Vai al contenuto

Mikami lascia Tango


Boys

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, virgil ha scritto:

Per la pensione mi sembra ancora leggermente presto, potrebbero essere delle piccole divergenze.

Alla fine la baracca la gestisce MS ora quindi tutto é possibile.

No ha detto che potrebbe gestire ancora un ultimo gioco per poi ritirarsi, non cambia studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gingen ha scritto:

HiFi rush non lo ha fatto Mikami eppure è un giocone... Chiudere dopo aver dimostrato di saper lavorare bene?

https://multiplayer.it/articoli/hi-fi-rush-intervista-a-john-johanas-game-director.html

Cita

Shinji Mikami ha ricoperto il ruolo di Executive Producer in questo progetto: Johanas lo descrive come una figura di riferimento per tutto il team.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, matteoanto ha scritto:

Domanda, è il padre di Resident evil,e quando se ne è andato capcom ha chiuso??

Ma come si fa a fare pensieri così disfattisti tutte le volte?


Infatti Mikami ha lavorato ai primi 4 resident evil, andato via lui è iniziato il baratro con il 5th capitolo, ci hanno meso 15 anni prima di rifare un capitolo degno con il Biohazard e comunque non sono mai tornati ai livelli degli originali.
Insomma andato via Mikami, Resident Evil è andato a belle donne.

Capcom non è Tango Gameworks, di certo non dipendeva da Mikami, lo studio in questione, invece si, anche per il recente HiFi Rush, come si vede dall'articolo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Microsoft cattiva che ha permesso l’uscita di Hi-fi rush rispettando il volere dei creativi senza intromettersi, assecondando pure lo shadow drop contro ogni logica commerciale consolidata… 

Quando si vuole costruire il dramma sul nulla…

Che si goda la pensione meritata 🍺

 

Modificato da Ergozigoto
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shinji Mikami ha annunciato a febbraio 2022 l'intenzione di ritirarsi, con il desiderio di dirigere un ultimo gioco (HiFi Rush).

Questa è una non notizia, basta googlare con l'indice 2022.

La "gestione" di MS non c'entra perfettamente un tubo, come in altre situazioni.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro certe scelte ci sono anche profondi motivi personali, il fatto che una leggenda come lui abbia deciso di smettere può aprire gli scenari a mille ipotesi.

Sicuramente lo ha fatto pensandoci molto e solo lui sa i veri motivi, io gli auguro tanta felicità come lui ne ha data a me con Resident Evil e The Evil Within.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Quando si vuole costruire il dramma sul nulla…

Mi ricorda la storia di Kojima e Konami: quando un normale rapporto di lavoro si è chiuso (probabilmente per motivi economici) sono spuntati vari "Fuck Konami" anche da parte di chi dovrebbe essere un tantinello sopra le parti e non avrebbe alcun interesse a divulgare odio gratuito verso gli altri.

Era un clima da stadio e poco importava che la separazione fosse consensuale e il diretto interessato (Kojima) abbia poi potuto sviluppare un videogame con un budget che Konami evidentemente non poteva offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, V ha scritto:

Mi ricorda la storia di Kojima e Konami: quando un normale rapporto di lavoro si è chiuso (probabilmente per motivi economici) sono spuntati vari "Fuck Konami" anche da parte di chi dovrebbe essere un tantinello sopra le parti e non avrebbe alcun interesse a divulgare odio gratuito verso gli altri.

Era un clima da stadio e poco importava che la separazione fosse consensuale e il diretto interessato (Kojima) abbia poi potuto sviluppare un videogame con un budget che Konami evidentemente non poteva offrire.

Francamente, non ci vedo alcun parallelismo.

Tango è una creatura di Mikami, e negli ultimi anni ha preparato esso stesso la sua uscita, con una transizione morbida a ruoli da supervisore.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Si ok, ma il gioco è di Jonas. Oltretutto è stato un successo sotto ogni punto di vista. Se si ritira di sua scelta perché bisogna essere così catastrofici addirittura da dire che lo studio deve chiudere? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che alcuni possano dare per "va tutto bene" anche questa notizia, comprensibile.
La verità è che Tango era totalmente supervisionata da Mikami da quando è stata creata e su OGNI progetto, c'è la sua firma sopra.

Sicuramente, come tutti i dipendenti quando se ne vanno, avrà fatto i soliti riti di passaggio di testimone, ma comunque, chiunque prenderà il suo posto, non sarà Mikami.

Il motivo per cui se ne va non è importante (se non per le chiacchere da Bar su di chi è la colpa), è il risultato medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Francamente, non ci vedo alcun parallelismo.

Tango è una creatura di Mikami, e negli ultimi anni ha preparato esso stesso la sua uscita, con una transizione morbida a ruoli da supervisore.

Facevo riferimento alla questione "dramma", dove normali dinamiche aziendali (pensionamento, fine del rapporto, problemi di natura interna o extra lavorativa etc) danno spazio a voci di condanna e protesta su una situazione che nessuno conosce a parte i diretti interessati.

Poi, a dirla tutta, Konami non sarà stata una creatura di Kojima ma è innegabile che fosse il volto più noto della sua produzione, in fin dei conti è stato in quell'azienda per oltre 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

Capisco che alcuni possano dare per "va tutto bene" anche questa notizia, comprensibile.
La verità è che Tango era totalmente supervisionata da Mikami da quando è stata creata e su OGNI progetto, c'è la sua firma sopra.

Sicuramente, come tutti i dipendenti quando se ne vanno, avrà fatto i soliti riti di passaggio di testimone, ma comunque, chiunque prenderà il suo posto, non sarà Mikami.

Questo è indubbio ma nulla è per sempre, è nella natura delle cose, i cambiamenti non sono sempre negativi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh poi magari per assurdo chi lo succederà, sarà il nuovo producer del millennio.
Io lo vedo improbabile, Mikami era un genio, anche se negli ultimi anni era un calato nella qualità produttiva rispetto agli anni d'oro, leggendo in giro era comunque l'asso per scovare talenti (tra cui il tizio che ha pensato HiFi).

Negare che Mikami fosse l'emblema di Tango e che la sua dipartita (a prescindere dalle motivazioni), sia un duro colpo, mi sembra un po' voler chiudere gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
    • sicuramente quel forum ha venduto i dati a openIA, senza alcun permesso (ovviamente come accade sempre con l'IA), questa è un'altra questione, il fatto che semplicemente usando internet noi addestriamo IA che ruberanno letteralmente lavori e competenze oltre che ci schiavizzeranno. E cosa ci torna indietro?  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...