Vai al contenuto

PS5 vs Xbox Series X: prezzo a confronto


PEVO

Messaggi raccomandati

Intervenuto al podcast organizzato da Jeoff Keighley per l'evento Inside Xbox del 7 maggio, l'ex dirigente di Electronic Arts, Peter Moore, ha discusso di console nextgen con l'analista Michael Pachter e spiegato che, secondo lui, il prezzo di lancio di PlayStation 5 supererà quello di Xbox Series X.

 

L'ex CFO di EA e attuale presidente del Liverpool FC ha condiviso la previsione di Pachter sul costo davvero basso di Xbox Series X ed ha ampliato il discorso per abbracciare la strategia di Sony con PS5 per dichiarare che "ciò che entrambe le aziende stanno facendo in questo momento è interrogarsi su quanto possono permettersi di perdere nei primi 12-18 mesi (dal lancio di PS5 e Xbox Series X, ndr). Quale sarà il loro risultato ottimale nella vendita dell'hardware, del software e dei servizi? E cosa saranno disposte a fare nei primi tre anni delle console nextgen per raggiungere i 10 milioni di utenti?"

 

L'ex dirigente a capo della divisione EA Sports di Electronic Artssottolinea inoltre "dal punto di vista puramente aziendale, Microsoft in questo momento... beh, tra il prezzo delle azioni e la capitalizzazione di mercato, tutto sta andando a gonfie vele per loro. Satya (Nadella, CEO di Microsoft, ndr) magari starà dicendo che questa è la loro opportunità come hanno fatto con Xbox 360, potrebbe pensare 'perfetto, entriamo sul mercato con una console al prezzo giusto. Lasciamo che Sony venda la sua PS5 a 500 dollari'".

 

Everyeye.it

 

Sostanzialmente Microsoft potrebbe sacrificare pesantemente il guadagno sull’hardware per recuperare un po’ terreno. 100 dollari in meno rispetto a PS5 non sono pochi, ma dubito che possa avverarsi uno scenario simile.

 

Userei questo topic anche per future notizie/rumor sul prezzo delle due console, senza aprire troppi topic CW (se i mod sono d’accordo ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 61
100 euro in meno, più potente, e ti danno pure biglietti omaggio per far visite guidate in compagnia del grande Phil, ai 15 studios ms sparsi per l'america. Alla fine del tour, foto ricordo e magliettina con logo e autografo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye.it

 

Sostanzialmente Microsoft potrebbe sacrificare pesantemente il guadagno sull’hardware per recuperare un po’ terreno. 100 dollari in meno rispetto a PS5 non sono pochi, ma dubito che possa avverarsi uno scenario simile.

 

Userei questo topic anche per future notizie/rumor sul prezzo delle due console, senza aprire troppi topic CW (se i mod sono d’accordo ovviamente).

 

C'è da stare tranquilli, in fatto di previsioni quei due non ricordo se ne abbiano mai presa anche solo mezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me usciranno allo stesso prezzo, chi per prima annuncerà il prezzo, la seconda si adeguerà, anche se secondo me MS sarà più aggressiva per via del pass.

Penso proprio che sarà una bella gen a suon di promozioni e giochi.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Sarebbe fantastico se Series X avesse un prezzo uguale o simile a Ps5,considerato l'hardware nettamente superiore.

Senza contare il gamepass con tutte le esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe fantastico se Series X avesse un prezzo uguale o simile a Ps5,considerato l'hardware nettamente superiore.

Senza contare il gamepass con tutte le esclusive.

Nettamente.....non vedo l'ora che escano i giochi dove si evinceranno queste differenze nette

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo annunciano prima è perchè la prezzeranno realmente a 399€... altrimenti attenderanno il prezzo della ps5.

Dai che non la prezzeranno mai a 400 euro.

Perderci come con la prima xbox, non ce li vedo proprio sopratutto quando non hanno certezze su eventuali successi o meno:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Nettamente.....non vedo l'ora che escano i giochi dove si evinceranno queste differenze nette

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma voi siete quelli di Tlou2>Rdr2 su One X

Non penso riuscireste a vedere le differenze.

Dal 2013 al 2017 eravate dei maghi conta pixel mi hanno detto,poi è cambiato il vento.

Succede :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete quelli di Tlou2>Rdr2 su One X

Non penso riuscireste a vedere le differenze.

Dal 2013 al 2017 eravate dei maghi conta pixel mi hanno detto,poi è cambiato il vento.

Succede :sisi:

 

Non c'era bisogno di essere maghi per contare il 30% di pixel in meno, visto che quella differenza la ritenevate minima e indifferente mi devo aspettare almeno il 50% in meno di risoluzione fra ps5 e one x, vedremo io a differenza tua giudico sui fatti e l'unica cosa che conta sono i giochi, non a caso è ormai dieci anni che vi si prende a bastonarte quando si parla di giochi,vedremo nella prossima gen se il vento cambierà, quest'anno si continua con esclusive di peso contro il nulla cosmico ma ormai siete abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Giorno 7 il NETTAMENTE si è visto eh:sisi:.

Si e` visto nettamente che ps5 puo` dormire sonni tranquilli dato che quello mostrato girerebbe benissimo pure su one......ah vero ci deve girare per 2 anni :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...