman 2, ho finito il prologo e l'ho lasciato lì. Mi sento di aver buttato 50 euro.

Secondo me sono giochi divertenti. Anche se non ho comprato il primo per PS4, dai video che ho visto credo mi sarebbe piaciuto. Pero' son giochi per un target di giovanissimi, non so se io che ho 48 anni avrei resistito per piu' di una 20ina di ore. Certo, ad avercelo avuto a 16/17/18 anni, quando leggevo anche un botto di fumetti Marvel e DC, sarebbe stata una manna dal cielo. 

Pero' questo sequel mi dice poco e niente, anche se non riesco ad individuare cos'e' che non mi convince (la spider fionda umana che spara Peter a km di distanza?). 

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6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Pero' questo sequel mi dice poco e niente, anche se non riesco ad individuare cos'e' che non mi convince (la spider fionda umana che spara Peter a km di distanza?). 

Te lo dico Moi.

Lo hai gia' giocato troppe volte, quel tipo di gioco, e ne hai le palle piene. E beninteso che se uno lo porta avanti non e' nemmeno male. Racconta bene, i personaggi funzionano ed alcuni momenti di gameplay sono anche memorabili (io ho goduto tanto con la nave, ma anche le boss fight sono molto evocative).

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18 ore fa, Boys ha scritto:

 

Non è stato cancellato il progetto.

Da ciò che so hanno iniziato a sviluppare sto battle royale con lo slipe engine, poi con i cambi ai vertici e la ristrutturazione di 343 hanno decise di passare all’UE5 e penso abbiano fatto un soft reboot.

Modificato da iTzPonio
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  • 3 settimane dopo...

RUMOR da NateTheHate: Fable potrebbe tornare questo giugno con una super presentazione di gameplay, il gioco ha una target release fissata per la seconda metà del 2025. Sempre per il 2025 sarebbero previsti l'arrivo di Perfect Dark e Everwild. Ci sarebbe un gioco su Banjo in sviluppo, ma è ancora distante. Il nuovo gioco ID potrebbe essere svelato a giugno, sarebbe un IP esistente. Contraband era previsto per il 2024 ma sembra essere slittato internamente al 2025.

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  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

La cosa migliore per loro (questa cosa dei licenziamenti farà pensare a molti studios appassionati di riprendersi la loro indipendenza).

Comunque, paradossalmente, cambierà che saranno liberi, ma stanno valutando una partnership con Microsoft (probabilmente le IP di Crash e Spyro in mano a MS verranno affidate a loro, o magari svilupperanno nuove IP).

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Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 
 

PS: si inizia a caricare l’xbox showcase di giugno, Grubb dice che sarà tanta roba a livello di reveal e gameplay. 

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23 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 
 

PS: si inizia a caricare l’xbox showcase di giugno, Grubb dice che sarà tanta roba a livello di reveal e gameplay. 

Ho letto che Gearbox probabilmente torna indipendente (ora è sotto Embracer). Spero che sia così. 

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Cita

To make this news even more exciting, we're exploring a possible partnership between our new studio and Microsoft. And while we're in the early days of developing our next new game and a ways away from making any announcements, our team is excited to develop new stories, new characters, and new gameplay experiences.

Our friends at Activision and Microsoft have been extremely supportive of our new direction and we're confident that we will continue to work closely together as part of our future.

🧐

Facile che il motivo siano stati sia i licenziamenti, dato che il fondatore ci tiene tantissimo all'identità e alla coesione del suo studio, e al fatto che magari non hanno nessuna intenzione di essere lo studio zerbino che assiste allo sviluppo di COD. 

Per cui questa in realtà è un'ottima notizia. Torneranno a fare giochi belli come Crash 4 e a lavorare su Spyro. L'alternativa era non produrre nulla se non assets per i COD.

Gli IP di Crash e Spyro però rimangono proprietà di Microsoft.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Precedente interessante. Secondo me non saranno gli ultimi, in generale. Occhio che Embracer sta vendendo alcuni suoi studi. Chissà se MS non fa il colpaccio sui soliti due noti. 

 

Certo che stai in fissa con Eidos e Crystal Dynamics (sono questi i due soliti noti, giusto?) 🤣

  • Haha 1
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12 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Certo che stai in fissa con Eidos e Crystal Dynamics (sono questi i due soliti noti, giusto?) 🤣

Sisi me li sogno la notte anche, non posso accettare che Fable, uno dei miei IP preferiti, rimanga scoperto di team di supporto :sisi:

 

 

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  • Amministratore
9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Toys for Bob diventa indipendente Ma…si da agli indi :botteaSirio:

IMG_0773.jpeg

Se sono indipendenti, per forza faranno indie (che non significa giochi low budget).

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  • 1 mese dopo...

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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