Vai al contenuto

Nintendo Switch: successore annunciato quest'anno


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Dal nulla ed a sorpresa, nonostante i tempi fossero maturi per aspettarselo, Nintendo ci fa sapere su X, attraverso il suo presidente, che durante l'anno fiscale corrente annunceranno il successore di Nintendo Switch.

Ci fa sapere inoltre che a Giugno ci sarà un direct in cui sarà presente unicamente il software che accompagnerà Switch durante la seconda parte dell'anno.

A questo punto mi aspetto un annuncio a Novembre ed un uscita a Marzo 2025.

Che dite, si chiamerà Nintendo Switch 2?

O magari Nintendo Switch U? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni di vita di switch sono un miracolo visto cosa monta sotto la scocca, chapò a Nintendo che è l'unica che ci riesce. 

Per la switch 2 mi immagino un accorcchio simil 3DS che si può staccare in 2 per il multi in local......neanche a dirsi che l'hw sarà roba vicino alla ps4 ma sotto alla ps4 pro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo, Nintendo Switch la presi al day one e come dissi mi ha soddisfatto a metà.

Mi spiace perché ci credevo ma non mi hanno mantenuto mezza promessa. Volevo una macchina portatile per i titoli GameCube e invece nisba, MGS Twin Snakes e Eternal Darkness li devo ancora giocare col Dolphin; prezzi perennemente alle stelle, in un'epoca dove scontano tutto dopo un paio di mesi; zero utilizzo al di fuori del gaming, niente Netflix, Prime e quant'altro; titoli multipiatta in versione peggiore rispetto agli altri e molto più costosi.

No, zero, per me è stato un mezzo fiasco, salvo solo alcuni titoli e come esclusive salvo solo Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8, Mario Odyssey e il remake dello storico Pokémon blu/rosso, altrimenti ne avrei fatto a meno.

Giudizio severo ma è la mia opinione, per Switch 2 devo prima vedere se fa per me e dopo tirare fuori i denari.

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Io passo, Nintendo Switch la presi al day one e come dissi mi ha soddisfatto a metà.

Mi spiace perché ci credevo ma non mi hanno mantenuto mezza promessa. Volevo una macchina portatile per i titoli GameCube e invece nisba, MGS Twin Snakes e Eternal Darkness li devo ancora giocare col Dolphin; prezzi perennemente alle stelle, in un'epoca dove scontano tutto dopo un paio di mesi; zero utilizzo al di fuori del gaming, niente Netflix, Prime e quant'altro; titoli multipiatta in versione peggiore rispetto agli altri e molto più costosi.

No, zero, per me è stato un mezzo fiasco, salvo solo alcuni titoli e come esclusive salvo solo Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8, Mario Odyssey e il remake dello storico Pokémon blu/rosso, altrimenti ne avrei fatto a meno.

Giudizio severo ma è la mia opinione, per Switch 2 devo prima vedere se fa per me e dopo tirare fuori i denari.

So che non è il forum adatto ma con il jailbreak la switch diventa una console per retrogames fantastica, e fa anche le veci di una ps portal

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

So che non è il forum adatto ma con il jailbreak la switch diventa una console per retrogames fantastica, e fa anche le veci di una ps portal

Il Jailbreak è legale qui e negli Usa, è illegale quello che ci carichi, come con gli emulatori.

Infatti io quando parlo di emulazione è scontato che mi riferisco a quella legale con titoli originali dalla quale si estraggono le rom.

Comunque con Dolphin legalmente scaricabile da PlayStore, uno smartphone da 200€, un pad per Smartphone o banalmente collegarne uno con bluetooth e non c'è bisogno di ricorrere ad alcun jailbreak, i titoli GameCube girano alla perfezione e la portabilità è garantita 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, V ha scritto:

Il Jailbreak è legale qui e negli Usa, è illegale quello che ci carichi, come con gli emulatori.

Infatti io quando parlo di emulazione è scontato che mi riferisco a quella legale con titoli originali dalla quale si estraggono le rom.

Comunque con Dolphin legalmente scaricabile da PlayStore, uno smartphone da 200€, un pad per Smartphone o banalmente collegarne uno con bluetooth e non c'è bisogno di ricorrere ad alcun jailbreak, i titoli GameCube girano alla perfezione e la portabilità è garantita 👍

Si, purtroppo Switch non offre tutte queste opportunità, moddandola é una console da retro gaming straordinaria.

La mia non é moddata ma non ti nascondo che un pensierino ogni tanto ce lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Il titolo è sbagliato. Quest'anno FISCALE in Giappone vuol dire entro il 31 marzo 2025

Quindi quest'anno un tubo....

È scritto nel post che intendo anno fiscale, ciononostante mi aspetto la presentazione a Novembre e l'uscita a Marzo 2025 come successo con Switch. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, V ha scritto:

Io passo, Nintendo Switch la presi al day one e come dissi mi ha soddisfatto a metà.

Mi spiace perché ci credevo ma non mi hanno mantenuto mezza promessa. Volevo una macchina portatile per i titoli GameCube e invece nisba, MGS Twin Snakes e Eternal Darkness li devo ancora giocare col Dolphin; prezzi perennemente alle stelle, in un'epoca dove scontano tutto dopo un paio di mesi; zero utilizzo al di fuori del gaming, niente Netflix, Prime e quant'altro; titoli multipiatta in versione peggiore rispetto agli altri e molto più costosi.

No, zero, per me è stato un mezzo fiasco, salvo solo alcuni titoli e come esclusive salvo solo Zelda Breath of the Wild, Mario Kart 8, Mario Odyssey e il remake dello storico Pokémon blu/rosso, altrimenti ne avrei fatto a meno.

Giudizio severo ma è la mia opinione, per Switch 2 devo prima vedere se fa per me e dopo tirare fuori i denari.

Quoto parola per parola, oltre l’usura di Zeldino al D1 ha preso più o meno polvere per 9 anni (e no neanche il seguito mi ha spinto a riaccenderla)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bak92 ha scritto:

Quoto parola per parola, oltre l’usura di Zeldino al D1 ha preso più o meno polvere per 9 anni (e no neanche il seguito mi ha spinto a riaccenderla)

Sì idem.

Quando è uscito il nuovo Zelda mi si era già spenta l'ultima fiammella di curiosità, lo recupererò prima o poi.

Purtroppo con Nintendo è così, o ti piace il suo brand con i relativi titoli oppure non riuscirai mai a goderne al 100%.

Io che preferisco i titoli multipiatta mi sono ritrovato con una console che non investe neanche il 10% in quella categoria, seriamente è difficile trovare il titolo ottimizzato bene, persino robette tipo Town of Light sono al limite della truffa; solo i due Outlast e i Re Revelations, ad essere onesto, sono fatti come si deve ma il resto non passerebbe il controllo qualità su nessun'altra piattaforma di gioco esistente; e costano anche di più, è questa la cosa incredibile, per dire che un titolo che sta dappertutto a 4€ lì va dai 20 ai 40. E' uscito Kingdom Come che ormai te lo tirano dietro a 3/4/5€ e sta a 50€ lol.

Ultima cosa: i Joycon, drift a manetta dopo appena 3 anni, mandati in assistenza, tornati e rimandati ancora in assistenza. E io ho ancora una PS1 con i pad FUNZIONANTI che hanno 30 anni sul groppone visto che sono del '95 e questi ti fanno quella plasticaccia che si usura dopo 3 anni, pochissimo utilizzo e tenuti praticamente sempre nella custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, theVeth ha scritto:

Proprio sulla base dei vostri pensieri, mi chiedo se Switch 2 avrà lo stesso successo della precedente...

Voi che ne pensate?

Rimando la risposta a dopo la presentazione, vediamo che fanno e che prezzo posizionano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

Proprio sulla base dei vostri pensieri, mi chiedo se Switch 2 avrà lo stesso successo della precedente...

Voi che ne pensate?

 

Switch è una console che ho adorato e su cui ho passato una quantità insensata di ore, la filosofia dei giochi Nintendo continua a essere la mia preferita e prenderò sicuramente il successore al d1 o giù di lì, ma per me non riuscirà mai ad avere lo stesso successo, anche perché il successo di Switch è stato qualcosa di clamoroso (imho finirà tranquillamente per essere la console più venduta di tutti i tempi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, V ha scritto:

Sì idem.

Quando è uscito il nuovo Zelda mi si era già spenta l'ultima fiammella di curiosità, lo recupererò prima o poi.

Purtroppo con Nintendo è così, o ti piace il suo brand con i relativi titoli oppure non riuscirai mai a goderne al 100%.

Io che preferisco i titoli multipiatta mi sono ritrovato con una console che non investe neanche il 10% in quella categoria, seriamente è difficile trovare il titolo ottimizzato bene, persino robette tipo Town of Light sono al limite della truffa; solo i due Outlast e i Re Revelations, ad essere onesto, sono fatti come si deve ma il resto non passerebbe il controllo qualità su nessun'altra piattaforma di gioco esistente; e costano anche di più, è questa la cosa incredibile, per dire che un titolo che sta dappertutto a 4€ lì va dai 20 ai 40. E' uscito Kingdom Come che ormai te lo tirano dietro a 3/4/5€ e sta a 50€ lol.

Ultima cosa: i Joycon, drift a manetta dopo appena 3 anni, mandati in assistenza, tornati e rimandati ancora in assistenza. E io ho ancora una PS1 con i pad FUNZIONANTI che hanno 30 anni sul groppone visto che sono del '95 e questi ti fanno quella plasticaccia che si usura dopo 3 anni, pochissimo utilizzo e tenuti praticamente sempre nella custodia.

Si può acquistare un kit con pochi euro che risolve definitivamente il problema del joycon drift. Cerca HAL Gulikit

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Si può acquistare un kit con pochi euro che risolve definitivamente il problema del joycon drift. Cerca HAL Gulikit

Grazie per la segnalazione, provvedo 👍

20 ore fa, theVeth ha scritto:

Proprio sulla base dei vostri pensieri, mi chiedo se Switch 2 avrà lo stesso successo della precedente...

Voi che ne pensate?

Sì, venderà più della prima Switch.

Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch.

La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni.

Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite.

Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista.

Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, V ha scritto:

Sì, venderà più della prima Switch.

D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile.

Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch.

Io sono curioso di vedere cosa si inventano.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch

Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, V ha scritto:

Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.

 

Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria.

Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete sottolineato, non mi è piaciuta la politica dei prezzi sempre alti per i videogiochi e non l'abbiamo presa in famiglia. La concorrenza è tanta, ho investito soldi e tempo per altro. Sono orientato a far lo stesso anche col nuovo modello.

Venderà, perchè è l'unica piattaforma che ha attenzioni per un pubblico giovanissimo. Pare poco, ma è un pubblico sterminato e non capisco perché nessun altro ci investa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...