Vai al contenuto

State of play 06/08/2020


Cloud

Messaggi raccomandati

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sicuro la perdita dell' "evento" dove entrambe svelavano volenti o nolenti il prezzo della console in simultanea ha influito tanto sulla situazione attuale. Alla fine era come un appalto a busta chiusa, si aprivano entrambe quasi contemporaneamente ed ecco il prezzo. Ora invece stanno facendo il gioco delle tre carte, vai tu, vado io...roba che di questo passo il prezzo lo svelano 24 ore prima del lancio.

Poi c'è pure il covid, e magari si vuole prendere tempo per capire che mondo ci sarà in novembre.

 

 

Comunque a questi livelli non improvvisi niente e dubito la conferenza MS abbia influito alcunché, magari se avesse svelato il prezzo Xbox l'avrebbe fatto anche PS, ma che abbiano deciso di tirare i remi in barca perché dall'altra parte c'è stato un evento deludente mi pare fantasia. Il marketing di una multinazionale, soprattutto nella "road to next gen" viene confezionato mesi e mesi prima, ed evidentemente entrambe guardano all'autunno in tal senso.

 

Si sta andando a puntate con cadenza bisettimanale, immagino che nessuno abbia confezionato i disastri comunicativi di m$ con mesi di anticipo (si spera almeno...)

L’eventuale aggiunta di un gioco oppure anche il pricing è roba che fai in 15 min con due scimmie in sala montaggio, quindi un eventuale cambio di rotta del marketing è super plausibile.

In ogni caso ad oggi, il teatrino che hanno messo in piedi è completamente ridicolo e oggettivamente insostenibile a 3 mesi scarsi dall’uscita :/

 

spero che Sony mangi un po’ di merda online dopo quest’annuncio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Qual è il problema?

 

Hanno imbarazzo, solo questo.

 

Poi vabbè che è un anno problematico.

 

Io comunque ho smesso di crederci, dovreste farlo anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Si sta andando a puntate con cadenza bisettimanale, immagino che nessuno abbia confezionato i disastri comunicativi di m$ con mesi di anticipo (si spera almeno...)

L’eventuale aggiunta di un gioco oppure anche il pricing è roba che fai in 15 min con due scimmie in sala montaggio, quindi un eventuale cambio di rotta del marketing è super plausibile.

In ogni caso ad oggi, il teatrino che hanno messo in piedi è completamente ridicolo e oggettivamente insostenibile a 3 mesi scarsi dall’uscita :/

 

spero che Sony mangi un po’ di merda online dopo quest’annuncio :)

Onestamente se fosse come dici tu varrebbe proprio il contrario, e cioè: il mio competitor ha fatto un evento di basso livello? Gli do il colpo finale con una ulteriore carrellata di giochi esclusivi.

 

Poi è chiaro che materialmente un filmato lo togli in dieci minuti, ma queste sono multinazionali con miliardi di euro di fatturato e migliaia di persone a libro paga, non la bancarella del torrone che impasta in base al momento. Certo puoi cavalcare determinate onde (ad esempio sono convintissimo che se Microsoft avesse annunciato il prezzo l'avrebbe fatto anche Sony, e viceversa) ma le schedule sono quelle che sono da ben prima di oggi.

 

Il grande problema di questa industria stanno diventando stampa e insider che pompano a dismisura ogni aspettativa della gente, cosicché qualsiasi evento ormai sarebbe deludente. È come il calciomercato a cui ti viene accostato a ogni sessione un campione al giorno, poi in tre mesi magari compri cinque giocatori spendendo cifre altissime e pare che comunque non si è fatto niente.

Bisognerebbe un attimo fare un passo indietro con la cultura dell'hype, i meme, la narrazione della console war tipo anime shonen con gente che sta dietro le scrivanie di grattacieli altissimi a sorridere e preparare la prossima mossa con tanto di occhiali che brillano, ma figuriamoci. È un carrozzone che fa gola a molta, troppa gente, ormai si campa soprattutto di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le critiche.

Personalmente mi sento di ringraziare sentitamente Sony per questo State of Play di 40 min incentrato solo su giochi VR/PS4 e indie in sviluppo cross platform PS4/PS5.

 

È un brutto periodo, soffro di insonnia, e questo eventone mi farà dormire di sicuro già dopo il secondo minuto.

 

Grazie Sony!

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io resto convinto che entrambe "apriranno le buste" a fine mese.

Evento di Geoff il 27 è data papabile.

 

Qui probabilmente presentano il nuovo COD.

 

Giovedì mi sa che me ne vado a cena fuori senza troppi rimpianti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era veramente l'ultima cosa che mi aspettavo.

 

Quindi per fine agosto ancora non conosceremo data di uscita e prezzo di una console che dovrebbe andare sul mercato due mesi e mezzo dopo.

 

Da ambedue le parti, il discorso inizia a diventare cringe.

 

Qual è il problema? Costano 700€ a testa?

 

Non è un problema di un prezzo così alto da non avere il coraggio di rivelarlo. E' che il primo che dichiarerà un prezzo permetterà al concorrente di darne uno di 50 o 100 euro in meno, o comunque di non andare oltre il concorrente.

 

Una differenza di 50 euro per tutta la gen è una montagna di soldi. E' una decisione pesante. Ma prima o poi dovranno dichiararlo, chissà chi farà per primo il passo :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro Microsoft con il suo “magnifico” evento non gli ha messo il pepe al culo...

Molti sperano che la xbox non vende e che si ritirino dal mercato, sarebbe un disastro per noi utenti, la concorrenza serve a noi, senza di quello la sony non si preoccuperebbe piu di fare le cose per bene e i prezzi lieviterebbero.

Detto questo mancano solo 3 mesi e non si sa ancora quanto costa e che giochi c saranno al lancio, in 5 gen di console non si è mai vista una cosa del genere, sia sony che microsoft hanno paura di sbagliare il prezzo delle console, se la sony annuncia il prezzo della ps5 a 499€ e la micorsoft rilancia a 399€ sono caxxi amari.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Molti sperano che la xbox non vende e che si ritirino dal mercato, sarebbe un disastro per noi utenti, la concorrenza serve a noi, senza di quello la sony non si preoccuperebbe piu di fare le cose per bene e i prezzi lieviterebbero.

Detto questo mancano solo 3 mesi e non si sa ancora quanto costa e che giochi c saranno al lancio, in 5 gen di console non si è mai vista una cosa del genere, sia sony che microsoft hanno paura di sbagliare il prezzo delle console, se la sony annuncia il prezzo della ps5 a 499€ e la micorsoft rilancia a 399€ sono caxxi amari.

.

Series x a 399,00 è praticamente impossibile.

Troppo, ma troppo in perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

nulla è impossibile, non si sa quanto gli viene a scostare assemblare una xbox sx quindi come fai a dire che andrebbe troppo in perdita.

Lo faccio a dire proprio nello stesso modo in cui tu affermi il contrario di quello che affermo io, semplice no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla è impossibile, non si sa quanto gli viene a scostare assemblare una xbox sx quindi come fai a dire che andrebbe troppo in perdita.

Tra 460 dollari e 520 dollari

 

Ipotizzando che siano 460 e la vendano a 399 , devi anche toglierci i ricarichi di distributore e dettaglio ( che sono nell'ordine dei 26$ e le tasse che dipende da stato a stato. In italia sarebbero 305$/€ una perdita di 155$ a console? Mah

Modificato da TrueOgre
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti sperano che la xbox non vende e che si ritirino dal mercato, sarebbe un disastro per noi utenti, la concorrenza serve a noi, senza di quello la sony non si preoccuperebbe piu di fare le cose per bene e i prezzi lieviterebbero.

Detto questo mancano solo 3 mesi e non si sa ancora quanto costa e che giochi c saranno al lancio, in 5 gen di console non si è mai vista una cosa del genere, sia sony che microsoft hanno paura di sbagliare il prezzo delle console, se la sony annuncia il prezzo della ps5 a 499€ e la micorsoft rilancia a 399€ sono caxxi amari.

.

In questa gen non c'è mai stata concorrenza per Sony e non mi sembra sia stata a guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio a dire proprio nello stesso modo in cui tu affermi il contrario di quello che affermo io, semplice no? :)

no io mi baso sul prezzo aggressivo da parte di ms per guadagnare fette di mercato, tu su cosa ti basi? sul nulla.

[automerge]1596531474[/automerge]

In questa gen non c'è mai stata concorrenza per Sony e non mi sembra sia stata a guardare

si prova a dormire sugli allori e vedi che fine fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

no io mi baso sul prezzo aggressivo da parte di ms per guadagnare fette di mercato, tu su cosa ti basi? sul nulla.

[automerge]1596531474[/automerge]

 

si prova a dormire sugli allori e vedi che fine fai.

Te lo dico educatamente e te lo dico UNA SOLA VOLTA.

Evita di punzecchiarmi che ti segnalo prima di subito.

Con me caschi male.

Fine discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 460 dollari e 520 dollari

 

Ipotizzando che siano 460 e la vendano a 399 , devi anche toglierci i ricarichi di distributore e dettaglio ( che sono nell'ordine dei 26$ e le tasse che dipende da stato a stato. In italia sarebbero 305$/€ una perdita di 155$ a console? Mah

la ps3 quanto veniva venduta in perdità?

Link al commento
Condividi su altri siti

no io mi baso sul prezzo aggressivo da parte di ms per guadagnare fette di mercato, tu su cosa ti basi? sul nulla.

[automerge]1596531474[/automerge]

 

si prova a dormire sugli allori e vedi che fine fai.

Scusa e,come mai Xbox one X è uscita a 499€/$?

 

Non dovevano recuperare gia' col il mostro true 4k? Phill gia' ci stava , evidentemente i piani alti non gli permettono di andare in perdita , e dalle dichiarazioni continue che non gli interessa vendere la console , non capisco come potrebbero andarci pure a perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...