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Tutto su Spider-Man 2 pre-lancio


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17 ore fa, rapido85 ha scritto:

i sonari guardano i giochi sony con gli occhi dell'amore, mi ricorda tanto un film di jack black dove si era innamorata di una che pesava 150 chili ed'era un cesso ma lui la vedeva magra e bellissima:asd:, stassa cosa i sonari, vedono spiderman 2 con la grafica meglio di un film marvel il CG🤣

I sonari conoscono la qualità dei First party Sony, l'industria intera, critica compresa, conosce e riconosce la qualità dei First party Sony....

Il vostro triste trollare ne è una ulteriore conferma!!

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

si è quello, non mi ricordavo piu il titolo😀

ma si prendiamo uno screenshot tutto sfocato cosi non si vedono le magagne🤣, texture da film pixar in GC:asd:

 

Dwm 2023-05-29 09-15-10-48.jpg

Ma ancora che si casca negli stessi errori? Con Insomniac, poi, che ha già dimostrato di migliorare graficamente i propri titoli al D1 o addirittura dopo la release stessa?

image.thumb.png.dde1cff26a0a7c203bfe9f4b7e3f3a7b.png

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Non ho dubbi che Insomnic alla fine stupirà con questo ennesimo titolo. Sono sempre stati bravissimi con la grafica, pur non essendo paragonabili a Guerrilla o Naughty Dog. Il fatto è che, in realtà, una cosa positiva è successa, con il reveal gameplay di Spidy 2. 
 

Una buona fetta di giocatori ha finalmente capito che “next gen” non significa necessariamente impatto visivo mostruoso superiore persino a Forbidden West come magari fino a un momento prima si pensava. Sono tantissimi i delusi dalla grafica di Spidy 2, vuoi per ignoranza, vuoi per aspettative settate male. Ma cosa vuol dire next gen, anche?
 

Next gen significa draw distance, elementi a schermo, qualità dei fluidi, effetti particellari, gestione della telecamera, uso dell’SSD, impiego di meccaniche di gameplay prima di oggi mai viste ecc. 
 

Un gioco può essere next gen considerando variabili che non sono l’impatto visivo. Sto reveal è stato davvero un bagno di realtà. E ha fatto tanto bene per le aspettative, in generale.  

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3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non ho dubbi che Insomnic alla fine stupirà con questo ennesimo titolo. Sono sempre stati bravissimi con la grafica, pur non essendo paragonabili a Guerrilla o Naughty Dog. Il fatto è che, in realtà, una cosa positiva è successa, con il reveal gameplay di Spidy 2. 
 

Una buona fetta di giocatori ha finalmente capito che “next gen” non significa necessariamente impatto visivo mostruoso superiore persino a Forbidden West come magari fino a un momento prima si pensava. Sono tantissimi i delusi dalla grafica di Spidy 2, vuoi per ignoranza, vuoi per aspettative settate male. Ma cosa vuol dire next gen, anche?
 

Next gen significa draw distance, elementi a schermo, qualità dei fluidi, effetti particellari, gestione della telecamera, uso dell’SSD, impiego di meccaniche di gameplay prima di oggi mai viste ecc. 
 

Un gioco può essere next gen considerando variabili che non sono l’impatto visivo. Sto reveal è stato davvero un bagno di realtà. E ha fatto tanto bene per le aspettative, in generale.  

Sinceramente invece sono convinto che arriveranno giochi only next con impatti molto potenti anche se sul discorso della next spono d'accordo con te non si può ridurre solo all'impatto grafico!

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2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Sinceramente invece sono convinto che arriveranno giochi only next con impatti molto potenti anche se sul discorso della next spono d'accordo con te non si può ridurre solo all'impatto grafico!

Certo che arrivano, non ho dubbi. Ma è evidente che se sai che Sony sta lavorando ad un open world next gen, è bene che setti di conseguenza le aspettative sulla questione dell'impatto visivo.

Certo, c'è l'ecezionale eccezione del DECIMA, che secondo me stanno pensando di aprirlo ai third su licenza.

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2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Certo che arrivano, non ho dubbi. Ma è evidente che se sai che Sony sta lavorando ad un open world next gen, è bene che setti di conseguenza le aspettative sulla questione dell'impatto visivo.

Certo, c'è l'ecezionale eccezione del DECIMA, che secondo me stanno pensando di aprirlo ai third su licenza.

Attendo anche il primo gioco only next dei cani e di santa monica.

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Quello che non si vuol capire è che un hardware più potente non si traduce automaticamente in un impatto visivo nettamente migliore (lasciando un attimo da parte il discorso giustissimo di Coscienza, penso ad esempio al numero mostruoso di topi a schermo in Requiem e c’era chi lo sminuiva) perché poi una certa resa la devi anche realizzare e in mondi sempre più grandi perché se no scattano i confronti con le mappe precedenti etc… realizzare 10 modelli con dettaglio basso richiede tempo risorse e capacità differenti rispetto a 15 modelli che si avvicinano al fotorealismo… 

Sicuramente i nuovi motori permetteranno effetti migliori etc ma comunque il lavoro e i costi richiesti aumentano esponenzialmente e bisogna vedere se l’investimento vale il rientro economico.

 

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20 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Quello che non si vuol capire è che un hardware più potente non si traduce automaticamente in un impatto visivo nettamente migliore (lasciando un attimo da parte il discorso giustissimo di Coscienza, penso ad esempio al numero mostruoso di topi a schermo in Requiem e c’era chi lo sminuiva) perché poi una certa resa la devi anche realizzare e in mondi sempre più grandi perché se no scattano i confronti con le mappe precedenti etc… realizzare 10 modelli con dettaglio basso richiede tempo risorse e capacità differenti rispetto a 15 modelli che si avvicinano al fotorealismo… 

Sicuramente i nuovi motori permetteranno effetti migliori etc ma comunque il lavoro e i costi richiesti aumentano esponenzialmente e bisogna vedere se l’investimento vale il rientro economico.

 

Ma non a caso sono cure che non tutti i giochi e gli studi possono permettersi per quello ci sono giochi che vendono 2 milioni di copie e altri che ne vendono 12.

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10 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma non a caso sono cure che non tutti i giochi e gli studi possono permettersi per quello ci sono giochi che vendono 2 milioni di copie e altri che ne vendono 12.

Ce ne sono anche altri che ne vendono 50 e sono costati poco.

Imho si dovrebbe cominciare a non chiedere necessariamente sempre giochi troppo grandi e dispersivi, ritornare ad avventure da 15 ore per esempio. Il primo Senua aveva un ottimo impatto con un budget limitato e venne venduto a 30€ poi aveva i suoi problemi ma non erano tecnici.

Ovviamente non sto dicendo che non devono più esserci giochi enormi… ma appunto devono essere le eccezioni e lasciate farle a chi può permetterselo senza rischiare di fallire.

Modificato da Ergozigoto
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9 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ce ne sono anche altri che ne vendono 50 e sono costati poco.

Imho si dovrebbe cominciare a non chiedere necessariamente sempre giochi troppo grandi e dispersivi, ritornare ad avventure da 15 ore per esempio. Il primo Senua aveva un ottimo impatto con un budget limitato e venne venduto a 30€ poi aveva i suoi problemi ma non erano tecnici.

Ovviamente non sto dicendo che non devono più esserci giochi enormi… ma appunto devono essere le eccezioni e lasciate farle a chi può permetterselo senza rischiare di fallire.

Deve esserci un giusto mix, secondo me sony ha trovato il suo equilibrio e cerca anche nuovi sviluppi ( i famosi gaas) Ms se non cana certe esclusive può raggiungere anche lei il giusto mix a stretto giro

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Deve esserci un giusto mix, secondo me sony ha trovato il suo equilibrio e cerca anche nuovi sviluppi ( i famosi gaas) Ms se non cana certe esclusive può raggiungere anche lei il giusto mix a stretto giro

Sì sono d’accordo ma comunque parlo del mercato in generale, ad esempio Ubisoft era partita bene con prodotti come Child of Light (che comprerei volentieri un seguito) e poi sono tornati a essere Ubisoft con quel coso sui pirati che boh e i soliti Assassin’s Creed.

 

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13 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì sono d’accordo ma comunque parlo del mercato in generale, ad esempio Ubisoft era partita bene con prodotti come Child of Light (che comprerei volentieri un seguito) e poi sono tornati a essere Ubisoft con quel coso sui pirati che boh e i soliti Assassin’s Creed.

 

Su Assassin's creed direi che il ritorno alle origini con Mirage non sia proprio un caso, vogliono vedere come risponde il pubblico perché se vende molto bene con feedback positivi avrebbero tutti gli interessi a tornare a quella formula li con magari modifiche al combat system (molte meno ore di gioco, piu qualità si spera e molti meno costi). 

Tornando IT e parlando di Spider-man io credo e spero che alla fine per l'uscita sistemeranno gran parte dei problemi e probabilmente avete ragione a dire che questa presentazione è stata molto utile per farci rendere conto che un titolo davvero only next gen con impatto grafico mostruoso ha bisogno non solo di ancora più soldi ma anche di tempi di sviluppo quasi raddoppiati, insomma ci vuole tanto tempo e denaro. Rockstar eccezione, hanno un team enorme e sviluppano per un casino di tempo 

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10 minuti fa, Riverside ha scritto:

DF: non c'è molta differenza da Miles Morales.

 

DF non e´ una persona sola

lo dice uno di loro e infatti l´altro non sembra esserne d´accordo perche´ vorrebbe analizzare meglio elogiando Spidy 2 il RT pure sull´acqua prima assente

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56 minuti fa, Riverside ha scritto:

DF: non c'è molta differenza da Miles Morales.

 

 

non penso che ci volevano loro per capirlo,  il salto generazionale non c'è, sta gen è na sola punto e basta, di fatti avendo la ps4 pro non ne sentivo proprio la mancanza della ps5, ho giocato a horizon FW e gow ragnarok tranquillamente, potevano fare anche spiderman 2 sulla ps4 pro che tanto girava ugualmente a una risoluzione inferiore rispetto alla ps5.

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22 minuti fa, rapido85 ha scritto:

non penso che ci volevano loro per capirlo,  il salto generazionale non c'è, sta gen è na sola su serie X, di fatti avendo la ps4 pro non ne sentivo proprio la mancanza della ps5, ho giocato a horizon FW e gow ragnarok tranquillamente, potevano fare anche spiderman 2 sulla ps4 pro che tanto girava ugualmente a una risoluzione inferiore rispetto alla ps5.

lol Fix

Poi Horizon tra´ la versione Pro e quella Ps5 ci passa un abisso :faccinaRh: peggior esempio non potevi prendere :asd:

meta´ tempi di caricamento,maggior risoluzione,migliori texture,maggior draw distance,gira il doppio dei frame,Dlc solo su Ps5

Mi spiace ma no,persino Spidy 2 utilizza effetti che sono assenti sui vecchi capitoli,altro che solo risoluzione,siete fuori strada proprio.

 

Modificato da Eredin
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19 minuti fa, Eredin ha scritto:

lol Fix

Poi Horizon tra´ la versione Pro e quella Ps5 ci passa un abisso :faccinaRh: peggior esempio non potevi prendere :asd:

meta´ tempi di caricamento,maggior risoluzione,migliori texture,maggior draw distance,gira il doppio dei frame,Dlc solo su Ps5

Mi spiace ma no,persino Spidy 2 utilizza effetti che sono assenti sui vecchi capitoli,altro che solo risoluzione,siete fuori strada proprio.

 

Orgasm Nut GIF by Giffffr

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1 ora fa, Eredin ha scritto:

lol Fix

Poi Horizon tra´ la versione Pro e quella Ps5 ci passa un abisso :faccinaRh: peggior esempio non potevi prendere :asd:

meta´ tempi di caricamento,maggior risoluzione,migliori texture,maggior draw distance,gira il doppio dei frame,Dlc solo su Ps5

Mi spiace ma no,persino Spidy 2 utilizza effetti che sono assenti sui vecchi capitoli,altro che solo risoluzione,siete fuori strada proprio.

 

l'abisso lo vedi solo te, forse le texture sono migliori rispetto alla ps4 liscia ma sulla pro sono identiche, l'unica cosa che cambia è che a parità di risoluzione sulla ps5 va a 60 fps contro i 30 fps della pro, tutto il resto è uguale.

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1 ora fa, Eredin ha scritto:

migliori texture

 

Le texture sono uguali, riscriverle avrebbe davvero cambiato parecchio come dici (come avvenuto con la remaster di TLOU). Non fare confuzione con la risoluzione, non ci azzecca niente nel migliorare le texture. Se porti in 4K i pixelloni di PS1 restano sempre pixelloni.

La versione PS5 di Horizon muove due stronzatelle in più, fra cui il tassellatore e qualche particellare, ma resta di base lo stesso gioco, altro che "cambia un abisso".

 

EDIT

Che poi, quanto fa tenerezza che quando uno esce fuori il discorso grafica, voi entusiasti per difendere l'indifendibile buttate dentro di tutto? I pixel, i 60fps, la barba di Aloy... il DLC! :sadasd:

Modificato da Dux-Gargaros
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6 minuti fa, rapido85 ha scritto:

l'abisso lo vedi solo te, forse le texture sono migliori rispetto alla ps4 liscia ma sulla pro sono identiche, l'unica cosa che cambia è che a parità di risoluzione sulla ps5 va a 60 fps contro i 30 fps della pro, tutto il resto è uguale.

Con tanta fantasia.

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2 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

Tanta, ma tanta fantasia, Dru.

 

Addirittura le ombre sembrano migliori su PS4 barbons Version...

Ma che ve lo sto a ripetere a fa' da quando è cominciato 'sto circo?

 

 

 

Tranquillo continua a guardare YouTube... Video pre patch che sistemava la versione performance di ps5

Ps4: 1080P@30 90,55Gb

Ps4 Pro: 1800P@30 90,55Gb

Ps5: 2160P@30 / 1800@60 98,34

Vegetazione, draw distance, ombre, qualità d'immagine, geometrie, texture, rendering dell'acqua, velocità di caricamento, particelle tutto meglio e in certi aspetti nettamente su ps5.

I giochi bisogna provarli da davanti al TV non da dietro.

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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