Vai al contenuto

Davide Jaffe e la sua verità: Cosa succede a PlayStation?


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ebbene pare sia uscito un video di Jaffe, che aveva preannunciato di aver ricevuto delle cattive notizie interne a PlayStation da qualche "ex-collega".

Un video che dipinge una situazione particolare. Ricorderete che qualche giorno fa è uscita la notizia di una figura importante all'interno di PlayStation, che ha lavorato lì 30 anni ricoprendo un ruolo a dir poco fondamentale e di coordinamento - anche se in molti (me compreso) non la conoscevano.

Parliamo di Connie Booth. Ebbene, pare che, come per Shawn Layden, sia stata licenziata e non si sia volutamente allontanata.

Il motivo starebbe nella presunta incapacità nella gestione dello studio Naughty Dog, che pare abbia perso tempo e risorse (anche in termini di figure) con lo sviluppo del GaaS attualmente cancellato/congelato.

Ci fa sapere inoltre che i PlayStation Studios non sono affatto contenti della scelta, da parte della dirigenza, che li vede puntare sui live service. Pare si sia venuto a creare una sorta di malumore generale.

Infine, non meno importante, pare ci sia un nome dietro la chiusura dei Japan Studio, ritenuto non idoneo alla nuova filosofia PlayStation, concentrandosi sui team europei e americani: Hermen Hulst.

Ovviamente Jaffe afferma di non avere conferme (e con questo ognuno può trarre le sue conclusioni - per me, ad esempio, è chiaro che non voglia trovarsi i legali di Sony dietro la porta).

Fonte:

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-booth-licenziata-sony-sviluppatori-infuriati-per-svolta-live-service-per-jaffe.html

https://www.everyeye.it/notizie/david-jaffe-on-fire-team-sony-arrabbiati-gaas-hulst-chiudere-japan-studio-679411.html

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

è proprio quella la loro condanna, motivo per cui non si cambierà di una virgola :asd:

Ma lo spero proprio che non cambino mai di una virgola sono dieci anni e passa che ci regalano soddisfazioni per il futuro vedremo a me piace giudicae i fatti non le chicchere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle indiscrezioni interne io ormai ascolto solo jason schreier

jaffe si è dimostrato più volte completamente inaffidabile e in cerca di riflettori, sopratutto quando si parla di Sony, anche perché al solito poi mette le mani avanti

trovo incredibile che dopo tutti questi anni ancora i siti lo riportino come “fonte più che attendibile” :asd:

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Non so se è vero, ma non mi meraviglierebbe se lo fosse. Sony con le console sta calando nel declino da Ps4prot in poi, col preambolo dell'online a pago... Una caduta lenta, ma costante. Anche Roma cadde così.

In quale metaverso Sony sta fallendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Neme ha scritto:

Tanto fosse vero la pagano cara, a me di sta merda di live service e robacce cosi non interessa nulla, basta vedere il video del coso la della Jade, Faircoso. Ma basta, ma perchè dovrebbe essere divertente giocare a quei cosi

Il problema e’ che la pagheranno solo gli sviluppatori di quei studi.

Sarebbe bello la pagassero veramente ai piani alti, ma a quei livelli cadono sempre in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
19 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Ci saranno anche problemi interni in Sony ma intanto anche quest' anno il suo First party è DI UN ALTRO LIVELLO.

Fix.

Vediamo cosa esce nel 2024. Certo non averne idea a fine Ottobre non è proprio bellissimo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • dai questo vale per tutti i giochi anche per quelli che non hanno always online, anche un ciberpunk dove hai comprato una copia fisica tra un decennio magari hai cambiato 2 generazioni di console e quel gioco sulle nuove console non te lo riconosce o magari hanno dismesso i server che aggironano il gioco, sai che bello giocare a ciberpunk con il gioco senza patch. Ma poi il bello è che nessuna software house si vuole tenere conservato a vita i giochi che sviluppa,  gli scoccia conservare terabyte su terabyte di dati perche gli costa soldi farlo, tipo come i vecchi giochi da cabinato anni 90, se non fosse per gli utenti appassionati che hanno conservato quei giochi si sarebbero persi.
    • Però si sapeva da subito visto la natura del gioco, bastava evitarne l'acquisto anche scatolato. Nessuna sorpresa  Easy peasy
    • dillo all'utente qui sopra che pensa di possedere un gioco quando in verità è solo questione di tempo e si perde tutto, tanto vale farsi un abbonamento e chi se visto se visto.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/11/eurovision-la-polizia-allontana-i-manifestanti-pro-gaza-tra-loro-greta-thunberg_cf91f285-5be7-4952-a5f3-65949b358195.html   Per Greta ormai vale il detto "Francia o Spagna, basta che se magna"...
    • come in qualsiasi lavoro se non produci un caxxo certo che ti devi kagare in mano per paura di essere licenziato, ma tu se hai una azienda con dei dipendenti che ti mandano in perdita li terresti?, tango ha fatto dei giochi buoni ma a vendite non sono mai andati bene, segno che non basta fare giochi buoni ma si devono fare giochi molto ma molto buoni che attirano la massa se no è finità. il problema è solo tuo perche sei fan playstation e segui solo i canali che parlano di playstation, io che seguo youtuber che parlano di xbox siti che parlano di xbox, social che parlano di xbox ecc ecc hellblade 2 lo vedo ovunque, dei titoli playstation io non so piu un caxxo di cosa esce in quella console perche non seguo i suoi canali. Per il fatto del doppiaggio hellblade 2 è solo in inglese non e doppiato in nessuna altra lingua perche ha un audio binaurale complicatissimo e per ogni doppiaggio dovrebbero portare ogni doppiatore di ogni lingua nei loro studi ed'è un bordello.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...