Vai al contenuto

NEXT GEN o MORE OF THE SAME GEN?


Messaggi raccomandati

Come ti ho detto il cambio di LOD è tanto piu visibile quanto piu ti muovi lentamente. Piu ti muovi velocemente piu il cambio di LOD non si vede...

 

Senza farci film sopra, il LOD pop-in o popping ha un significato ben preciso indipendentemente dalla velocità a cui puoi muovere la telecamera dentro al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

Io ricordo che per killzone SF in molti, per non dire quasi tutti, sono rimasti stupefatti dalla presentazione, si pensava fosse una cut, anche tra le fila verdecrociati :look:

 

Già, questo però è stato dimenticato...

 

Durante la chat peraltro fui io a dire "regá, questo è il gioco"... E nel dirlo mi trattenevo la mascella per non farla crollare... Perché il salto con la passata gen c'era ed era notevole...

 

Che ci fosse qualche gnegné è ovvio, ma il numero doveva essere scarso. Che poi chissà quanti venivano da bozzi e nintendini frustrati...

 

 

EDIT

E comunque non c'era solo KSF alla presentazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che per killzone SF in molti, per non dire quasi tutti, sono rimasti stupefatti dalla presentazione, si pensava fosse una cut, anche tra le fila verdecrociati :look:

Se è per questo "tra le fila dei verdecrociati" c'è SEMPRE qualcuno che pensa sia una cut scene.

È successo anche alla presentazione di The Last of Us 2, e non solo tra i giocatori, ma anche tra qualche "giornalista" del settore.

 

Io cmq continuo a essere basito. L'inizio della scorsa generazione è stato il peggio del peggio, imho.

PS4 era una console fatta al risparmio, con componenti non esaltanti, figlia di un periodo storico di crisi economica/recessione, in cui la gente aveva pochi soldi da spendere e non si poteva-voleva rischiare con un prodotto innovativo.

A parte le due esclusive di lancio Killzone Shadow Fall (pessimo) e Knack (imbarazzante), ci fu un tripudio di remaster, il criticatissimo progetto Driveclub che portò Evolution Studios alla chiusura (peccato), titoli Third party che giravano NETTAMENTE meglio su PC anche di medio-basso livello e una pletora di Indie in pixel art che potevano tranquillamente stare su Smartphone.

 

Praticamente il primo VERO valido motivo per comprare la console fu Bloodborne, anche se nel frattempo uscì The Order 1886 (gran grafica, ma gameplay ai minimi termini), che cmq non era certo un system seller.

 

Che poi la console abbia avuto un successone lo so da me, ma non è che automaticamente "successo commerciale"=prodotto fantastico, io non mi faccio condizionare dalle ottime vendite nel giudicare un prodotto (vale anche per Switch, che reputo una console scadente).

 

In questo caso PS5 mi dà un'impressione molto diversa, mi sembra più innovativa di PS4, più coraggiosa; non basta una configurazione PC da 600€ per avere un sistema equivalente, e questo a prescindere dal super SSD (che imho richiederà cmq un periodo di "rodaggio" affinché i developer imparino a sfruttarne per bene le potenzialità).

 

A me cmq nei trailer di Ratchet & Clank e Horizon 2 la mascella è caduta eccome.

Questo è l'inizio della Next gen, poi le stesse cose le vedremo, come sempre, anche sugli altri sistemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Non capisco se parliamo di tecnologia e di grafiche o di gameplay. O se parliamo delle presentazioni o di tutta la vita della console...

 

Regà riprendetevi un po', non fate il solito polpettone di supercazzole.

 

Parliamo di grafica. E come la mettete, da sopra e da sotto, i fatti vi smentiscono: KSF era un salto notevole rispetto a PS3.

 

Eddai, su.

 

Peccato che quel priso di Multi abbia chiuso il forum, sennò si andava a riesumare i post... Era un profluvio di sonari coi lustroni agli occhi (comprendendo me) per quante meraviglie avevano mostrato in fiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
Durante la chat peraltro fui io a dire "regá, questo è il gioco"... E nel dirlo mi trattenevo la mascella per non farla crollare... Perché il salto con la passata gen c'era ed era notevole...

 

 

 

[00:47:18] antonio: kz

[00:47:20] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: guerriglia

[00:47:21] antonio: KILZOOZOOZOIGJèFIGH

[00:47:23] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): killzone

[00:47:23] cloud7896 - Multiplayer (consolewar): guerrilla

[00:47:25] Saeval: Guerilla

[00:47:25] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): cazzo

[00:47:28] The Gunner: ,a i boxi ch edicono???

[00:47:28] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): silenzio

[00:47:30] antonio: NOOO LAGGAAA

[00:47:31] Flaviano: 2014 eu

[00:47:32] 3cod3 #: guerrila

[00:47:33] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): ma io mi compro pure il divano di Sony se andiamo avanti così

[00:47:35] antonio: maròòòòòò

[00:47:37] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): Guerrilla

[00:47:37] cybercena89: killlllllllll zzoNE

[00:47:38] Riccardo: guerrilla

[00:47:40] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): vediamo

[00:47:40] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: killzone

[00:47:41] cloud7896 - Multiplayer (consolewar): kz4 ooooooooooooooooo

[00:47:43] Flaviano: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

[00:47:43] antonio: booooooooooooooooooooooooooom

[00:47:45] Y0u Kn0w You R3'R1gHt: dofvijfovijoirejotigj

[00:47:46] Y0u Kn0w You R3'R1gHt: dnvncsdjcnjlvndfv

[00:47:47] deltat86 - (multiplayer-consolewar): iahahhaha

[00:47:48] Y0u Kn0w You R3'R1gHt: scdnvdflkjvndljvn

[00:47:48] cybercena89: HS !!!

[00:47:50] Y0u Kn0w You R3'R1gHt: cdskvjndfbljbnkdfjvnsdkjcnsdkjvn

[00:47:50] deltat86 - (multiplayer-consolewar): killzone 4

[00:47:52] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): siiiiii

[00:47:52] deltat86 - (multiplayer-consolewar): ahahhahaa

[00:47:53] emiliano.caruselli: ma vi piace davvero killzone?

[00:47:53] deltat86 - (multiplayer-consolewar): noooooo

[00:47:56] deltat86 - (multiplayer-consolewar): basta

[00:47:57] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): fatemelo super

[00:47:58] Flaviano: pownaù

[00:48:00] cloud7896 - Multiplayer (consolewar): eccoooooooooooooolo

[00:48:01] cloud7896 - Multiplayer (consolewar): kz44444444

[00:48:01] 3cod3 #: video in CG di kz4 spacciato per realt time

[00:48:01] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): calmi ragazzi

[00:48:02] antonio: lagga

[00:48:03] antonio: porco cazzo

[00:48:05] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): calmi

[00:48:06] cybercena89: siii

[00:48:11] antonio: no non possiamo essere calmi

[00:48:12] antonio: waaa

[00:48:14] deltat86 - (multiplayer-consolewar): un gioco sul muro di berlino

[00:48:16] 3cod3 #: killzone 3 è lammerda

[00:48:17] cybercena89: a me gli fps in generale non piacciono

[00:48:18] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: mi chi è la doppiatrice? la moglie di quello di The field of king?

[00:48:19] Flaviano: che cacchio lagga proprio con KZ, sarà un caso?

[00:48:22] 3cod3 #: killzone 2 era bello

[00:48:24] antonio: killzone shadowfalll

[00:48:25] antonio: waaaa

[00:48:25] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: shodowfall?

[00:48:26] cloud7896 - Multiplayer (consolewar): gamepolay

[00:48:29] antonio: maroooooooo

[00:48:29] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): dal vivo

[00:48:30] emiliano.caruselli: su GT non lagga per nulla

[00:48:32] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: minchia

[00:48:32] deltat86 - (multiplayer-consolewar): oddio

[00:48:32] cybercena89: killzone shadownfall

[00:48:33] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): cioè

[00:48:35] deltat86 - (multiplayer-consolewar): non è cg vero?

[00:48:35] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: O.O

[00:48:39] Flaviano: O____________________________O

[00:48:39] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): vabbè

[00:48:39] antonio: è real time

[00:48:41] antonio: sisisis

[00:48:42] antonio: waaaa

[00:48:42] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: aliasing

[00:48:43] cybercena89: lol

[00:48:44] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: cazzo

[00:48:46] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): gamplay ha il pad in mano

[00:48:47] 3cod3 #: GT va liscio

[00:48:49] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): seee vabbè

[00:48:49] 3cod3 #: eporco cazzo

[00:48:51] 3cod3 #: che roba

[00:48:52] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: ma forse è lo streaming

[00:48:55] Saeval: Madonna santa o_O

[00:48:58] Trinciatore92 (giulio) - Multiplayer - Spaziogames: allarme rientrato

[00:49:03] 3cod3 #: CG spacciata per real time

[00:49:05] Syn 23 Thrasher - (multiplaier-consolewar): ahahahah

[00:49:06] 3cod3 #: 2005 again XD

[00:49:07] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): tanta roba sembra

[00:49:11] Riccardo: dio mio hanno fatto davvero KZ4 in cg

[00:49:13] cybercena89: da tradizione xd

[00:49:19] Duca-Gargaros: non è cg

[00:49:22] antonio: maròòòò

[00:49:23] Duca-Gargaros: guardate ora

[00:49:23] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): ha il pad in ano

[00:49:27] Alessandro - Mode1 (multiplayer)(consolewar): mano * lol

[00:49:27] cybercena89: lol

[00:49:27] antonio: il pc potete buttarlo ragazzi

[00:49:28] Flaviano: no no questo è giocato

[00:49:29] Duca-Gargaros: visto?

 

 

 

 

Quanti bei ricordi :flush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se parliamo di tecnologia e di grafiche o di gameplay. O se parliamo delle presentazioni o di tutta la vita della console...

 

Regà riprendetevi un po', non fate il solito polpettone di supercazzole.

 

Parliamo di grafica. E come la mettete, da sopra e da sotto, i fatti vi smentiscono: KSF era un salto notevole rispetto a PS3.

 

Eddai, su.

 

Peccato che quel priso di Multi abbia chiuso il forum, sennò si andava a riesumare i post... Era un profluvio di sonari coi lustroni agli occhi (comprendendo me) per quante meraviglie avevano mostrato in fiera...

Si parla di grafica.

Che è funzionale al gameplay.

Perché una cosa è un Open World enorme, una cosa è un binarione in ambienti angusti e bui, c'è una leggera differenza.

 

Tu vedevi un gran salto generazionale in KZ Shadow Fall, io la vedo adesso in Ratchet & Clank.

Con la differenza che la presentazione di febbraio 2013 girava su un PC potente, quello che ho visto adesso è footage preso direttamente da PS5 (almeno così hanno scritto).

A parte che, sai, tra un gioco in 4K e un gioco a 1080p si parla solo del quadruplo dei pixel da renderizzare (robetta)...

Poi di Killzone furbescamente mostrarono l'unica parte veramente spettacolare, perché il resto del gioco era a un livello MOLTO diverso (nettamente meno impressionante), qui di Horizon 2, che sappiamo essere un Open World, in pochi istanti hanno mostrato una foresta lussureggiante, una barriera corallina subacquea, un deserto, montagne innevate...

In Ratchet si vedono warp dimensionali che ti fanno accedere in 4 mondi completamente diversi in circa 30 secondi di gioco senza alcun caricamento.

Ma tu non vedi il salto generazionale, però lo vedevi evidentissimo nella scorsa gen.

 

Che ti devo dire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, questo però è stato dimenticato...

 

Durante la chat peraltro fui io a dire "regá, questo è il gioco"... E nel dirlo mi trattenevo la mascella per non farla crollare... Perché il salto con la passata gen c'era ed era notevole...

 

Che ci fosse qualche gnegné è ovvio, ma il numero doveva essere scarso. Che poi chissà quanti venivano da bozzi e nintendini frustrati...

 

 

EDIT

E comunque non c'era solo KSF alla presentazione!

 

Duca mi spiace non poter riprendere quei topic (***** merda) ma ti assicuro che ben pochi urlavano alla next gen.

E tanti hanno fatto piangina tutta la gen perchè era un hardware “da soli 400 euro già nato vecchio”.

 

Io sono certo che il salto con ps5 sarà come quello che c’è stato con ps4 (e trovo comico questo rimpiangere sempre la gen prima, soprattutto da chi ci ha spalato merda all’epoca).

 

fidati di me :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si parla di grafica.

Che è funzionale al gameplay.

Perché una cosa è un Open World enorme, una cosa è un binarione in ambienti angusti e bui, c'è una leggera differenza.

 

Tu vedevi un gran salto generazionale in KZ Shadow Fall, io la vedo adesso in Ratchet & Clank.

Con la differenza che la presentazione di febbraio 2013 girava su un PC potente, quello che ho visto adesso è footage preso direttamente da PS5 (almeno così hanno scritto).

A parte che, sai, tra un gioco in 4K e un gioco a 1080p si parla solo del quadruplo dei pixel da renderizzare (robetta)...

Poi di Killzone furbescamente mostrarono l'unica parte veramente spettacolare, perché il resto del gioco era a un livello MOLTO diverso (nettamente meno impressionante), qui di Horizon 2, che sappiamo essere un Open World, in pochi istanti hanno mostrato una foresta lussureggiante, una barriera corallina subacquea, un deserto, montagne innevate...

In Ratchet si vedono warp dimensionali che ti fanno accedere in 4 mondi completamente diversi in circa 30 secondi di gioco senza alcun caricamento.

Ma tu non vedi il salto generazionale, però lo vedevi evidentissimo nella scorsa gen.

 

Che ti devo dire???

Nulla. E` una cosa soggettiva se una cosa fa impressione o meno ai propri occhi....Magari e` la vecchiaia che ormai non lo fa sorprendere piu` di nulla ma ci sta:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Duca mi spiace non poter riprendere quei topic (***** merda) ma ti assicuro che ben pochi urlavano alla next gen.

E tanti hanno fatto piangina tutta la gen perchè era un hardware “da soli 400 euro già nato vecchio”.

 

Io sono certo che il salto con ps5 sarà come quello che c’è stato con ps4 (e trovo comico questo rimpiangere sempre la gen prima, soprattutto da chi ci ha spalato merda all’epoca).

 

fidati di me :sisi:

Come non essere d'accordo?
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 40890, member: 183"']

Senza farci film sopra, il LOD pop-in o popping ha un significato ben preciso indipendentemente dalla velocità a cui puoi muovere la telecamera dentro al gioco.

Te lo dico senza offesa... Tu confondi il LOD con il Poppin...

[automerge]1592379833[/automerge]

Duca mi spiace non poter riprendere quei topic (***** merda) ma ti assicuro che ben pochi urlavano alla next gen.

E tanti hanno fatto piangina tutta la gen perchè era un hardware “da soli 400 euro già nato vecchio”.

 

Io sono certo che il salto con ps5 sarà come quello che c’è stato con ps4 (e trovo comico questo rimpiangere sempre la gen prima, soprattutto da chi ci ha spalato merda all’epoca).

 

fidati di me :sisi:

Secondo me invece il salto cosidetto grafico/colpo d'occhio è sempre piu impegnativo. Nel senso una grafica fotorealistica non puo essere ancdora piu reale. E vero che puo dipendere dai dettagli a schermo, ma una console di oggi, se deve renderizzare solamente un muro, puo farlo in maniera fotorealistica, non si puo andare oltre quello.

Modificato da iNSCAPE
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico senza offesa... Tu confondi il LOD con il Poppin...

 

Sono certo di non confondere nulla, quando si citano problemi di LOD popping o pop-in, il riferimento è univoco e preciso, non interpretabile come stai cercando di fare da due pagine.

 

Il riferimento è chiero, quando si usano modelli a dettaglio differente in relazione alla distanza dalla telecamera e non si usano algoritmi di blending, capita in quei titoli che fanno uso di LOD aggressivi vedi ad esempio gli assassin's creed, che la transizione da un modello ad un altro di dettaglio differente in due frame successivi causi quello che viene definito popping o pop-in del modello.

Visivamente si vede la comparsa di dettaglio, a transizione on/off , nel modello che si osserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il salto cosidetto grafico/colpo d'occhio è sempre piu impegnativo. Nel senso una grafica fotorealistica non puo essere ancdora piu reale. E vero che puo dipendere dai dettagli a schermo, ma una console di oggi, se deve renderizzare solamente un muro, puo farlo in maniera fotorealistica, non si puo andare oltre quello.

 

i limiti sono fatti per essere superati, il livello di percezione si alza sempre più.

Al fotorealismo ancora non ci siamo arrivati, e non è neanche il fine ultimo....

 

Comunque sul quel muro ci sarà un’illuminazione in Ray tracing, le megatexture, soft shadow sovrapposte....

 

io ricordo chiaramente quando giocavo a Gran Turismo su ps2 e pensavo che i replay fossero indistinguibili dalle gare in TV.... a rivederlo oggi fa tenerezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i limiti sono fatti per essere superati, il livello di percezione si alza sempre più.

Al fotorealismo ancora non ci siamo arrivati, e non è neanche il fine ultimo....

 

Comunque sul quel muro ci sarà un’illuminazione in Ray tracing, le megatexture, soft shadow sovrapposte....

 

io ricordo chiaramente quando giocavo a Gran Turismo su ps2 e pensavo che i replay fossero indistinguibili dalle gare in TV.... a rivederlo oggi fa tenerezza :D

Ad oggi puoi renderizzare un muro in tempo reale, solo un muro... Senza ray tracing o altro... E potresti non distinguerlo dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Duca mi spiace non poter riprendere quei topic (***** merda) ma ti assicuro che ben pochi urlavano alla next gen.

E tanti hanno fatto piangina tutta la gen perchè era un hardware “da soli 400 euro già nato vecchio”.

 

Io sono certo che il salto con ps5 sarà come quello che c’è stato con ps4 (e trovo comico questo rimpiangere sempre la gen prima, soprattutto da chi ci ha spalato merda all’epoca).

 

fidati di me :sisi:

 

Non ho mai spalato medda sulla PS4. A naso sapevo che, seppure con certi confronti non ne uscisse benissimo, avrebbe fatto vedere proprio quello che mi aspettavo di vedere. Hai presente la demo di Guerre stellari 1313? Ecco, quella era un parametro onesto su cui costruire le aspettative future. E' arrivato The Order ed eccolo la, sullo schermo! E altrettanto limitato, certo. Ma era proprio la "densità" grafica che mi aspettavo a quel tipo di gioco. Poi è arrivato Uncha4 e già si è subodorato che si poteva fare anche di più...

 

Comunque, questo in seguito. Ritornando alla presentazione, tu ricordi quelle cose, le ricordo anche io, ma ricordo anche da chi venivano certe critiche. Erano tutti bozzi scottati dallo scoprire che avevano il pisello corto. Forse qualche sonaro, ma in numero assai minore. D'altronde ho messo un estratto della chat che facemmo in quell'occasione. Mi sembra di vedere un buon campione di gente che sviene o perde la mascella, persino increduli inizialmente che quello fosse un gioco :asd:

 

Purtroppo la stesa impressione non me l'ha fatta la presentazione di PS5. Non posso farci niente, ho visto davvero troppo poco per giustificare la gen nuova... E non è capitato solo a me, se leggi in giro scopriresti che di bocche asciutte ce ne sono parecchie.

 

Da vedere solo se la conferenza è fallita per colpe organizzative, di software indietro, di scelte poco felici su cosa mostrare, ma quello che s'è visto è davvero troppo poco e scarso. Tutti video, o indie, o giochi che non fanno un gran salto... Beh, mi spiace, ma non ho molto per cui esaltarmi.

 

Mi devo fidare? Occhei. Mi fido, perché spero che non sia davvero tutti lì :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non ho mai spalato medda sulla PS4. A naso sapevo che, seppure con certi confronti non ne uscisse benissimo, avrebbe fatto vedere proprio quello che mi aspettavo di vedere. Hai presente la demo di Guerre stellari 1313? Ecco, quella era un parametro onesto su cui costruire le aspettative future. E' arrivato The Order ed eccolo la, sullo schermo! E altrettanto limitato, certo. Ma era proprio la "densità" grafica che mi aspettavo a quel tipo di gioco. Poi è arrivato Uncha4 e già si è subodorato che si poteva fare anche di più...

 

Comunque, questo in seguito. Ritornando alla presentazione, tu ricordi quelle cose, le ricordo anche io, ma ricordo anche da chi venivano certe critiche. Erano tutti bozzi scottati dallo scoprire che avevano il pisello corto. Forse qualche sonaro, ma in numero assai minore. D'altronde ho messo un estratto della chat che facemmo in quell'occasione. Mi sembra di vedere un buon campione di gente che sviene o perde la mascella, persino increduli inizialmente che quello fosse un gioco :asd:

 

Purtroppo la stesa impressione non me l'ha fatta la presentazione di PS5. Non posso farci niente, ho visto davvero troppo poco per giustificare la gen nuova... E non è capitato solo a me, se leggi in giro scopriresti che di bocche asciutte ce ne sono parecchie.

 

Da vedere solo se la conferenza è fallita per colpe organizzative, di software indietro, di scelte poco felici su cosa mostrare, ma quello che s'è visto è davvero troppo poco e scarso. Tutti video, o indie, o giochi che non fanno un gran salto... Beh, mi spiace, ma non ho molto per cui esaltarmi.

 

Mi devo fidare? Occhei :sad:

Ma mica è la conferenza definitiva!

Ce ne saranno altre e ci saranno tanti altri giochi, mica è tutto finito.

Stessa cosa lato Ms... Primo evento orrido, ma si rifaranno a luglio, quindi non c'è da preoccuparsi ne da una parte ne dall'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non ho mai spalato medda sulla PS4. A naso sapevo che, seppure con certi confronti non ne uscisse benissimo, avrebbe fatto vedere proprio quello che mi aspettavo di vedere. Hai presente la demo di Guerre stellari 1313? Ecco, quella era un parametro onesto su cui costruire le aspettative future. E' arrivato The Order ed eccolo la, sullo schermo! E altrettanto limitato, certo. Ma era proprio la "densità" grafica che mi aspettavo a quel tipo di gioco. Poi è arrivato Uncha4 e già si è subodorato che si poteva fare anche di più...

 

Comunque, questo in seguito. Ritornando alla presentazione, tu ricordi quelle cose, le ricordo anche io, ma ricordo anche da chi venivano certe critiche. Erano tutti bozzi scottati dallo scoprire che avevano il pisello corto. Forse qualche sonaro, ma in numero assai minore. D'altronde ho messo un estratto della chat che facemmo in quell'occasione. Mi sembra di vedere un buon campione di gente che sviene o perde la mascella, persino increduli inizialmente che quello fosse un gioco :asd:

 

Purtroppo la stesa impressione non me l'ha fatta la presentazione di PS5. Non posso farci niente, ho visto davvero troppo poco per giustificare la gen nuova... E non è capitato solo a me, se leggi in giro scopriresti che di bocche asciutte ce ne sono parecchie.

 

Da vedere solo se la conferenza è fallita per colpe organizzative, di software indietro, di scelte poco felici su cosa mostrare, ma quello che s'è visto è davvero troppo poco e scarso. Tutti video, o indie, o giochi che non fanno un gran salto... Beh, mi spiace, ma non ho molto per cui esaltarmi.

 

Mi devo fidare? Occhei. Mi fido, perché spero che non sia davvero tutti lì :(

La conferenza è fallita... Ma dove😂

Ne parlano tutti in maniera entusiasta. Chi critica era chi criticava nella precedente gen e lo farà nella prossima. Ognuno ha un marchio di fabbrica e lo deve mantenere naturalmente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai spalato medda sulla PS4. A naso sapevo che, seppure con certi confronti non ne uscisse benissimo, avrebbe fatto vedere proprio quello che mi aspettavo di vedere. Hai presente la demo di Guerre stellari 1313? Ecco, quella era un parametro onesto su cui costruire le aspettative future. E' arrivato The Order ed eccolo la, sullo schermo! E altrettanto limitato, certo. Ma era proprio la "densità" grafica che mi aspettavo a quel tipo di gioco. Poi è arrivato Uncha4 e già si è subodorato che si poteva fare anche di più...

 

Comunque, questo in seguito. Ritornando alla presentazione, tu ricordi quelle cose, le ricordo anche io, ma ricordo anche da chi venivano certe critiche. Erano tutti bozzi scottati dallo scoprire che avevano il pisello corto. Forse qualche sonaro, ma in numero assai minore. D'altronde ho messo un estratto della chat che facemmo in quell'occasione. Mi sembra di vedere un buon campione di gente che sviene o perde la mascella, persino increduli inizialmente che quello fosse un gioco :asd:

 

Purtroppo la stesa impressione non me l'ha fatta la presentazione di PS5. Non posso farci niente, ho visto davvero troppo poco per giustificare la gen nuova... E non è capitato solo a me, se leggi in giro scopriresti che di bocche asciutte ce ne sono parecchie.

 

Da vedere solo se la conferenza è fallita per colpe organizzative, di software indietro, di scelte poco felici su cosa mostrare, ma quello che s'è visto è davvero troppo poco e scarso. Tutti video, o indie, o giochi che non fanno un gran salto... Beh, mi spiace, ma non ho molto per cui esaltarmi.

 

Mi devo fidare? Occhei. Mi fido, perché spero che non sia davvero tutti lì :(

 

lo spalare merda non era riferito a te, ma chi vuol capir capisca.

 

Quasi tutta la roba mostrata esce anche su old gen o sono indie.

ma come ti sposti sui first la differenza si vede.

Spiderman ricicla il mondo di gioco ma ricordate là demo sugli SSD?

Ratchet asfalta perfino il film

Demon’s Souls a colpo d’occhio pare tanta roba (ed è un remaster, quindi con molta poca libertà artistica).

Horizon 2 già pare un altro pianeta, pronto a scommettere che al lancio sarà il paradigma grafico.

GT è GT (gioco di cui mi è sempre fregato poco ma che graficamente ha sempre spaccato).

 

vedrai vedrai :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Duca mi spiace non poter riprendere quei topic (***** merda) ma ti assicuro che ben pochi urlavano alla next gen.

E tanti hanno fatto piangina tutta la gen perchè era un hardware “da soli 400 euro già nato vecchio”.

 

Io sono certo che il salto con ps5 sarà come quello che c’è stato con ps4 (e trovo comico questo rimpiangere sempre la gen prima, soprattutto da chi ci ha spalato merda all’epoca).

 

fidati di me :sisi:

 

Questo è verissimo.

Ricordo gli screen di Biggy con Horizon e un altro gioco di X anni prima a paragone per dimostrare che era una gen vecchia e morta.

:asd:

 

La verità è che portare l'asticella sempre più avanti, visibilmente, è complesso quando superi un certo punto.

Oggi quella differenza che fino alla gen ps3 notavi step by step la apprezzi nell'arco di due generazioni. Prendete un Ratchet del 2007/8 e paragonatelo con quanto visto ieri: è esattamente lo scarto che una volta avevamo nel salto generazionale. E questo non ha nulla a che vedere con la mera putenza. Un domani, il ponte diventerà di tre generazioni e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spalare merda non era riferito a te, ma chi vuol capir capisca.

 

Quasi tutta la roba mostrata esce anche su old gen o sono indie.

ma come ti sposti sui first la differenza si vede.

Spiderman ricicla il mondo di gioco ma ricordate là demo sugli SSD?

Ratchet asfalta perfino il film

Demon’s Souls a colpo d’occhio pare tanta roba (ed è un remaster, quindi con molta poca libertà artistica).

Horizon 2 già pare un altro pianeta, pronto a scommettere che al lancio sarà il paradigma grafico.

GT è GT (gioco di cui mi è sempre fregato poco ma che graficamente ha sempre spaccato).

 

vedrai vedrai :sisi:

 

Si ma anche perchè stiamo parlando di macchine 10 volte più potenti delle precedenti come si può pensare che il salto non ci sarà?

 

A me per esempio r&c ha davvero impressionato muove il mondo a schermo con caricamenti zero e una grafica da film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è verissimo.

Ricordo gli screen di Biggy con Horizon e un altro gioco di X anni prima a paragone per dimostrare che era una gen vecchia e morta.

:asd:

 

La verità è che portare l'asticella sempre più avanti, visibilmente, è complesso quando superi un certo punto.

Oggi quella differenza che fino alla gen ps3 notavi step by step la apprezzi nell'arco di due generazioni. Prendete un Ratchet del 2007/8 e paragonatelo con quanto visto ieri: è esattamente lo scarto che una volta avevamo nel salto generazionale. E questo non ha nulla a che vedere con la mera putenza. Un domani, il ponte diventerà di tre generazioni e via dicendo.

 

ma che il salto da 560 a 720p fosse più visibile, perché significava passare da pixel grossi come un pompelmo a risoluzione da dvd è indubbio.

I 1080p (veri) ci hanno fatto dire ciao all’aula sing.

I 4K sono “solo” texture più dettagliate a confronto.

ma la potenza di calcolo aumenta esponenzialmente.

La mole poligonale calcolata sarà impressionante, ampiezza e dettagli degli ambienti pure.

Magari dal “fermo immagine” Il salto è meno immediato, ma nel complesso no.

 

davvero vedevi la differenza tra Ratchet ps3/ps4 e non quella ps4/ps5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
ma che il salto da 560 a 720p fosse più visibile, perché significava passare da pixel grossi come un pompelmo a risoluzione da dvd è indubbio.

I 1080p (veri) ci hanno fatto dire ciao all’aula sing.

I 4K sono “solo” texture più dettagliate a confronto.

ma la potenza di calcolo aumenta esponenzialmente.

La mole poligonale calcolata sarà impressionante, ampiezza e dettagli degli ambienti pure.

Magari dal “fermo immagine” Il salto è meno immediato, ma nel complesso no.

 

davvero vedevi la differenza tra Ratchet ps3/ps4 e non quella ps4/ps5 ?

Io l'ho vista sempre, ma lo scarto tra il Ratchet PS2/3 è equivalente non a quello PS 3/4 o PS 4/5, ma a quello PS 3/5.

Questo intendevo dire.

 

Comunque io sono arrivato al punto in cui l'impatto grafico mi interessa fino a un certo punto, cioè quasi zero. Spero che la next si concentri invece su aspetti diversi, ad esempio la "vitalità" dei mondi di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ho mai spalato medda sulla PS4. A naso sapevo che, seppure con certi confronti non ne uscisse benissimo, avrebbe fatto vedere proprio quello che mi aspettavo di vedere. Hai presente la demo di Guerre stellari 1313? Ecco, quella era un parametro onesto su cui costruire le aspettative future. E' arrivato The Order ed eccolo la, sullo schermo! E altrettanto limitato, certo. Ma era proprio la "densità" grafica che mi aspettavo a quel tipo di gioco. Poi è arrivato Uncha4 e già si è subodorato che si poteva fare anche di più...

 

Comunque, questo in seguito. Ritornando alla presentazione, tu ricordi quelle cose, le ricordo anche io, ma ricordo anche da chi venivano certe critiche. Erano tutti bozzi scottati dallo scoprire che avevano il pisello corto. Forse qualche sonaro, ma in numero assai minore. D'altronde ho messo un estratto della chat che facemmo in quell'occasione. Mi sembra di vedere un buon campione di gente che sviene o perde la mascella, persino increduli inizialmente che quello fosse un gioco :asd:

 

Purtroppo la stesa impressione non me l'ha fatta la presentazione di PS5. Non posso farci niente, ho visto davvero troppo poco per giustificare la gen nuova... E non è capitato solo a me, se leggi in giro scopriresti che di bocche asciutte ce ne sono parecchie.

 

Da vedere solo se la conferenza è fallita per colpe organizzative, di software indietro, di scelte poco felici su cosa mostrare, ma quello che s'è visto è davvero troppo poco e scarso. Tutti video, o indie, o giochi che non fanno un gran salto... Beh, mi spiace, ma non ho molto per cui esaltarmi.

 

Mi devo fidare? Occhei. Mi fido, perché spero che non sia davvero tutti lì :(

 

Io capisco quello che vuoi dire ed in parte concordo.

Ma per alcune scelte infelici sembra che tu ti stia rifiutando di vedere le cose importanti.

 

Guarda i prossimi trailer in uno schermo abbastanza grande.

 

Primo Trailer di Marvel's Spider-Man - E3 2016

 

 

Primo Trailer di Marvel's Spider-Man Miles Morales - Conferenza PS5

 

https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M

 

E' lo stesso motore di gioco, potenziato.

Non è un gioco che nasce su PS5, è migliorato su PS5.

 

Già solo qui c'è uno stacco incredibile.

Guarda quando Miles Morales cammina in città e si vede di spalle.

Pare CGI e sappiamo tutti che non lo è.

 

E se questo non basta, guarda la demo dell'Unreal Engine 5.

 

Il passaggio è generazionale come lo è sempre stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista sempre, ma lo scarto tra il Ratchet PS2/3 è equivalente non a quello PS 3/4 o PS 4/5, ma a quello PS 3/5.

Questo intendevo dire.

 

Comunque io sono arrivato al punto in cui l'impatto grafico mi interessa fino a un certo punto, cioè quasi zero. Spero che la next si concentri invece su aspetti diversi, ad esempio la "vitalità" dei mondi di gioco.

Concordo, ma è inevitabile.

Come dice iNSCAPE una volta arrivati al fotorealismo è difficilissimo spingersi oltre.

 

Abbiamo più dettagli, più foglie sugli alberi, più fiori sui cespugli, una risoluzione 4K piuttosto che FullHD, ma lo stacco visivo è inevitabilmente minore.

 

Poi parliamo di grafica e tecnica perché è l'unica cosa su cui ha senso parlare.

Non abbiamo sufficienti elementi per discutere di novità sul gameplay o sulle IA.

 

Cmq, mia modesta opinione, finora Sony molto meglio di MS nel marketing: oltre ad aver mostrato titoli più impressionanti sento un Jim Ryan dire: "non avete ancora visto niente, il meglio lo dobbiamo ancora mostrare" laddove uno Spencer nella mediocrità dei titoli TP mostrati mi dice: "eh, ma dai video non potete apprezzare i vantaggi dei 60fps".

Una bella differenza.

Modificato da Cloudstrife76
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è verissimo.

Ricordo gli screen di Biggy con Horizon e un altro gioco di X anni prima a paragone per dimostrare che era una gen vecchia e morta.

:asd:

 

La verità è che portare l'asticella sempre più avanti, visibilmente, è complesso quando superi un certo punto.

Oggi quella differenza che fino alla gen ps3 notavi step by step la apprezzi nell'arco di due generazioni. Prendete un Ratchet del 2007/8 e paragonatelo con quanto visto ieri: è esattamente lo scarto che una volta avevamo nel salto generazionale. E questo non ha nulla a che vedere con la mera putenza. Un domani, il ponte diventerà di tre generazioni e via dicendo.

Diciamo anche che la Mid gen non è che abbia aiutato, ci siamo cmq fatti l'occhio più fino.

Se non fosse uscita nessuna MidGen lo stacco sarebbe stato maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Diciamo anche che la Mid gen non è che abbia aiutato, ci siamo cmq fatti l'occhio più fino.

Se non fosse uscita nessuna MidGen lo stacco sarebbe stato maggiore.

Ma a parte un aumento di risoluzione le mid non hanno portato altro e io ho la pro a casa. Non avessi avuto un tv 4k a casa sarei rimasto con ps4 e vedendo tous2 che gira meglio sulla base sto pensiero non me lo leva nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...