Vai al contenuto

Community Sony


Boys

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Quindi anche io lo sono:asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ancora non lo sai ma sei stato assimilato dalla sonarità :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

Adesso è diventata pure "oggettivamente" brutta, nientemeno...

 

L'unica cosa brutta è la sporgenza eccessiva della scocca che copre l'ingresso disco (quindi limitata a una sola versione). Ma più che brutto userei l'aggettivo difettoso.

 

È vero che alcune cose sono di dubbio gusto, ma perché non ci si spiega il perché... Vedere per esempio il logo, messo nel punto meno valorizzante dell'oggetto.

 

Poi mi fanno ridere quando parlano di bruttezza e si riferiscono alla grandezza... Mica la statua della libertà è brutta perché non sta in un salotto? La grandezza semmai rientra in un discorso di praticità, non di estetica...

 

Ma tu guarda il destino quant'è ironico, io che devo difendere 'sta carretta e invece PS4 mi fa ancora schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che la potrai portare a braccetto tranquillamente? 🙄

No e’ che a me l’altezza non preoccupa, e’ la profondita’ il mio problema, quindi essendo da quel punto di vista piu’ piccola mi cadrebbe a fagiuolo. 🙏

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io più che altro vorrei capire a che serve il parere di un "designer" in fatto estetico (visto che di quello può parlare e non di progettazione, non conoscendo l'interno della console).

 

Ormai siamo così rincoglioniti da non riuscire a capire se una cosa esteticamente ci piace oppure no? Abbiamo davvero così tanto bisogno degli influencer? Di qualcuno che ci guidi anche nel gusto?

Mi sembra follia.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io più che altro vorrei capire a che serve il parere di un "designer" in fatto estetico (visto che di quello può parlare e non di progettazione, non conoscendo l'interno della console).

 

Ormai siamo così rincoglioniti da non riuscire a capire se una cosa esteticamente ci piace oppure no? Abbiamo davvero così tanto bisogno degli influencer? Di qualcuno che ci guidi anche nel gusto?

Mi sembra follia.

Ma questo in ogni cosa. Gente che non si sa scegliere un paio di scarpe perché la Ferragni non ha dato un parere o lo ha dato negativo ... Per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro vorrei capire a che serve il parere di un "designer" in fatto estetico (visto che di quello può parlare e non di progettazione, non conoscendo l'interno della console).

 

Ormai siamo così rincoglioniti da non riuscire a capire se una cosa esteticamente ci piace oppure no? Abbiamo davvero così tanto bisogno degli influencer? Di qualcuno che ci guidi anche nel gusto?

Mi sembra follia.

 

Ha dato la sua opinione sul design come con altri prodotti, poi giustamente ti compri quello che te pare... Vale un po' come le recensioni, knack nelle recensioni dicono faccia schifo, eppure c'è a chi piace e lo acquista lo stesso. Se poi c'è gente che si fa influenzare allora so scemi...

Ma se una persona non può nemmeno dire la sua, allora stiamo muti tutto il giorno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che mondo triste.
Ma sto Breccia non è pure quello che ha elogiato il dual sense?

A me sembra abbastanza preparato e per quel che se ne dica almeno lui argomenta.

Poi magari a voi piace più il tarvernello che un amarone,ma c'è gente che da il propio parere(vedasi sommelier) che per quanto non vi trovi d'accordo serve per dare un "valore" ad un gusto soggettivo(papille gustative) con un apparente giudizio oggettivo.

Non bisogna farla così lunga.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ha dato la sua opinione sul design come con altri prodotti, poi giustamente ti compri quello che te pare... Vale un po' come le recensioni, knack nelle recensioni dicono faccia schifo, eppure c'è a chi piace e lo acquista lo stesso. Se poi c'è gente che si fa influenzare allora so scemi...

Ma se una persona non può nemmeno dire la sua, allora stiamo muti tutto il giorno.

 

No, per carità.

Tutti possono dire la loro.

Mi fa solo ridere come si parli di "gusto oggettivo" in qualcosa che si valuta dal punto di vista meramente estetico.

 

Non è che, perché è designer, allora quel che dice ha più valenza.

Ci sono pareri di altri designer che dicono l'opposto di quel che dice lui.

 

Ed è questo il punto della discussione.

Chi se ne frega, quindi, del parere che ruota attorno al punto di vista meramente estetico?

 

Ma sto Breccia non è pure quello che ha elogiato il dual sense?

A me sembra abbastanza preparato e per quel che se ne dica almeno lui argomenta.

Poi magari a voi piace più il tarvernello che un amarone,ma c'è gente che da il propio parere(vedasi sommelier) che per quanto non vi trovi d'accordo serve per dare un "valore" ad un gusto soggettivo(papille gustative) con un apparente giudizio oggettivo.

Non bisogna farla così lunga.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ed ancora.

"Abbastanza preparato".

Ma in cosa?

 

«Per decidere se una cosa sia bella o no, noi non poniamo, mediante l’intelletto, la rappresentazione in rapporto con l’oggetto, in vista della conoscenza; la rapportiamo invece, tramite l’immaginazione (forse connessa con l’intelletto), al soggetto e al suo sentimento di piacere e di dispiacere. Il giudizio di gusto non è pertanto un giudizio di conoscenza; non è quindi logico, ma estetico: intendendo con questo termine ciò il cui principio di determinazione non può essere che soggettivo.»

 

Di nuovo:

Design significa "progettazione". Non "estetica".

La console si progetta sulla base della dissipazione.

Non essendo a conoscenza delle componentistiche hardware, cosa può commentare se non la parte estetica della console?

 

Ed appunto, tenendo bene a mente che il giudizio di gusto non è un giudizio di conoscenza (quindi "preparato" non significa assolutamente nulla in questo contesto), a chi importa del suo gusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per carità.

Tutti possono dire la loro.

Mi fa solo ridere come si parli di "gusto oggettivo" in qualcosa che si valuta dal punto di vista meramente estetico.

 

Non è che, perché è designer, allora quel che dice ha più valenza.

Ci sono pareri di altri designer che dicono l'opposto di quel che dice lui.

 

Ed è questo il punto della discussione.

Chi se ne frega, quindi, del parere che ruota attorno al punto di vista meramente estetico?

 

 

 

Ed ancora.

"Abbastanza preparato".

Ma in cosa?

 

«Per decidere se una cosa sia bella o no, noi non poniamo, mediante l’intelletto, la rappresentazione in rapporto con l’oggetto, in vista della conoscenza; la rapportiamo invece, tramite l’immaginazione (forse connessa con l’intelletto), al soggetto e al suo sentimento di piacere e di dispiacere. Il giudizio di gusto non è pertanto un giudizio di conoscenza; non è quindi logico, ma estetico: intendendo con questo termine ciò il cui principio di determinazione non può essere che soggettivo.»

 

Di nuovo:

Design significa "progettazione". Non "estetica".

La console si progetta sulla base della dissipazione.

Non essendo a conoscenza delle componentistiche hardware, cosa può commentare se non la parte estetica della console?

 

Ed appunto, tenendo bene a mente che il giudizio di gusto non è un giudizio di conoscenza (quindi "preparato" non significa assolutamente nulla in questo contesto), a chi importa del suo gusto?

Quindi un designer non può essere preparato?

Fatico a seguirti.

Mica si è fatto portavoce di una verità assoluta.

Che poi è ovvio che anche il Michelangelo può piacere o meno(c'è anche la cultura nel mezzo),ma un critico d'arte cerca di dare un suo giudizio su un fattore soggettivo(appunto l'apprezzamento estetico)attraverso le propie conoscenze.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quindi un designer non può essere preparato?

Fatico a seguirti.

Mica si è fatto portavoce di una verità assoluta.

Che poi è ovvio che anche il Michelangelo può piacere o meno(c'è anche la cultura nel mezzo),ma un critico d'arte cerca di dare un suo giudizio su un fattore soggettivo(appunto l'apprezzamento estetico)attraverso le propie conoscenze.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Il problema non è lui che come dici tu non si è fatto "portavoce" di verità assoluta.

Il problema è chi lo fa diventare portavoce dicendo che "ha le competenze/è preparato/il suo punto di vista è oggettivo".

 

Ragazzi, un'opinione sull'estetica resta un'opinione.

Non c'è nulla di oggettivo in quel che ha detto.

 

Guardate questo:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema non è lui che come dici tu non si è fatto "portavoce" di verità assoluta.

Il problema è chi lo fa diventare portavoce dicendo che "ha le competenze/è preparato/il suo punto di vista è oggettivo".

 

Ragazzi, un'opinione sull'estetica resta un'opinione.

Non c'è nulla di oggettivo in quel che ha detto.

 

Guardate questo:

 

“Ho esitato a criticare questa cosa perché non so con che tipo di limitazioni ha dovuto lavorare il team di design”

 

Già mi sembra una disamina più onesta intellettualmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è lui che come dici tu non si è fatto "portavoce" di verità assoluta.

Il problema è chi lo fa diventare portavoce dicendo che "ha le competenze/è preparato/il suo punto di vista è oggettivo".

 

Ragazzi, un'opinione sull'estetica resta un'opinione.

Non c'è nulla di oggettivo in quel che ha detto.

 

Guardate questo:

 

Un problema molto comune a dire il vero.

Dovresti andare a rivedere il video di Breccia,ascolta la prefazione.

Lui non parla della bellezza dal punto di vista universale,ma parla del lato tecnico"quasi scientifico" che sta alla base del design.

Dire che è preparato non è meno sbagliato di chi dice che non lo è....Io lo seguivo da prima di sto sfracelo e mi è sembrato sempre abbastanza equilibrato.

Fermo restando che è e resta la sua opinione,legittimamente opinabile.:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Questo è un design fatto da lui sulla base dei suoi "criteri scientifici di bellezza" e che ovviamente nel video descrive come fantastico....

screenshot.366jv2.png

certo che dopo aver fatto una roba del genere per criticare il design di PS5 ci vuole coraggio

Ma cos'è 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Come cos'è?

Arte di altissimo livello :roll3:

È un lettore wirless di card esterno e che fa da deposito dati, più che brutto è inutile

Anche perché I PC hanno il lettore di card interno, non hanno bisogno di quel l'affare

Due, non serve a niente un hardisk, wirless, esterno, che fa da banca dati in quella maniera : è lento, è scomodo, serve un'applicazione e boh. Non serve

Link al commento
Condividi su altri siti

È un lettore wirless di card esterno e che fa da deposito dati, più che brutto è inutile

Anche perché I PC hanno il lettore di card interno, non hanno bisogno di quel l'affare

Due, non serve a niente un hardisk, wirless, esterno, che fa da banca dati in quella maniera : è lento, è scomodo, serve un'applicazione e boh. Non serve

This..in realtà però non è brutto è simpatico e il cavo arricciato è una sciccheria:asd:..Direi abbastanza trash ma è pur sempre un oggetto creato per una tesi di laurea.

Comunque mi sa che è un pò troppo off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...