Vai al contenuto

PS5 vs Xbox Series X: prezzo a confronto


PEVO

Messaggi raccomandati

Si, ma sono cose completamente diverse

Il Pass è un dd, non uno streaming, in abbonamento ; non è uno stream di un gioco, ma è come se noleggiassi la copia fisica e la scaricassi.

Il now è proprio uno stream a qualità scadente rispetto al gioco originale, serve una connessione stabile per giocare.

https://global.techradar.com/it-it/news/xbox-game-pass-vs-playstation-now-servizi-di-abbonamento-a-confronto

Tech radar spiega la differenza tra i due, ma gli stessi siti ufficiali spiegano la realtà delle due e le differenze.

La cosa in comune con Netflix è il tipo di abbonamento offerto, il gioco alla Netflix style.

Ma è più il now Netflix, di non quanto lo sia il pass

Io parlo per il PC, appunto perché entrambi passano sulla nostra piatta.

 

Guarda che su PS4 il gioco te lo scarichi e lo giochi esattamente come con il Pass :asd:

Poi se vuoi giocare a roba PS3, PS2, devi accontentarti dello streaming, ma non ci perdi molto in termini di qualità (visto che l‘output delle due console superava raramente i 720p.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
Domanda banale e se Sony creasse un pass inserendo tutti i giochi delle sue prime parti garantendo almeno un paio di uscite all’anno?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per rispondere alla domanda... la vedo difficile. Sony vende molto bene i suoi giochi a differenza di MS. Non so quanto le convenga renderli disponibili, già dal d1, sul Now.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alla domanda... la vedo difficile. Sony vende molto bene i suoi giochi a differenza di MS. Non so quanto le convenga renderli disponibili, già dal d1, sul Now.

Infatti, inizierà a farlo solamente se le esclusive venderanno poco. Tipo Death Stranding prima o poi lo metteranno nel PS Now sicuramente.

[automerge]1589363510[/automerge]

Forse non avete capito che tutti i giochi aaa sul gamepass o su piattaforma sony sarebbe la morte dei giochi AAA stessi.

Dipende da quanto è sostenibile questo modello di business. E’ impossibile saperlo senza i dati effettivi in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che poi il problema del pass è sempre lo stesso.

Bello Grounded al D1... ma i giochi che interessano ai più, stando alle classifiche, sono sempre i soliti COD, Ac, FIFA, GTA, che quando arriveranno sul pass li avremo già belli che acquistati.

 

Insomma, il pass non funziona per me.

Buono per recuperare qualche vecchio titolo messo da parte. Magari con uno o due mesi di abbonamento.

 

Buono anche per chi non ha 70 euro da spendere in giochi.

Per tutti gli altri è grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere quanti film a grande budget escono al day 1 su netflix.

 

 

Risposta: zero.

 

C'è un motivo ben preciso.

Le cose cambiano di continuo. L’industria del cinema è in crisi da più di un decennio ormai e non sanno come tirarsi fuori se non con i soliti blockbuster.

Come fai a sapere che non sia comunque sostenibile un modello con il Pass/PS Now? Hai i numeri in mano? Sai quanto spendono i giocatori per i giochi ogni anno?

[automerge]1589364266[/automerge]

Che poi il problema del pass è sempre lo stesso.

Bello Grounded al D1... ma i giochi che interessano ai più, stando alle classifiche, sono sempre i soliti COD, Ac, FIFA, GTA, che quando arriveranno sul pass li avremo già belli che acquistati.

 

Insomma, il pass non funziona per me.

Buono per recuperare qualche vecchio titolo messo da parte. Magari con uno o due mesi di abbonamento.

 

Buono anche per chi non ha 70 euro da spendere in giochi.

Per tutti gli altri è grasso che cola.

Infatti ed i giochi più venduti sono di fatto quelli: COD, FIFA, GTA, AC. Che non arriveranno mai sul Pass al D1 e quindi Sony e Microsoft continueranno ad incassare le percentuali sulle vendite del singolo videogioco (ora in digitale si guadagna anche di più rispetto al fisico, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Su PS4 i giochi PS4 puoi anche scaricarli.

Non sei obbligato a giocare in streaming.

Guarda che su PS4 il gioco te lo scarichi e lo giochi esattamente come con il Pass :asd:

Poi se vuoi giocare a roba PS3, PS2, devi accontentarti dello streaming, ma non ci perdi molto in termini di qualità (visto che l‘output delle due console superava raramente i 720p.

Raga, infatti ho messo la voce Pc:birra:

Su PS4 scarichi, su pc non scarichi e giochi in streaming.

Da noi il Pass Ms è identico a quello della Box:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma il PC cosa c'entra se stiamo parlando di PS5/Series X?

Eh boh, ho dato una mia opinione😭😭😭 su due servizi che ho usato. Ma su PS4 me lo state dicendo voi che scarica, me lo state dicendo adesso

Il pass è identico, invece, a quello boxaro.

Non c'è il caso di arrabbiarsi😭😭:asd:

La prendete troppo male sta roba:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, infatti ho messo la voce Pc:birra:

Su PS4 scarichi, su pc non scarichi e giochi in streaming.

Da noi il Pass Ms è identico a quello della Box:birra:

Allora mi sfugge qualcosa, anche perché siamo nel topic del confronto del prezzo tra Xbox e PS5 :angel2:

[automerge]1589367124[/automerge]

Ma il PC cosa c'entra se stiamo parlando di PS5/Series X?

Appunto, ho appena scritto la stessa cosa xD

[automerge]1589367168[/automerge]

Eh boh, ho dato una mia opinione😭😭😭 su due servizi che ho usato. Ma su PS4 me lo state dicendo voi che scarica, me lo state dicendo adesso

Il pass è identico, invece, a quello boxaro.

Non c'è il caso di arrabbiarsi😭😭:asd:

La prendete troppo male sta roba:sisi:

Semplicemente non era chiaro che ti riferivi ai due servizi fruiti esclusivamente su PC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eh boh, ho dato una mia opinione😭😭😭 su due servizi che ho usato. Ma su PS4 me lo state dicendo voi che scarica, me lo state dicendo adesso

Il pass è identico, invece, a quello boxaro.

Non c'è il caso di arrabbiarsi😭😭:asd:

La prendete troppo male sta roba:sisi:

 

Ma nessuno si sta arrabbiando.

Solo, si stavano confrontando i servizi lato console. Il PC in questo topic non c'entra niente. :asd:

 

Su console sono già simili. Si diversificano per alcuni aspetti:

 

- Numero di titoli.

Da un lato 700, dall'altro 200.

- Servizio Cloud Streaming.

Da un lato presente, dall'altro no.

- Esclusive al d1.

Da un lato presente, dall'altro no.

- Retrocompatibilità.

Da un lato presente, dall'altro no.

 

Il funzionamento è il medesimo. Accedere ad un catalogo di titoli pagando una piccola quota mensile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno si sta arrabbiando.

Solo, si stavano confrontando i servizi lato console. Il PC in questo topic non c'entra niente. :asd:

 

Su console sono già simili. Si diversificano per alcuni aspetti:

 

- Numero di titoli.

Da un lato 700, dall'altro 200.

- Servizio Cloud Streaming.

Da un lato presente, dall'altro no.

- Esclusive al d1.

Da un lato presente, dall'altro no.

- Retrocompatibilità.

Da un lato presente, dall'altro no.

 

Il funzionamento è il medesimo. Accedere ad un catalogo di titoli pagando una piccola quota mensile.

 

Negli aspetti elencati, a quale servizio ti riferisci? La retrocompatibilità è presente su entrambi da quanto ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Negli aspetti elencati, a quale servizio ti riferisci? La retrocompatibilità è presente su entrambi da quanto ne so.

 

Effettivamente mi son espresso male su quel punto.

La retrocompatibilità che su PS4 non è presente e quindi il gioco non si può scaricare, ma ne si può usufruire soltanto tramite streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi son espresso male su quel punto.

La retrocompatibilità che su PS4 non è presente e quindi il gioco non si può scaricare, ma ne si può usufruire soltanto tramite streaming.

Comunque entrambi i servizi hanno più di 600 giochi da quanto ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Eh boh, prezzo a confronto.. Il Pass costa meno, poi se dovessi mettere il prezzo delle console e valgono le dichiarazioni degli addetti, potrebbero costare uguale e meno del previsto.

Così sono più in topic? :asd:

Siete proprio Sonari (edit:Boxaro mod on:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eh boh, prezzo a confronto.. Il Pass costa meno, poi se dovessi mettere il prezzo delle console e valgono le dichiarazioni degli addetti, potrebbero costare uguale e meno del previsto.

Così sono più in topic? :asd:

Siete proprio Sonari (edit:Boxaro mod on:asd:)

 

Hanno lo stesso prezzo.

10 € al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose cambiano di continuo. L’industria del cinema è in crisi da più di un decennio ormai e non sanno come tirarsi fuori se non con i soliti blockbuster.

Come fai a sapere che non sia comunque sostenibile un modello con il Pass/PS Now? Hai i numeri in mano? Sai quanto spendono i giocatori per i giochi ogni anno?

 

Una parte del cinema è in crisi perché la torta che prima si spartivano in tanti adesso se la mangia quasi tutta Disney che quest anno ha chiuso con più di 6 miliardi di dollari di incassi cinematografici. E tra le altre cose pure netflix ha flussi di cassa negativi, i ricavi non coprono i costi di gestione ma le azioni stanno cmq alte perché in prospettiva potrebbe diventare remunerativo.

 

Adesso chiediti, di tutti la roba che esce su netflix al day 1, quanto è ad alto budget?

Per i giochi se tutti faranno così sarà lo stesso. Chi spende 200 milioni per un gioco che dovrà essere ripagato sa abbonamenti venduti a un euro?

Quelli di Microsoft è un investimento, usando i giochi per spingere la piattaforma. Ma come vedete i titoli first party ad alto budget sono sulla dita di una mano...

 

 

È preoccupante se sarà tutt'al d1 su gamepass o psnow fidati. C'è da sperare che non accada mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...