Vai al contenuto

Xbox Game Showcase: 23 Luglio


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Ma tutti quelli che dicevano: gli ultimi anni di questa generazione saranno tristi, perchè con la prossima si parte in botto? Microsoft non aveva acquisito degli studi per lanciare titoloni subito?

Io lo dicevo che di quel passo qualcosa di più da parte di MS l'avremmo visto a next-gen già inoltrata

Solo che a 3 anni immersi dentro la gen i consumatori già probabilmente avranno fatto la loro scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisci che qualcosa non è andato per il verso giusto quando vedi che siamo passati da "Sony preparati che il 23 Ms sgancia le bombe" a "tutto sommato neanche quello di Sony è stato granchè":roll3:

Quando non si sà dove andare a parare si ricorre al vecchio e caro "mal comune mezzo gaudio":teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dicevo che di quel passo qualcosa di più da parte di MS l'avremmo visto a next-gen già inoltrata

Solo che a 3 anni immersi dentro la gen i consumatori già probabilmente avranno fatto la loro scelta

Infatti, ma non mi pare affatto la strategia giusta. Avevano parecchio tempo da quando hanno buttato in vacca la current-gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno fracassato le palle per settimane intere co sta mega conferenza, sia ms che le testate giornalistiche, Phillone che dopo la conferenza sony era eccitato e ridente (ma che cazz c'avrà da ride non lo capirò mai) per quello che avrebbero mostrato e che era sicuro di sé e potrei continuare con Greenberg e compagnia bella!

Hype alto, anche per me lo ammetto e curiosità!

E che mi ritrovo?

Un ora, dico un ora di nulla cosmico, gameplay de che?

Di Halo dove hanno investito non so quanti milioni di dollari?

Forza da qua to ci lavorano? 3 anni?

Che s'è visto? Na mazza!

State of decay 3? Ma scherziamo?

Titoli che usciranno nel 2021/2022 quando già Ps5 sarà bella rodata, per gli sviluppatori e comincerà a cascare la mascella e non solo.

Se te sei contento di quello che hai visto ieri buon per te, io esigo altro, sono esigente, e ripeto, tanto fumo, anzi tantissimo, ma la ciccia dov'è?

Boh... Magari voi vi accontentate di poco, che ve devo di, io NO!

 

Che abbiano mostrato zero gameplay sono d'accordo (ma anche sony e'), per il resto era la conferenza dei first party come detto in tutte le salse. (Tra l'altro nemmeno tutti, 9 su 15 se non ho capito male)

Io non mi aspettavo di vedere elder ring, ff o starfield.

Al contrario mi ha stupito molto che stalker esca entro un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Ci hanno fracassato le palle per settimane intere co sta mega conferenza, sia ms che le testate giornalistiche, Phillone che dopo la conferenza sony era eccitato e ridente (ma che cazz c'avrà da ride non lo capirò mai) per quello che avrebbero mostrato e che era sicuro di sé e potrei continuare con Greenberg e compagnia bella!

Hype alto, anche per me lo ammetto e curiosità!

E che mi ritrovo?

Un ora, dico un ora di nulla cosmico, gameplay de che?

Di Halo dove hanno investito non so quanti milioni di dollari?

Forza da qua to ci lavorano? 3 anni?

Che s'è visto? Na mazza!

State of decay 3? Ma scherziamo?

Titoli che usciranno nel 2021/2022 quando già Ps5 sarà bella rodata, per gli sviluppatori e comincerà a cascare la mascella e non solo.

Se te sei contento di quello che hai visto ieri buon per te, io esigo altro, sono esigente, e ripeto, tanto fumo, anzi tantissimo, ma la ciccia dov'è?

Boh... Magari voi vi accontentate di poco, che ve devo di, io NO!

State of decay 3 notizia di oggi e in PRE PRODUZIONE cioè questi hanno messo un trailer CG di qualcosa che non esiste e che SE va BENE lo vedremo tra 3 anni 😅

 

A questo punto mi puzza anche Fable , secondo me fino ad un mese fa non esisteva nemmeno quello, vista la richiesta incessante sul web , hanno tirato fuori il teaserino CG senza data ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiano mostrato zero gameplay sono d'accordo (ma anche sony e'), per il resto era la conferenza dei first party come detto in tutte le salse. (Tra l'altro nemmeno tutti, 9 su 15 se non ho capito male)

Io non mi aspettavo di vedere elder ring, ff o starfield.

Al contrario mi ha stupito molto che stalker esca entro un anno

Beh oddio di rachet e gt7 qualcosa si è visto eh. Però fa strano vedere un rachet spaccamascella e un halo in quelle condizioni. Dai, è la punta di diamante, come puoi solo pensare di presentare una demo del genere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiano mostrato zero gameplay sono d'accordo (ma anche sony e'), per il resto era la conferenza dei first party come detto in tutte le salse. (Tra l'altro nemmeno tutti, 9 su 15 se non ho capito male)

Io non mi aspettavo di vedere elder ring, ff o starfield.

Al contrario mi ha stupito molto che stalker esca entro un anno

Non è che se lo ripeti diventa vero :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io sento puzza di bruciato,anzi di corpo in decomposizione, questi lanciano Halo versione Gaas, Fable moo, e stranamente Forza si chiama solo Forza Motorsport, incomincio a pensare che segua il concetto di halo, con decine di dlc e nient’altro.

Stanno adeguando tutto alle logiche del game pass, il passaggio è simile al Playstation plus di Sony, sono partiti con super offerte su Playstation 3 avvicinando utenza per rendere poi il servizio meno appetibile su ps4 ma con L’online a pagamento, qui stanno rabbonendo l’utenza su One per traghettare su Series X, ma non proporranno esclusive nel senso tradizionale del termine ma enormi calderoni che devono mandare avanti la baracca, probabile che sarà così anche il titolo Obsidian.

[automerge]1595578957[/automerge]

Beh oddio di rachet e gt7 qualcosa si è visto eh. Però fa strano vedere un rachet spaccamascella e un halo in quelle condizioni. Dai, è la punta di diamante, come puoi solo pensare di presentare una demo del genere??

Ma anche di Project athia, Kena, Re8, di demon soul hanno mostrato decine di screen in gameplay, Little big player adventure, oltre ai già menzionati Gt7 e Rachet, quest’ultimo per giunta ha mostrato davvero qualcosa di next gen, non solo sulla grafica, ma soprattutto concettualmente a livello di gameplay.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque se ero Phil avrei evitato il “dopo lo show PS5 sono piu’ tranquillo per quello che mostreremo noi” 🍆

 

Detto questo, sono veramente indietro su tutto, evidentemente il virus centra perche’ pare ci siano studi che hanno fatto fatica anche a mettere su un trailer (tra gli altri pare che anche From e Techland abbiano accusato parecchio, ecco perche’ sono praticamente spariti).

 

Io credo che anche in Sony siano piu’ o meno nella stessa situazione, anche li con show con poche date e poco gameplay, la nostra fortuna e’ che fino all ultimo sono riusciti a far uscire regolarmente i giochi (Tlou2, Ghost )per cui questa situazione di “urgenza” si avverte di meno, a questo punto pero’ in MS dopo aver sbandierato la migliore e piu’ vasta line up di sempre voglio vedere con cosa se ne escono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiano mostrato zero gameplay sono d'accordo (ma anche sony e'), per il resto era la conferenza dei first party come detto in tutte le salse.

 

tralasciando che abbiamo visto 2 eventi Sony diversi. la vera differenza è che Sony arriva da TLOU2 e GoT con un track record invidiabile, dall’altro lato abbiamo M$ che non ha più supportato la console negli ultimi 2 anni (più console che giochi) e dopo un mese di hype se ne esce con un Halo che viene preso a badilate da giochi della current gen ed il restate dei FP non pervenuti? :/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbiano mostrato zero gameplay sono d'accordo (ma anche sony e'), per il resto era la conferenza dei first party come detto in tutte le salse. (Tra l'altro nemmeno tutti, 9 su 15 se non ho capito male)

Io non mi aspettavo di vedere elder ring, ff o starfield.

Al contrario mi ha stupito molto che stalker esca entro un anno

 

 

stalker e' tba non esce entro un anno.

 

ad ogni modo l'unico gioco pronto( :look: ) sarebbe halo , tutto il resto e' in uscita tra almeno 2-3 anni e non si e' visto un gameplay .

 

sony ha buttato negli ultimi 4 mesi nioh 2 , final fantasy 7 , the last of us 2 , ghost of tsushima diciamo che non ci hanno lasciato a bocca asciutta a gameplay no ?

 

senza contare che a me quel poco gameplay nextgen che si e' visto in conferenza mi ha comunque stupito (ratchet e clank come giocato , demon soul visivamente)

 

Da Microsoft era DOVEROSO aspettarsi di piu , dal 2017 un gears e un forza horizon sono le uniche produzioni alto budget , hanno preso un mucchio di team e in pratica non esce nulla per 2-3 anni ?

 

vi sembra normale ?

 

Io non dico che quello che uscira' in futuro debba essere brutto o non piacermi dico che essendo uscito poco poco negli ultimi anni mi aspettavo di trovarli piu pronti e invece sono indietrissimo su tutto.

 

aggiungo anche che dopo aver visto come hanno presentato halo il gioco di punta a 3 mesi dal lancio non mi sento cosi fiducioso in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno oggettivi problemi di marketing.

Chi parla di successo o anche solo “nelle aspettative” non è serio.

 

hanno detto che la differenza di potenza grafica si sarebbe vista subito -> Halo fa imbarazzo

 

hanno detto che non obbligavano nessuno a comprare, tutto fordward, su po funziona così, altrimenti è anticonsumatore.... -> Halo pare l’unica vittima di sta scelta

 

hanno parlato di miglior lancio di sempre -> per ora conosciamo UN gioco ed esce pure su console vecchie

 

hanno parlato di mille acquisizioni -> e praticamente tutto quello che hanno mostrato (tranne i first) sono esclusive temporali di terze parti.

 

Hanno chiesto scusa perché l’evento precedente era tutto in CGI -> e questo lo fanno peggio!! Con i Ninja Theory in gita fuori porta.

 

hanno parlato di un first party ogni tre mesi -> qua è tutto senza data, Sod 3 è in early pre production, Fable è un filmato, roba Obsidian e rare pure...

 

i giochi di ieri non hanno convinto nessuno a prendere serieX invece di ps5.... ma neanche al posto della Xone che già hanno a casa allo stato attuale.

 

 

Peró c’è il pass.

Tutto è stato costruito intorno a quello.

(Ci è arrivato pure Serino...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Snai avrei vinto facile :asd:

[automerge]1595581190[/automerge]

Io comunque se ero Phil avrei evitato il “dopo lo show PS5 sono piu’ tranquillo per quello che mostreremo noi” 🍆

 

Detto questo, sono veramente indietro su tutto, evidentemente il virus centra perche’ pare ci siano studi che hanno fatto fatica anche a mettere su un trailer (tra gli altri pare che anche From e Techland abbiano accusato parecchio, ecco perche’ sono praticamente spariti).

 

Io credo che anche in Sony siano piu’ o meno nella stessa situazione, anche li con show con poche date e poco gameplay, la nostra fortuna e’ che fino all ultimo sono riusciti a far uscire regolarmente i giochi (Tlou2, Ghost )per cui questa situazione di “urgenza” si avverte di meno, a questo punto pero’ in MS dopo aver sbandierato la migliore e piu’ vasta line up di sempre voglio vedere con cosa se ne escono.

A me sembra che i First Sony siano semplicemente di un'altra categoria, che poi sta pandemia abbia evidenziato le criticità di molti studi assolutamente oggettivo.

Si phil meglio lasciar perdere evidentemente non è lucido.

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi è accettabile dover aspettare ancora anni per avere esclusive nuove o degne?

 

Qua si è chiusa una gen con il nulla cosmico e si riparte ancora con il nulla cosmico a parte un halo decisamente sottotono, io ammiro veramente chi crede ancora in questo brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Semplicemente, per Microsoft il system seller è Xbox Game Pass.

Tu compri una delle sue macchine per quello, o addirittura non ne compri alcuna.

Vi ricordate la Steam Machine? Ecco.

Hai la high end, Series X. La low end, Series S. La old gen in linea per offrire un ulteriore punto d'ingresso a costo bassissimo. XCloud su ogni dispositivo per bypassare perfino il concetto di hardware.

Ecosistema. Barriera d'entrata abbattuta per essere appetibile anche su mercati con basso potere d'acquisto.

Microsoft vuole che il consumatore ragioni in questi termini, non interpretando la sua offerta secondo schemi tradizionali ma chiedendogli di considerare come un'opportunità assoluta quella di giocare a basso costo (pensate al pacchetto all-inclusive) e scegliere la macchina che più è adatta alle sue esigenze. In questi termini si spiega anche perché per loro - dopo una generazione deludente - continui a non essere un problema lanciare una console senza un robusto supporto di offerta ludica "proprietaria", visto che quest'ultima ha una collocazione diversa rispetto a quanto generalmente siamo stati abituati: di stampella al servizio e non di orientamento "puro" della scelta lato consumer. Insomma, l'importante non è che tu scelga specificamente Series X ma che acquisti un hardware su cui è presente il catalogo, o che utilizzi i server Azure.

 

D'altro canto, sarebbe estremamente ingeneroso anche sostenere che quell'offerta ludica proprietaria non ci sia proprio.

Ci sono diversi titoli in lavorazione, allo stadio embrionale; se MS ritiene che puoi farne a meno nel primo tratto di vita della console è perché considera il pezzo forte della sua offerta non tanto la softeca in quanto tale, ma la bontà del servizio che offre.

Se invece si considera il tutto in termini storici, è assurdo presentarsi dopo una generazione deludente lato FP con titoli a tre anni da ora.

Non hai il credito necessario verso il videogiocatore per farlo e non sei in grado di orientare alcuna scelta del presente.

Il punto è proprio capire che la loro visione non è questa.

 

Questo è quanto. Poi ognuno potrà trarne le conclusioni che preferisce, in termini di adesione o di rigetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, per Microsoft il system seller è Xbox Game Pass.

Tu compri una delle sue macchine per quello, o addirittura non ne compri alcuna.

Vi ricordate la Steam Machine? Ecco.

Hai la high end, Series X. La low end, Series S. La old gen in linea per offrire un ulteriore punto d'ingresso a costo bassissimo. XCloud su ogni dispositivo per bypassare perfino il concetto di hardware.

Ecosistema. Barriera d'entrata abbattuta per essere appetibile anche su mercati con basso potere d'acquisto.

Microsoft vuole che il consumatore ragioni in questi termini, non interpretando la sua offerta secondo schemi tradizionali ma chiedendogli di considerare come un'opportunità assoluta quella di giocare a basso costo (pensate al pacchetto all-inclusive) e scegliere la macchina che più è adatta alle sue esigenze. In questi termini si spiega anche perché per loro - dopo una generazione deludente - continui a non essere un problema lanciare una console senza un robusto supporto di offerta ludica "proprietaria", visto che quest'ultima ha una collocazione diversa rispetto a quanto generalmente siamo stati abituati: di stampella al servizio e non di orientamento "puro" della scelta lato consumer. Insomma, l'importante non è che tu scelga specificamente Series X ma che acquisti un hardware su cui è presente il catalogo, o che utilizzi i server Azure.

 

D'altro canto, sarebbe estremamente ingeneroso anche sostenere che quell'offerta ludica proprietaria non ci sia proprio.

Ci sono diversi titoli in lavorazione, allo stadio embrionale; se MS ritiene che puoi farne a meno nel primo tratto di vita della console è perché considera il pezzo forte della sua offerta non tanto la softeca in quanto tale, ma la bontà del servizio che offre.

 

Questo è quanto. Poi ognuno potrà trarne le conclusioni che preferisce, in termini di adesione o di rigetto.

 

In poche parole quello che dice rh da un paio di anni, magari sarà un modello vincente ma a me dopo questa conferenza non rimane nessun dubbio su cosa comprare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
In poche parole quello che dice rh da un paio di anni, magari sarà un modello vincente ma a me dopo questa conferenza non rimane nessun dubbio su cosa comprare.....
È un'altra filosofia.

Io pensavo che, nonostante tutto, loro sarebbero andati molto più aggressivi con i FP al lancio data la gen da cui provengono, ma a questo punto credo proprio che diano a questi titoli sì un peso, ma un peso relativo perché per loro non è solo con quelli che si convince il consumatore ma con il resto (tanti hardware per tutte le tasche, multipiattaforma migliori, grandissimo servizio), cosa che ti pone nelle condizioni di poter tranquillamente andare avanti in un periodo di magra.

Arriveranno, ma nei tempi e nei modi opportuni.

 

Io non credo esista alcun "gioco da pass" e non ho dubbi sulla sostenibilità dello stesso in termini assoluti, mi interrogo solo sulla recezione di tutto questo discorso da parte dell'utenza. A loro non interessa nemmeno vendere Series X in termini assoluti, ma di fare in modo che ogni utente Xbox, qualsiasi macchina possegga, sia un utente Pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma poi è accettabile dover aspettare ancora anni per avere esclusive nuove o degne?

 

Qua si è chiusa una gen con il nulla cosmico e si riparte ancora con il nulla cosmico a parte un halo decisamente sottotono, io ammiro veramente chi crede ancora in questo brand.

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

 

Si si sono d'accordissimo con te ma la differenza enorme è che ps4 è stata supportata fino all'ultimo one no, il sonaro ha la certezza che nella prossima gen male che vada avrà una quantità di giochi come ps4 l'utente che compra la console ms no....

 

Sony parte da una posizione di vantaggio ms conn questa conferenza doveva realmente convincere invece ci ritroviamo con un halo cross gen e un sacco di giochi che non escono prima di due o tre anni a me pare una situazione inaccettabile dopo una gen così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È un'altra filosofia.

Io pensavo che, nonostante tutto, loro sarebbero andati molto più aggressivi con i FP al lancio data la gen da cui provengono, ma a questo punto credo proprio che diano a questi titoli sì un peso, ma un peso relativo perché per loro non è solo con quelli che si convince il consumatore ma con il resto (tanti hardware per tutte le tasche, multipiattaforma migliori, grandissimo servizio), cosa che ti pone nelle condizioni di poter tranquillamente andare avanti in un periodo di magra.

Arriveranno, ma nei tempi e nei modi opportuni.

 

Io non credo esista alcun "gioco da pass" e non ho dubbi sulla sostenibilità dello stesso in termini assoluti, mi interrogo solo sulla recezione di tutto questo discorso da parte dell'utenza. A loro non interessa nemmeno vendere Series X in termini assoluti, ma di fare in modo che ogni utente Xbox, qualsiasi macchina possegga, sia un utente Pass.

il gioco da PASS esiste eccome e lo hanno rivelato tra le righe ....

 

Halo è l'esempio, un solo capitolo che deve durare tutta la gen tipo GAAS per rientrare dei costi del GP

stessa cosa pare essere FORZA (senza numerazione) e sto leggendo anche qualcosina su FABLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

 

Io Ps5 al lancio 😐

 

non fatelo passare per pareggio per tenere buoni tutti... è un errore da altri luoghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

Ma sony non deve mostrare nulla , sappiamo gia' cosa uscira' e siamo altrettanto sicuri che quelle 4/5 Nuove IP le tira fuori come sempre , il resto sono chiacchere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...