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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Playstation Studios & News

Uppo e aggiorno: Silent Hill 2 Remake è quasi pronto al lancio: lo sviluppo è alle ultime battute

 

Bloober Team ha quasi completato lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake, e presto il gioco sarà pronto alla pubblicazione su PS5 e PC. A rivelarlo è Piotr Babieno, CEO dello studio polacco, che in una recente intervista con PAP Business (via Bankier) ha specificato che il gioco è "quasi pronto" e che i lavori sono alle ultime battute. Babieno ha anche dichiarato che la scelta della data d'uscita è esclusivamente nelle mani di Konami, che detenendo i diritti dell'IP si occuperà della campagna pubblicitaria e del lancio del gioco.

"Sotto il profilo tecnico, Silent Hill 2 Remake è praticamente pronto", ha dichiarato il CEO durante l'intervista, "ciò non significa che lo sviluppo del gioco sia terminato, ma siamo comunque molto vicini alla linea d'arrivo. Tuttavia, la questione della data d'uscita è nelle mani del nostro partner (NdR. Konami), così come lo sarà la campagna pubblicitaria prima e dopo il lancio del gioco".

 

FONTE: IGN

Secondo me arriva entro l'anno.

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5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Uppo e aggiorno: Silent Hill 2 Remake è quasi pronto al lancio: lo sviluppo è alle ultime battute

 

Bloober Team ha quasi completato lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake, e presto il gioco sarà pronto alla pubblicazione su PS5 e PC. A rivelarlo è Piotr Babieno, CEO dello studio polacco, che in una recente intervista con PAP Business (via Bankier) ha specificato che il gioco è "quasi pronto" e che i lavori sono alle ultime battute. Babieno ha anche dichiarato che la scelta della data d'uscita è esclusivamente nelle mani di Konami, che detenendo i diritti dell'IP si occuperà della campagna pubblicitaria e del lancio del gioco.

"Sotto il profilo tecnico, Silent Hill 2 Remake è praticamente pronto", ha dichiarato il CEO durante l'intervista, "ciò non significa che lo sviluppo del gioco sia terminato, ma siamo comunque molto vicini alla linea d'arrivo. Tuttavia, la questione della data d'uscita è nelle mani del nostro partner (NdR. Konami), così come lo sarà la campagna pubblicitaria prima e dopo il lancio del gioco".

 

FONTE: IGN

Secondo me arriva entro l'anno.

Immagino avremo più informazioni e video di gameplay al playstation showcase che si vocifera sarà tra fine maggio e inizio Giugno, insieme con la data di uscita ufficiale. Se dovessi azzardare, direi tra Ottobre e Dicembre, non prima, visto che a Settembre esce Spiderman.. Ma devono anche fare in modo di non uscire attaccati ad Alan Wake 2, che pure è probabile uscirà in quel periodo li

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Nuova aggiunta ai PlayStation studios, si parla dei Firewalk Studios team da 150 persone che a detta di Sony collaborerà con bungie e Heaven per futuri titoli live service targati PlayStation  

https://multiplayer.it/notizie/playstation-studios-compra-firewalk-studios-lavora-gioco-aaa-ps5-pc.html

Modificato da Calavera
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13 ore fa, Calavera ha scritto:

Nuova aggiunta ai PlayStation studios, si parla dei Firewalk Studios team da 150 persone che a detta di Sony collaborerà con bungie e Heaven per futuri titoli live service targati PlayStation  

https://multiplayer.it/notizie/playstation-studios-compra-firewalk-studios-lavora-gioco-aaa-ps5-pc.html

 

tra l'altro se non ho capito male , in questo studio ci sono altri ex Bungie , in pratica una Bungie Junior 

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Io sono convinto che in mezzo a tutti questi GAAS, Sony saprà rapirmi con almeno uno o due titoli. Ieri sera ho finito Spec Ops The Line, ve lo ricordate? È un titolo del 2012. L'ho preso dallo store Xbox per 5 euro, dovrebbe essere in sconto allo stesso modo su Playstation, non saprei. Fattostà che avevo letto che il writer di questo titolo è al lavoro su uno degli studi/progetti di Sony, non ricordo quale. Confermo quanto si dice: effettivamente la scrittura è buona ed originale nel campo TPS/FPS, temo però che riproporre oggi una storia così potrebbe attirare più di un frignone. L'esecuzione però è davvero terribile, e lo era anche nel 2012. Lato TPS invece era fortemente influenzato da Gears, si gode alla grande quando si spara, ma il sistema di coperture su due tasti è na roba vergognosa. Ma con quale coraggio uscivano certi titoli dopo Uncharted 2? Mah.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Io sono convinto che in mezzo a tutti questi GAAS, Sony saprà rapirmi con almeno uno o due titoli. Ieri sera ho finito Spec Ops The Line, ve lo ricordate? È un titolo del 2012. L'ho preso dallo store Xbox per 5 euro, dovrebbe essere in sconto allo stesso modo su Playstation, non saprei. Fattostà che avevo letto che il writer di questo titolo è al lavoro su uno degli studi/progetti di Sony, non ricordo quale. Confermo quanto si dice: effettivamente la scrittura è buona ed originale nel campo TPS/FPS, temo però che riproporre oggi una storia così potrebbe attirare più di un frignone. L'esecuzione però è davvero terribile, e lo era anche nel 2012. Lato TPS invece era fortemente influenzato da Gears, si gode alla grande quando si spara, ma il sistema di coperture su due tasti è na roba vergognosa. Ma con quale coraggio uscivano certi titoli dopo Uncharted 2? Mah.

Gran gioco Spec Ops, il writer e’ stato assunto da Insomniac e sta lavorando a Wolverine.

Riguardo Firewalk faccio parte di quelli del “ma non li avevano gia’ comprati?” :asd:

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Il 22/4/2023 at 09:04, theVeth ha scritto:

Ma magari...

Cazzarola non vediamo uno showcase PlayStation da due anni ormai.

Credo e spero sia giunto il momento oramai, contando che tra i giochi in uscita probabile entro un annetto tra esclusive ed esclusive temporali per console hanno da mostrare The Last of us multiplayer, Spiderman 2, Silent Hill 2 ed è possibile che vedremo qualcosina di DS 2. Poi forse anche gli autori di Ghost of Tsushima potrebbero annunciare un nuovo progetto chissà. Invece un TLOU3 lo ritengo altamente improbabile 

Modificato da frenk1992
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Meanwhile, pare che il team più produttivo di sempre abbia raggiunto quota over 500 dipendenti.

https://multiplayer.it/notizie/insomniac-supera-i-500-dipendenti-il-team-di-marvels-spider-man-2-per-ps5-e-in-crescita.html

Considerando che lavorano a due/tre giochi alla volta direi che ci sta. Comunque hanno un'ottima organizzazione interna.

Solo loro hanno cacciato un titolo nel 2020, uno nel 2021 e uno in questo 2023. Follia.

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Ancora una volta una figura dei piani alti di Guerrilla viene promossa, in questo caso parliamo di Angie Smets che da direttrice dello studio e dopo più di 20 anni in esso, sarà ora a capo della strategia di sviluppo dei PlayStation studios 

Guerilla ha anche il rinnovato il suo team dirigenziale compreso chi si occuperà del futuro del Decima Engine 

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-studios-ha-nuovo-capo-della-strategia-sviluppo-angie-smets-guerrilla-games.html

Modificato da Calavera
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8 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ancora una volta una figura dei piani alti di Guerrilla viene promossa, in questo caso parliamo di Angie Smets che da direttrice dello studio e dopo più di 20 anni in esso, sarà ora a capo della strategia di sviluppo dei PlayStation studios 

Guerilla ha anche il rinnovato il suo team dirigenziale compreso chi si occuperà del futuro del Decima Engine 

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-studios-ha-nuovo-capo-della-strategia-sviluppo-angie-smets-guerrilla-games.html

E prende il posto di...?

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4 ore fa, theVeth ha scritto:

Solo loro hanno cacciato un titolo nel 2020, uno nel 2021 e uno in questo 2023. Follia.

E Wolverine pare sia pronto per l’Autunno 2024, da fargli una statua 👀

54 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ancora una volta una figura dei piani alti di Guerrilla viene promossa, in questo caso parliamo di Angie Smets che da direttrice dello studio e dopo più di 20 anni in esso, sarà ora a capo della strategia di sviluppo dei PlayStation studios 

Guerilla ha anche il rinnovato il suo team dirigenziale compreso chi si occuperà del futuro del Decima Engine 

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-studios-ha-nuovo-capo-della-strategia-sviluppo-angie-smets-guerrilla-games.html

E nei saluti alla Smets, Guerrilla conferma Horizon 3 con Aloy e il progetto online.

Il terzo progetto dedicato a HZ a questo punto e’ in pratica ufficiale che non verra’ fatto da loro ma da un altro team.

https://multiplayer.it/notizie/horizon-guerrilla-conferma-prossima-avventura-aloy-riconferma-gioco-online.html

Modificato da Boys
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4 ore fa, Boys ha scritto:

E Wolverine pare sia pronto per l’Autunno 2024, da fargli una statua 👀

E nei saluti alla Smets, Guerrilla conferma Horizon 3 con Aloy e il progetto online.

Il terzo progetto dedicato a HZ a questo punto e’ in pratica ufficiale che non verra’ fatto da loro ma da un altro team.

https://multiplayer.it/notizie/horizon-guerrilla-conferma-prossima-avventura-aloy-riconferma-gioco-online.html

Quindi confermato Horizon 3. 

Si chiudono le possibilità di vedere un nuovo IP dai Guerrilla, per questa generazione. Se anche Santa Monica si manterrà su un altro capitolo di Kratos, non rimane nemmeno Naughty Dog del trittico santificato a poter proporre qualcosa di nuovo, tra Factions e TLOU3.

Considerando il sucesso che sta avendo TLOU a livello transmediatico, rimangono God of War e Horizon con le loro serie in arrivo. Temo che da questi non li schioderanno più per tutta la generazione.

Sempre più convinto che PS5 sarà la mia personale Playstation meno accesa dai tempi di PS1.

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Quindi confermato Horizon 3. 

Si chiudono le possibilità di vedere un nuovo IP dai Guerrilla, per questa generazione. Se anche Santa Monica si manterrà su un altro capitolo di Kratos, non rimane nemmeno Naughty Dog del trittico santificato a poter proporre qualcosa di nuovo, tra Factions e TLOU3.

Considerando il sucesso che sta avendo TLOU a livello transmediatico, rimangono God of War e Horizon con le loro serie in arrivo. Temo che da questi non li schioderanno più per tutta la generazione.

Sempre più convinto che PS5 sarà la mia personale Playstation meno accesa dai tempi di PS1.

Io credo che SM e ND droppano le nuove IP.

Comunque questi sono tutti i progetti dei first e non in esclusiva su PS5, tra roba confermata e annunci di lavoro, lui è una sorta di klobrillo sonaro, volendo si può pure inserire nel topic starter di Pilots.

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Il 24/4/2023 at 13:40, Boys ha scritto:

E Wolverine pare sia pronto per l’Autunno 2024, da fargli una statua 👀

No aspe questa da dove salta fuori? Per me è molto piu realistica una uscita nel 2025 invece, considerando che pare che nel 2021 il progetto fosse ancora allo stadio embrionale

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1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

No aspe questa da dove salta fuori? Per me è molto piu realistica una uscita nel 2025 invece, considerando che pare che nel 2021 il progetto fosse ancora allo stadio embrionale

https://it.ign.com/marvels-wolverine/200193/news/marvels-wolverine-sarebbe-semi-open-world-classificazione-18-e-lancio-in-autunno-2024-secondo-jeff-g

 

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    • Ormai manca pochissimo! Penso che il treno dovrebbe fermarsi e far salire qualche personaggio iconico del brand Xbox! @ilsocio
    • Consiglio dopo aver finito il gioco (io l'ho finito ieri) di vedere il picolo documentario negli extra sulla patologia di senua, molto interessante, c'è una persona che ha collaborato con loro che parla delle psicosi che aveva, per loro le visioni e tutto il resto sono la realtà e vedono veramente roba che non esiste, poi c'è un esperto che fa capire come e perchè il cervello per certuni funziona in quel modo.... Il lavoro è impressionante, continuo a dire che se si sforzassero a fare qualcosa in piu' lato gameplay uscirebbe davvero un titolo imprescindibile, così come è è davvero troppo narrativo.. Di giochi narrativi che ne sono tanti e devo dire che spesso li gioco come se fossero un libro, divorandoli mentre qui un po di pesantezza la si avverte giocando, c'è poco da dire.. Comunque vale la pena di portarlo alla fine
    • Ma le voci in Senua sono una cosa magnifica, tra l'altro realizzate con una cura nella recitazione (oltre al fatto fighissimo dell'audio bisalcazzico o come si chiama) da applausi. Oltre al fatto noto e stranoto dello studio preciso e accurato sulla patologia della psicosi (perché esistono persone che letteralmente sentono le voci nella testa). Boh, certi discorsi a volte mi fanno reagire male e pensare che davvero i giocatori si meritano le camminate con l'NPC che parla per interminabili minuti dell'importanza del manufatto della palingenesi della fungia della fessa della maliarda, tutti discorsi di cui non si capisce una minchia e che suscitano un interesse che definirlo pari a zero è un complimento.
    • Tempo che esce l'xbox machine e la console più conveniente per catalogo, prezzi e online - gratuito - sarà un'altra. Assurdo comunque, pensare che fino a pochi anni fa le steam machine erano viste come fallimentari ancora prima che uscissero, oggi invece sono la soluzione migliore. Son cambiati i tempi.
    • Una manciata, la discussione è nata da Boys che giusto da quella lista ne prenderebbe 4, nell'arco di una gen sai quanti ... Detto questo sul resto del messaggio sono totalmente d'accordo, tranne sulla questione prezzo che invece è sempre stata piuttosto fondamentale, motivo per cui PS3 al lancio venne massacrata era proprio il price point, cosi come il fatto che il mercato continua a comprare il modello di console più economica (SS per xbox e PS base e non PRO per PS). Detto questo, il mercato di massa quali giochi sono o non sono esclusivi manco lo sa, quella gente non la sposti semplicemente perchè prendono la console "di moda" (e per essere "di moda" lo hai fatto grazie ad una comunicazione azzeccata, non per caso) e poi ci giocano i F2P. Quindi direi che per quel mercato la, manco hanno senso certi ragionamenti, torno sui binari parlando di un mercato più "core", tipo noi qua dentro.
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