Vai al contenuto

Forza Motorsport


Mirko91

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Procedura:
- andare sul link, nessuna VPN. È come facevamo una volta, acquisto su store estero (Islanda)
- mettere la carta (non accetta PayPal) e un indirizzo a cazzo di un hotel di Rekjavic o come cazzo si scrive
- aiutatevi con un traslatore ma le posizioni delle voci da compilare sono abbastanza intuitive

https://www.xbox.com/is-is/games/store/forza-motorsport-premium-add-ons-bundle/9n5mzm3j3lcq

23 euro.

Grazie mille, ma non esiste in Italia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, preso ci sto giocando... Non ho resistito sono come un bambino 😂😂😂

Per adesso pad alla mano il feeling è diverso da FM7 mi ricorda più GT. 

Parlo effetto copertoni su asfalto, mi piace molto. 

Graficamente un miglioramento da quello vecchio ma ho visto appena l'inizio,nel garage le macchine sono più belle e sto giocando modalità RT con risoluzione adattativa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Serino è un grande e lo stimo parecchio, basta ascoltarlo quando non deve parlare per la sua linea editoriale; anche lui si è rotto il cazzo di un mercato stagno dove devi fare i giochi alla Ubisoft/Sony sennò niente, però fa parte di una testata che ci campa grazie a sta gente e di certo non può affossarli.
Quindi lo senti parlare fuori dal coro e contro certi tipi di prodotti, ma quando arriva al momento della recensione o dell'articolo fa il contrario di quello che dice (tra cui HZFW a cui mette 9), ma è colpa della linea editoriale di multiplayer.it, in linea con le altre testate, non sua.

Va saputo ascoltare, perchè le cose le dice, con il freno a mano, ma le dice, chiaramente non può esporsi più di tanto per non perdere il lavoro, mica sta li solo per passione come noi qua dentro.

Diciamo che predica bene, ma razzola male; fareste lo stesso al posto suo.
Ci sono altri che predicano male e razzolano peggio (tipo EE...cciù), che sono decisamente i peggiori.

Non ho capito quale sia il problema di Horizon, mi pare davvero scorretto individuare un nemico nascosto nell’industria facendo apparire chissà cosa che non possa fare o dire. Le produzioni Sony sono varie, vedasi Returnal, e la nuova apertura verso un modo di essere diverso il mercato (non è dato sapere quale) mi pare la cavolata del secolo. Ora vorrei capire cosa c’entra con produzioni come Forza, che per giunta, questo si, segue un certo tipo di mercato (quello dei GAAS).

Ma è bello navigare in un mondo fittizio dove si dicono e non certe cose, senza mai definire bene quale sia il problema. Inventando un falso nemico, semplicemente perché si ha bisogno di far consumare inchiostro per legittimare l’esistenza di discussioni inutili già in partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Romaeterna47 ha scritto:

Non ho capito quale sia il problema di Horizon, mi pare davvero scorretto individuare un nemico nascosto nell’industria facendo apparire chissà cosa che non possa fare o dire. Le produzioni Sony sono varie, vedasi Returnal, e la nuova apertura verso un modo di essere diverso il mercato (non è dato sapere quale) mi pare la cavolata del secolo. Ora vorrei capire cosa c’entra con produzioni come Forza, che per giunta, questo si, segue un certo tipo di mercato (quello dei GAAS)

Horizon non ha nessun problema, non c'entra niente, è solo un esempio.

 

Cita

Ma è bello navigare in un mondo fittizio dove si dicono e non certe cose, senza mai definire bene quale sia il problema. Inventando un falso nemico, semplicemente perché si ha bisogno di far consumare inchiostro per legittimare l’esistenza di discussioni inutili già in partenza.

Non ho capito questo paragrafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Horizon non ha nessun problema, non c'entra niente, è solo un esempio.

 

Non ho capito questo paragrafo.

Letteralmente ci si inventa una questione che non esiste. Il mercato è ricco di generi e di sperimentazioni. Si potrebbe fare un elenco infinito di titoli tra roba che esce sul Pass, plus e soprattutto Steam. 
Inventarsi il problema che il mercato di stia omologando alle produzioni Ubisoft e Sony (sempre che effettivamente le suddette indicano un certo tipo di giochi omogeneo) è un falso, una tecnica di distrazione di massa, perché devono inventarsi qualcosa su cui far parlare e riempire di click i siti. Il vero problema attuale è la sopravvivenza dei portali tematici che trattano di videogiochi. Infatti gli addetti ai lavori sanno benissimo che si riescono a sostenere a stento. Eurogamer.it si è dissolto, ign non si sa come si mantenga in piedi, e lo stesso everyeye ha dovuto diversificare i contenuti da qualche anno ma ha una perdita emorragica continua, motivo per cui lo stesso Fossa è scappato. 
L’unico sito che vivacchia è multiplayer.it che si sostenta su un giornalismo approssimato e votato a creare litigi nell’area news da uno sparuto numero di utenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Romaeterna47 ha scritto:

Letteralmente ci si inventa una questione che non esiste. Il mercato è ricco di generi e di sperimentazioni. Si potrebbe fare un elenco infinito di titoli tra roba che esce sul Pass, plus e soprattutto Steam. 
Inventarsi il problema che il mercato di stia omologando alle produzioni Ubisoft e Sony (sempre che effettivamente le suddette indicano un certo tipo di giochi omogeneo) è un falso, una tecnica di distrazione di massa, perché devono inventarsi qualcosa su cui far parlare e riempire di click i siti. Il vero problema attuale è la sopravvivenza dei portali tematici che trattano di videogiochi. Infatti gli addetti ai lavori sanno benissimo che si riescono a sostenere a stento. Eurogamer.it si è dissolto, ign non si sa come si mantenga in piedi, e lo stesso everyeye ha dovuto diversificare i contenuti da qualche anno ma ha una perdita emorragica continua, motivo per cui lo stesso Fossa è scappato. 
L’unico sito che vivacchia è multiplayer.it che si sostenta su un giornalismo approssimato e votato a creare litigi nell’area news da uno sparuto numero di utenti.

Basta vedere cosa pubblicano dopo aver fatto meno di un mese fa un articolo su come il sistema voto e metacritic fossero una cosa troppo centrale nei discorsi:

 https://multiplayer.it/notizie/forza-motorsport-media-dei-voti-inferiore-a-gran-turismo-7.html

Cosa puoi mai tirare fuori da una news del genere se non CW spicciola ? 
lo sanno anche loro che l’unico motivo per cui quei numeri che mettono nelle recensioni (che ormai quasi più nessuno legge) hanno ancora un senso, è proprio la CW, vengono usati ormai solo per questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Calavera ha scritto:

Basta vedere cosa pubblicano dopo aver fatto meno di un mese fa un articolo su come il sistema voto e metacritic fossero una cosa troppo centrale nei discorsi:

 https://multiplayer.it/notizie/forza-motorsport-media-dei-voti-inferiore-a-gran-turismo-7.html

Cosa puoi mai tirare fuori da una news del genere se non CW spicciola ? 
lo sanno anche loro che l’unico motivo per cui quei numeri che mettono nelle recensioni (che ormai quasi più nessuno legge) hanno ancora un senso, è proprio la CW, vengono usati ormai solo per questo 

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Basta vedere cosa pubblicano dopo aver fatto meno di un mese fa un articolo su come il sistema voto e metacritic fossero una cosa troppo centrale nei discorsi:

 https://multiplayer.it/notizie/forza-motorsport-media-dei-voti-inferiore-a-gran-turismo-7.html

Cosa puoi mai tirare fuori da una news del genere se non CW spicciola ? 
lo sanno anche loro che l’unico motivo per cui quei numeri che mettono nelle recensioni (che ormai quasi più nessuno legge) hanno ancora un senso, è proprio la CW, vengono usati ormai solo per questo 

Diciamo pure che le reazioni della comunity Xbox all'83 di Starfield e al voto di FM , sono indicativi che dell'aria che tira (se non è 90+ non va bene), in un mondo di gente normale 7 e 8 (o da 70 a saĺire) sarebbero ottimi voti, in uno di psicopatici evidentemente no.

Infatti me la sto ridendo come non mai.

Modificato da AlexStrife
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AlexStrife ha scritto:

Diciamo pure che le reazioni della comunity Xbox all'83 di Starfield e al voto di FM , sono indicativi che dell'aria che tira (se non è 90+ non va bene), in un mondo di gente normale 7 e 8 (o da 70 a saĺire) sarebbero ottimi voti, in uno di psicopatici evidentemente no.

Infatti me la sto ridendo come non mai.

Ma perché alla fine il problema vero(e mooolto grave) è che la gente non gioca più con piacere quello che garba...ma gioca solo quello che lo youtuber o influencer di turno consiglia...e quello che il meta eleva a giocone (appunto da 90+)

Io continuo a esser contento perché vivo spensierato sto passatempo...e per questo mi godo tutto quello che mi garba.frega na sega se ha 92 o 72 di media...se è osannato o devastato dalla stampa "specializzata".starfield non ha una media da goty ne è un gioco da cw(che brutti termini)...ma zio fruttivendolo quanto mi ci sono divertito solo Dio lo sa...e ancora ci giocherò molto gironzolando per la galassia.una delle esperienze più belle di questa gen.....

Modificato da 55R77
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 55R77 ha scritto:

Ma perché alla fine il problema vero(e mooolto grave) è che la gente non gioca più con piacere quello che garba...ma gioca solo quello che lo youtuber o influencer di turno consiglia...e quello che il meta eleva a giocone (appunto da 90+)

Io continuo a esser contento perché vivo spensierato sto passatempo...e per questo mi godo tutto quello che mi garba.frega na sega se ha 92 o 72 di media...se è osannato o devastato dalla stampa "specializzata".starfield non ha una media da goty ne è un gioco da cw(che brutti termini)...ma zio fruttivendolo quanto mi ci sono divertito solo Dio lo sa...e ancora ci giocherò molto gironzolando per la galassia.una delle esperienze più belle di questa gen.....

Si può incorniciare questo post?

Non avrei saputo scrivere meglio i miei pensieri mi hai preceduto.

☺️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In medio star virtus, ragazzi. Ma la virtù sta ancora nel mezzo? La mia opinione sulla valutazione numerica dei videogiochi è che non è altro che una conseguenza del pensiero della società attuale. Se ci fate caso, in generale, non si vedono più le mezze misure. Nella politica o sei a destra o sei a sinistra, in ogni dibattito ci deve essere polemica, siamo sempre chiamati a prendere una posizione. Le mezze vie danno fastidio. Dobbiamo sempre scegliere una squadra. O bianco o nero. O sei da cinque o sei da nove. Tutto ciò che sta in mezzo da fastidio. Se nove è un voto da capolavoro, il problema rimane nella scala del sette e otto, che vengono generalmente percepiti come un 4/5 per non dire peggio. Insomma, stiamo perdendo la testa se un gioco prende 8/8.5. E ad ogni modo un gioco che prende 7 rimane un buon gioco. Godibile, che vale i nostri soldi. Magari con un po’ di accortezza. 
 

Un famoso emblema dell'esaltazione irrazionale a tutti i costi è stato Mario Galaxy, per me assolutamente non da 10. In quanti nelle recensioni hanno osato dire che è mortalmente facile, che le galassie sono terribilmente lineari e troppo spesso fatte di odiosi pianetini in sequenza?

 

Poi, ad un certo punto, è uscito il Galaxy 2 super migliore in tutto che il primo in confronto faceva ridere. Ah però a quello lo avete ricoperto di 9. Stranamente qualcuno sulle riviste online cominciò ad ammettere quelle cose. Salvo tacere però totalmente dei difetti del 2. Nessuno dice mai che dopo i primi due/tre mondi il gioco si ammoscia e perde smalto notevolmente. E invece vai coi 10/10, capolavoro epico colossale della storia dei viggì.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema del metacritic è la console war.

Alla fine la storia si ripete. Abbiamo iniziato con i sonari che durante la gen PS4/XOne facevano passare i giochi Xbox per giochini perché non arrivavano a 90 manco per sbaglio.

Poi è stato il turno dei boxari, che hanno cominciato a far passare come dei giochini i titoli PS5, perché non arrivavano più a 90 di metacritic.

E adesso si parla "del 2023 di Xbox ahahah trololol" ancora guardando al metacritic perché i giochi si fermano a 85, nonostante l'uscita di ben 5 first party di varia caratura.

Alla fine la voglia di "fare console war" è più forte della voglia di condividere e questa è forse la cosa più demoralizzante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Il problema del metacritic è la console war.

Alla fine la storia si ripete. Abbiamo iniziato con i sonari che durante la gen PS4/XOne facevano passare i giochi Xbox per giochini perché non arrivavano a 90 manco per sbaglio.

Poi è stato il turno dei boxari, che hanno cominciato a far passare come dei giochini i titoli PS5, perché non arrivavano più a 90 di metacritic.

E adesso si parla "del 2023 di Xbox ahahah trololol" ancora guardando al metacritic perché i giochi si fermano a 85, nonostante l'uscita di ben 5 first party di varia caratura.

Alla fine la voglia di "fare console war" è più forte della voglia di condividere e questa è forse la cosa più demoralizzante.

No il problema è molto più semplice basterebbe non fare i complottisti quando viene colpito un gioco della propria console e poi le stesse persone bastonare a parti inverse, il meta non sarà una scienza esatta ma da cmq una indicazione di massima sulla qualità del gioco che poi ragazzi ma 84 85 86 sono voti della madonna io per un otto a scuola ( magari in matematica) facevo i salti di gioia!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti va benissimo la media, e andrà benissimo se l'avrà Spiderman 2, lo dico subito. Infatti diciamo che evitiamo di usare da ora in poi il meta con queste votazioni per spalare merda sulla concorrenza , almeno cerchiamo di elevare i discorsi che facciamo. Discutiamo e confrontiamoci su altro , ma anche diminuendo il livello di CW in generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
16 minuti fa, The-Wall ha scritto:

No il problema è molto più semplice basterebbe non fare i complottisti quando viene colpito un gioco della propria console e poi le stesse persone bastonare a parti inverse, il meta non sarà una scienza esatta ma da cmq una indicazione di massima sulla qualità del gioco che poi ragazzi ma 84 85 86 sono voti della madonna io per un otto a scuola ( magari in matematica) facevo i salti di gioia!

Minimizzare gli argomenti con la parola "complotto", in un periodo storico in cui anche le istituzioni la cantano e suonano come meglio credono a seconda di come tira il vento, non ha minimamente senso.

Il fan/recensore di IGN di Bethesda che affibia 9,5 a Fallout 4, che scrive articoli su MS opponendosi all'acquisizione di Activision, che poi recensisce Starfield dando 7 perché in mano a MS Bethesda è diversa, non è argomento da complotto. È ragionevole dubbio, tanto quanto lo sarebbe un 6 affibiato a Spider-Man da SomosXbox.

No, qua il problema continua ad essere la console war perché la media di 85 viene utilizzata per dire "eh ma non è un capolavoro" (ma a qualcuno davvero importa che i giochi siano capolavori oggettivi e non personali?) e per dire "alla fine l'anno di Xbox è di PS".

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, theVeth ha scritto:

Minimizzare gli argomenti con la parola "complotto", in un periodo storico in cui anche le istituzioni la cantano e suonano come meglio credono a seconda di come tira il vento, non ha minimamente senso.

Il fan/recensore di IGN di Bethesda che affibia 9,5 a Fallout 4, che scrive articoli su MS opponendosi all'acquisizione di Activision, che poi recensisce Starfield dando 7 perché in mano a MS Bethesda è diversa, non è argomento da complotto. È ragionevole dubbio, tanto quanto lo sarebbe un 6 affibiato a Spider-Man da SomosXbox.

No, qua il problema continua ad essere la console war perché la media di 85 viene utilizzata per dire "eh ma non è un capolavoro" (ma a qualcuno davvero importa che i giochi siano capolavori oggettivi e non personali?) e per dire "alla fine l'anno di Xbox è di PS".

Si però cerca di capire in che contensto si portano i ragionamenti.

In un contesto normale ci si può fregare di tutto ed il successo di un prodotto o il fallimento lo decretano solo le vendite ed i guadagni.

 

In un contesto di console war la media, la grafica, il goty e tante altre cose diventano importanti per decretare chi sta vincendo la gen e cmq possiamo giralra quanto vogliamo la frittata ma tutti i giochi che hanno preso 84 ultimamente lo hanno preso per dei difetti oggettivi non vedo dietro nessun complotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti prendere semplicemente i voti così come sono ?

addirittura fare dietrologia sull’autore della recensione, vedere cosa gli piaceva anni fa, cosa ha detto durante gli anni e quindi pensare che quel voto ne sia lo specchio perché voto magari “politico” contro l’acquisizione 

cioè ma è un voto a un gioco ragazzi, anche meno, ma anche chi se ne frega perché ai tempi di fallout diede 9.5, può essere cambiata la linea editoriale, può essere cambiato il gusto o il metro del giudizio del Recensore, o il peso che un dato gioco ha nell’anno di uscita

parliamo di un gioco uscito nel 2015, per il pensiero che c’era su fallout ai tempi quel voto era sbagliato tanto quanto il 7 di starfield, forse pure di più 

a pierpaolo ancora fanno pesa il voto a dragon age 2 :asd:

Cioè uno così non ne esce più, sinceramente sono d’accordo con @The-Wall a una certa è fare i complottari, dovremmo prendere questa cosa dei voti molto più alla leggera 

il fan è proprio quello più facile da deludere, ho letto anche dei 9 dati dalla pure esaltazione verso lo studio di sviluppo, ritengo sbagliati anche quelli personalmente, ma si accettano nel calderone 

Ripeto stiamo parlando di giochi e i recensori non sono esseri superiori onniscienti, possono dire cavolate, sbagliare una recensione e dare voti inaspettati come il 7.5 a forza di serino che comunque a modo suo ha spiegato 

pensare che dietro ci sia una macchina in movimento contro Xbox credo faccia solo vivere peggio questo media, che ha problemi molto più grossi attualmente dei voti a starfield e forza

questa ovviamente è la mia opinione uno può vivere il media come vuole, anche divertendosi a fare il detective, è ludico anche questo a modo suo  

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel caso di IGN non è una macchina, è la chiara crociata di una persona , abbastanza alla luce del sole oltretutto... Non parlerei nemmeno di complotto.

Lo stesso sito alla luce del sole non riporta piu' XBOX tra le piattaforme supportate dei multipiattaforma, anche questo significherà qualcosa.

Non è questione di complotto, è puro Marketing ormai questi siti non stanno in piedi da soli ma hanno bisogno di sponsorizzazioni.

Da qua nasce il discorso se sia il caso di prendere una media come indice della bontà di un gioco quando è frutto di tantissimi voti che escono piu' dal marketing che altro (vale sia per i voti negativi che per quelli positivi)

Cavolo ma estendo il discorso per me è diventato impossibile capire se un gioco vale o meno leggendo le recensioni, visto che ognuna dice cose diverse dall'altra (e sto parlando di tutti i giochi, non solo le esclusive)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma nel caso di IGN non è una macchina, è la chiara crociata di una persona , abbastanza alla luce del sole oltretutto... Non parlerei nemmeno di complotto.

Lo stesso sito alla luce del sole non riporta piu' XBOX tra le piattaforme supportate dei multipiattaforma, anche questo significherà qualcosa.

Non è questione di complotto, è puro Marketing ormai questi siti non stanno in piedi da soli ma hanno bisogno di sponsorizzazioni.

Da qua nasce il discorso se sia il caso di prendere una media come indice della bontà di un gioco quando è frutto di tantissimi voti che escono piu' dal marketing che altro (vale sia per i voti negativi che per quelli positivi)

Cavolo ma estendo il discorso per me è diventato impossibile capire se un gioco vale o meno leggendo le recensioni, visto che ognuna dice cose diverse dall'altra (e sto parlando di tutti i giochi, non solo le esclusive)

Ma le recensioni ormai non muovono nulla da anni secondo me 

la crisi editoriale è nata proprio da questo non avere più un ruolo, il giocatore comune non le usa ne per informarsi ne per decidere l’acquisto, ma lo dicono i recensori stessi, ne sono pienamente consapevoli 

le testate campano con le news 

il ragazzino ormai ha YouTube e i suoi streamer di fiducia che ci mettono la faccia e fidelizzano (cosa che infatti ora provano a fare i giornalisti stranamente) 

vende più il passaparola che loro ormai 

A Microsoft di vendere il singolo gioco ormai interessa il giusto, al boxaro ha dato il gamepass, che ci frega di quanto tizio da a forza, sta lì lo giochi al day one 

PlayStation, l’ha detto serino in live l’altro giorno, ormai è lontana dalle redazioni, pubblica sul blog e suoi suoi social e va sui siti generalisti, cosa che sta sul cavolo a tante testate di settore 

stanno morendo queste realtà, se gli togli la CW è finita 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli da fastidio perché non le fanno lavorare, fa bene Playstation a fare così a mio avviso. Sono anche stufo del marcio e dell'incompetenza di questi giornalisti.

Peraltro MS è l'unica che ha gettato anima e corpo nei social, con presenza comunicativa, eventi di ogni genere, leader presenti che coinvolgono i giocatori, podcast, interviste ecc. Sony zero. Se ne frega. Hanno scelta una linea, bene. Oggi questo sembra non portare a nulla, guardando a quanto vende PS. Tutti i numeri sono dalla parte di Sony al momento, ma come si diceva ieri in live, attenzione a far finta di non vedere oggi quello che domani può essere un disastro. Gradualmente e lentamente le cose stanno cambiando, direi impercettibilmente per la massa, ma noi infognati vediamo più lontano perché ci informiamo e ci teniamo a questa passione.

Io sono fiducioso che il nuovo CEO qualche beneficio lo porterà, non togli di mezzo Jimbo per lasciare tutto com'è. Qualcosa accadrà e spero per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...