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Questo è forse il progetto più interessante dell’intera conferenza. Spero che non abbiano fretta di pubblicarlo e che si prendano tutto il tempo necessario per farlo come si deve. Il budget di Halo Infinit dovevano darlo a loro :asd:
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Spero facciano vedere di più al più presto (anche se dubito).

Ma davvero la parte finale a voi sembra cg?

Io penso che quella grafica ce la si possa aspettare sulle next... Voi che ne pensate?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

A me sembra molto fattibile su nextgen.

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Ospite Utente cancellato 90

Spero facciano vedere di più al più presto (anche se dubito).

Ma davvero la parte finale a voi sembra cg?

Io penso che quella grafica ce la si possa aspettare sulle next... Voi che ne pensate?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Possibile è possibile ma un filmatino così lo commissioni ad uno studio esterno che fa trailer in cg di solito, perché gli assets nei giochi li fai verso la fine dello sviluppo e concentrarsi così tanto per 2 minuti diventa uno spreco di tempo e soldi troppo alto per un team, quindi pagano altri per un trailer e risparmiano nel mentre che continuano a sviluppare il gioco (poi avaglia a gridare downgrade a destra e a manca, vi consiglio di cercare anche Digic pictures)

 

https://vimeo.com/321820086

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Ospite Utente cancellato 36

Molto molto interessante. Questo e Fable saranno i giochi che alla fine mi spingeranno ad acquistare Xbox.

 

spencer ha detto che sono stati mostrati 5 titoli su 15, probabilmente ne mostreranno un altro tot magari a fine 2020 o all’X20

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Si ma sono gli Obsidian...delle capre tecnicamente/graficamente :asd:.

 

Io volerei basso invece che aspettarmi che quella sarà la grafica del gioco.

 

Chiaramente è un target render, vedremo.

Concordo pienamente. Spero che sia stato dovuto ad un budget limitato e che non si ripresenti come problema con i fondi di Microsoft. Spero.

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spencer ha detto che sono stati mostrati 5 titoli su 15, probabilmente ne mostreranno un altro tot magari a fine 2020 o all’X20

dici che hanno mostrato quelli in uscita 2022/2023 cosi per dare un assaggio di next gen ed ora mostrano quelli in uscita dopo domani con la forward?

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Ospite Utente cancellato 36

dici che hanno mostrato quelli in uscita 2022/2023 cosi per dare un assaggio di next gen ed ora mostrano quelli in uscita dopo domani con la forward?

 

nel 2021 la vedo dura possa uscire solo Forza, così come nel 22 solo Fable.

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nel 2021 la vedo dura possa uscire solo Forza, così come nel 22 solo Fable.

siete abituati a periodi di magra di gran lunga peggiori, anzi un Forza che salta il D1 la vedo proprio come mossa strategica per coprire il 2021 con un titolo di richiamo (supportato con esclusive al lancio temporanee). Imho ieri hanno fatto vedere 2/3 giochi che sulla carta non esistono ancora, ma giustamente l'oste deve dirti che ha altro vino, ma che te lo porterà dopo......

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siete abituati a periodi di magra di gran lunga peggiori, anzi un Forza che salta il D1 la vedo proprio come mossa strategica per coprire il 2021 con un titolo di richiamo (supportato con esclusive al lancio temporanee). Imho ieri hanno fatto vedere 2/3 giochi che sulla carta non esistono ancora, ma giustamente l'oste deve dirti che ha altro vino, ma che te lo porterà dopo......

Si ma così sembra che si siano svegliati 4 mesi fa. Sono anni che sento “stiamo preparando la next-gen”

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Ospite Utente cancellato 90

Concordo pienamente. Spero che sia stato dovuto ad un budget limitato e che non si ripresenti come problema con i fondi di Microsoft. Spero.

 

Se consideri che Halo è costato 500 milioni, sinceramente non so quanto il budget possa effettivamente dare sicurezze su quel piano.

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Se consideri che Halo è costato 500 milioni, sinceramente non so quanto il budget possa effettivamente dare sicurezze su quel piano.

 

Si vede che i 343 non sono in grado di fare qualcosa nemmeno con quel budget.

Dopo la shitstorm di ieri non so se in Microsoft sono proprio contenti

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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