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Rise of the Ronin


Boys

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Si ormai sappiamo che i giappi con il lato artistico diddio fanno sopperire tutto ma qui il setting realistico fa la differenza...poi oh magari anche qui scopriremo che c'è il lato fantasy....

 

Poi chissà magari con questo format dei video mi farano venire la scimmia :asd:


Fatto sta che con l'ultimo trailer di DD2 me l'hanno venduto istant...vedremo Ronin :asd: (che poi ora ho pure Hi fi rush da prendere mannaggia :asd: )

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Tecnicamente mi lascia un po' l'amaro in bocca, ma la presenza dei livelli di difficoltà (sono negato per i solus like duri e puri, o forse meglio, non ho la pazienza). Sicuramente lo tengo d'occhio, anche se lo stesso giorno esce Dragon's Dogma II e ci metto pure Princess Peach.

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23 minuti fa, theVeth ha scritto:

Della release su PC non si sa ancora nulla, vero?

Io lo prenderei, onestamente.

Per ora si sa solo che theVeth sta rosicando.

3 minuti fa, Rick ha scritto:

Tecnicamente mi lascia un po' l'amaro in bocca, ma la presenza dei livelli di difficoltà (sono negato per i solus like duri e puri, o forse meglio, non ho la pazienza). Sicuramente lo tengo d'occhio, anche se lo stesso giorno esce Dragon's Dogma II e ci metto pure Princess Peach.

Peach temo sia un po’ inconsistente e fanciullesco in stile Kirby.spero di sbagliarmi

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9 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Peach temo sia un po’ inconsistente e fanciullesco in stile Kirby.spero di sbagliarmi

Anche io ho lo stesso timore, infatti mi informerò un po' sul gioco e in caso lo prenderò più tardi.

Il 22 marzo la priorità è DD2 :sisi:

Modificato da Rick
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  • Amministratore
4 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Per ora si sa solo che theVeth sta rosicando.

Peach temo sia un po’ inconsistente e fanciullesco in stile Kirby.spero di sbagliarmi

Certo, perché uscisse oggi lo prenderei al D1.

Mica ho da finire Like a Dragon, Persona 3 ed Helldivers 2 tra una sessione e l'altra (per poi passare a Granblue Fantasy). :asd:

Ronin è una delle ultime ruote del carro.

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Ronin interessa anche a me ma c’è tanta roba da recuperare o che hanno priorità come DS2, alla fine nessuno obbliga a comprare al day one 

si può recuperare durante l’anno magari anche a un prezzo migliore in un momento di uscite più tranquillo, gli abbonamenti sicuramente non aiutano 

comprare tutto insieme per poi tenere tutto in pausa non serve a niente 

 

Modificato da Calavera
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Visto il video sul cs e lette le relative novità sulla coop, ogni volta che esce un video nuovo di Ronin ho l'impressione che l'hype si alza e la qualità grafica si abbassa :botteaSirio:

Comunque mi piange il cuore non poter andare di D1, se lo meriterebbero ad occhi chiusi.

 

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Sul combattimento non ho dubbi ciò che va verificato è la struttura open world e come la loro solita formula ne beneficerebbe.

La traversata fatta di rampino e planate sembra molto intuitiva e divertente ma tolto questo si è visto poco 

quando vedo i combattimenti invece ho una gran voglia di giocarlo 

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Rise of the Ronin
6 minuti fa, Cloud ha scritto:

 

Ho sempre la stessa reazione quando vedo robin

prima mi dico quanto sembri graficamente di 2 gen fa :asd: pero poi ho voglia di giocarlo vedendo il combat e la varietà, hanno messo anche gli agguati sott’acqua in più quel rampino sembra poter dare tante soddisfazioni 

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1 ora fa, Calavera ha scritto:

Ho sempre la stessa reazione quando vedo robin

prima mi dico quanto sembri graficamente di 2 gen fa :asd: pero poi ho voglia di giocarlo vedendo il combat e la varietà, hanno messo anche gli agguati sott’acqua in più quel rampino sembra poter dare tante soddisfazioni 

Azzardo la visione di un tenchu nextgen senza licenza ;D

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8 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si c'e' il livello di difficolta' difficile, quello mortale e quello infernale.

Quello per imbranati del gp no? :botteaSirio:

Perché come gioco è action e io sono capace il giusto

Pe sto motivo mai fatto sekiro...troppo action per le mie, modeste, abilità 

https://it.ign.com/rise-of-the-ronin/207282/news/rise-of-the-ronin-avra-un-sistema-di-combattimento-soulslike-ma-permettera-la-selezione-della-diffic

Penissimo....storia,normale e "souls"

Penso che una capatina a normale posso farla.ma mi tengo lontano da  quella difficile.dice difficoltà paragonabile e nioh(giocato con pochi risultati per 2 h :asd: ) we long (scarricato col gp,provato a giocare disinstallato a tempo record).

io i souls like li farei cosi con 3 livelli difficoltà. Magari precludendo i trofei a chi li gioca a livelli difficoltà inferiori o facendo in modo che in game nn si possan sbloccare equip unici e migliori. Cmq mi basta che per questo l'abbia la scelta. Hyppato sono

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  • 2 settimane dopo...
Il 15/03/2024 at 13:08, Ranger Rosso ha scritto:

Lo stanno un po' massacrando o sbaglio? Sento solo citare una grafica patetica livelli Ps3 ma del gioco nulla....

Lo scopriremo oggi con le review.

Io mi aspetto un 76-78.

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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