Vai al contenuto

Playstation Studios


Messaggi raccomandati

6 ore fa, DreameRRemastered ha scritto:

Gli mmo esistono da decenni e solo in questi anni li hanno messi dentro alla categoria dei gaas per gettare fumo negli occhi e coprire il profumino di :poop: nelle pierrate :botteaSirio:

I gaas in generale sono giochi spesso monchi al D1 così ti possono vendere le "espansioni" nei mesi successivi e strutturati in modo tale da spillare più soldi possibile all'utenza con le microtransazioni. Destiny al d1 era monco infatti, me lo ricordo bene perchè anch'io mi feci fregare :asd: 

Ok ora Destiny sarà bellissimo e tutto, non lo so in realtà, ma è l'1% come dicevo, gli altri gaas falliscono prima.

Analizziamo caso per caso comunque, va bene.

L'operato di sony con i gaas fino ad ora:

1- Hanno acquisito bungie e l'altro giorno hanno annunciato l'aumento dei prezzi del season pass e delle microtransazioni di destiny 

2- A quanto pare hanno appena cancellato 1 dei 12 gaas in sviluppo

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ma l'aumento del costo è ovviamente una porcata, non c'è neanche da discutere. Poi personalmente non mi tocca perché ogni anno quando compro l espansione compro sempre la Deluxe che comprende le varie stagioni, e non ho mai speso un euro per roba estetica (e non intendo farlo), ma è una porcata. Sul fatto che era uscito monco concordo. Ma destiny quando uscì, sia 1 che 2 era prodotto da Activision ch non voleva un gioco con espansioni ma 3 giochi, motivo per cui alla fine bungie li sfanculó. L'effetto dell'acquisizione non si è ancora visto per poterlo valutare. Imho si vedrà con il loro prossimo gioco. 

Il fatto di aver cancellato il gioco nuovo invece la vedo come una cosa positiva, se dopo 3 anni di sviluppo e dopo averci buttato soldi lo cancelli è perché hai preferito non fare uscire una porcata. Se stava uscendo bene, non credo lo avrebbero cancellato. Se il gioco è una merda imho meglio cancellarlo che farlo uscire. 

Io della gestione Ryan poi un po' di paura ce l'ho. Sempre detto che preferivo decisamente Yoshida e Layden. Hulst pure non mi piace, cazxo era quello che aveva fatto la foto alla sua ps5 in salotto e l'aveva messa al contrario... Comunque di roba uscita sotto la loro gestione non ne abbiamo ancora vista. Erano tutti progetti avviati prima. Il beneficio del dubbio glielo dò. Poi si vedrà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/11/2023 at 7:53 AM, Zaeder said:

 

Il fatto di aver cancellato il gioco nuovo invece la vedo come una cosa positiva, se dopo 3 anni di sviluppo e dopo averci buttato soldi lo cancelli è perché hai preferito non fare uscire una porcata. Se stava uscendo bene, non credo lo avrebbero cancellato. Se il gioco è una merda imho meglio cancellarlo che farlo uscire. 

Io della gestione Ryan poi un po' di paura ce l'ho. Sempre detto che preferivo decisamente Yoshida e Layden. Hulst pure non mi piace, cazxo era quello che aveva fatto la foto alla sua ps5 in salotto e l'aveva messa al contrario... Comunque di roba uscita sotto la loro gestione non ne abbiamo ancora vista. Erano tutti progetti avviati prima. Il beneficio del dubbio glielo dò. Poi si vedrà. 

Concordo che è meglio cancellare i merdoni che farli uscire :sisi:

Yoshida non avrebbe mai finanziato in massa 12 GAAS ed è per questo secondo me che l'hanno declassato agli indie. Anche Layden aveva una diversa visione e lui lo hanno cacciato direttamente. Ricordiamoci della guerra interna del 2019, per me ha vinto la parte sbagliata :botteaSirio:

Il fatto che il gioco l'abbiano cancellato sì è positivo, il fatto che stiano sprecando risorse per giochi che per loro stessa ammissione 8 su 10 flopperanno non mi sembra molto positivo ecco.

Se Jimbo avesse annunciato 12 tripla A single player next gen il tenore delle discussioni in sta gen sarebbe stato molto diverso credo :dentone:

Link al commento
Condividi su altri siti

@DreameRRemasteredquello che non capisci o fai finta di non capire e’ che Sony, Hulst o Jimbo non hanno tolto nulla di quello che vogliono i sonari, dal D1 di PS5 ci sono praticamente solo sp, non faccio la lista perche’ diventa stucchevole, e non faccio la lista di quello che e’ in arrivo perche’ e’ altrettanto cosi’.

Sony sti fantomatici Gaas li sta appioppando ad una serie di team medio-piccoli che non intaccheranno nulla di quello che vogliamo, infatti chi glieli sta facendo? Lo studio di Jade, Firewalk, Firesprite (insieme ad un sp), London studio, Valkyrie…

Ovvio che se mi fai l’esempio di Gran Turismo, Factions (che c’era pure su PS3) o Destiny mi metto a ridere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Boys said:

@DreameRRemasteredquello che non capisci o fai finta di non capire e’ che Sony, Hulst o Jimbo non hanno tolto nulla di quello che vogliono i sonari, dal D1 di PS5 ci sono praticamente solo sp, non faccio la lista perche’ diventa stucchevole, e non faccio la lista di quello che e’ in arrivo perche’ e’ altrettanto cosi’.

Sony sti fantomatici Gaas li sta appioppando ad una serie di team medio-piccoli che non intaccheranno nulla di quello che vogliamo, infatti chi glieli sta facendo? Lo studio di Jade, Firewalk, Firesprite (insieme ad un sp), London studio, Valkyrie…

Ovvio che se mi fai l’esempio di Gran Turismo, Factions (che c’era pure su PS3) o Destiny mi metto a ridere.

Ho già detto diverse volte che i single player usciti finora sono stati approvati anni fa da Yoshida, Jimbo ha solo campato di rendita e alzato i prezzi di tutto.

A me sonaro hanno tolto Japan Studio, per esempio. 

Factions era un semplice multiplayer, ora è standalone a 80 sberle e magari con season pass + microtransazioni e conoscendo jimbo sarà un bagno di sangue.

2 hours ago, Riverside said:

Anche il CoD killer dei Deviation pare in procinto di suicidarsi 👀 

 

 

90 licenziamenti. 

Qua gli unici che dovrebbero essere sbattuti fuori a pedate nel qulo sono Jimbo e Hulst per aver finanziato in massa giochi nati morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Sony sta rivedendo (leggasi tagliando) gli investimenti su quel tipo di settore, ormai non ci piove, certo la storia dei Gaas cozzava gia’ dall’inizio con quanto annunciato qualche anno fa, ovvero che il focus sarebbe stato sulle grandi produzioni AAA.

A questo punto non vorrei essere nei panni degli altri studi medio-piccoli che stanno facendo questa tipologia di giochi, perche’ se non sei Gran Turismo, Factions o Destiny 3 non so che futuro puoi avere con Sony.

Da una parte la cosa positiva e’ che si sono resi conto che il gioco non valeva la candela (non che ci volesse un genio), dall’altra pero’ lasci le macerie dentro questi team, io il progetto dei Deviation lo avrei voluto vedere, ora non ho idea se verra’ totalmente cannato o rebootato, pero’ se mandi via meta’ studio immagino la prima.

Francamente mi aspetto la stessa identica cosa col VR2.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Boys ha scritto:

Evidentemente Sony sta rivedendo (leggasi tagliando) gli investimenti su quel tipo di settore, ormai non ci piove, certo la storia dei Gaas cozzava gia’ dall’inizio con quanto annunciato qualche anno fa, ovvero che il focus sarebbe stato sulle grandi produzioni AAA.

A questo punto non vorrei essere nei panni degli altri studi medio-piccoli che stanno facendo questa tipologia di giochi, perche’ se non sei Gran Turismo, Factions o Destiny 3 non so che futuro puoi avere con Sony.

Da una parte la cosa positiva e’ che si sono resi conto che il gioco non valeva la candela (non che ci volesse un genio), dall’altra pero’ lasci le macerie dentro questi team, io il progetto dei Deviation lo avrei voluto vedere, ora non ho idea se verra’ totalmente cannato o rebootato, pero’ se mandi via meta’ studio immagino la prima.

Francamente mi aspetto la stessa identica cosa col VR2.

Il VR2 sta vendendo bene... Non lo cancelleranno mica dai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Boys ha scritto:

Evidentemente Sony sta rivedendo (leggasi tagliando) gli investimenti su quel tipo di settore, ormai non ci piove, certo la storia dei Gaas cozzava gia’ dall’inizio con quanto annunciato qualche anno fa, ovvero che il focus sarebbe stato sulle grandi produzioni AAA.

A questo punto non vorrei essere nei panni degli altri studi medio-piccoli che stanno facendo questa tipologia di giochi, perche’ se non sei Gran Turismo, Factions o Destiny 3 non so che futuro puoi avere con Sony.

Da una parte la cosa positiva e’ che si sono resi conto che il gioco non valeva la candela (non che ci volesse un genio), dall’altra pero’ lasci le macerie dentro questi team, io il progetto dei Deviation lo avrei voluto vedere, ora non ho idea se verra’ totalmente cannato o rebootato, pero’ se mandi via meta’ studio immagino la prima.

Francamente mi aspetto la stessa identica cosa col VR2.

Perché i Deviation stavano facendo un Gaas??

Io proprio su queste pagine avevo letto che stavano facendo un AAA multiplayer.

Che è cosa ben diversa da Gaas.

Screenshot_2023-05-13-11-52-17-26_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.3df5fd1f5601a1cafe2d6a69c7a82f9e.jpg

Fino a fine marzo era una Mega IP esclusiva, oggi un Gaas :botteaSirio:

https://www.everyeye.it/notizie/deviation-games-allea-sony-sviluppo-mega-ip-console-playstation-523054.html

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il VR2 sta vendendo bene... Non lo cancelleranno mica dai... 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-vendite-pessime-in-realta-forse-uno-dei-lanci-migliori-visore-vr.html

La sorte del VR2 la scopriremo con lo showcase.

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Perché i Deviation stavano facendo un Gaas??

Io proprio su queste pagine avevo letto che stavano facendo un AAA multiplayer.

Che è cosa ben diversa da Gaas.

Screenshot_2023-05-13-11-52-17-26_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.3df5fd1f5601a1cafe2d6a69c7a82f9e.jpg

Fino a fine marzo era una Mega IP esclusiva, oggi un Gaas :botteaSirio:

https://www.everyeye.it/notizie/deviation-games-allea-sony-sviluppo-mega-ip-console-playstation-523054.html

Quello che dicono i siti lascia il tempo che trova, dalle loro preview Redfall era un gran gioco senza bug :asd:

A me interessava per chi c’era dietro, Gaas, multiplayer o sp che fosse, la verita’ forse la scopriremo in queste ore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Boys ha scritto:

Evidentemente Sony sta rivedendo (leggasi tagliando) gli investimenti su quel tipo di settore, ormai non ci piove, certo la storia dei Gaas cozzava gia’ dall’inizio con quanto annunciato qualche anno fa, ovvero che il focus sarebbe stato sulle grandi produzioni AAA.

A questo punto non vorrei essere nei panni degli altri studi medio-piccoli che stanno facendo questa tipologia di giochi, perche’ se non sei Gran Turismo, Factions o Destiny 3 non so che futuro puoi avere con Sony.

Da una parte la cosa positiva e’ che si sono resi conto che il gioco non valeva la candela (non che ci volesse un genio), dall’altra pero’ lasci le macerie dentro questi team, io il progetto dei Deviation lo avrei voluto vedere, ora non ho idea se verra’ totalmente cannato o rebootato, pero’ se mandi via meta’ studio immagino la prima.

Francamente mi aspetto la stessa identica cosa col VR2.

È già uscita la smentita per quanto riguarda il PS VR 2, le vendite sono in linea con gli altri visori. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2023 at 08:41, Coscienza ha scritto:

Jez Corden crede che Sony abbia firmato per 3 esclusive PS5  (temporali o qualche forma di esclusività) per Metal Gear Solid 3, Castlevania e Silent Hill. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

In pratica i rumors riguardanti PS ormai li conoscono solo due persone, Jez di Windows Central e Nick di Xboxera 😂

È incredibile come ci siano insider che di Xbox sanno praticamente tutto, mentre di Playstation non abbiamo nessuno o quasi. Ma poi anche a livello di comunicazione/social/community/podcast ecc Sony è muta come un pesce. Questa cosa si riflette per forza di cose sulla community, infatti nella fanbase Sony non ci sono community social attive come certi fanboy xbox e non

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Coscienza ha scritto:

È incredibile come ci siano insider che di Xbox sanno praticamente tutto, mentre di Playstation non abbiamo nessuno o quasi. Ma poi anche a livello di comunicazione/social/community/podcast ecc Sony è muta come un pesce. Questa cosa si riflette per forza di cose sulla community, infatti nella fanbase Sony non ci sono community social attive come certi fanboy xbox e non

Dopo che quei pezzi di merda hanno iniziato a chiudere studi su studi, aumentare i prezzi dei giochi, portare tutto su picci, ci credo che la fanbase si e' allontanata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Dopo che quei pezzi di merda hanno iniziato a chiudere studi su studi, aumentare i prezzi dei giochi, portare tutto su picci, ci credo che la fanbase si e' allontanata.

Anche Microsoft ha fatto tutto quello che dici, ad eccezione di chiudere studi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2023 at 14:21, Coscienza ha scritto:

È incredibile come ci siano insider che di Xbox sanno praticamente tutto, mentre di Playstation non abbiamo nessuno o quasi. Ma poi anche a livello di comunicazione/social/community/podcast ecc Sony è muta come un pesce. Questa cosa si riflette per forza di cose sulla community, infatti nella fanbase Sony non ci sono community social attive come certi fanboy xbox e non

Negli ultimi anni a livello di pierraggio in rete e’ un 10-1 a favore di MS, non c’e’ proprio partita tra le due, ma oltre al fanboy classico parlo proprio di giornalisti di professione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2023 at 14:21, Coscienza ha scritto:

È incredibile come ci siano insider che di Xbox sanno praticamente tutto, mentre di Playstation non abbiamo nessuno o quasi. Ma poi anche a livello di comunicazione/social/community/podcast ecc Sony è muta come un pesce. Questa cosa si riflette per forza di cose sulla community, infatti nella fanbase Sony non ci sono community social attive come certi fanboy xbox e non

i più  maglini potrebbero pensare che c'è poco da spifferare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
15 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Eh si in effetti viste le uscite degli ultimi anni è sicuramente così!

Eppure non posso fare altro che chiedermi... se GoW, Horizon e GT7 fossero usciti nel 2021, come annunciato da Sony nel 2020... che sarebbe uscito nel 2022?

Io ero convinto che avessero spostato i giochi 2022 al 2023... ma ormai hanno confermato che fino a Marzo 2024 c'è solo Spider-Man 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...