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Forza Motorsport


Predator96

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

No Gt non punta alla simulazione punta al realismo e sono due cose completamente diverse le simulazioni non sono fatte per il grande pubblico e porterebbero la maggior parte degli utenti a scoraggiarsi.

Puntare alla simulazione equivale a puntare al realismo, è la stessa identica cosa quando si parla di racing game. Tra l'altro in GT sono pure simulati sistemi usati su auto specifiche. Al tempo stesso, fanno rinunce palesemente dovute a una PS4 che gna fa o, peggio, si perdono in cazzate, però quel perdersi in cazzate è roba che accade anche su simulatori più realistici, basta chiedere ad iRacing per dire

Inoltre non è vero che la simulazione scoraggia il grande pubblico, lo dimostra Assetto Corsa 1 che tra PC e console ha superato le 14 milioni di copie. Ciò che scoraggia il grande pubblico è quando il gioco (perché di quello parliamo) è erroneamente troppo difficile e quando risulta ingiocabile col pad. AC, da quando i modder hanno migliorato il supporto col pad su PC aggiustando la sensibilità dei vari controlli, unito poi all'avvento delle open map, ha avuto un'impennata clamorosa.

Per il discorso difficoltà, l'esempio l'ha dato proprio T10. In Forza 7 era un sovrasterzo continuo, con qualsiasi auto. Questo è stato risolto - o così dicono - in Forza Motorsport e dunque abbiamo non solo un gioco più facile, ma anche uno più realistico, perché non è vero che nella realtà le auto partano in quel modo brutale (e riuscendole anche a tenere, tra l'altro). La stessa cosa l'hanno fatta sui cordoli, ora molto più permissivi proprio come dovrebbe essere nella realtà e non ti parte più l'auto appena prendi un cordolo, cordolo che prima era praticamente un marciapiede

  • Grazie 1
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13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Puntare alla simulazione equivale a puntare al realismo, è la stessa identica cosa quando si parla di racing game. Tra l'altro in GT sono pure simulati sistemi usati su auto specifiche. Al tempo stesso, fanno rinunce palesemente dovute a una PS4 che gna fa o, peggio, si perdono in cazzate, però quel perdersi in cazzate è roba che accade anche su simulatori più realistici, basta chiedere ad iRacing per dire

Inoltre non è vero che la simulazione scoraggia il grande pubblico, lo dimostra Assetto Corsa 1 che tra PC e console ha superato le 14 milioni di copie. Ciò che scoraggia il grande pubblico è quando il gioco (perché di quello parliamo) è erroneamente troppo difficile e quando risulta ingiocabile col pad. AC, da quando i modder hanno migliorato il supporto col pad su PC aggiustando la sensibilità dei vari controlli, unito poi all'avvento delle open map, ha avuto un'impennata clamorosa.

Per il discorso difficoltà, l'esempio l'ha dato proprio T10. In Forza 7 era un sovrasterzo continuo, con qualsiasi auto. Questo è stato risolto - o così dicono - in Forza Motorsport e dunque abbiamo non solo un gioco più facile, ma anche uno più realistico, perché non è vero che nella realtà le auto partano in quel modo brutale (e riuscendole anche a tenere, tra l'altro). La stessa cosa l'hanno fatta sui cordoli, ora molto più permissivi proprio come dovrebbe essere nella realtà e non ti parte più l'auto appena prendi un cordolo, cordolo che prima era praticamente un marciapiede

Predator ho giocato profondamente sia gt7 che assetto corsa a livello simulativo c'è un abisso non è solo questione di console ma anche di chiara scelta anche se i passi in avanti con l'ultimo Gt sono davvero clamorosi...Fra l'altro esce l'aggiornamento villeneuve con annesso circuito!

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4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Predator ho giocato profondamente sia gt7 che assetto corsa a livello simulativo c'è un abisso non è solo questione di console ma anche di chiara scelta anche se i passi in avanti con l'ultimo Gt sono davvero clamorosi...Fra l'altro esce l'aggiornamento villeneuve con annesso circuito!

L'abisso c'è con ACC per quanto mi riguarda, essendo ACC specifico per le GT3/4 e per le classi monomarca SRO e con una quantità di roba simulata pazzesca (addirittura al di fuori dell'auto stessa, esempio le piste che drenano l'asfalto e scaricano nei condotti laterali 

Il primo AC, per quanto sia generalmente più realistico di GT7, ha comunque falle grandi quanto una casa, dal tyre model a 1 singolo punto che porta una gestione dei cordoli totalmente sbagliata, tant'è che li definiscono killer proprio perché li sfiori e non sai mai come si comporterà l'auto, al sottosterzo cronico che è arrivato dopo non ricordo quale patch (sicuro post Porsche Pack), passando poi al fatto che su alcune auto funzionava meglio il rake al contrario (magari è stato patchato o sistemato dai modder, ma sicuro fino al 2017 c'era)

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1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

L'abisso c'è con ACC per quanto mi riguarda, essendo ACC specifico per le GT3/4 e per le classi monomarca SRO e con una quantità di roba simulata pazzesca (addirittura al di fuori dell'auto stessa, esempio le piste che drenano l'asfalto e scaricano nei condotti laterali 

Il primo AC, per quanto sia generalmente più realistico di GT7, ha comunque falle grandi quanto una casa, dal tyre model a 1 singolo punto che porta una gestione dei cordoli totalmente sbagliata, tant'è che li definiscono killer proprio perché li sfiori e non sai mai come si comporterà l'auto, al sottosterzo cronico che è arrivato dopo non ricordo quale patch (sicuro post Porsche Pack), passando poi al fatto che su alcune auto funzionava meglio il rake al contrario (magari è stato patchato o sistemato dai modder, ma sicuro fino al 2017 c'era)

Si scusami sto parlando di Acc cazzo quello è tosto tosto per fare una gara richiede una concentrazione elevatissima.

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13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Si scusami sto parlando di Acc cazzo quello è tosto tosto per fare una gara richiede una concentrazione elevatissima.

Parliamo del primo racing davvero next gen, dopotutto, anche se lo era più per la fisica che per la grafica

Comunque ho prolungato troppo l'OT, my bad

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  • 4 settimane dopo...

 

L'ispirazione a GT7 è palese e sembra stia per uscire un racing davvero coi contro cazzi qui. Importante far notare che all'uscita mancheranno 3 feature legacy, e che saranno aggiunte post lancio, tra cui, lo split screen.

 

Lo stesso split screen che fa andare fuori di testa i Larian a causa di Series S. quì però parliamo di uno dei migliori first party MS. 😕

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3 ore fa, Coscienza ha scritto:

 

L'ispirazione a GT7 è palese e sembra stia per uscire un racing davvero coi contro cazzi qui. Importante far notare che all'uscita mancheranno 3 feature legacy, e che saranno aggiunte post lancio, tra cui, lo split screen.

 

Lo stesso split screen che fa andare fuori di testa i Larian a causa di Series S. quì però parliamo di uno dei migliori first party MS. 😕

Fa quello che stanno mostrando pare un fm7 tirato a lucido e non é un bene

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Il 12/8/2023 at 19:07, virgil ha scritto:

Fa quello che stanno mostrando pare un fm7 tirato a lucido e non é un bene

Ha diverse feature assenti sul 7 (il cosiddetto Race of the Year per i TGA che nel 2017 non aveva manco le qualifiche asd), e in generale mi sembra molto meno scivoloso nella guida. Continuano a farmi cagare i modelli delle auto però lì mi sono rassegnato. Piuttosto mi stanno deludendo le piste. Non mi sembra di vedere quella roba spinta che c'era nel trailer del 2022. Boh, vedremo quando uscirà, magari quella era la versione PC

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  • 2 settimane dopo...

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

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1 ora fa, stobbArt ha scritto:

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

Sarà un GAAS, confermato oggi. Non ci saranno più uscite numeriche. 

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6 ore fa, stobbArt ha scritto:

 

Per ora solo video offscreen e confermato che il nordschleife non sarà presente al lancio, ma aggiunto in primavera. Tra l'altro mi vien da pensare che Forza potrebbe proprio essere il tipo di gioco che Microsoft potrebbe agiornare per tutta la generazione e a cui non dare un seguito fino alla prossima console essendo sempre disponibile sul pass :look:

Aggiungo che il Ring arriverà gratis come anche altre piste

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  • 3 settimane dopo...

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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