Vai al contenuto

Il vento sta cambiando - Iphone 15 PRO come una console


theVeth

Messaggi raccomandati

5 ore fa, theVeth ha scritto:

Tutte cazzate finché nn vedo qualcosa di realmente concreto. Nn parole a caso. Ad oggi l’unico impegno che hanno preso è stato con Capcom che ci ha portato tre giochi (vecchi!) in croce. Io sono utente Apple ormai da una decade. Nn me la raccontano così facilmente. Tutte promesse da marinaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ranger Rosso ha scritto:

Tutte cazzate finché nn vedo qualcosa di realmente concreto. Nn parole a caso. Ad oggi l’unico impegno che hanno preso è stato con Capcom che ci ha portato tre giochi (vecchi!) in croce. Io sono utente Apple ormai da una decade. Nn me la raccontano così facilmente. Tutte promesse da marinaio. 

Io ancora devo capire come fa gente che spende 1000-1500 euro o più per un telefono a giocarci sopra che oltre alla scomodità della cosa surriscalda pure di brutto il telefonino durante il gioco e ne riduce drasticamente la vita (in particolare la vita del pannello dello schermo).

 

Ho provato mezza volta a giocare a GTA San Andreas col mio P30 PRO di Huawei (che ancora utilizzo fieramente dal 2019, miglior telefono mai comprato) e ho capito quanto fosse inutile e deleterio il gaming su cellulare.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2023 at 15:41, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Io ancora devo capire come fa gente che spende 1000-1500 euro o più per un telefono a giocarci sopra che oltre alla scomodità della cosa surriscalda pure di brutto il telefonino durante il gioco e ne riduce drasticamente la vita (in particolare la vita del pannello dello schermo).

 

Ho provato mezza volta a giocare a GTA San Andreas col mio P30 PRO di Huawei (che ancora utilizzo fieramente dal 2019, miglior telefono mai comprato) e ho capito quanto fosse inutile e deleterio il gaming su cellulare.

Bello il P30 PRO, preso pure io nel 2019 e l'ho cambiato circa 5 mesi fa per un Iphone 13 perchè volevo un telefon che facesse foto migliori (ed era in offerta ) certo dopo 2 giorni volevo buttarlo (passare da un android ad iOS non era facile ) ma ora non so se tornerei indietro ad un android (anche se ci sono molte cose che quest'ultimo ha e fa meglio ).


Detto questo se mi comprerò un Iphone 15-16-17 in futuro di certo non lo farò per giocare ai giochi AAA, quelli comodi sul divano/sedia gaming ecc.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il vento sta cambiando e si sta avvicinando ad una soluzione più in linea a quella che definirei un'evoluzione del gaming votata alle esigenze dell'utenza.

Fino a qualche anno fa era utopia addirittura rifiutata dagli appassionati che vedevano nel mobile solo la truffa dei giochini idioti del play store (ancora presenti a dirla tutta); con la possibilità di portare il gaming di livello su mobile, si piazza un punto fondamentale per il play anywhere (non di microsoft ma in generale) dove l'utente ha piena libertà di fruizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, IlBorgo ha scritto:

Sono completamente fuori di testa, ma capisco che ottimizzare su uno smartphone sarà ulteriore rottura di scatole per gli sviluppatori, inoltre secondo me sarà più un modo come un altro per fare i fighi piuttosto che una reale necessità da videogiocatori. Voglio vedere quanti lo giocheranno e finiranno su questa piattaforma. “Ehi ci gira Crisis! (Poi se dialer, calcolatrice, mappe, assistente vocale, centro di controllo, … ) sono anni indietro rispetto ad un Android da 129€ chi se ne frega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Resident Evil village

IPhone 15 (2023) 1560x720 / 30fps
PS4 Fat (2013)  1600x900 / 45fps

Ma quello e' il meno.... pare che non si riesca a tenerli in mano tanto si scaldano e la batteria vada a farsi fottere ovviamente molto piu' velocemente. Il vento sta proprio cambiando. Back to the Future.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, il prezzo...

Però se usciva per Switch a 10€ in più si sarebbero sentiti meno mugugni.

Tenendo presente che la cifra è ovviamente elevata per un gioco già in offerta su tutte le piattaforme, mi preme ricordare che ogni nuovo esperimento tecnologico ha sempre dei costi elevatissimi.

I primi accrocchi VR tipo HTC Vive costava un occhio e richiedeva una configurazione minima di almeno un paio di mila euro.

È normale e fisiologico, non sono per niente stupito che la Apple proponga certi prezzi al pubblico su un qualcosa che per adesso non ha precedenti sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, a chi interessa di iPhone 15, me ne stanno riportando alcuni con problemi di surriscaldamento. 

Succede con le videochiamate e con i videogiochi, mezz'ora e va in protezione. 

Adesso la buona Apple abbasserà la frequenza del suo A17 pro e tutti contenti che ha risolto il problema. 

Così io pago per avere 8 e poi diventa 6... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Per la cronaca, a chi interessa di iPhone 15, me ne stanno riportando alcuni con problemi di surriscaldamento. 

Succede con le videochiamate e con i videogiochi, mezz'ora e va in protezione. 

Adesso la buona Apple abbasserà la frequenza del suo A17 pro e tutti contenti che ha risolto il problema. 

Così io pago per avere 8 e poi diventa 6... 

Già sistemato con ios 17.0.3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Speriamo anche perché i grattacapi poi finiscono tutti a me. 

Vi posso garantire che tra face id rotti.... I.C. audio e fotocamere saranno rientrati centinaia di Device 

Possibile che il 15 abbia questi problemi? Ti risultano casi simili per il 14?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vabbè ma così ci credo che ci gira :asd:

 

Death Stranding su Iphone va a 30 frame 400p 

 

 

IMG-20240207-WA0014.jpg

Il 13/9/2023 at 08:43, theVeth ha scritto:

Ebbene sì, siamo arrivati al punto in cui gli smartphone sono talmente potenti da essersi pericolosamente avvicinati all'attuale generazione console.

AH.

Il tutto con Raytracing.

Lol :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2023 at 01:06, Cloud ha scritto:

Bello il P30 PRO, preso pure io nel 2019 e l'ho cambiato circa 5 mesi fa per un Iphone 13 perchè volevo un telefon che facesse foto migliori (ed era in offerta ) certo dopo 2 giorni volevo buttarlo (passare da un android ad iOS non era facile ) ma ora non so se tornerei indietro ad un android (anche se ci sono molte cose che quest'ultimo ha e fa meglio ).


Detto questo se mi comprerò un Iphone 15-16-17 in futuro di certo non lo farò per giocare ai giochi AAA, quelli comodi sul divano/sedia gaming ecc.

 

 

Ma non fa foto migliori.😇

1 ora fa, Marco1990 ha scritto:

Vabbè ma così ci credo che ci gira :asd:

 

Death Stranding su Iphone va a 30 frame 400p 

 

 

IMG-20240207-WA0014.jpg

Lol :asd:

 

E' imbarazzante, meglio giocarselo in cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io possono tirare fuori pure lo smartphone più potente del pianeta e con grafica da PS5 ma sempre di uno smartphone si tratta con tutta la scomodità e i limiti del caso nel gaming senza contare che un cellulare si scalda troppo mentre si gioca e questo riduce di brutto la vita dello smartphone stesso (in particolare lo schermo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Liquidsnake ha scritto:

Stanno semplicemente cavalcando l’onda gaming su mobile loro che di gaming non ne capiscono un H.

Qualcuno ci cascherà pure ma di solito chi prende iPhone lo fa per altro (e qui si possono aprire dibattiti che durano una vita).

Ma infatti, proprio Death Stranding poi :asd:

Giochi adatti all'utenza smartphone Apple, non mi interessano i dati di vendita, vorrei solo capire in quanti lo finiranno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...