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[TOPIC PRE-RELEASE] Ghost of Tsushima - 17 Luglio


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Non so che strategia di marketing sia ma qui c'è un podcast di un'ora dove spiegano cose

 

https://blog.us.playstation.com/2020/05/15/official-playstation-podcast-365-host-of-tsushima/

 

ne ho lette un paio da chi lo ha sentito per un po' e spero abbiano capito male perchè ci sono alcune cose del combat system che sono da mani nei capelli (per me), tipo il fatto che in realtà i nemici (ma credo non tutti visto il video dell'altro giorno) hanno la guardia da rompere come in Sekiro e Fallen Order e solo dopo puoi fargli danno, figo? Insomma, senza HUD con la barra del nemico visibile direi che è assurdo, a meno che non si rispistina mai...o, probabilmente, semplicemente si rompe sempre con un colpo, il che è l'unica cosa sensata che mi viene in mente vista la mancanza di HUD.

Sentite voi se c'avete voglia, tanto poi qualcuno scriverà tutto :asd:

 

EDIT: leggo che il tizio che giocava non è che fosse OP, o che avesse un personaggio fortissimo rispetto ai nemici, è che se veniva colpito moriva o_O

Un gioco dove uccidi e vieni ucciso con un colpo non è ludicamente possibile, modalità ad hoc a parte.

Spero siano tutte stronzat* :roll3:

Modificato da Siriodorione
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Non so che strategia di marketing sia ma qui c'è un podcast di un'ora dove spiegano cose

 

https://blog.us.playstation.com/2020/05/15/official-playstation-podcast-365-host-of-tsushima/

 

ne ho lette un paio da chi lo ha sentito per un po' e spero abbiano capito male perchè ci sono alcune cose del combat system che sono da mani nei capelli (per me), tipo il fatto che in realtà i nemici (ma credo non tutti visto il video dell'altro giorno) hanno la guardia da rompere come in Sekiro e Fallen Order e solo dopo puoi fargli danno, figo? Insomma, senza HUD con la barra del nemico visibile direi che è assurdo, a meno che non si rispistina mai...o, probabilmente, semplicemente si rompe sempre con un colpo, il che è l'unica cosa sensata che mi viene in mente vista la mancanza di HUD.

Sentite voi se c'avete voglia, tanto poi qualcuno scriverà tutto :asd:

 

EDIT: leggo che il tizio che giocava non è che fosse OP, o che avesse un personaggio fortissimo rispetto ai nemici, è che se veniva colpito moriva o_O

Un gioco dove uccidi e vieni ucciso con un colpo non è ludicamente possibile, modalità ad hoc a parte.

Spero siano tutte stronzat* :roll3:

Se è così, mio subito caxxo :metal:

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Ospite Utente cancellato 113

Non so che strategia di marketing sia ma qui c'è un podcast di un'ora dove spiegano cose

 

https://blog.us.playstation.com/2020/05/15/official-playstation-podcast-365-host-of-tsushima/

 

ne ho lette un paio da chi lo ha sentito per un po' e spero abbiano capito male perchè ci sono alcune cose del combat system che sono da mani nei capelli (per me), tipo il fatto che in realtà i nemici (ma credo non tutti visto il video dell'altro giorno) hanno la guardia da rompere come in Sekiro e Fallen Order e solo dopo puoi fargli danno, figo? Insomma, senza HUD con la barra del nemico visibile direi che è assurdo, a meno che non si rispistina mai...o, probabilmente, semplicemente si rompe sempre con un colpo, il che è l'unica cosa sensata che mi viene in mente vista la mancanza di HUD.

Sentite voi se c'avete voglia, tanto poi qualcuno scriverà tutto :asd:

 

EDIT: leggo che il tizio che giocava non è che fosse OP, o che avesse un personaggio fortissimo rispetto ai nemici, è che se veniva colpito moriva o_O

Un gioco dove uccidi e vieni ucciso con un colpo non è ludicamente possibile, modalità ad hoc a parte.

Spero siano tutte stronzat* :roll3:

 

sirio i tuoi pessimi gusti videoludici hanno già portato fortuna ( l'assenza di punti d'interesse segnalati).

quindi nn posso che ringraziarti per le tue lamentele ad un possibile CS più tecnico e diverso dal solito.

grazie sirio :metal:

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  • Amministratore
Pregianza è una persona che in realtà stimo molto dell'industria della stampa videoludica per quello che ha fatto ma non so perchè ho la sensazione che recentemente si stia lasciando troppo trasportare dal personaggio che si è creato all'occhio del pubblico... ed in realtà è un problema comune a molti giornalisti, che antepongono il loro personaggio spesso e volentieri. Per questo stimo di più i redattori di Everyeye, che si sono costruiti lo stesso un personaggio ma almeno quando analizzano qualcosa lo fanno sempre con calma e professionalità e pochi sensazionalismi.
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Pregianza è una persona che in realtà stimo molto dell'industria della stampa videoludica per quello che ha fatto ma non so perchè ho la sensazione che recentemente si stia lasciando troppo trasportare dal personaggio che si è creato all'occhio del pubblico...

 

Stesso mio punto di vista diciamo, ed è oramai da un po’ che la storia ha preso questa inclinazione, purtroppo

Modificato da Anthonuccio
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Ospite Utente cancellato 113

nn so dove ha letto sirio quelle cose ma ho ascoltato il podcast e nn dice davvero nulla di nuovo se nn che i nemici possono morire velocemente e così anche noi ( che significa tutto e niente ).

nessuna parola sul possibile equilibrio da rompere o altro.

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Spero siano seri con la questione "alla portata di tutti" grazie alle difficoltà

nn so dove ha letto sirio quelle cose ma ho ascoltato il podcast e nn dice davvero nulla di nuovo se nn che i nemici possono morire velocemente e così anche noi ( che significa tutto e niente ).

nessuna parola sul possibile equilibrio da rompere o altro.

Quindi la cosa della guardia non c'è. Ok. Veniva da uno che aveva sentito il podcast una ventina di minuti dopo che era stato rilasciato :asd: Durando un oretta...quindi avrà capito male.

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Ospite Utente cancellato 113

Spero siano seri con la questione "alla portata di tutti" grazie alle difficoltà

 

Quindi la cosa della guardia non c'è. Ok. Veniva da uno che aveva sentito il podcast una ventina di minuti dopo che era stato rilasciato :asd: Durando un oretta...quindi avrà capito male.

 

in realtà la guardia sembra esserci guardano il video gameplay ma nel podcast nn viene dettto nulla.

in alcuni combattimenti si vede una barra bianca che viene spezzata.

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in realtà la guardia sembra esserci guardano il video gameplay ma nel podcast nn viene dettto nulla.

in alcuni combattimenti si vede una barra bianca che viene spezzata.

Ma che ci sia una guardia del nemico ci mancherebbe altro, era l'idea servissero tot colpi o tot cose per spezzarla e non vedere a che punto stai perchè l'HUD non c'è che non mi quadrava :sisi:

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Alla fine mi sono visto la live incriminata (sta sul canale twitch di multi, non so se l'hanno caricata su youtube) e ho trovato solo un pregianza che fa il pregianza, col solito tono scazzato e indolente.

Però le sue critiche (condivisibili o meno) sono argomentate bene e in modo molto chiaro (soprattutto sul combat system freeflow).

La forma sarà anche fastidiosa (e per me lo è), ma sulla sostanza c'è poco da dire (come dice anche il Neme, se uno non si esalta per un Assassin's Creed, è difficile che possa esaltarsi per questo gioco).

Poi boh, a me piace che le firme di chi parla di giochini siano riconoscibili. Se no ci troviamo a leggere o guardare solo schede tecniche o articoli in stile quattroruote.

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Alla fine mi sono visto la live incriminata (sta sul canale twitch di multi, non so se l'hanno caricata su youtube) e ho trovato solo un pregianza che fa il pregianza, col solito tono scazzato e indolente.

Però le sue critiche (condivisibili o meno) sono argomentate bene e in modo molto chiaro (soprattutto sul combat system freeflow).

La forma sarà anche fastidiosa (e per me lo è), ma sulla sostanza c'è poco da dire (come dice anche il Neme, se uno non si esalta per un Assassin's Creed, è difficile che possa esaltarsi per questo gioco).

Poi boh, a me piace che le firme di chi parla di giochini siano riconoscibili. Se no ci troviamo a leggere o guardare solo schede tecniche o articoli in stile quattroruote.

Vedrai che ora rivaluteranno AC :D

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premesso che il video l'ho visto a sprazzi perche non voglio spoilerarmi troppo ,ma a me piu che Assassìn's Creed mi ha rimandato un po a The Witcher e a Horizon ( cosa positiva perche ho adorato entrambi ) , ma poi anche se fosse simile ad un Assassin's Creed non ci vedrei nulla di male , logicamente bisognerebbe vedere quale , ad esempio Odyssey è stato un buon prodotto , a differenza di Syndacate o Origin , ma poi quante volte avete detto "quanto sarebbe figo un Assassin's Creed ambientato nel Giappone Feudale" ? ora vi lamentate ? :asd: , fermo restando che per me ripeto ha un "tiro" diverso rispetto a un Assassin's Creed
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Ospite Utente cancellato 36
Perché AC nel Giappone feudale doveva uscire tipo 5 anni fa prima del cambio di rotta post AC: 3, ora non se lo caga nessuno tra i veri fan perché la nuova saga ha perso completamente di identità
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Ospite Utente cancellato 36

Condivido i pareri di molti di voi...probabilmente lo giocherò ma non è un gioco da day one. Faranno una versione PS5?

 

Comunque è dura tornare a giocare a giochi con questo combat system dopo Sekiro. Molto dura.

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Ospite Utente cancellato 36

Dopo 19 giochi su AC, dopo 4 giochi su Arkham, dopo Spiderman, dopo 3 giochi su The Witcher, dopo due giochi su Shadow of Mordor...anche basta.

 

Sekiro non è propriamente un free flow combat game in realtà, perché c'è la variabile della postura. Per me Sekiro rappresenta l'apice del combattimento nei combat system per quanto riguarda ritmicità, velocità, pause, contrattacchi etc. Tornare indietro non mi alletta.

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Condivido i pareri di molti di voi...probabilmente lo giocherò ma non è un gioco da day one. Faranno una versione PS5?

 

Comunque è dura tornare a giocare a giochi con questo combat system dopo Sekiro. Molto dura.

Faranno una patch per sfruttare PS5.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 36

Faranno una patch per sfruttare PS5.

 

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Ottimo. Posso aspettare.

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Ospite Utente cancellato 113

Io continuo a sostenere che né del combat system né dell'effettiva difficoltà non ci ha capito nulla nessuno.

 

:teach:

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