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Crysis Remaster


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Ospite Utente cancellato 61

Abbiamo una mitizzazione di questo gioco che mitizzazione non è dal momento che Crytek, nel 2007, era già in questa gen.

E voglio vedere quanti indie di medio budget lo blastano, sono proprio curioso, e sono curioso di vedere quanti vantano l'interattività ambientale vista in 'sto gioco. :)

Ma sul secondo aspetto, già i tripla A si contano sulle dita di una mano.

Indie di medio budget... Control basta? Fisica, interazione ambientale illuminazione ecc sono almeno un gen. avanti. Era bello ai tempi sicuramente ma vedere piante bitmap oggi anche no.

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Abbiamo una mitizzazione di questo gioco che mitizzazione non è dal momento che Crytek, nel 2007, era già in questa gen.

E voglio vedere quanti indie di medio budget lo blastano, sono proprio curioso, e sono curioso di vedere quanti vantano l'interattività ambientale vista in 'sto gioco. :)

Ma sul secondo aspetto, già i tripla A si contano sulle dita di una mano.

interazione di cosa? di una vegetazione che si distruggeva in modo precalacolato? o di 4 casupole con qualche oggetto qui è li che avevano una fisica quando li distruggevi? già un AC blackflag, cross generation, anche senza quella fisica che aveva crysis, a livello estetico era una generazione avanti e gestiva spazi mooolto più grandi e con mooolta più roba a schermo.

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Ospite Ste_84

Bastava mettere una patch per non far crashare l'originale su Windows 10 :rolleyes:

Ma quella arriverà alla quinta remastered, come aspetto quella di Gta per renderlo decente:asd:

E siamo alla terza trilogia di gta5😁

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Indie di medio budget... Control basta? Fisica, interazione ambientale illuminazione ecc sono almeno un gen. avanti. Era bello ai tempi sicuramente ma vedere piante bitmap oggi anche no.

Control indie? Ora consideriamo un gioco sviluppato da Remedy e pubblicato da 505 Games un indie? :look:

 

Che poi eh, hai preso proprio un titoletto a caso, solo uno dei giochi tecnicamente più assurdi visti in 'sta gen :)

 

E pensare che sono stato abbastanza chiaro: "Ma poi in generale la versione PC di Crysis era roba che su PS4 non avrebbe sfigurato nei primi 2-3 anni, erano avanti di una gen in Crytek."

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Ospite Ste_84

Indie di medio budget... Control basta? Fisica, interazione ambientale illuminazione ecc sono almeno un gen. avanti. Era bello ai tempi sicuramente ma vedere piante bitmap oggi anche no.

Su PC è da next gen... Se metti Rt modifica anche la fisica degli oggetti.

Tutti hanno schifato il gioco, ma per me resta uno dei migliori della attuale gen:sisi:

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interazione di cosa? di una vegetazione che si distruggeva in modo precalacolato? o di 4 casupole con qualche oggetto qui è li che avevano una fisica quando li distruggevi? già un AC blackflag, cross generation, anche senza quella fisica che aveva crysis, a livello estetico era una generazione avanti e gestiva spazi mooolto più grandi e con mooolta più roba a schermo.

Modo scriptato? Ma se si distruggeva nel punto esatto in cui sparavi, distruggendo alberi e arbusti in tempo reale, e TUTTO aveva una fisica ed era funzionale al gameplay (potevi letteralmente uccidere una persona facendogli cadere un albero in testa, alla faccia dello scriptato).

AC Black Flag una gen avanti poi, ma dove che se muovevi le foglie mentre camminavi era tanto. Mi chiedo perché prima di parlare di un gioco, non lo giochiate. Persino Digital Foundry nel 2017 ha fatto un video elogio a Crysis, dimostrando quanto il titolo fosse ancora oggi un gran bel vedere.

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Ospite Utente cancellato 61

Control indie? Ora consideriamo un gioco sviluppato da Remedy e pubblicato da 505 Games un indie? :look:

 

Che poi eh, hai preso proprio un titoletto a caso, solo uno dei giochi tecnicamente più assurdi visti in 'sta gen :)

 

E pensare che sono stato abbastanza chiaro: "Ma poi in generale la versione PC di Crysis era roba che su PS4 non avrebbe sfigurato nei primi 2-3 anni, erano avanti di una gen in Crytek."

È sempre un indie publicato da 505 games ed è pure a medio budget stando alle loro interviste. Crisis con Killzone sf e infamous ss avrebbe sfigurato eccome.

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"invecchiato male"

 

Menomale, guarda, figuriamoci se invecchiava bene :sisi:

 

[automerge]1593515452[/automerge]

È sempre un indie publicato da 505 games ed è pure a medio budget stando alle loro interviste. Crisis con Killzone sf e infamous ss avrebbe sfigurato eccome.

Se è un indie, non ha un publisher.

Senza contare che Remedy, per grandezza dello studio, è tutto tranne che paragonabile a un indie di medio budget.

 

E come detto da Ste, Control su PC è semplicemente spaventoso.

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Ospite Utente cancellato 61

"invecchiato male"

 

Menomale, guarda, figuriamoci se invecchiava bene :sisi:

 

[automerge]1593515452[/automerge]

 

Se è un indie, non ha un publisher.

Senza contare che Remedy, per grandezza dello studio, è tutto tranne che paragonabile a un indie di medio budget.

 

E come detto da Ste, Control su PC è semplicemente spaventoso.

Vabbè pensa quello che vuoi che te devo di. Crysis è meglio dei giochi di sta gen. :sisi:

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Vabbè pensa quello che vuoi che te devo di. Crysis è meglio dei giochi di sta gen. :sisi:

Bello come mettiate in bocca parole mai dette, mi fa piacere. :)

 

Che comunque non avrebbe sfigurato nei primi 2-3 anni è una cosa oggettiva, visto che i multipiatta su Console erano tra il buono (vedi Battlefield) e il decente, ma nulla che fosse superiore a Crysis per feat tecnici. E c'era roba come CoD Ghost, tanto per cambiare :asd:

 

La stessa distruttibilità di Battlefield, il suo vero punto di forza, era ed è tuttora molto, ma MOLTO più scriptata di quella vista in Crysis.

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Ospite Ste_84

Crysis è perfettamente in gen così com'è, ma parlo della versione PC del 2007

Escludendo i volti.

La fisica di quel gioco è ineguagliabile, anche le profondità di campo... Molto ben fatto.

Alcune cose sono totalmente fuori gen, sicuro, alcuni volti e soprattutto le luci, però era un titolo bench e non un gioco entusiasmante... Non aveva una trama....

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interazione di cosa? di una vegetazione che si distruggeva in modo precalacolato? o di 4 casupole con qualche oggetto qui è li che avevano una fisica quando li distruggevi? già un AC blackflag, cross generation, anche senza quella fisica che aveva crysis, a livello estetico era una generazione avanti e gestiva spazi mooolto più grandi e con mooolta più roba a schermo.

 

Perdonami ma la fisica che aveva crysis se la sogna tutta la gen ps4.

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Ospite Utente cancellato 61

Perdonami ma la fisica che aveva crysis se la sogna tutta la gen ps4.

Effettivamente control non è uscito, mi sembra.

Perdonami avete ricordi un po sovralimentati di sta fisica.

Questo era farcry 2 su ps3

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Effettivamente control non è uscito, mi sembra.

Perdonami avete ricordi un po sovralimentati di sta fisica.

Questo era farcry 2 su ps3

Curiosità... Che centra la fisica con il video?

E per inciso control è ambientato in stanze e corriodi... Non è una giungla totalmente distruttibile.

Che poi l unico gioco che ha ereditato l uso della fisica di half life 2 è stato zelda....

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Effettivamente control non è uscito, mi sembra.

Perdonami avete ricordi un po sovralimentati di sta fisica.

Questo era farcry 2 su ps3

E questo era Crysis, vedi te la differenza. :)

 

 

Da notare l'erba che si muove a causa dell'onda d'urto

 

E qui invece un puro showcase dell'engine fisico.

 

Modificato da Predator96
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ok ma questo è il trailer del gioco orginale, quello del remastered lo vediamo il prossimo mercoledì? :asd:

[automerge]1593523692[/automerge]

E questo era Crysis, vedi te la differenza. :)

 

 

Da notare l'erba che si muove a causa dell'onda d'urto

 

E qui invece un puro showcase dell'engine fisico.

unico probema è che FC2 girava così su ps3, crysis aveva bisogno di una macchina che si muoveva solo con il nos :asd: nulla da togliere al lavorone che hanno fatto, solo che lo si è potuto giocare dopo 2 anni dall'uscita :)

Modificato da Bak92
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ok ma questo è il trailer del gioco orginale, quello del remastered lo vediamo il prossimo mercoledì? :asd:

[automerge]1593523692[/automerge]

 

unico probema è che FC2 girava così su ps3, crysis aveva bisogno di una macchina che si muoveva solo con il nos :asd: nulla da togliere al lavorone che hanno fatto, solo che lo si è potuto giocare dopo 2 anni dall'uscita :)

Eh, ma non per caso alla fine, perché parliamo di un titolo che vantava feat allucinanti per l'epoca. Che poi Far Cry 2, d'altro canto, era un titolo ottimizzato da Dio. Girava ovunque e aveva un graficone niente male anche lui, specie su PC :sisi:

 

Ritornando solo sul discorso fisica, una roba del genere (e più complessa) su PS4 la si è vista nel 2016 quando è uscito Uncharted 4, e neppure lui vantava comunque lo stesso livello di distruzione ambientale.

Parliamo di 9 anni dopo, quindi sinceramente ripeto: dove sarebbe la mitizzazione nel dire che Crysis sarebbe tuttora un gran titolo graficamente?

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Eh, ma non per caso alla fine, perché parliamo di un titolo che vantava feat allucinanti per l'epoca. Che poi Far Cry 2, d'altro canto, era un titolo ottimizzato da Dio. Girava ovunque e aveva un graficone niente male anche lui, specie su PC :sisi:

 

Ritornando solo sul discorso fisica, una roba del genere (e più complessa) su PS4 la si è vista nel 2016 quando è uscito Uncharted 4, e neppure lui vantava comunque lo stesso livello di distruzione ambientale.

Parliamo di 9 anni dopo, quindi sinceramente ripeto: dove sarebbe la mitizzazione nel dire che Crysis sarebbe tuttora un gran titolo graficamente?

 

Unchy 4 è un titolo diverso e difficilmente paragoanbile a crysis (sotto tutti gli aspetti, come è giusto che sia avendo alle spalle 2 concept diversi)

ad oggi la remastered di Crysis non si può oggettivamente vedere un doom a caso se lo mangia suvvià :sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

Curiosità... Che centra la fisica con il video?

E per inciso control è ambientato in stanze e corriodi... Non è una giungla totalmente distruttibile.

Che poi l unico gioco che ha ereditato l uso della fisica di half life 2 è stato zelda....

Ma lo hai visto tutto o i primi 20 secondi? Come il fuoco si propaga in base al vento cm puoi rompere i rami degli alberi questi cadono e se c'è vento vengono trasportati. Quello che accade dopo una deflagrazione ecc ecc. Poi se vuoi fare il discorso del mio giochillo è più bello del tuo la finisco qui. Si parlava di fisica e interazione ambientale cose che ci sono da far cry 2 o prima ancora half Life 2.

Cmq fine ot. Come io non voglio ot nei topic che seguo qui è inutile continuare.

Tutto vostro.

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Unchy 4 è un titolo diverso e difficilmente paragoanbile a crysis (sotto tutti gli aspetti, come è giusto che sia avendo alle spalle 2 concept diversi)

ad oggi la remastered di Crysis non si può oggettivamente vedere un doom a caso se lo mangia suvvià :sisi:

Un Doom a caso è uscito 10 anni dopo, però, e pure lui praticamente non ha fisica rispetto a Crysis :sisi:

Che poi, imho, è più deludente la Remastered che il gioco originale in se, perché da una remastered ti aspetti effettivamente dei miglioramenti ma qui pare la versione PC e fine. Peccato, con il CryEngine potevano tirare fuori un mostro tecnico, invece hanno fatto praticamente il compitino. Spero che sia tutta una trollata e poi mostrino il vero Crysis Remastered :(

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Ospite Ste_84

Vabbè pensa quello che vuoi che te devo di. Crysis è meglio dei giochi di sta gen. :sisi:

Il problema è che lo state valutando su console, noi parliamo della versione PC e su PC, spiace dirlo, ma pi... In cu... A diversi titoli dell'attuale gen (tolto i volti)

Era un gioco che faceva da bench alle schede e ci sono volute ben 6 schede per maxarlo. Gente non lo maxa ancora adesso, le amd non possono farlo perché aveva le librerie per nvidia sulla fisica e su altre cose che impedivano di arrivare ad Elevato, ma si fermata ad Ultra alto.

Ho potuto giocare a Crysis al massimo soli con la mia 1070 (praticamente 9 anni dopo l'uscita) e in alcuni punti è spaventoso e alza la scheda

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Ospite Utente cancellato 61

Il problema è che lo state valutando su console, noi parliamo della versione PC e su PC, spiace dirlo, ma pi... In cu... A diversi titoli dell'attuale gen (tolto i volti)

Era un gioco che faceva da bench alle schede e ci sono volute ben 6 schede per maxarlo. Gente non lo maxa ancora adesso, le amd non possono farlo perché aveva le librerie per nvidia sulla fisica e su altre cose che impedivano di arrivare ad Elevato, ma si fermata ad Ultra alto.

Ho potuto giocare a Crysis al massimo soli con la mia 1070 (praticamente 9 anni dopo l'uscita) e in alcuni punti è spaventoso e alza la scheda

Per me era solo ottimizzato da cani e non perché non c'era scheda in grado di farlo girare decentemente. Ma è un problema che non mi ha riguardato e non mi riguarda. Vedendo il video è un gioco old gen ripulito.

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Ma lo hai visto tutto o i primi 20 secondi? Come il fuoco si propaga in base al vento cm puoi rompere i rami degli alberi questi cadono e se c'è vento vengono trasportati. Quello che accade dopo una deflagrazione ecc ecc. Poi se vuoi fare il discorso del mio giochillo è più bello del tuo la finisco qui. Si parlava di fisica e interazione ambientale cose che ci sono da far cry 2 o prima ancora half Life 2.

Cmq fine ot. Come io non voglio ot nei topic che seguo qui è inutile continuare.

Tutto vostro.

Si l ho visto e di fisica ce ne sta veramente poca li eh... Tutta l effettistica del fuoco non centra nulla. Di fisica in far cry 2 ce ne sara nemmeno un decimo di quella che c e in crysis....

Ehhh si in half life 2 e ancora uno dei migliori giochi al mondo per l uso della fisica... ed il fatto che sia uscito nel 2004 la dice lunga eh.

Modificato da iNSCAPE
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