Vai al contenuto

Digital Foundry's Best Game Graphics of 2022


Emula

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Kaiser_sose87 ha scritto:

anche quest'anno xbox vince il best graphics e ha già prenotato quello dell'anno prossimo con hellblade. Che gen🤣

Dov'è che avresti letto che Xbox ha vinto il best graphics di quest'anno? Immagino negli stessi posti dove scrivono che Flight Simulator utilizza l'engine degli Asobo...

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Dov'è che avresti letto che Xbox ha vinto il best graphics di quest'anno? Immagino negli stessi posti dove scrivono che Flight Simulator utilizza l'engine degli Asobo...

È il suo modo di trollare.

O questo, o la piangina per il fisico che non si vende.

Sopporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

È stato un anno "carente" di titoli dalla grafica next-gen.

Horizon è proprio il lavoro migliore che si sia visto sia nell'anno che in questi due anni di PS5/XSX-S

Non vedere GoW non è una grossa sorpresa, è un gioco PS4 neanche tirato a lucido, se non per pochi effetti.

Per quanto si dica o si possa dire che quelle dei ragazzi di Digital Foundry siano opinioni, io credo invece che dietro ci siano considerazioni e lavori molto analitici e critici, distinguendo il multiplayer dal singleplayer, l'open world dell'open map e così via.

Non è un caso che Fortnite stia all'ottavo posto della classifica, subito sotto A Plague Tale.

Interessanti anche le considerazioni su twitter, che spiegano un po' i parametri e come, rispetto ai giochi degli altri anni, si piazzano quelli dell'anno in corso.

Detto questo, dubito fortemente che la situazione cambierà negli anni a venire. Gli showcase grafici saranno first party Sony 9 volte su 10.

Quella volta che non lo saranno è perché esce un gioco Rockstar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Non vedo l'ora :sisi:

Comunque per il prossimo anno faccio un pronostico. Lo vincerà spiderman 2 se esce in tempo. Ho la sensazione che sarà leggermente impressionante 🤭

Prossimo anno se calcolano i dlc rivince Guerrilla con Horizon Burning Shores only PS5 :asd:

Spiderman 2 comunque di sicuro se la gioca, tra i confermati per il 2023 al momento c’e’ ancora poco, ma per una ipotetica chart possiamo ipotizzare: RE4 (ma e’ cross), Star Wars Jedi Survivor, di sicuro infileranno anche Zelda, magari piu’ per qualche soluzione adottata che per altro, cosi’ pure per Starfield.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Boys ha scritto:

Prossimo anno se calcolano i dlc rivince Guerrilla con Horizon Burning Shores only PS5 :asd:

Spiderman 2 comunque di sicuro se la gioca, tra i confermati per il 2023 al momento c’e’ ancora poco, ma per una ipotetica chart possiamo ipotizzare: RE4 (ma e’ cross), Star Wars Jedi Survivor, di sicuro infileranno anche Zelda, magari piu’ per qualche soluzione adottata che per altro, cosi’ pure per Starfield.

I DLC non li contano in teoria, altrimenti ci sarebbe stato anche Horizon Hot Wheels

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gingen ha scritto:

Dov'è che avresti letto che Xbox ha vinto il best graphics di quest'anno? Immagino negli stessi posti dove scrivono che Flight Simulator utilizza l'engine degli Asobo...

Ma i Sonari sono così, parlano dei giochi Xbox senza saperne assolutamente niente, oppure si inventano direttamente cose che non esistono, comincio a pensare che li abbiano fatti tutti con lo stampino.

 dobbiamo tenerceli così.

Quindi best graphics 2023 già assegnato a Spiderman 2 .....ne riparliamo tra un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ma i Sonari sono così, parlano dei giochi Xbox senza saperne assolutamente niente, oppure si inventano direttamente cose che non esistono, comincio a pensare che li abbiano fatti tutti con lo stampino.

 dobbiamo tenerceli così.

Quindi best graphics 2023 già assegnato a Spiderman 2 .....ne riparliamo tra un anno.

No siete voi fatti con lo stampino. Stesse battute stessi discorsi. Potrei anche non vedere il Nick di chi scrive e capire chi è 🤣 Dai magari il prossimo anno ci sarà un gioco Xbox in lista e non dovrete andare agli anni passati o ai giochi di terze parti per poter fare cw🤭

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

No siete voi fatti con lo stampino. Stesse battute stessi discorsi. Potrei anche non vedere il Nick di chi scrive e capire chi è 🤣 Dai magari il prossimo anno ci sarà un gioco Xbox in lista e non dovrete andare agli anni passati o ai giochi di terze parti per poter fare cw🤭

Ah sì ho sbagliato a dire quale era il motore grafico di Flight simulator. 

Sono stato ripreso dal papa, mi hanno pure fermato e levato 10 punti dalla patente. Mi dispiace la prossima volta starò più attento :sisi:

Modificato da Jotaro19
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

No siete voi fatti con lo stampino. Stesse battute stessi discorsi. Potrei anche non vedere il Nick di chi scrive e capire chi è 🤣 Dai magari il prossimo anno ci sarà un gioco Xbox in lista e non dovrete andare agli anni passati o ai giochi di terze parti per poter fare cw🤭

Ah sì ho sbagliato a dire quale era il motore grafico di Flight simulator. 

Sono stato ripreso dal papa, mi hanno pure fermato e levato 10 punti dalla patente. Mi dispiace la prossima volta starò più attento :sisi:

Ascolta Jotaro adesso mi posti il messaggio del boxaro che ha detto che XBOX ha vinto il best graphics o che ha decretato che Hellblade vincerà il premio nel 2023 come sostiene il ragazzo con l avatar di Homer oppure fai logout e la smetti di fare la vittima .

Voi siete abituati a inventarvi le cose, a mettere in bocca cose mai dette, oppure come nel tuo caso con FLY SIM parlare di roba di cui non sapete un cazzo .

Siete così, non dovete offendervi ê una constatazione della realtà e dovete solo accettarla.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dovakin ha scritto:

Voi siete abituati a inventarvi le cose, a mettere in bocca cose mai dette, oppure come nel tuo caso con FLY SIM parlare di roba di cui non sapete un cazzo ..

Tu che sai tutto mi elenchi i giochi Sony che hai finito?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ascolta Jotaro adesso mi posti il messaggio del boxaro che ha detto che XBOX ha vinto il best graphics o che ha decretato che Hellblade vincerà il premio nel 2023 come sostiene il ragazzo con l avatar di Homer oppure fai logout e la smetti di fare la vittima .

Voi siete abituati a inventarvi le cose, a mettere in bocca cose mai dette, oppure come nel tuo caso con FLY SIM parlare di roba di cui non sapete un cazzo .

Siete così, non dovete offendervi ê una constatazione della realtà e dovete solo accettarla.

È da due post che tu e il tuo compare fate battutine sul fatto che ho sbagliato a dire una cosa su Flight simulator. Quindi o la pianti o smetti di dire che io faccio la vittima di stocazzo. 

4 minuti fa, Emula ha scritto:

Tu che sai tutto mi elenchi i giochi Sony che hai finito?

Li ha visti sul tubo al solito. Io hfw, gt7,gow tlousr, Callisto, a plague tale giocati tutti. Lui parla perché dei giochi può parlare non che c'è gente che parla e non sa un cazzo cit.:sisi:

Modificato da Jotaro19
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Emula ha scritto:

Tu che sai tutto mi elenchi i giochi Sony che hai finito?

Nessuno, non l ho mai negato, mi sa che i miei post non li leggi.

Quando avrei detto di sapere tutto?

Te lo dico di nuovo ,a me i giochi di PlayStation non interessano, ti è chiaro o devo ripeterlo all'infinito?

Ve lo ripeto mi avete mai visto fare tende nei topic di giochi Sonari? No perché non potrei parlare dell gameplay di Gow o Forbidden West, o dire che il gioco Sonaro X usa il motore Y.

L aspetto tecnico di un gioco si può giudicare anche vedendolo  senza per forza giocarlo e da ciò che ho visto imho Requiem non merita il posto che occupa, ma ACCETTO tranquillamente il verdetto di Digital Son...ehm Bozzer.

 

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Horizon FW si farà fatica a superarlo pure nel 2023, c'è poco da fare

aloy-horizon-forbidden-west.gif

 

Detto questo sono curioso di provare Callisto Protocol sul 55 pollici, quando qualche settimana fa si parlava di Forbidden West vs Requiem mi veniva da ridere, però l'unico con cui credevo potesse esserci un barlume di concorrenza era appunto col gioco sci-fi, che sfrutta in parte l'UE5 e a cui, per bocca dei dev, hanno dovuto abbassare il livello di dettaglio perchè avrebbe rallentato lo sviluppo del gioco (vabbè gli ex Visceral ne hanno sparata più di qualcuna :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Boys ha scritto:

Ragazzi Horizon FW si farà fatica a superarlo pure nel 2023, c'è poco da fare

aloy-horizon-forbidden-west.gif

 

Detto questo sono curioso di provare Callisto Protocol sul 55 pollici, quando qualche settimana fa si parlava di Forbidden West vs Requiem mi veniva da ridere, però l'unico con cui credevo potesse esserci un barlume di concorrenza era appunto col gioco sci-fi, che sfrutta in parte l'UE5 e a cui, per bocca dei dev, hanno dovuto abbassare il livello di dettaglio perchè avrebbe rallentato lo sviluppo del gioco (vabbè gli ex Visceral ne hanno sparata più di qualcuna :asd:)

Con buona pace dei quasi due teraflops di svantaggio...il problema di Xbox è che non ha ancora gente col manico di guerrilla, Naughty dog o santa Monica, sono comunque sicuro che grazie all'unreal engine 5 anche MS darà spettacolo nel 2023.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

Ragazzi Horizon FW si farà fatica a superarlo pure nel 2023, c'è poco da fare

aloy-horizon-forbidden-west.gif

 

Detto questo sono curioso di provare Callisto Protocol sul 55 pollici, quando qualche settimana fa si parlava di Forbidden West vs Requiem mi veniva da ridere, però l'unico con cui credevo potesse esserci un barlume di concorrenza era appunto col gioco sci-fi, che sfrutta in parte l'UE5 e a cui, per bocca dei dev, hanno dovuto abbassare il livello di dettaglio perchè avrebbe rallentato lo sviluppo del gioco (vabbè gli ex Visceral ne hanno sparata più di qualcuna :asd:)

Fidati fa impressione come illuminazione e PG. È un corridoione ma lo è anche A plague tale😌

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi, meno tossicità e più goliardia. Quella di @Kaiser_sose87era una battuta, non ha messo in bocca niente a nessuno. Intendeva dire che Xbox non ha esclusive che vincono premi grafici da molto tempo e che possibilmente anche l'anno prossimo sarà come questo appena trascorso.

Cerchiamo di passare più tempo a capirci e meno ad accusarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
    • Rispondo per me: sì, sono cianfrusaglie Io, di questa roba qua non so che farmene Ho preso i primi giochi che avevo sottomano, altri chissà dove sono finiti. E la console ce l'ho ancora, e funziona alla grande (peccato sia inutilizzabile sugli schermi moderni).
    • Però se mi dici che è normale che chi non porta profitti sia silurato.. e un hifirush non ne ha portati.. due domande sul futuro di NT e Obsidian me le farei. A meno che non si pronostici un grande risultato per i loro titoli. Che non escludo ma nemmeno ritengo molto probabile.  Sul marketing. Sì è probabile che MS non investa nel marketing perchè dovrebbe investire troppo per renderlo utile. Però allora è un gatto che si morde la cosa. Vendo così poco che nemmeno ci butto soldi in pubblicità... mi pare una spirale autodistruttiva. Come la cambi la situazione?
    • Davvero in un forum di videogiochi mi tocca leggere che i giochi fisici del passato sono cianfrusaglie?? Io li guardo uno per uno con orgoglio e sono tutti in bella vista in salotto così che chiunque venga da me possa vederli
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...