Vai al contenuto

Il Gamepass preoccupa chi ne viene escluso


Calavera

Messaggi raccomandati

Jez Corden ha riportato in un lungo articolo di aver parlato con alcuni sviluppatori AA e indie, tutti preoccupati degli effetti del Game Pass su Xbox.
 

Cita

Corden: "Ho parlato con degli sviluppatori AA e indie nelle scorse settimane e mi hanno detto che sono ancora molto scettici sull'Xbox Game pass e sull'impatto che sta avendo sulla piattaforma." Per quale motivo vi starete chiedendo. Stando a Corden: "Gli sviluppatori indipendenti non vedono più l'opportunità di fare soldi su Xbox, quando si trovano nella situazione di non essere stati approvati per l'Xbox Game Pass, per qualsiasi ragione. 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-preoccupa-chi-ne-viene-escluso-che-non-vede-opportunita-fare-soldi-xbox.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

X me tornerà tutto indietro sto modo che hanno di intendere il gaming, non sono film o serie Tv che ti bruci in due sere.. Poi oh ripeto l'Extra non è male, ma sinceramente dopo l'euforia iniziale non so manco se rinnovarlo, la cosa che dopo tot escono i giochi mi fa incaxxare in una maniera che non ne avete idea, i giochi che voglio li compro subito quindi inutile dire che quando arrivano su sti servizi sono inutile per me.. Certo sono comodi che tra un gioco e un altro hai sempre qualcosa da giocare senza tirar fuori pecunia, però boh.. Non la vedo tutta sta cosa da strapparsi le vesti. Mio gusto eh

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mercato sempre più saturo l'unico modo di non essere esclusi è produrre prodotti di qualità. 

Chi pensa di vendere un indie pessimo a 40€ in un mercato dove ci sono 200 3A in backlog a 20€ è un povero illuso. Nello stesso mercato non vedo perché Microsoft dovrebbe spendere per un prodotto scadente quando ce ne sono altri migliori... la concorrenza è spietata, non lo scopriamo oggi.

@Neme sul Pass MOLTI giochi ci arrivano al dayone... quindi quando ci giochi sono già lì inclusi.

Comunque se non vedete un pattern in questa pioggia di negatività verso xbox... mi ricorda un po' l'inizio della scorsa gen dove TUTTO doveva essere nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

In un mercato sempre più saturo l'unico modo di non essere esclusi è produrre prodotti di qualità. 

Chi pensa di vendere un indie pessimo a 40€ in un mercato dove ci sono 200 3A in backlog a 20€ è un povero illuso. Nello stesso mercato non vedo perché Microsoft dovrebbe spendere per un prodotto scadente quando ce ne sono altri migliori... la concorrenza è spietata, non lo scopriamo oggi.

@Neme sul Pass MOLTI giochi ci arrivano al dayone... quindi quando ci giochi sono già lì inclusi.

Comunque se non vedete un pattern in questa pioggia di negatività verso xbox... mi ricorda un po' l'inizio della scorsa gen dove TUTTO doveva essere nero.

La data delle pronunce definitive sul deal A/B si appropinqua.....:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

In un mercato sempre più saturo l'unico modo di non essere esclusi è produrre prodotti di qualità. 

Chi pensa di vendere un indie pessimo a 40€ in un mercato dove ci sono 200 3A in backlog a 20€ è un povero illuso. Nello stesso mercato non vedo perché Microsoft dovrebbe spendere per un prodotto scadente quando ce ne sono altri migliori... la concorrenza è spietata, non lo scopriamo oggi.

@Neme sul Pass MOLTI giochi ci arrivano al dayone... quindi quando ci giochi sono già lì inclusi.

Però non facciamo passare che i giochi rifiutati da Microsoft o Sony per il gamepass o il plus siano per forza di cose scadenti perché non è necessariamente così

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calavera ha scritto:

Però non facciamo passare che i giochi rifiutati da Microsoft o Sony per il gamepass o il plus siano per forza di cose scadenti perché non è necessariamente così

Assolutamente no, ma il servizio non può contenere TUTTO.

Va da sè che qualcuno ne resta escluso.

Se sei scadente, probabilmente verrai fagocitato da quelli dati in abbonamento.

Ma non mi sembra una gran colpa di MS.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Però non facciamo passare che i giochi rifiutati da Microsoft o Sony per il gamepass o il plus siano per forza di cose scadenti perché non è necessariamente così

No assolutamente, ma sarebbe interessante sapere con che criteri ci finisci dentro o meno. Qualcuno me sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calavera ha scritto:

Però non facciamo passare che i giochi rifiutati da Microsoft o Sony per il gamepass o il plus siano per forza di cose scadenti perché non è necessariamente così

No chiaro... così come i giochi distrutti dal meta non lo sono. 

Quello che volevo dire è che il mercato è competitivo e così come devi farti strada nel mercato tradizionale per vendere il tuo gioco al posto di altri, lo stesso vale per entrare nel game pass... non è che adesso Microsoft o Sony debbano prendere qualunque cosa venga prodotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

No assolutamente, ma sarebbe interessante sapere con che criteri ci finisci dentro o meno. Qualcuno me sa qualcosa?

A lume di naso ci finisci se firmi un contratto.

Come selezionano i possibili candidati, proprio non saprei.

C'è un reparto che si occupa della cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i contratti non siano standard ma dipendano appunto dall'importanza del titolo. Quei pochi mesi di RDR2 non al dayone saranno costati più di Wo Long al dayone imho. Così come l'indie sconosciuto costerà meno di un Silksong. Poi se ci sono clausole sul numero di download o altro vallo a sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero che per uno sviluppatore indie finire nel pass è una svolta, altrettanto vero che rimanerne fuori equivale praticamente al non esistere su Xbox. È un problema da cui non vedo come se ne possa uscire, ma in generale per gli indie le console sono un mercato molto difficile su cui attecchire. La sensazione è che ormai anche su Switch, che per anni è stata il mercato più importante dopo Steam, fanno fatica a emergere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Se è vero che per uno sviluppatore indie finire nel pass è una svolta, altrettanto vero che rimanerne fuori equivale praticamente al non esistere su Xbox. È un problema da cui non vedo come se ne possa uscire, ma in generale per gli indie le console sono un mercato molto difficile su cui attecchire. La sensazione è che ormai anche su Switch, che per anni è stata il mercato più importante dopo Steam, fanno fatica a emergere.

Infatti non credo che la situazione su PlayStation sia poi così migliore, anzi yoshida aveva proprio detto che Sony non veniva vista come una piattaforma accogliente per gli sviluppatori indie e che aveva intenzione di lavorare per cambiare questa cosa

gli abbonamenti sicuramente rappresentano una grossa mano per i progetti più piccoli ma di contro pone il coltello completamente dalla parte del manico del detentore di piattaforma in fase di trattativa, perché di fatto se già prima facevano fatica ora si ritrovano ad avere anche” la concorrenza “ degli abbonamenti 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che pure gli indie sono troppi... quando ti usciva la perla a 20€ in un mercato di open world stantii te lo compravi volentieri, oggi escono 100 cloni di giochi del Super Nintendo senza anima e te li sparano a 40€... a un certo punto è anche normale che se non hai una buona idea che attiri interesse finisci nel dimenticatoio. Il tempo per giocare non è così tanto e i giochi sono sempre più lunghi, pure quelli che non dovrebbero... gli action oggi ti durano 30 ore in media :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Corden si è proprio rotto emotivamente, perché tutto questo altrimenti non si spiega.

Il problema degli indie c'è sempre stato. Se su 10 sviluppatori indie se ne salvava 1 ieri, oggi con il pass se ne salvano 3.

Più la piattaforma cresce, più sviluppatori si salvano - perché c'è spazio per più titoli e più generi.

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

In un mercato sempre più saturo l'unico modo di non essere esclusi è produrre prodotti di qualità. 

Chi pensa di vendere un indie pessimo a 40€ in un mercato dove ci sono 200 3A in backlog a 20€ è un povero illuso. Nello stesso mercato non vedo perché Microsoft dovrebbe spendere per un prodotto scadente quando ce ne sono altri migliori... la concorrenza è spietata, non lo scopriamo oggi.

@Neme sul Pass MOLTI giochi ci arrivano al dayone... quindi quando ci giochi sono già lì inclusi.

Comunque se non vedete un pattern in questa pioggia di negatività verso xbox... mi ricorda un po' l'inizio della scorsa gen dove TUTTO doveva essere nero.

Decisamente. Si è rotto qualcosa per una serie di notizie negative (ma totalmente superflue) che ormai sul web si leggono deliri.

Il fatto che MS stia in silenzio non aiuta.  Fino a quando non ci togliamo questa acquisizione di ActiBlizz dalle scatole la situazione non cambierà.

Non oso immaginare cosa esce fuori se non l'approvano. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

In un mercato sempre più saturo l'unico modo di non essere esclusi è produrre prodotti di qualità. 

Chi pensa di vendere un indie pessimo a 40€ in un mercato dove ci sono 200 3A in backlog a 20€ è un povero illuso. Nello stesso mercato non vedo perché Microsoft dovrebbe spendere per un prodotto scadente quando ce ne sono altri migliori... la concorrenza è spietata, non lo scopriamo oggi.

@Neme sul Pass MOLTI giochi ci arrivano al dayone... quindi quando ci giochi sono già lì inclusi.

Comunque se non vedete un pattern in questa pioggia di negatività verso xbox... mi ricorda un po' l'inizio della scorsa gen dove TUTTO doveva essere nero.

Come a inizio gen dove Sony veniva criticata per qualunque cosa, purtroppo va a periodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...