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THE LAST OF US - PART 2 (TOPIC REVIEW)


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Eh, io vorrei restare calmo. Ma sicuramente sbroccherò alla vista dei primi quasi sicuri fenomeni, complice anche il fatto che mi sono alzato 4 ore prima al mio solito orario senza volerlo.
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GameSpot 8

 

 

THE BAD

-Much of the violence you inflict goes unexamined, which makes the gruesomeness of it just unpleasant

 

 

 

........

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THE BAD

-Much of the violence you inflict goes unexamined, which makes the gruesomeness of it just unpleasant

 

 

 

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Troppa violenza è una di quelle critiche per me inconcepibili.

 

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Bhe è un punto di vista rispettabile stiamo sempre parlando di un gioco.

 

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Non sono d'accordo, è una scelta artistica e di stile, può non essere gradita ma trattandosi di qualcosa di soggettivo in una recensione lo fai pesare il giusto, non gli spari un meno gigante alla fine.

 

Potrei quasi sostenere che negli fps si spari troppo allora.

 

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Ospite Utente cancellato 61

Troppa violenza è una di quelle critiche per me inconcepibili.

 

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Tanto per sapere a Doom eternal quanto hanno dato.

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Bhe è un punto di vista rispettabile stiamo sempre parlando di un gioco.

 

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In teoria sì...

 

In pratica però è la stessa tizia che a dato 5 a Days gone perchè c'erano pochi zombi di colore..... :angel2:

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Non sono d'accordo, è una scelta artistica e di stile, può non essere gradita ma trattandosi di qualcosa di soggettivo in una recensione lo fai pesare il giusto, non gli spari un meno gigante alla fine.

 

Potrei quasi sostenere che negli fps si spari troppo allora.

 

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Il mondo è bello perché è vario, ad alcuni la troppa violenza in un gioco non piace, non sono d'accordo neppure io ma posso rispettare il giudizio

 

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da recensione ogniocchio

 

La quantità di materiale assemblata da Naughty Dog, la varietà di situazioni e di contesti, l'estensione e la diversità delle aree non hanno nessun paragone in questa generazione, neppure prendendo in considerazione i più vasti open world che popolano il mercato. Il rapporto fra densità ed estensione, in The Last of Us Part II, è semplicemente miracoloso: un prodigio produttivo che continua a lasciare senza fiato dopo decine di ore di gioco.
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In teoria sì...

 

In pratica però è la stessa tizia che a dato 5 a Days gone perchè c'erano pochi zombi di colore..... :angel2:

Sai meglio di me che ci sono sempre i siti un po' di parte per uno o per l'altro stavo parlando in generale senza entrare in merito alla cattiva fede

 

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    • Aspetta i ND o i Santa Monica Poi vedremo che accade,altro che gioco con bande nere,stralineare e a 1070p
    • tutti i giochi usciti in UE 5 hanno una risoluzione che parte da 1080p e anche meno, se tu pensi che sulla ps5 avrai la stessa grafica a 1440@ 60fps campa cavallo che l'erba cresce. ma quale disastro, è un signor gioco story driven, magari mi facessero il seguito, prenderei una ps5 e non scherzo.
    • Dover adeguare un gioco a un sistema inferiore o a più sistemi è comunque un investimento. Investimento che si fa in base alle probabilità di rientrarci. Io credo che ci siano terze parti a cui girano i coglioni di avere una SS (o una SX) da supportare.  Ma non perché (o non principalmente) ci siano ostacoli tecnici insormontabili. Alla peggio levi la feature come hanno fatto in Larian. Se MS decide di investire in un porting impeccabile tra le sue macchine. Il risultato sarà ottimo anche su SS.  E' chiaro che il tutto sarebbe costato di meno senza SS (o senza SX). E poi se è vero che il game design di Hellblade 2 è una scelta, è chiaro che non avendo particolari complessità, questo lascia molto tempo, investimenti e risorse per spingere sull'aspetto grafico. Sono sempre stati, lo sono ora e lo saranno in futuro, collegati e complementari come aspetti.  I giochi storicamente più incredibili infatti sono quelli che sono riusciti a unire un impatto visivo importante a un comparto tecnico e ludico libero e vario. Hellblade 2 è oggettivamente strabiliante visivamente. Ma sacrifica tutto su quell'altare quindi non mi impressiona più di uno Zelda.    
    • Senza dubbio è un paragone senza senso, benché Part 1 (non presente in questo video) è un remake creato ad hoc per PS5, disponibile solo su PS5 e ne utilizza gli stessi asset (minimo sforzo, massima resa). Il punto comunque non era sottolineare quanto Hellblade sia graficamente migliore - il discorso sul sacrificare gameplay non lo condivido, anche perché non mi pare di vedere un sacrificio, bensì una scelta su dove indirizzare il budget in un gioco che sicuramente non è venduto quanto un tripla A - bensì sottolineare il fatto che Xbox Series S (la famosa palla al piede) NON ha impedito alla software house di tirare fuori un titolo dalla grafica maestosa. Certo, per girare su S hanno dovuto sacrificare qualche dettaglio grafico - maggiormente sulla risoluzione - ma a vederlo dall'analisi di DF sembra sia rimasto un gioiellino.
    • Quel disastro di the order l'ho rimosso dalla memoria.
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