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Tutto su Spider-Man 2 pre-lancio


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46 minutes ago, Eredin said:

Riguardando il video in HD ci stanno alcuni dettagli marcati rispetto il primo

Ombre migliori e presenti persino dalle ragnatele sparate,l´erba che si muove con il vento,le onde e gli schizzi del mare(seppur ancora bruttini) che nel primo praticamente erano assenti,un´illumazione nettamenete piu´ vivo

 

 

Addirittura c'è l'erba che si muove col vento e le onde e gli schizzi nel mare

GIF Remake] Unlimited Power : r/HighQualityGifs

 

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48 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non toglie il fatto che le esclusive PS5 sono generalmente molto cariche di aspettative e dall’hardware PS5 ti aspetti TANTA roba, specie se current gen. 

quello sicuro ma bisogna iniziare anche ad avere coscienza dei limiti dei tripla A, god of war ragnarok che ricicla tantissimi asset, riprende l’impostazione del precedente è venuto a costare più di 200 milioni di dollari, ed anche lui non è che è perfetto in tutti i suoi aspetti, se vuoi trovare le brutture le trovi, semplicemente evitano di sbattertelo in faccia come ha fatto spiderman in conferenza con l’acqua l’altra sera questo si, vedremo se quella scena rimarrà così, ma sicuramente non mi aspetterò l’acqua di horizion in spiderman 

ricordiamo che al primo capitolo  ci fu la conta delle pozzanghere, ad horizon fecero notare il riciclo di un’animazione ormai l’utenza ha perso davvero il contatto con la realtà 

 

 

Modificato da Calavera
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27 minuti fa, Calavera ha scritto:

credo che la stampa di oggi dovrebbe occuparsi di più di spiegare ai giocatori cosa vuol dire sviluppare un gioco nel 2023 facendo parlare gli sviluppatori stessi, perché è chiaro che si stia iniziando a perdere di vista la realtà delle cose schiacciata ormai dal peso delle aspettative sempre più fuori scala 

 

A proposito, non so se è un'impressione mia, ma questo fatto delle aspettative impossibili da mantenere mi pare che sia aumentato esponenzialmente negli ultimi anni, un po' con i social, un po' con Twitch e simili, con superdirette, maratone, eventi speciali e simili. Cioè, ho visto un video di Raiden (si chiama così? comunque mi pare un tipo tranquillo ed equilibrato) dei Player Inside che, tra le motivazioni della delusione per lo showcase Sony, ci metteva la delusione del suo pubblico, dicendo che è come se avesse invitato gente a casa a mangiare la pizza e la pizza era terribile, come se Sony dovesse rispondere al pubblico di Player Inside. Boh, magari sono vecchio io e questo mondo non lo capisco, ma mi pare una roba fuori di testa. Per una persona normale, che non segue la chiacchiera h24 e non sa cosa è first party, cosa è esclusiva e cosa è multi, lo showcase era pieno di giochi, anche decisamente belli.

Stessa cosa per la grafica. Cioè, a me Spiderman come gioco mi toglie proprio la voglia di vivere (ma è una cosa mia) e spero con tutto il cuore che floppi male (a proposito di aspettative irrealistiche :asd:), ma graficamente mi pare una roba da "ma cosa vuoi di più?", a prescindere da questo o quel dettaglio. Magari anche qui c'entra la vecchiaia e non capire una sega di questo mondo, è molto probabile.

Però un un clima del genere ha portato a una situazione in cui gli sviluppatori hanno il terrore di aprire bocca e all'informazione (vabè) non rimane che parlare di gossip e cazzate e fomentare l'engagement di un pubblico sempre più bestia.

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2 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Quindi ora si scopre che il primo era un merdone con l'erba e il mare fermi. Speriamo che annuncino presto la PS5 PRO così ci danno le nuvole che si muovono e gli uccelli che volano.

È chi ha scritto questo?

Guarda che non fai ridere eh

 

  • Haha 1
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Adesso, DreameRRemastered ha scritto:

Se siamo a questi livelli qua c'è da piangere altro che ridere.

È tutta invidia, anche la mia.

C'hai l'avatar più bello del forum 🤣

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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

È tutta invidia, anche la mia.

C'hai l'avatar più bello del forum 🤣

Quoto.

20 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Quindi ora si scopre che il primo era un merdone con l'erba e il mare fermi. Speriamo che annuncino presto la PS5 PRO così ci danno le nuvole che si muovono e gli uccelli che volano.

Cioè non c'era roba presente già in era PS360?

Dell'entusiasmo tecnico dei sonari non ci si può proprio fidare...

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10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Quoto.

Cioè non c'era roba presente già in era PS360?

Dell'entusiasmo tecnico dei sonari non ci si può proprio fidare...

Eh in effetti se andiamo a vedere gli ultimi dieci anni di goty tecnici erano entusiasmi fuori luogo 😉

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Comunque io l'ho appena rivisto in 4k sto trailer. Si ci sono alcune cose un po meh, ma imho è cmq roba che mentre giochi difficilmente noti. Negli spazi chiusi il pezzo con Miles non è male, la luce e fatta bene. È cmq un openworld che gira a 60. Si c'è di meglio, si ci sono brutture (come in ogni gioco), ma non è neanche una merda. 

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5 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Comunque io l'ho appena rivisto in 4k sto trailer. Si ci sono alcune cose un po meh, ma imho è cmq roba che mentre giochi difficilmente noti. Negli spazi chiusi il pezzo con Miles non è male, la luce e fatta bene. È cmq un openworld che gira a 60. Si c'è di meglio, si ci sono brutture (come in ogni gioco), ma non è neanche una merda. 

Girava a 30.

Girerà probabilmente a 60, ma avrà qualche dettaglio in meno

 

 

Modificato da Riverside
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A livello di gameplay ci sono aggiunte interessanti, lo spostamento è decisamente più veloce e il senso di velocità è migliorato un sacco. I due personaggi che sviluppano abilità diverse aggiungono varietà, si non è originale come trovata, ma funziona. A me il primo è piaciuto, questo trailer mi ha fatto venire voglia di giocarlo il 2. 

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Girava a 30.

Girerà probabilmente a 60, ma avrà qualche dettaglio in meno

Si perderà qualcosa di sicuro ed è normale, ma il colpo d'occhio mentre ci giochi imho resta buono. Io per vedere cosa può fare ps5 comunque aspetto altri team, bravissimi gli imsoniac, ma a livello tecnico grafico ci sono team decisamente migliori imho. 

Che il gioco abbia la modalità a 60 lo do per scontato e per me 60 tutta la vita.

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23 minuti fa, Riverside ha scritto:

Girava a 30.

Girerà probabilmente a 60, ma avrà qualche dettaglio in meno

 

 

Pure sta roba qui, la gente mo si è svegliata coi trailer a 30 di insomniac quando pure i vecchi lo erano e poi ci siamo trovati con una modalità 60fps ray tracing, che bello il web, non potrei davvero mai fare il loro lavoro, litigherei con ogni coglione su Twitter probabilmente, non li invidio davvero 

 

23 minuti fa, Zaeder ha scritto:

A livello di gameplay ci sono aggiunte interessanti, lo spostamento è decisamente più veloce e il senso di velocità è migliorato un sacco. I due personaggi che sviluppano abilità diverse aggiungono varietà, si non è originale come trovata, ma funziona. A me il primo è piaciuto, questo trailer mi ha fatto venire voglia di giocarlo il 2. 

La cosa di poter switchare tra loro è molto interessante, gli unici ad averlo sfruttato con successo a mio avviso fino ad oggi sono stati quelli di rockstar con gta 5, sono molto curioso di vedere come lo userà insomniac visto anche il dinamismo dell’azione, puoi inventarti missioni davvero belle, vengono a me mille idee figurati a loro 

Modificato da Calavera
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Adesso, Calavera ha scritto:

Pure sta roba qui, la gente mo si è svegliata coi trailer a 30 di insomniac quando pure i vecchi lo erano e poi ci siamo trovati con una modalità 60fps ray tracing, che bello il web, non potrei davvero mai fare il loro lavoro, litigherei con ogni coglione su Twitter probabilmente, non li invidio davvero 

 

eh ho capito, ma se dici "ci sono tanti dettagli in più e gira pure a 60" è comunque un ragionamento che non sta in piedi.

Quando lo mandano a 60, vediamo i dettagli che ha.

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4 minuti fa, Riverside ha scritto:

eh ho capito, ma se dici "ci sono tanti dettagli in più e gira pure a 60" è comunque un ragionamento che non sta in piedi.

Quando lo mandano a 60, vediamo i dettagli che ha.

Mi aspetto una roba come per i vecchi lavori, a 60 fps ovviamente tagliavano la risoluzione, c’erano meno persone per strada, insomma le solite cose che vediamo applicate nelle modalità risoluzioni e performance, il loro motore è parecchio scalabile, non hanno mai creato versioni troppo lontane tra le varie modalità, abbiamo già ratchet come esempio di titolo only ps5, abbiamo miles come open world più recente 

Modificato da Calavera
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16 minuti fa, Zaeder ha scritto:

A livello di gameplay ci sono aggiunte interessanti, lo spostamento è decisamente più veloce e il senso di velocità è migliorato un sacco. I due personaggi che sviluppano abilità diverse aggiungono varietà, si non è originale come trovata, ma funziona. A me il primo è piaciuto, questo trailer mi ha fatto venire voglia di giocarlo il 2. 

Il primo, dopo che avevo assimilato le meccaniche, aveva iniziato a frantumarmi abbastanza le balle, era divertente spostarsi in città, ma il Battle System era di una noia ed un ripetitivo.... mamma mia. E' dal primo Batman che gioco lo stesso gioco, a me ha davvero stufato. Miglio Morale nemmeno finito. E questo secondo promette di innovare il meno possibile.

In compenso Hanno contestualizzato Kraven in maniera perfetta nell'economia del gioco (come era perfettamente incastrato il Doctor Ocuptus nel primo, con pezzo finale davvero perfetto ed al cardioparla, quasi Kojimiano e proprio in virtù' di questo mi aspetto tanto anche dal Cacciatore :))

12 minuti fa, Calavera ha scritto:

La cosa di poter switchare tra loro è molto interessante, gli unici ad averlo sfruttato con successo a mio avviso fino ad oggi sono stati quelli di rockstar con gta 5, sono molto curioso di vedere come lo userà insomniac visto anche il dinamismo dell’azione, puoi inventarti missioni davvero belle, vengono a me mille dire figurati a loro 

Vero, speriamo lo si possa fare dinamicamente come fu con GTA. Aggiungerebbe un po' di pepe.

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2 ore fa, Riverside ha scritto:

Screenshot_2023-05-26-17-47-17-41_0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb.thumb.jpg.a06a235cf496efc43aaccf932042ca7a.jpg

Questi sono discorsi che mi fanno incazzare per davvero: non me ne frega niente che hanno una programmazione di giochi assurda, non annunciassero Wolverine nel 2021 ma mettessero tutto il team di sviluppo su Spiderman e poi tutto il team di sviluppo su Wolverine, accorcerebbero di netto i tempi di sviluppo e avrebbero piu probabilità di fare un gioco in grado di lasciarti senza fiato sul lato tecnico e grafico. Ma pure loro mica so scemi, sanno perfettamente che pure se facessi un gioco su Spiderman con la grafica ps2 ci sarebbero i fanboys in astinenza a commentare sotto il loro profilo twitter "oddeoooo bellissimooooo non vedo l'ora, miglior gioco del mondo!!!! " e cose cosi

23 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Il primo, dopo che avevo assimilato le meccaniche, aveva iniziato a frantumarmi abbastanza le balle, era divertente spostarsi in città, ma il Battle System era di una noia ed un ripetitivo.... mamma mia. E' dal primo Batman che gioco lo stesso gioco, a me ha davvero stufato. Miglio Morale nemmeno finito. E questo secondo promette di innovare il meno possibile.

In compenso Hanno contestualizzato Kraven in maniera perfetta nell'economia del gioco (come era perfettamente incastrato il Doctor Ocuptus nel primo, con pezzo finale davvero perfetto ed al cardioparla, quasi Kojimiano e proprio in virtù' di questo mi aspetto tanto anche dal Cacciatore :))

Vero, speriamo lo si possa fare dinamicamente come fu con GTA. Aggiungerebbe un po' di pepe.

Effettivamente a parte il lato tecnico e della grafica di cui ho già parlato, lato gameplay sarà interessante capire se lato secondarie ci sia stata una evoluzione anche nella varietà delle cose da fare, li mi aspetto il vero miglioramento, oltre che vabbè me lo aspettavo dal lato tecnico e grafico però ok

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1 hour ago, frenk1992 said:

Questi sono discorsi che mi fanno incazzare per davvero: non me ne frega niente che hanno una programmazione di giochi assurda, non annunciassero Wolverine nel 2021 ma mettessero tutto il team di sviluppo su Spiderman e poi tutto il team di sviluppo su Wolverine, accorcerebbero di netto i tempi di sviluppo e avrebbero piu probabilità di fare un gioco in grado di lasciarti senza fiato sul lato tecnico e grafico. Ma pure loro mica so scemi, sanno perfettamente che pure se facessi un gioco su Spiderman con la grafica ps2 ci sarebbero i fanboys in astinenza a commentare sotto il loro profilo twitter "oddeoooo bellissimooooo non vedo l'ora, miglior gioco del mondo!!!! " e cose cosi

Effettivamente a parte il lato tecnico e della grafica di cui ho già parlato, lato gameplay sarà interessante capire se lato secondarie ci sia stata una evoluzione anche nella varietà delle cose da fare, li mi aspetto il vero miglioramento, oltre che vabbè me lo aspettavo dal lato tecnico e grafico però ok

Hai perfettamente ragione sulla questione sviluppo. Teniamo conto poi che il primo spidey ha venduto 33 fottuti milioni di copie e a noi ci chiedono 80 sberloni per i costi di sviluppo aumentati.

Perciò pedalassero va.

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Invece lato storia spero mantengano il livello dell'1 che per quanto mi riguarda era veramente di livello e superiore anche ad alcuni film mi verrebbe da dire. Comunque già si capisce che Peter verrà corrotto dal simbionte e Miles sarà costretto ad affrontarlo quando ad un certo punto farà qualcosa di veramente grave, Miles le prende di santa ragione ma quando sta per essere sconfitto con un espediente si attiverà un suono che darà fastidio al simbionte e Miles libererà così Peter. Un piccolo indizio per me lo danno anche loro quando appare la scritta "Be greater, together" alla fine: cominciano ad apparire i "tentacoli" del simbionte sulla scritta "together" per poi venire spazzati via dal venom blast. 

Sarà interessante capire come ci arriva il simbionte a Peter e a chi si attaccherà nel momento in cui si staccherà.. Kraven è troppo scontato secondo me, potrebbero anche introdurre Eddie Brok chi lo sa

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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