Vai al contenuto

PS5 vs Xbox Series X: prezzo a confronto


PEVO

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Ste_84

Che poi se one X costava 499€ come fa SX a costare meno?

Non costerà meno della Xone, costerà meno della Ps

E comunque raga, non ve lo ripeto.

Le battute sono un conto, il disrispetto è un altro.

Gingen parlava di questo :

https://www.microsoft.com/en-us/store/b/surface-all-access

È un sistema americano di Bundle e finanziamento.

Prima di prendere in giro le persone, sopporto molto poco questo atteggiamento da bulli, informatevi prima

Queste sarebbero le battute da tollerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non vedo l'ora anche che presentino in maniera definitiva le console con annesso prezzo a leggere alcuni utenti la prossima x sarà più potente, meno costosa e con piu giochi.... Cazzo hanno praticamente copiato ps4

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non vedo l'ora anche che presentino in maniera definitiva le console con annesso prezzo a leggere alcuni utenti la prossima x sarà più potente, meno costosa e con piu giochi.... Cazzo hanno praticamente copiato ps4

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ogni gen fa storia a sé, però non si può dire che MS non stia facendo bene il marketing su serie X anche perché sono loro che devono recuperare da una gen non proprio soddisfacente. Sicuramente hanno persone che di queste cose ne capiscono più di noi messi assieme, stanno tentando una strada più lungimirante che solo il tempo ci dirà se poi avranno avuto ragione o no,ma sprovveduti di certo non lo sono.

Se poi veramente ti piazzano la console con più potenza ad un prezzo uguale o minore di Ps5 e con più giochi, tanto di chapeu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso alla storia di MS in console, beh un inizio direi discreto e modesto, era dura fare di meglio con PS2 che ha letteralmente monopolizzato la gen. Poi hanno recuperato un sacco con la 360, ma va detto che Sony vendendo al lancio la PS3 a 600 sacchi glielo ha servito su un piatto d'argento... E non dimentichiamoci che pur di recuperare terreno il 90% delle xbox 360 dei primi anni, ma anche il 100%, erano console difettate. Nessuno sa veramente se abbia guadagnato da tutto cio' considerando poi i soldi spesi in assistenza. La gen dopo sony non ha rifatto lo stesso errore rispetto alla ps3 e l'ha distaccata di netto.

Secondo me, anche a questo giro andra' cosi'. MS non ha ancora capito che l'hardware non conta una sega, playstation non e' mai stata, a parte forse con la ps3 (e infatti ha pagato), il top a lvl hardware.

Agli utenti console non frega una ceppa se una console ha il 20% in piu' di potenza, queste sono chiacchiere da forum. Il successo lo da' il prezzo. Chi costa meno avra' DECISAMENTE una marcia in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Personalmente trovo molto aleatorio discutere del prezzo, cioè già parlando di hw, che è noto e fisso, ci prendiamo grandi libertà in fatto di capire quale renderà in una certa maniera anziché in un altra.

I prezzi sono soggetti a tanti aspetti ben più imprevedibili, potrebbero venire alterati da fattori di produzione a noi ignoti, tasse o regolamenti recenti di cui ignoriamo l'esistenza, fino ad arrivare a strategie di marketing relative a percezione, piazzamento del prodotto ecc.

Credo che in questo caso ci si vada a prendere così tante libertà da perdere ogni vago contatto con la possibilità reali, insomma non è più di un toto-prezzo (l'importante è esserne consapevoli) ma può essere divertente comunque fare ipotesi.

 

 

Per stare al gioco, mi vengono da fare due considerazioni, partendo dalle dichiarazioni delle due hw house:

 

- parlando di ps5 l'ssd e il form factor potrebbero rappresentare due elementi importanti in fatto di budget ma è pur vero che è stato ribadito a più riprese, che la console è stata pensata sotto tutti gli aspetti sempre con un occhio di riguardo al portafogli del cliente, anche in quegli elementi più costosi come l'ssd nella sua scelta di taglio da 825GB; data la voglia di continuità con Ps4, vedrei bene un piazzamento leggermente più alto quindi un 449€ o 499€.

 

- parlando di series x c'è da tener presente che la gpu con quasi il doppio delle CU rappresenti a sua volta un aspetto di impatto sul prezzo potenzialmente alto, in più stando alle parole di Phil c'è voglia di continuità a proporre un hw premium e che come tale avrà bisogno di essere percepito tale (un prezzo inferiore a ps5 potrebbe generare un pensiero opposto negli acquirenti meno informati) e seguire un po' le orme di one x, ha inoltre detto di essere soddisfatto del prezzo, sostenendo di aver dato ascolto ai dev in fatto di "ciò che l'utenza e disposta a spendere" sia lato console che lato PC, quindi pare proprio che vogliano cercare un punto di compromesso tra i due mondi, non troppo costosa per essere una console ma economico per un complementare PC in fatto di prestazioni, se ora si tiene conto di un range di investimento che va dai 250/350€ per il consolarlo agli 800/900€ di un picista, è probabile individuare come compromesso ideale un prezzo che aleggi tra 549€ e i 600€.

 

 

 

A giugno ci toglieremo lo sfizio di vedere quanto lontane cadranno le mele dall'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil per SeX non ha Mai parlato di prezzo premium, anzi, ha più volte fatto capire che il prezzo sarà allineato a quello che 'sceglierà' Sony.

Ma questo era abbastanza scontato secondo me. Non mi aspetto SeX a 700€ e PS5 a 400€. Mi aspetto massimo 50€ di differenza, che MS può giustificare facilmente con il Pass in regalo che ti da accetto a tutte le esclusive al lancio (mentre per PS5 toccherà sborsare 70€ in più per ogni gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi veramente ti piazzano la console con più potenza ad un prezzo uguale o minore di Ps5 e con più giochi, tanto di chapeu.

 

Probabile, del resto negli ultimi 7 anni non ne hanno sbagliata una. Anche l'ultima presentazione delle terze parti un successone.

Marketing brillantissimo, poi arriva Sony che mostra il pad e fa il boom di accessi, io credo che ci sarà da divertirsi anche in questa gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 29027, member: 183"']

Probabile, del resto negli ultimi 7 anni non ne hanno sbagliata una. Anche l'ultima presentazione delle terze parti un successone.

Marketing brillantissimo, poi arriva Sony che mostra il pad e fa il boom di accessi, io credo che ci sarà da divertirsi anche in questa gen.

Il prezzo inferiore (come si diceva poco sopra) rischia di provocare l’effetto contrario di console meno potente, quindi andrebbe un po’ contro la strategia MS. Poi è vero che la potenza interessa poca gente

 

EDIT: sorry, non volevo quotare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 29027, member: 183"']Probabile, del resto negli ultimi 7 anni non ne hanno sbagliata una. Anche l'ultima presentazione delle terze parti un successone.

Marketing brillantissimo, poi arriva Sony che mostra il pad e fa il boom di accessi, io credo che ci sarà da divertirsi anche in questa gen.

Per l'appunto ho detto solo con serie X, che poi abbiano sbagliato la presentazione dei tirdh party lo hanno ammesso anche loro ma è stato il primo mezzo passo falso fino ad ora.

Per quanto riguarda il pad di ps5 mi sembra anche normale visto che playstation è il brand più forte in ambito console ma ciò non vuol dire avere già la vittoria in tasca, per ora Sony sta facendo per ps5 un marketing pressoché nullo e a ragione visto che devono ancora uscire tlou 2 e GOT, se poi sarà una strategia vincente lo si saprà dopo. Di certo come la storia insegna ogni gen parla per sé.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 29027, member: 183"']

Probabile, del resto negli ultimi 7 anni non ne hanno sbagliata una. Anche l'ultima presentazione delle terze parti un successone.

Marketing brillantissimo, poi arriva Sony che mostra il pad e fa il boom di accessi, io credo che ci sarà da divertirsi anche in questa gen.

 

il gameplay non gameplay ti fa capire che hanno ingranato la 6ª per questa gen :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo: ma secondo voi sony lancerà worlwide questa volta o lascerà di nuovo il Giappone per ultimo? Sarò vecchio (quasi, mica sono rh) ma farebbe nuovamente stranissimo, come con ps4 :sisi:
Bella domanda sai che non mi ricordavo nemmeno di sta cosa

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda sai che non mi ricordavo nemmeno di sta cosa

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

Noi europei poi siamo sempre stati abituati a essere l'ultima ruota del carro, passare davanti al Giappone che invece era il mercato di riferimento per antonomasia faceva troppo strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi europei poi siamo sempre stati abituati a essere l'ultima ruota del carro, passare davanti al Giappone che invece era il mercato di riferimento per antonomasia faceva troppo strano
È cambiato il mondo a livello console ormai sono il terzo mercato

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece pensavo: ma secondo voi sony lancerà worlwide questa volta o lascerà di nuovo il Giappone per ultimo? Sarò vecchio (quasi, mica sono rh) ma farebbe nuovamente stranissimo, come con ps4 :sisi:
Vedendo come è andata con ps4, magari per scaramanzia lo faranno pure per ps5 :asd:

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Domanda banale e se Sony creasse un pass inserendo tutti i giochi delle sue prime parti garantendo almeno un paio di uscite all’anno?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Copierebbe ms, non ci vedrei nulla di male

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale e se Sony creasse un pass inserendo tutti i giochi delle sue prime parti garantendo almeno un paio di uscite all’anno?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vedo un’opzione piuttosto fattibile, sopratutto perchè Sony può già basarsi sui risultati ottenuti da Microsoft con il Game Pass.

[automerge]1589356362[/automerge]

Copierebbe ms, non ci vedrei nulla di male

Perchè parlare sempre di copia... Sony è stata la prima ad offrire una selezione di giochi sotto forma di abbonamento con il PS Now.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Perché è una copia. Il Pass, fatto a pass, è diverso dall'attuale now.

I giochi sul pass mantengono le loro funzioni anche su pc, non sono streammati a 720p, hai il gioco completo così come è

Se Sony dovesse fare la stessa cosa con il now, sarebbe copiare l'avversario.

Il now non assomiglia per nulla al pass di MS, io lo ho ed è come avere un dd in abbonamento (per la qualità offerta)

Il now è totalmente diverso, su pc non è per nulla buono come servizio ed è un compromesso al ribasso di Sony per portare qualche titolo su PC.

Quindi parliamo di cose differenti

Poi il Pass non è un servizio di stream, come ho detto il now è un compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è una copia. Il Pass, fatto a pass, è diverso dall'attuale now.

I giochi sul pass mantengono le loro funzioni anche su pc, non sono streammati a 720p, hai il gioco completo così come è

Se Sony dovesse fare la stessa cosa con il now, sarebbe copiare l'avversario.

Il now non assomiglia per nulla al pass di MS, io lo ho ed è come avere un dd in abbonamento (per la qualità offerta)

Il now è totalmente diverso, su pc non è per nulla buono come servizio ed è un compromesso al ribasso di Sony per portare qualche titolo su PC.

Quindi parliamo di cose differenti

Poi il Pass non è un servizio di stream, come ho detto il now è un compromesso.

 

Per l’utente medio il Pass e PS Now sono due ”abbonamenti stile Netflix per i videogiochi” e basta. Ed è quello che vede la massa.

Con i giochi PS4 che possono essere scaricarti sulla console e giocati al massimo della qualità è esattamente la stessa cosa dai. Io non ci vedo affatto tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Si, ma sono cose completamente diverse

Il Pass è un dd, non uno streaming, in abbonamento ; non è uno stream di un gioco, ma è come se noleggiassi la copia fisica e la scaricassi.

Il now è proprio uno stream a qualità scadente rispetto al gioco originale, serve una connessione stabile per giocare.

https://global.techradar.com/it-it/news/xbox-game-pass-vs-playstation-now-servizi-di-abbonamento-a-confronto

Tech radar spiega la differenza tra i due, ma gli stessi siti ufficiali spiegano la realtà delle due e le differenze.

La cosa in comune con Netflix è il tipo di abbonamento offerto, il gioco alla Netflix style.

Ma è più il now Netflix, di non quanto lo sia il pass

Io parlo per il PC, appunto perché entrambi passano sulla nostra piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si, ma sono cose completamente diverse

Il Pass è un dd, non uno streaming, in abbonamento ; non è uno stream di un gioco, ma è come se noleggiassi la copia fisica e la scaricassi.

Il now è proprio uno stream a qualità scadente rispetto al gioco originale, serve una connessione stabile per giocare.

https://global.techradar.com/it-it/news/xbox-game-pass-vs-playstation-now-servizi-di-abbonamento-a-confronto

Tech radar spiega la differenza tra i due, ma gli stessi siti ufficiali spiegano la realtà delle due e le differenze.

La cosa in comune con Netflix è il tipo di abbonamento offerto, il gioco alla Netflix style.

Ma è più il now Netflix, di non quanto lo sia il pass

Io parlo per il PC, appunto perché entrambi passano sulla nostra piatta.

Su PS4 i giochi PS4 puoi anche scaricarli.

Non sei obbligato a giocare in streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...