Vai al contenuto

Se vero godo,se non è vero spacco tutto(stalker saga su console)


Messaggi raccomandati

https://multiplayer.it/notizie/stalker-legends-of-the-zone-prenotazione-ps4-in-giappone-ma-non-e-ancora-stata-annunciata.html

 

Avvistato stalker saga per console(in questo caso ps4).possibile annuncio alla conference ms di prossimo arrivo....sarebbe un sogno visto che è una delle saghe che amo di più. Sarebbe perfetto in ottica stalker 2.di queste voglio la copia fisica da affiancare a tutte quelle pc del d1 e al prox stalker 2.ditemi che è vero....nn un sogno

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un multipiatta...bene cosi.perche' prendo la versione scatolata di stalker 2(preordinata collector con action figures) e per collezionismo questa la vorrei per sx....nn posso far il 2 su sx e questi su ps....

D1 poderosissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Vecchio e brutto anche quando era nuovo. L'ho giocato su picci all'uscita ed era vuoto ed agghiacciante nel suo essere rigido e primitivo a livello di meccaniche. 

 

luffy-zombie.gif

Quoto tutto. Ricordo ancora di aver appena accettato una secondaria e dopo 15 secondi me la dava fallita perché erano in tempo reale e secondo il gioco non ci sono arrivato in tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn lo è. In vendita pure sul psn....ma se su xbox vedo la trilogy a 40 euri(quella comprata da me) su psn solo singolarmente....quindi 60 euri in tot.sciolti anche su xbox cmq.leggo male io?

Fatte due orette al primo.sempre una meraviglia.tostissimo e anche se nn ha upgrade grafici va a 60 che è una meraviglia. Per il resto identico e fedele all'originale....sentir parlare i compagni,sentirli imprecare e minacciare in lingua originale nn ha prezzo....lo adovo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una serie non per tutti, ma all'epoca fu una gran sorpresa. Io li ho già su PC da anni e onestamente 40€ per averli su console non me la sento di spenderli, aspetto un bel calo.

25 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io mai giocato la saga.

Consigliate di recuperarla? Che ha di speciale o di particolare rispetto gli altri fps?

Ha una fortissima componente GDR, non è il classico FPS che ti dice il dove il come e il quando.

Inoltre non è un gioco che ti prende per mano, se inizi una quest devi cavartela da solo in una mappa abbastanza grande, con vari pericoli e minacce dappertutto e con la possibilità di finire in un'area piena di radiazioni che ti secca di botto.

Della storia ti dico solo che sei un tizio che ha perso la memoria e deve dare la caccia ad un altro tizio.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per chi può andrebbe giocato su PC con la stalker complete mods, ma è comunque pieno di mod di ogni genere, su console secondo me offrono un'esperienza light perché il gioco è comunque immersivo e profondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, theVeth ha scritto:

Io mai giocato la saga.

Consigliate di recuperarla? Che ha di speciale o di particolare rispetto gli altri fps?

Un fps rpg tostissimo.inizi che sei un pirla ed ha una curva di difficoltà molto ripida.poi devi stare attento a tanti parametri...dalla fame,al peso trasportabile,alle radiazioni,usura equip,armi,alleanze,ecc

In game molta liberta e puoi davvero decidere chi e se aiutare tra le varie fazioni.niente viaggio veloce(che io ricordi) il che la dice tutta di come sia impostato.a volte tornare indietro a completare una missione è un'impresa visto che capita di dover davvero attraversare mezza mappa.....in game Trovarsi 4 banditi davanti in un gioco del genere nn è come un fps come gli altri.ci vole parecchia strategia anche in combattimento...a volte capita pure di procedere oltre(evitando menate) dopo che due bande si sono scannate a vicenda(e si depreda in tranquillità i cadaveri...successo ieri sera alla stazione dei treni).mappa molto grande e davvero pericoli che nn sono solo gli umani....poi bisogna stare attenti anche all'usura armi ed equip e vedrai che capiterà spesso di cambiare la propria arma con una raccattata da un cadavere o da un tizio ucciso.da segnalare le parti dentro fabbriche,case,bunker,ecc....di un'armosfera e tensione per me ancora inarrivabili....insomma un fps rpg come nn ne escono più. Nn è un vg che ti prende per mano e ti fa fare una scampagnata.gia a normale è molto impegnativo.

Chi ama i vg DEVE giocarlo.punto

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, theVeth ha scritto:
1 ora fa, Coscienza ha scritto:

C'erano side quest che se non completavi entro un tempo prestabilito le perdevi e diventavano irrecuperabili.

 

Capitato ieri.dovevo dare supporto a un disgraziato. Mi son messo a vagare e poi arriva messaggio che l'avevano fatto fuori.missione fallita :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, al contrario di un Metro che nel bene o nel male riprende quella narrativa tarkovskijana, Stalker è uno di quei titoli che devi iniziare se sei già predisposto a sobbarcarti tante ore per imparare a esplorare. Ci sono mille variabili e a primo impatto, per un giocatore abituato agli fps classici, potrebbe non piacere; ma superato quello scoglio diventa una pietra miliare.

A volte davvero frustrante, io ricordo che stavo tenendo testa ad un gruppo nemico, scappo e mi rifugio in una specie di fogna per cercare la strada alternativa per soprenderli e mi secca un dannatissimo mostro che non avevo mai visto XD. Oltre al colpo che mi fece prendere persi anche i progressi di quella missione.

 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, V ha scritto:

Sì, al contrario di un Metro che nel bene o nel male riprende quella narrativa tarkovskijana, Stalker è uno di quei titoli che devi iniziare se sei già predisposto nel doverti sobbarcare tante ore per imparare a esplorare. Ci sono mille variabili e a primo impatto, per un giocatore abituato agli fps classici, potrebbe non piacere; ma superato quello scoglio diventa una pietra miliare.

A volte davvero frustrante, io ricordo che stavo tenendo testa ad un gruppo nemico, scappo e mi rifugio in una specie di fogna per cercare la strada alternative per soprenderli e mi secca un dannatissimo mostro che non avevo mai visto XD. Oltre al colpo che mi fece prendere persi anche i progressi di quella missione.

 

Io in quegli anni stavo infognato sui forum di Stalker con un inglese zoppicante che cercava di rispondere a giocatori russi. Ti lascio immaginare la comunicazione in quegli anni xD 

Comunque ragazzi, prima di buttarci su Stalker pensateci bene perché richiede dedizione, serve calarsi in un FPS Immersivo “sim”. Non è COD, non è Metro, non è il classico FPS, insomma. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Stalker 2 in questo senso. Non credo abbiano tradito l’essenza di Stalker col 2 ma qualche facilitazione me l‘aspetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2024 at 12:08, Ranger Rosso ha scritto:

Vecchio e brutto anche quando era nuovo. L'ho giocato su picci all'uscita ed era vuoto ed agghiacciante nel suo essere rigido e primitivo a livello di meccaniche. 

 

luffy-zombie.gif

Io lo giocai quando ero studente universitario perché uscì quell'anno e un mio coinquilino lo  comprò.

Abituato agli sparatutto stile Doom anch'io all'inizio lo trovai orrido, poi qualche anno più tardi li presi su GOG e mi ci dedicai seriamente; beh innegabile sia un capolavoro appena capisci come giocarci.

Tipo i Souls che quando li giochi la prima volta ti fanno tutti schifo e dopo finisce che ci fai tra le 500 e le 800 ore.

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Io in quegli anni stavo infognato sui forum di Stalker con un inglese zoppicante che cercava di rispondere a giocatori russi. Ti lascio immaginare la comunicazione in quegli anni xD 

Io nel 2007/2008 ero studente e come dicevo fu un coinquilino a iniziarmi ma non mi prese per niente all'epoca, poi mi pare intorno al 2014 o 2015 diedi un'altra chance e cambiai radicalmente opinione.

Ricordo però che il mio errore fu credere che fosse tipo Half Life o F.E.A.R. che già all'epoca era la mia ossessione grazie sempre allo stesso inquilino che ne sapeva più di me, mi trovai di fronte qualcosa di diverso e lo cestinai.

Stessa sorte toccò a System Shock ma quello, salvo il 2, continuò a non piacermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Comunque ragazzi, prima di buttarci su Stalker pensateci bene perché richiede dedizione, serve calarsi in un FPS Immersivo “sim”. Non è COD, non è Metro, non è il classico FPS, insomma. Sinceramente non so cosa aspettarmi da Stalker 2 in questo senso. Non credo abbiano tradito l’essenza di Stalker col 2 ma qualche facilitazione me l‘aspetto. 

Se devo essere onesto, penso che Stalker 2 cercherà di accontentare un po' tutti.

Sinceramente, oggi, a parte chi lo ha già giocato, pensi davvero che ci sia qualcuno delle nuove generazioni di giocatori che starebbero dietro alla mole di scazzi di un classico Stalker?

Per dire, stanno facendo il remake di Alone in the Dark che sicuramente sarà più vicino ad un Resident Evil Remake proprio per venderlo, lo facessero simile all'originale lo comprerebbero in tre. Anche il remake di FF VII si è dovuto piegare alla logica di mercato, checché se ne dica ha venduto tanto proprio perché è riuscito a trovare una via di mezzo col combat system, l'avessero fatto a turni avrebbero chiuso i battenti il giorno dopo il lancio.

A proposito di Resident Evil, ricordo ancora quando qualcuno si lamentò della mancata telecamera fissa nel remake del 2 tipica dell'originale e gli fecero notare che sarebbe stato il solo a comprarlo.

Per me cercheranno di mantenere qualcosa ma sono quasi certo che punteranno a renderlo il meno frustrante possibile e più "moderno" nelle meccaniche. Il punto è che, come è stato già detto, realizzare un gioco oggi è dispendioso e se non c'è un ritorno garantito allora tanto vale non annunciarlo proprio. E per avere questo ritorno è necessario tenere a mente che siamo nel 2024 e la formula che poteva funzionare 15/20 anni prima, oggi invece risulterebbe un autogol.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...