Vai al contenuto

Granblue Fantasy: Relink


Calavera

Messaggi raccomandati

Action rpg con anche una competente cooperativa online in uscita il 1 febbraio per PS5/PS4 e PC 

sono già uscite diverse anteprime che lo indicano come un gioco da tenere d’occhio 

Verrà rilasciata anche una demo da provare sullo store a breve

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Calavera ha scritto:

Lo stile mi piace un sacco, fatto tutto nella demo sia la storia che le missioni online con 2 amici per avere tutti i premi :sisi:

Eh.... la grafica in generale e' incredibile. C'e' una cura dei dettagli che ti aspetti da un vero tripla A.... l'animazione fluidissima di lui che rinfodera la spada, i tetti delle case smossi dal vento, i paesaggi INCREDIBILI e completamente esplorabili (anche in verticale). 

C'e' dentro tanto di Skie of Arcadia in quelle isole fluttuanti, in quelle nuvole e paesaggi, nel sense of wonder. I personaggi hanno un'art design fantastico. Un po' troppo barocco per i miei gusti ma non ai livelli mongoli di un Atelier o dei peggio Star Ocean/Final Fantasy..... Siamo proprio al limite pero', specialmente con alcuni personaggi femminili. 

Il world building e' enorme e stratificato, figlio di un gioco mobile ormai sul mercato da anni e che quindi ha avuto il tempo di creare un mondo enorme e vario...... il villaggio disponibile nella demo, ad esempio, ha il respiro di un FF14 ma con una qualita ancora incredibile.... bambini che giocano in riva al fiume, cotte adolescenziali, racconti avventurosi, mercanti in competizione..... l'impressione di essere dentro un mondo vivo, vissuto e pulsante e' una goduria.

La musica oltre ad essere ottima si adegua al concitare dell'azione seamless, i dialoghi con gli Npc sono automatizzati (basta avvicinarsi ed ascoltare se interessa..... prassi che dovrebbero avere tutto il genere, molto piu' comodo ), esplorazione ed azione sono totalmente liberi, e' pieno di mini giochi e sub quest (molte derivate da Ragnarok), i combattimenti, come al solito cuore del gioco, sono semplici e derivati dal vari Tales, Re del genere action jrpg.

Insomma, un jrpg molto moderno, estremamente curato, con una grafica spaccamascella. Un problema che ho riscontrato e' che i mostri, come al solito hanno davvero troppi Hp o noi facciamo troppi pochi danni. Ne conseguono combattimenti che alla lunga possono annoiare, specialmente nella demo dove hai un repertorio di azioni limitato (immagino e spero).

Comunque anche qui se pre-ordini hai l'accesso 3 giorni prima. Io l'ho detto che ci marciano 🤣 altro che le 3 pozioni in regalo....

Granblue-Fantasy-Relink-Screenshot-092.j

52923323946_a9d8753849_h.jpg

 

52923475914_79471e870b_h.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io la demo manco la provo.

Lo aspetto da talmente tanti anni che vado proprio sul sicuro, senza neanche provarlo.

Mi spiace solo non esca su Xbox. Lo prenderò su PC (ma forse non al D1, perché tra Like a Dragon e Persona 3 sto bello che blindato - e c'è anche Dragon's Dogma 2...)

Che periodo folle.

Però fantastico per noi amanti dei JRPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

Come stracacchio faccio ad acquistare pure questo? Non è  assolutamente questione economica, ma di tempo. Il 2024 verrà ricordato come l'assalto con erezione dei jrpg, e fanQlo a tutti gli altri generi... e ciò mi fa godere!

In effetti sono gia tre solo a febbraio.... con una media di 50 ore per finirla e togliersi qualche sfizio e' una follia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho finito per bene la demo di relink.

Allora è bellino , online caruccio, ma still il combattimento mi sembra molto button smashing e basta solo avere un buon timing delle schivate e bona. Certo non mi aspettavo un devil may cry o bayonetta e va bene così . Però non mi ha fatto venire tutta sta voglia di comprarlo al d1 quindi forse aspetto qualche sconto , salvo botta di hype poco prima dell’uscita .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Giocato un paio di orette.

La mia prima grande delusione e' che il gioco parta non dall'inizio della storia, magari anche solo con un filmato od un mini racconto, ma da una fase abbastanza avanzata di gioco in cui esiste gia' un gruppo formato di una decina di persona ed un passato di storia e battaglie che a noi viene raccontato solo tramite riassunti scritti 😳 in pratica dichiarano sin da subito che e' un prodotto indirizzato al pubblico del gioco mobile. Grande errore visto che da noi nemmeno e' uscito e tocca recuperarlo su altri store per iPhone.

Comunque sono entrato velocemente nel mood giusto ed i personaggi sono di facile lettura, come l'incipit iniziale. Il gioco e' semplicemente SPETTACOLARE. Parte subito in quarta con uno scontro nei cieli per poi fondarti in una foresta che sembra quasi disegnata su tela.

Se Final Fantasy Rebirth complessivamente si mangia qualsiasi altro jrpg mai uscito sul versante grafico, questo Granblue riesce a battersela alla grande con un comparto artistico che rasenta la perfezione. con il suo misto di cell shading e stupendi panorami incredibilmente evocativi. come gia dissi con la demo animazioni top, personaggi incantevoli (per quanto alcuni "eccessivi", tipo la Cowgirls Tifa 🤣 ) effetti a provusione, visione infinita un cielo che ci lasci gli occhi.

Ho messo difficolta' normale e forse passo addirittura ad easy (chi mi conosce sa che gioco sempre hard) perche' i nemici hanno semplicemente TROPPI hp e di starmene mezz'ora ad affrontare il boss annoia a prescindere dalla qualita del Battle System (degna dei migliori TALES). 

Per chi ama il genere da prendere al volo appena va in sconto. Tempo di finire il Rebrth a cui darei la precedenza anche solo per la valenza storica e paura di spoiler.

 

 

granblue-fantasy-relink-artwork-2.jpg?ss

Granblue-Fantasy-Relink-Siegfried.jpg

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo recupero dopo che ora mi sto sfondando a Hellidivers 2 e tra pochissimo esce Rebirth che mi prenderà parecchio tempo, e re link ha soprattutto la parte online di farm ecc che vorrò godermela per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...