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Un verde, caldissimo Luglio


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Ma se la danno a rate che motivo hanno di venderla in perdita?

O almeno, ricordo che volessero proporla a rate, no?

 

A quel punto serve vendere in perdita?

Ma poi se Series S si rivelasse vera servirebbe vendere in perdita anche acquistata in un colpo a prezzo pieno?

 

Per un team che vende quanti sono quelli che non vendono?

 

Mica tutti comprano a rate, guarda i cellulari.

Il regalo al bambino non lo fai a contratto.... non tutti hanno un contocorrente o carta di credito (non prepagata) a cui legare una cosa del genere.

Il prezzo finale conta.

Se possono dire Xcosta 100 euro di meno di Ps5 ha un suo peso.

E potrebbe voler dire rimetterci 100 euro su ogni pezzo venduto per uno o due anni....

 

 

 

 

Sul tizio che vende di più col pass è mera questione di visibilità.

Il gioco è questo:

 

 

Grazie al cactus che se non era per il pass la gente manco sapeva che esisteva....

Diverso per produzioni più grosse....

 

 

(stessa cosa successa con Rocket league al d1 sul plus.... il team non aveva i mezzi per farsi conoscere, si è presa i soldi di sony, ci ha rimesso le vendite di quel mese, ma poi è esploso il caso...)

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Ospite Utente cancellato 260
Ripeto: ma MS e Sony, secondo voi, per inserire il gioco all'interno del loro catalogo non pagano la SH?
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Ripeto: ma MS e Sony, secondo voi, per inserire il gioco all'interno del loro catalogo non pagano la SH?

 

 

Ho appena scritto che quelli di Rocket League si sono presi i soldi da Sony :look:

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Ospite Utente cancellato 260
Ho appena scritto che quelli di Rocket League si sono presi i soldi da Sony :look:
Appunto...sossoldi

prendo Control come esempio, ha fatto il suo giro di vendite "al botteghino" e poi va in catalogo.

Alla fine sono altri danari per Remedy e s'abbracciamo, no?

 

(e comunque anche nel servizio ci finisce a tempo, per cui magari poi ad altri viene voglia di giocarlo dopo...e lo compra...oltre ai benefici evidenti per gli Indie, il che mi sorprende perché pensavo fossero i più penalizzati)

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Appunto...sossoldi

prendo Control come esempio, ha fatto il suo giro di vendite "al botteghino" e poi va in catalogo.

Alla fine sono altri danari per Remedy e s'abbracciamo, no?

 

(e comunque anche nel servizio ci finisce a tempo, per cui magari poi ad altri viene voglia di giocarlo dopo...e lo compra...oltre ai benefici evidenti per gli Indie, il che mi sorprende perché pensavo fossero i più penalizzati)

 

Control o Outer Space (o forse sì?) infatti non ci sono andati al d1.

nel ciclo di vita di un prodotto c'è sempre un momento in cui conviene PER TOT TEMPO andare sul pass, sul plus o sul Now....

Dipende dal prodotto quando è questo momento.

Per l'indie magari conviene anche al D1 perchè lo fai conoscere, e magari due mesi dopo vende per il passaparola.

Per il AAA magari è quando ormai è diventato un prodotto "legacy" (ed è un mercato dove l'80% delle vendite le fai nel primo mese, quindi può volerci anche molto poco)

Modificato da Rh_negativo
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Ospite Utente cancellato 260
Control o Outer Space infatti non ci sono andati al d1.

nel ciclo di vita di un prodotto c'è sempre un momento in cui conviene PER TOT TEMPO andare sul pass, sul plus o sul Now....

Dipende dal prodotto quando è questo momento.

Per l'indie magari conviene anche al D1 perchè lo fai conoscere, e magari due mesi dopo vende per il passaparola.

Per il AAA magari è quando ormai è diventato un prodotto "legacy" (ed è un mercato dove l'80% delle vendite le fai nel primo mese, quindi può volerci anche molto poco)

Sono d'accordo.
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Ospite Utente cancellato 36

Non so ancora copiare I tweet.

 

JEZ: I know a lot of us are using the great Xbox Series S concept art that looks like a Gamecube right now (since we don't really have anything else), but Lockhart actually looks a bit more like an Xbox One S, without a disc drive

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Ospite Ste_84

Ma perché bisogna alimentare sempre questo clima di terrore? "Vi avviso partono i cartellini" ma per cosa? Si sta parlando di IPOTESI, infatti leggo parecchi "SE esiste", "SE fosse così", SE, SE e SE. Bah. (non è una polemica alla moderazione, sia chiaro semplicemente non capisco perché se si parla civilmente dev'esserci sempre questo alone di dittatura dietro).

 

In ogni caso, più che altro io sono MOLTO curioso di vedere come gireranno i giochi next gen Ms su One BASE, chissà se DF ci accontenterà :asd:

No, si stava parlando di Xbox One true 4k, che non ha senso nel topic, quindi ti stai lamentando sul nulla

I flame su quella console penso che siano già ampiamente dati e qui si sta parlando di altro e non di vecchie console già passate.

Riguardava quello

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Non so ancora copiare I tweet.

 

JEZ: I know a lot of us are using the great Xbox Series S concept art that looks like a Gamecube right now (since we don't really have anything else), but Lockhart actually looks a bit more like an Xbox One S, without a disc drive

 

Più escono informazioni meno la capisco...

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Ospite Utente cancellato 90

Non so, ma sono ancora in fase di assunzione

 

A seconda di chi assumono si capisce anche a che punto potrebbero stare dello sviluppo.

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Ospite Utente cancellato 90

Appunto...sossoldi

prendo Control come esempio, ha fatto il suo giro di vendite "al botteghino" e poi va in catalogo.

Alla fine sono altri danari per Remedy e s'abbracciamo, no?

 

(e comunque anche nel servizio ci finisce a tempo, per cui magari poi ad altri viene voglia di giocarlo dopo...e lo compra...oltre ai benefici evidenti per gli Indie, il che mi sorprende perché pensavo fossero i più penalizzati)

 

In realtà Psyonix fece varie dichiarazioni in merito al plus e quella scelta.

 

Praticamente non avevano una lira per fare marketing e il plus è stato preso in considerazione proprio per la visibilità e il marketing che fa sony intorno al suo servizio, tuttavia non erano certi che la cosa avrebbe effettivamente funzionato bene e probabilmente il deal non sarebbe stato così fruttuoso in prospettiva di una ricezione moscia del mercato, a ridosso del lancio dichiararono anche che se si fossero immaginati una ricezione così calda da parte degli utenti, ne avrebbero ben più volentieri fatti a meno vista la rendita maggiore di una vendita classica.

 

Quindi non pensiate che piovino milioni dietro sti servizi o che i team facciano a gara per finirci dentro, anzi è un po' un compromesso che fai quando sei molto incerto sull'esito concreto delle vendite del tuo titolo in maniera canonica.

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La cosa divertente di questo Tom Warren e' la roba sulla CPU definita piu' potente di ps5, perché in testa a lui 100 mhz e' roba notevole e con 4 TF supporti il Raytracing.

gioca sui numeri per far gonfiare il petto ai poni del webbe

 

Tom sa di avere dalla sua parte molti fanboy Xbox e gli dà quello che si aspettano

 

ma in fondo non fa male a nessuno, non è come chi invece butta benzina sul fuoco per alimentare cw sfruttando un quote o altro

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La cosa divertente di questo Tom Warren e' la roba sulla CPU definita piu' potente di ps5, perché in testa a lui 100 mhz e' roba notevole e con 4 TF supporti il Raytracing.

Tom Warren non e’ altro che un pr MS in giro per la rete mascherato da giornalista (per capirci un Xiceman che ce l’ha fatta :asd:) niente di piu’ niente di meno.

[automerge]1593681171[/automerge]

Sono solo in 44 ,non credo sia PD.

Vedrai che e’ proprio lui

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Bah, mi aspettavo tagliassero il silicio sinceramente, se non che senso avrebbe, però a sto punto rimango comunque basito, eh ma il rt, sacro graal del gaming, e poi su questa come ci va? Va bè, vedremo...

 

Basterebbe alzare le frequenze a 2.23 :sisi:GHz...

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Bah, mi aspettavo tagliassero il silicio sinceramente, se non che senso avrebbe, però a sto punto rimango comunque basito, eh ma il rt, sacro graal del gaming, e poi su questa come ci va? Va bè, vedremo...

Le CU sono poche (meno raggi) e l clock e' lento (meno rimbalzi della luce)

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Ospite Utente cancellato 260

Quindi non pensiate che piovino milioni dietro sti servizi o che i team facciano a gara per finirci dentro, anzi è un po' un compromesso che fai quando sei molto incerto sull'esito concreto delle vendite del tuo titolo in maniera canonica.

 

Ma pure se fosse, nel momento in cui un servizio ti porta ad aumentare le tue vendite e a farti conoscere, oltre a ricevere un compenso per l'acquisizione temporanea del titolo, perché non valutare questo positivamente e basta?

 

Il problema di questo genere di cataloghi è che, sul lungo, devi pagare tu (e con tu intendo il pesce piccolo, non la SH avviata e di nome) per essere messo a listino, dato che la distribuzione diventa incentrata così tanto su questo metodo che se non ci sei, non esisti. Vedi il piccolo artista su Spotify (che non a caso spesso non ci va proprio, preferendo altri canali).

 

Attualmente le SH vengono remunerate per l'inserimento dei loro prodotti sul Now/Pass.

I giochi non ci vanno dal d1 e solo quando la loro corsa (anche quella post sconti) è terminata, ricavando ulteriore denaro fresco.

Gli indie (che sono in teoria gli svantaggiati) sono addirittura avvantaggiati dal sistema, non solo pagati ma anche sponsorizzati.

 

Io penso che sia ora di buttarci alle spalle una volta per tutte questa storia del servizio cattivissimo, con le SH costrette altrimenti avrebbero venduto vagonate di copie a prezzo pieno se non ci fossero gli orchi a mettergli la pistola alla testa.

È la realtà a sconfessarlo.

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