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Sekiro Shadows Die Twice - 1.06


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Siamo arrivati alla 1.06

e dopo 4 anni ancora se ne parla tantissimo

le ragioni sono molteplici, i motivi del suo successo sono più o meno ri-saputi, tanto che nel tempo, è sfoggiato piu come "mezzo" per effettuare record, come no damage, no death o speed run (il gioco è piaciuto così tanto, che alla fine è stato rotto)

Ma come tutti i giochi, ha dei difetti: 

 

Ad esempio skin del personaggio piu varie

Menu rapido che ti consente di cambiare velocemente oggetto prostetico o abilità

 

non è che abbiano pensato proprio a tutto, ma forse pure questi segni, come delle rughe rendono un volto più interessante

Sto videogioco si fa amare per quello che è

(a parte ovviamente nexus e le centinaia di mod che sono uscite in questi anni :asd: )

 

 tuttavia sta bene così, molti sono d'accordo sul fatto che uno dei motivi più probabili per cui non sia mai uscito un DLC, è perchè:

troppo fieri del risultato, la paura di sputtanare "un'opera" con dei contenuti aggiuntivi era altissima...... 

tra l'altro lasciarlo li, dove sta, contribuisce a renderlo ancora più leggendario

 

sono incappato nel video di Falco

 

1:42 (dice: nulla era aggirabile!!) 

con il rampino potevi facilmente saltare le aree e correre verso la destinazione... non ha MAI visto un video di uno speedrun...?

tra l'altro le meccaniche stealth ti consentivano di aggirare il problema, senza affrontarlo faccia a faccia.. capisco il fatto che magari intenda che prima o poi arriva una boss fight a cui non ci si può sottrarre..

ma spiegato così non è la verità..

1:50 (dice: non c'era possibilità di fare alcun tipo di Farming..)

quasi tutti farmano in sekiro.... per avere coriandoli divini, o acquisire le nuove abilità, ad esempio, io ho farmato per avere prima possibile ashina cross.

sbaglio?

 

ma tolto questo:

In rete vanno molto le frasi tipo "esitazione è sconfitta..." come se fosse un motto dedito ad un accrescimento culturale interiore nella propria persona...

io personalmente ne ho colto un'altra:

Ogni problema, presenta un'opportunità :asd:

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E' in pratica l'unico gioco from che ho saltato. Ero interessato, e a dirla tutta, mi rode ancora non averlo giocato. Ma ho sentito gente piangere sangue e non riuscire a finirlo. Voi che lo avete giocato, sinceramente, è così infernale? Lasciamo stare le speed run che quelli imho sono mostri. Ho giocato i due nioh, tutti i souls, bloodborne. Rispetto a questi, il livello di difficoltà è veramente così alto?

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Inviato (modificato)
1 ora fa, Zaeder ha scritto:

E' in pratica l'unico gioco from che ho saltato. Ero interessato, e a dirla tutta, mi rode ancora non averlo giocato. Ma ho sentito gente piangere sangue e non riuscire a finirlo. Voi che lo avete giocato, sinceramente, è così infernale? Lasciamo stare le speed run che quelli imho sono mostri. Ho giocato i due nioh, tutti i souls, bloodborne. Rispetto a questi, il livello di difficoltà è veramente così alto?

mettiamola così, piu tempo ci metti a finire il gioco, meglio hai speso i tuoi soldi (si basa sul presupposto che ti sta piacendo)

se hai fretta di finirlo perchè devi passare ad altro... allora si, ti farà soffrire...

la difficoltè delle fight, la prendo con la stessa filosofia di quando giocavo gli arcade negli anni 90..... riuscire a non finire il gioco è un valore aggiunto... godrò più a lungo

io sto facendo la mia 4 run (completamente da capo, con steam che mi assegna i progressi come se fosse la prima partita..! :look: ) e sto godendo da paura, ho le mie regole:

non ci passo piu di un'oretta, massimo un'oretta e mezzo (se sono in quella fase di gioco in cui sto cercando oggetti, o voglio parlare con NPC per attivare o seguire quest secondarie)

 

un consiglio che do, NON usare cheat, il gioco è ben bilanciato, se proprio vuoi trovarti piu pronto ad affrontare le sfide, ci sono varie scelte che ti rendono la vita facile (strumenti prostetici, sapere dove trovare i semi di zucca che ti aumetano le cur)

 

ad esempio, su reddit ho appena domandato di scrivere la propria strategia personale per eliminare i senza testa: il 90% ha risposto: ombrello viola e coriandoli (che detta in due parole, ridacchi riparato dietro il tuo scudo a forma di ombrello, e quando lo picchi gli fai un bucio de culo che manco kenshiro di hokuto..!)

 

al CONTRARIO di quanto afferma falco nero

QUASI TUTTO è aggirabile, quasi tutto è semplificabile, come ogni videogame, la conoscenza è ciò che ti fa padrone del gioco...

 

Pero poi, scopri che imparare a deflettere e schivare... e davvero divertente:

quel livello di coreografia (danza) lo ottieni solo a quel preciso "livello" di difficoltà, riuscire ad impararlo equivale a farti provare una GODURIA immensa. 

Il gioco vuole farsi capire, anche a livello di trama / storia, ci sono degli spunti eccezionali,

ad esempio, se e quando... ti troverai a combattere contro tuo "padre" ti renderai davvero conto di avere a che fare con qualcuno che ti conosce bene.. :asd: sono quelle sensazioni che donano un tocco in più all'opera..

Modificato da Ale Play
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1 ora fa, Zaeder ha scritto:

E' in pratica l'unico gioco from che ho saltato. Ero interessato, e a dirla tutta, mi rode ancora non averlo giocato. Ma ho sentito gente piangere sangue e non riuscire a finirlo. Voi che lo avete giocato, sinceramente, è così infernale? Lasciamo stare le speed run che quelli imho sono mostri. Ho giocato i due nioh, tutti i souls, bloodborne. Rispetto a questi, il livello di difficoltà è veramente così alto?

E' tosto, come tutti i giochi From, ma si basa tantissimo sulle tue abilità col pad.

Lascia perdere gli altri Souls, questo è un qualcosa di nuovo e mentre negli altri titoli infernali From hai la possibilità di cambiare armi e caratteristiche livellando, in Sekiro hai una sola arma e il livellamento te lo fa permettere solo quando sei quasi alla fine dell'avventura prendendo un determinato oggetto (neanche necessario, in fin dei conti).

Come al solito incontrerai boss primari forti e altri meno forti ma i più tosti sono probabilmente quelli secondari (e ce n'è uno in particolare che è davvero ditruttivo) e l'ultimo.

Ma niente che una buona tattica maturata con centinaia di morti sul groppone non possa rimediare.

In chiusura sì è tosto ma dico sempre che se l'ho finito io che sono davvero una schiappa (per dire, salvo pochi titoli sarei capace di morire anche in Uncharted a livello facile) può finirlo davvero chiunque.

Alla fine i titoli From hanno questa nomea di inavvicinabili eppure c'è gente davvero incapace (tipo me) che li ha finiti; quindi vai tranquillo.

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Inviato (modificato)

considerando gli oggetti prostetici, possiamo pure dire che hai una scelta differente di "armi" e strategie legate ad esse...

più che altro, sono un numero assai limitato rispetto i soliti giochi da equipaggiamento

così come la conoscenza dei vari tomi di arti marziali (scuola ashina, tempio senopu, arti marziali con oggetti prostetici)

effetti e animazioni diverse legate ad altrettante strategie applicabili nel combattimento...

questo per spiegare... che si, puoi giocarlo solo con la katana, poi quando scopri queste DUE cose, ti si apre un mondo...

non a caso, nella trama del gioco hanno inserito la figura dello shura... (colui impegnato in un duello senza fine - aka amo combattere e distruggere il mio avversario nei modi piu diversi..!)

 

qualche esempio:

 

 

  

Modificato da Ale Play
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Inviato (modificato)

Tutto quello che ho appena scritto per spiegare che From con lo Shinobi ha cercato di andare a tema:
Su gli Shinobi tutt'oggi si sa davvero poco, 

tenevo strettamente segrete le innumerevole tecniche di arti marziali che si sono inventati in quegli anni:
Sul tubo si becca un video dimostrazioni di tecniche Shinobi / ninja
ad esempio: un uomo con una katana VS uomo con una corda...
l'uomo con la katana effettua un affondo,
l'uomo con la corda riesce a intercettare il movimento, legargli la corda prima al polso, e poi al collo: potete immaginare la conclusione..!

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Ninja

https://it.wikipedia.org/wiki/Ninjutsu

Modificato da Ale Play
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butto la palla al centro:

 

con la patch 1.06 sono SICURO che abbiano ri-visto le boss fight

avrò sconfitto Genichiro 50 volte

e ora sto soffrendo come un cane...

 

tempi di parata ridotti (sapevo che succedeva col ng PLUS ma io sono alla prima)

e danni punitivi pure dopo un BEL po di potenziamenti

l'ho affrontato prima nella storia,  fuori al primo tentativo,

ma in riflessione di forza le statistiche attuali dicono che lo batto 1 volta su 10.. 😮 

(e parlo di Genichiro normale.. non interiore..!)

forse ero stanco?

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  • Amministratore

Dico la mia unpopular opinion:

A me ha annoiato. Non posso neanche dire di averlo trovato frustrante, visto che non sono arrivato ai boss più avanzati.

Non ricordo nemmeno se sono arrivato al primo boss serio in tutta onestà.

  • Like 1
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Il gioco from più difficle, ma più appagante, è una questione di git gut oppure continuerai a sucare perché non puoi barare o farmare abbestia.

 

La boss fight con il gufo nel sogno penso che ci avrò messo 50 try primo di averlo fatto fuori.


Platino sudato ma godutissimo, mi facessero più giochi così invece che i soliti souls.

 

 

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