Vai al contenuto

Xbox Game Showcase: 23 Luglio


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 260
Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

Sony ha la prospettiva Ste.

Se hai necessità di fare subito il cambio (che è il motivo per cui compri al Day One) e sei stato soddisfatto dall'offerta FP Sony o consideri comunque la softeca come discriminante fondamentale per la scelta, allora prendi PS5 perché sai che uscirà GOW II, il nuovo gioco ND, uno Spiderman next gen, e nel 2021 c'è pure Horizon annunciato che per i miei gusti è una killer app.

 

Dall'altra parte, MS ha un servizio eccezionale e vari punti di ingresso nell'ecosistema. Se dai peso a queste dinamiche, in attesa dei giochi di qui a tot anni, allora compri una console MS.

 

Poi come al solito c'è grande mitizzazione del passato. Le console non hanno mai mostrato quello step al d1 e non ci sono mai stati dei grossi parchi titoli al lancio.

Anzi, questo è uno dei migliori tra roba cross, disponibile da subito e considerando la prospettiva del primo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

Un discorso da PC ista che sei😜 La gente se le compra fidati. L xbox per il gampass, la ps5 per le esclusive e cmq sai che hai un prodotto su cui punteranno per il prossimi 5 anni. Qua il problema è dei proclami MS al solito. Vedrete i 12 tf! Tutto su tutto! Poi ti presenti cn trailer in cg, giochi senza rt, e il gioco di punta che sfigura pure di fronte Horizon per ps4. Dai su hanno annunciato tanti titoli ma molti li vedremo se va bene fra due anni. Non posso fare a meno di ricordare come hanno ripresentato hellblade2 che aspettavo molto. Un filmato della location che useranno nel gioco e basta. Ma MS, che mi prendi per il culo? 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe non hanno offerto nulla di così spaziale, se dovessimo toglierci la maschera da patrioti.

Eh ma Sony, anche Sony non ha offerto niente... Uomo ragno era già graficamente gratificante su Ps4 e la qualità è rimasta pari, Gt è molto bello, Ratchet è l'unico next gen serio.

Ms ha fatto peggio, ma nessuna delle due mi ha fatto alzare dalla sedia e si capisce anche il perché del non aprire i pre-order e non dire il prezzo.

Con questo campionario, raga, ma chi cazzo se le compra ste due console?

 

Xbox series X no, non ha nulla a parte Halo che ha deluso tantissimo.

 

PS5 al lancio sì, mi basta già Spidey :|, e nei primi 12 mesi avremo rachet e demon e sono già stra sold.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
il gioco da PASS esiste eccome e lo hanno rivelato tra le righe ....

 

Halo è l'esempio, un solo capitolo che deve durare tutta la gen tipo GAAS per rientrare dei costi del GP

stessa cosa pare essere FORZA (senza numerazione) e sto leggendo anche qualcosina su FABLE.

Invece Halo è esattamente ciò che non dev'essere un "gioco da pass".

Per fruire di un titolo story-driven che verrà aggiornato continuamente, da centinaia di ore non conviene abbonarsi: conviene comprarlo. Spendi 60€ e via, non ha senso spararti l'abbonamento se hai intenzione di giocarci per lunghissimo tempo e a botte di 10€ mensili.

 

Il gioco da pass è un gioco a basso budget che serve come riempitivo dell'offerta, sulla stregua delle produzioni Netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io Ps5 al lancio 😐

 

non fatelo passare per pareggio per tenere buoni tutti... è un errore da altri luoghi...

Non è farlo passare per pareggio, ma di gameplay non si è visto nulla da nessuna parte.

Faccio un recap, così da evitare fanboysmi?

Facciamolo

Sony parte con una conferenza con le slide, il boxaro lo percula

1-0 per il boxaro

Ms presenta i vg third, con roboanti proclami, mostra 2 trailer

1-1

Sony uber conferenza, un'ora per far vedere due indie, mezzo gameplay e trenta trailer

Bene, il boxaro lo percula

2-1 per il boxaro. Sony avrebbe dovuto far meglio, ha fatto uguale

Spencer parla, bla bla bla, super conferenza e che cosa mostra? I third della prima conferenza ed un Halo mal fatto?

 

2-2

Dopo tutto questo, questi signori avrebbero il coraggio di vendere a 500 euro le loro console? Per 2 trailer, 2 raccomandazioni e giochi tba?

Non siamo sempre i soliti ciechi, qui c'è proprio una non next gen e Tlou2 ne è la dimostrazione e per certi versi, per essere bipartisan, anche gears 5 era tecnicamente molto avanzato

Ne parlo proprio perché da imparziale, delle 2 non mi interessa nulla, ma da videogiocatore dico la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Semplicemente, per Microsoft il system seller è Xbox Game Pass.

Tu compri una delle sue macchine per quello, o addirittura non ne compri alcuna.

Vi ricordate la Steam Machine? Ecco.

Hai la high end, Series X. La low end, Series S. La old gen in linea per offrire un ulteriore punto d'ingresso a costo bassissimo. XCloud su ogni dispositivo per bypassare perfino il concetto di hardware.

Ecosistema. Barriera d'entrata abbattuta per essere appetibile anche su mercati con basso potere d'acquisto.

Microsoft vuole che il consumatore ragioni in questi termini, non interpretando la sua offerta secondo schemi tradizionali ma chiedendogli di considerare come un'opportunità assoluta quella di giocare a basso costo (pensate al pacchetto all-inclusive) e scegliere la macchina che più è adatta alle sue esigenze. In questi termini si spiega anche perché per loro - dopo una generazione deludente - continui a non essere un problema lanciare una console senza un robusto supporto di offerta ludica "proprietaria", visto che quest'ultima ha una collocazione diversa rispetto a quanto generalmente siamo stati abituati: di stampella al servizio e non di orientamento "puro" della scelta lato consumer. Insomma, l'importante non è che tu scelga specificamente Series X ma che acquisti un hardware su cui è presente il catalogo, o che utilizzi i server Azure.

 

D'altro canto, sarebbe estremamente ingeneroso anche sostenere che quell'offerta ludica proprietaria non ci sia proprio.

Ci sono diversi titoli in lavorazione, allo stadio embrionale; se MS ritiene che puoi farne a meno nel primo tratto di vita della console è perché considera il pezzo forte della sua offerta non tanto la softeca in quanto tale, ma la bontà del servizio che offre.

Se invece si considera il tutto in termini storici, è assurdo presentarsi dopo una generazione deludente lato FP con titoli a tre anni da ora.

Non hai il credito necessario verso il videogiocatore per farlo e non sei in grado di orientare alcuna scelta del presente.

Il punto è proprio capire che la loro visione non è questa.

 

Questo è quanto. Poi ognuno potrà trarne le conclusioni che preferisce, in termini di adesione o di rigetto.

 

Scusa eh ma se permetti le steam machine avevano decisamente più dignità e ragion d'essere, lì avevi una forward vera perché tanto su pc non spremono mai nessun hw top, avevi libertà di store e acquisto (a patto di togliere lo steam os), componenti comunque upgradabili e tutto, semplicemente perché comprare proprio quel loro pc anziché fartene uno tuo? Su quel punto lì ha floppato la steam machine.

 

Series x non ha nulla di quella mentalità, è una console next gen come tante viste in passato, con i first party che per 3/4 manco sono in produzione, un titolo è cross gen non troppo diverso da destiny su ps3-360/xone-ps4 e il resto sono di nuovo titoli terzi comprati al banchetto del pesce, cosa che si erano ripromessi non fosse una strategia a lungo termine (Tomb rider era del 2015 e siamo nel 2020).

 

Io non so, sinceramente sono abbastanza sconvolto, sono ancora in dubbio sul capire se sono geniunamente (tonti) convinti di fare bene cannando tutto o se fanno solo buona faccia a cattivo gioco con la cinicità tipica delle aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non è farlo passare per pareggio, ma di gameplay non si è visto nulla da nessuna parte.

Faccio un recap, così da evitare fanboysmi?

Facciamolo

Sony parte con una conferenza con le slide, il boxaro lo percula

1-0 per il boxaro

Ms presenta i vg third, con roboanti proclami, mostra 2 trailer

1-1

Sony uber conferenza, un'ora per far vedere due indie, mezzo gameplay e trenta trailer

Bene, il boxaro lo percula

2-1 per il boxaro. Sony avrebbe dovuto far meglio, ha fatto uguale

Spencer parla, bla bla bla, super conferenza e che cosa mostra? I third della prima conferenza ed un Halo mal fatto?

 

2-2

Dopo tutto questo, questi signori avrebbero il coraggio di vendere a 500 euro le loro console? Per 2 trailer, 2 raccomandazioni e giochi tba?

Non siamo sempre i soliti ciechi, qui c'è proprio una non next gen e Tlou2 ne è la dimostrazione e per certi versi, per essere bipartisan, anche gears 5 era tecnicamente molto avanzato

C era gameolay di gt7, di Ratchet, di kena, pochi secondi di project athia, resident evil 8, returnal, sack boy ecc. Ma che stai a di Ste. Non capisco perché le stai facendo passare cm uguali ma nn lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Scusa eh ma se permetti le steam machine avevano decisamente più dignità e ragion d'essere, lì avevi una forward vera perché tanto su pc non spremono mai nessun hw top, avevi libertà di store e acquisto (a patto di togliere lo steam os), componenti comunque upgradabili e tutto, semplicemente perché comprare proprio quel loro pc anziché fartene uno tuo? Su quel punto lì ha floppato la steam machine.

 

Series x non ha nulla di quella mentalità, è una console next gen come tante viste in passato, con i first party che per 3/4 manco sono in produzione, un titolo è cross gen non troppo diverso da destiny su ps3-360/xone-ps4 e il resto sono di nuovo titoli terzi comprati al banchetto del pesce, cosa che si erano ripromessi non fosse una strategia a lungo termine (Tomb rider era del 2015 e siamo nel 2020).

 

Io non so, sinceramente sono abbastanza sconvolto, sono ancora in dubbio sul capire se sono geniunamente (tonti) convinti di fare bene cannando tutto o se fanno solo buona faccia a cattivo gioco con la cinicità tipica delle aziende.

Non sono d'accordo.

Xbox è una pass-machine e Microsoft ti dà vari punti di ingresso nell'ecosistema.

Se questo lo valuti positivamente, è una grossa discriminante nella scelta di un loro hardware perché è un grandissimo servizio.

Se invece non ti interessa, ci sono altre filosofie.

Fermo restando che Sony sta già dimostrando di credere nel Now.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è farlo passare per pareggio, ma di gameplay non si è visto nulla da nessuna parte.

Faccio un recap, così da evitare fanboysmi?

Facciamolo

Sony parte con una conferenza con le slide, il boxaro lo percula

1-0 per il boxaro

Ms presenta i vg third, con roboanti proclami, mostra 2 trailer

1-1

Sony uber conferenza, un'ora per far vedere due indie, mezzo gameplay e trenta trailer

Bene, il boxaro lo percula

2-1 per il boxaro. Sony avrebbe dovuto far meglio, ha fatto uguale

Spencer parla, bla bla bla, super conferenza e che cosa mostra? I third della prima conferenza ed un Halo mal fatto?

 

2-2

Dopo tutto questo, questi signori avrebbero il coraggio di vendere a 500 euro le loro console? Per 2 trailer, 2 raccomandazioni e giochi tba?

Non siamo sempre i soliti ciechi, qui c'è proprio una non next gen e Tlou2 ne è la dimostrazione e per certi versi, per essere bipartisan, anche gears 5 era tecnicamente molto avanzato

Ne parlo proprio perché da imparziale, delle 2 non mi interessa nulla, ma da videogiocatore dico la mia

 

Ste internet tutta oggi sta dicendo la sua.

Non mi pare sia stato un 2-2

Ma proprio per niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

C era gameolay di gt7, di Ratchet, di kena, pochi secondi di project athia, resident evil 8, returnal, sack boy ecc. Ma che stai a di Ste. Non capisco perché le stai facendo passare cm uguali ma nn lo sono.

Ah si, due mezzi gameplay, troppa roba.

Dai Jo, anche la conferenza di Sony non è stata un granché e sono partiti con 25 minuti di indie. Indie TBA oltretutto

Si sono salvati con il finale, ma nulla di così eclatante (Ratchet che ho messo nei miei più come next gen)

Il resto boh, nulla che mi faccia dire: ok, mollo il PC e prendo una ps

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io credo che se fai una console e spingi con la narrativa del 12 tf, che "mangia mostri a colazione" e che comunque hai speso soldi per progettarla (e venderla in perdita), devi rientrare nei costi vendendo la macchina, non gli abbonamenti, visto che un anno di abbonamento e' 1/4 o 1/5 del costo della console, a sto punto mi aspetto xsx venduta a 600 €.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Boh, io credo che se fai una console e spingi con la narrativa del 12 tf, che "mangia mostri a colazione" e che comunque hai speso soldi per progettarla (e venderla in perdita), devi rientrare nei costi vendendo la macchina, non gli abbonamenti, visto che un anno di abbonamento e' 1/4 o 1/5 del costo della console, a sto punto mi aspetto xsx venduta a 600 €.

no, non è questa la loro filosofia.

questo è un modo di pensare che non rispecchia l'attuale disegno di MS.

 

i profitti li vogliono fare sul pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ste internet tutta oggi sta dicendo la sua.

Non mi pare sia stato un 2-2

Ma proprio per niente.....

Internet, internet è anche quella degli insulti a Tlou2 da parte dei razzisti omofobi, quella delle fake news, dei personaggi improvvisati alla tagliaferri, di tante amenità viste in sti mesi di pandemia (ancora sto aspettando silent Hill)

Internet, internet non è la bibbia (cit)

Ci scrivono cani e porci, si vede ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ah si, due mezzi gameplay, troppa roba.

Dai Jo, anche la conferenza di Sony non è stata un granché e sono partiti con 25 minuti di indie. Indie TBA oltretutto

Si sono salvati con il finale, ma nulla di così eclatante (Ratchet che ho messo nei miei più come next gen)

Il resto boh, nulla che mi faccia dire: ok, mollo il PC e prendo una ps

Vabbè tu non molleresti mai il PC neanche se fallisero sei troppo de parte 😅

Rivediti le due conferenze. E cmq stai sicuro che se volessi passare a un altra piattaforma l ultima sarebbe il PC dato che a parte la potenza non avrebbe nulla da offrirmi in più rispetto a una console. Questione di punti di vista😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

E non dimentichiamoci che sony fa un'altra conferenza.....

Quindi adesso tocca a Sony, altri trailer? Sono emozionato😱

Sto scherzando, naturalmente, ovvio che boh... Sono rimasto deluso da tutta sta tecnologia same della precedente

Ha ragione l'ingegnere Sony: Rdna2 è solo un nome commerciale :sisi: (AMD dovrebbe cambiare mestiere, lho sempre detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Inizia ben presto a ritorcersigli contro il 4k nativo a tutti i costi

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Che io sappia tra i giochi mostrati da Sony ce ne erano di 4K nativi

Non è farlo passare per pareggio, ma di gameplay non si è visto nulla da nessuna parte.

Faccio un recap, così da evitare fanboysmi?

Facciamolo

Sony parte con una conferenza con le slide, il boxaro lo percula

1-0 per il boxaro

Ms presenta i vg third, con roboanti proclami, mostra 2 trailer

1-1

Sony uber conferenza, un'ora per far vedere due indie, mezzo gameplay e trenta trailer

Bene, il boxaro lo percula

2-1 per il boxaro. Sony avrebbe dovuto far meglio, ha fatto uguale

Spencer parla, bla bla bla, super conferenza e che cosa mostra? I third della prima conferenza ed un Halo mal fatto?

 

2-2

Dopo tutto questo, questi signori avrebbero il coraggio di vendere a 500 euro le loro console? Per 2 trailer, 2 raccomandazioni e giochi tba?

Non siamo sempre i soliti ciechi, qui c'è proprio una non next gen e Tlou2 ne è la dimostrazione e per certi versi, per essere bipartisan, anche gears 5 era tecnicamente molto avanzato

Ne parlo proprio perché da imparziale, delle 2 non mi interessa nulla, ma da videogiocatore dico la mia

A me pare che di GP lato PS5 si sia visto qualcosa

E c'è un altro evento in canna ancora a breve fondamentalmente

 

E da un lato hai Horizon Zero Dawn per farti vedere la next-gen, oppure R&C

 

Se spacciavano l'evento Microsoft per una conferenza old-gen ci sarebbero cascati tutti probabilmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scorpion

Ah si, due mezzi gameplay, troppa roba.

Dai Jo, anche la conferenza di Sony non è stata un granché e sono partiti con 25 minuti di indie. Indie TBA oltretutto

Si sono salvati con il finale, ma nulla di così eclatante (Ratchet che ho messo nei miei più come next gen)

Il resto boh, nulla che mi faccia dire: ok, mollo il PC e prendo una ps

 

Sono d'accordo con te ; tuttavia è evidente che Sony possa permettersi quasi tutto (a differenza di MS),gestendo un credito praticamente illimitato nei confronti dei suoi fan.

Credito del quale MS disponeva fino al 2013 e che ora fatica a recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

E non dimentichiamoci che sony fa un'altra conferenza.....

A questo punto non mi interessa neanche mostrino nuovi titoli. Mi basta qualche informazione in più su ciò che hanno mostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Internet, internet è anche quella degli insulti a Tlou2 da parte dei razzisti omofobi, quella delle fake news, dei personaggi improvvisati alla tagliaferri, di tante amenità viste in sti mesi di pandemia (ancora sto aspettando silent Hill)

Internet, internet non è la bibbia (cit)

Ci scrivono cani e porci, si vede ogni giorno

Ste

 

Obiettivamente Microsoft ha fatti una conferenza pessima, se quella Sony era pessima questa era ancora più pessima

 

Non è un pareggio nemmeno per sbaglio

 

Se persino tra i fan più incalliti di Xbox di questo forum ci son persone che l'hanno detto vuol dire che è abbastanza evidente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Halo è esattamente ciò che non dev'essere un "gioco da pass".

Per fruire di un titolo story-driven che verrà aggiornato continuamente, da centinaia di ore non conviene abbonarsi: conviene comprarlo. Spendi 60€ e via, non ha senso spararti l'abbonamento se hai intenzione di giocarci per lunghissimo tempo e a botte di 10€ mensili.

 

Il gioco da pass è un gioco a basso budget che serve come riempitivo dell'offerta, sulla stregua delle produzioni Netflix.

Invece il gioco è condizionato dal PASS , il modello GAAS è stato utilizzato proprio perche' altrimenti ti fai il PASS di un mese ti giochi HALO e loro lo prendono in quel posto , con la struttura GAAS ti legano al pass per molto tempo o in alternativa si intascano i 70€ del gioco piu' tutte le espansioni future. ecco perche' il Modello gioco da PASS si vede eccome.

 

Altrimenti sarebbe uscito un Classico Halo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Io Ps5 al lancio 😐

 

non fatelo passare per pareggio per tenere buoni tutti... è un errore da altri luoghi...

 

vabbè ha senso tanto il prezzo non scenderà per anni ma non è che ci giochiamo chissà cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...