Vai al contenuto

Sony e i senza mani


Neme

Messaggi raccomandati

Mentre in rete continuano a tenere banco le considerazioni sul possibile chatbot di PS5, il nuovo brevetto depositato dai progettisti di Sony descrive un'interessante sistema di "tutor intelligente" su PlayStation 5 che sappia fornire dei consigli ai giocatori della console nextgen.

 

La documentazione dell'ultimo brevetto registrato dal colosso tecnologico giapponese descrive infatti il funzionamento di un "assistente digitale" che tenga traccia dell'esperienza di gioco degli utenti per offrire loro dei suggerimenti attraverso dei messaggi ingame.

 

I diagrammi e le schede esplicative che accompagnano il brevetto ci aiutano a chiarire la natura di questo servizio che, a quanto sembra, dovrebbe essere integrato nel sistema operativo di PS5 e, quindi, accessibile in tutti i videogiochi nextgen.

 

Una delle immagini d'esempio del brevetto ricrea una scena iconica di God of War per rappresentare l'idea alla base di questo sistema di assistenza digitale ai giocatori: nel bozzetto, notiamo infatti la presenza di un riquadro che invita il giocatore a riflettere sul fatto che "il tuo tempo stimato per il completamento di questo livello è di 45 minuti. Se decidi di utilizzare la risorsa X, il tempo di completamento stimato potrebbe ridursi a 25 minuti". Si tratterebbe, quindi, di un servizio attivabile dagli utenti per ottimizzare il proprio tempo di gioco e facilitare la progressione dell'esperienza di gameplay nei livelli dei titoli più difficili.

 

Naturalmente, non sappiamo se questa funzione approderà mai su PlayStation 5 sin dal lancio o in un periodo immediatamente successivo tramite un aggiornamento del firmware. Intanto, vi ricordiamo che in rete si moltiplicano i rumor e le teorie sulle possibili date dell'evento di presentazione di PS5.

 

Non voglio nemmeno commentare da giocatore di vecchia data. A voi i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su che avete fatto i diavoli a 4 quando una cosa del genere lo ha fatto Nintendo su Mario e altri titoli dove prendevi la stella e finivi il livello da invincibile. Per me già solo che c'è sta possibilità mi fa prendere male. Poi si non ci do peso e guardo oltre. Pero' di base detesto sta roba se sei un videogiocatore devi sapere giocare, discorso un po presuntuoso lo so. Ma la vedo cosi se non ho manico non mi metto a guidare una Ferrari preparata in pista. Tanto per capirci mi alleno e poi vado in pista non vado come passeggero e mi bullo pure magari di fare un gran tempo. Discorso astruso, ma ci siamo sicuramente capiti.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è opzionale non vedo dove sia il problema...così facendo almeno non hanno scuse per rendere i giochi troppo semplici, potrebbe essere positiva come cosa.

Non vedo cosa centri un bot che da consigli con i giochi facilitati :asd: Non è che il bot ti rende "facile" il gioco a modalità "normale". Se poi i consigli sono "usa quell'oggetto per fare prima" non è per senza mani, è per deficienti :asd:

Poi sicuramente finirà con "vai sullo store e compra il pacchetto che ti aumenta l'exp in battaglia, in quel modo sarai più forte dei nemici!" XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Se è opzionale non vedo dove sia il problema...così facendo almeno non hanno scuse per rendere i giochi troppo semplici, potrebbe essere positiva come cosa.

 

Il problema è che se ti fanno giochi difficili, non lo sono più nel momento in cui hai uno strumento a portata di mano per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su che avete fatto i diavoli a 4 quando una cosa del genere lo ha fatto Nintendo su Mario e altri titoli dove prendevi la stella e finivi il livello da invincibile. Per me già solo che c'è sta possibilità mi fa prendere male. Poi si non ci do peso e guardo oltre. Pero' di base detesto sta roba se sei un videogiocatore devi sapere giocare, discorso un po presuntuoso lo so. Ma la vedo cosi se non ho manico non mi metto a guidare una Ferrari preparata in pista. Tanto per capirci mi alleno e poi vado in pista non vado come passeggero e mi bullo pure magari di fare un gran tempo. Discorso astruso, ma ci siamo sicuramente capiti.

Però non sono tutti come noi, c'è gente che non vuole sbatti , nel corso degli anni c'è stata una netta semplificazione di tutti i videogames , un tempo erano molto più difficili e complessi, ora quei pochi giochi più complessi non sono mai ripagati dal pubblico.

Tipo un gioco alla BG 2 ai giorni d'oggi se lo filerebbero in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su che avete fatto i diavoli a 4 quando una cosa del genere lo ha fatto Nintendo su Mario e altri titoli dove prendevi la stella e finivi il livello da invincibile.

Non io. A DK nei livelli col carrello in miniera faccio schifo e ogni volta che il gioco mi chiede se voglio l'aiuto rifiuto e continuo a morire e bestemmiare come un perfetto idiota. Se vuoi fare il pro e fare tutto da solo sei libero di farlo, nessuno ti costringe ad accettare l'aiuto...e ti dirò: molto meglio questi aiuti opzionali che meccaniche opprimenti come le vigorvespe in MH: World.

 

Non vedo cosa centri un bot che da consigli con i giochi facilitati :asd: Non è che il bot ti rende "facile" il gioco a modalità "normale". Se poi i consigli sono "usa quell'oggetto per fare prima" non è per senza mani, è per deficienti :asd:

Sapendo che esiste una funzione simile gli sviluppatori potrebbero osare di più in enigmi ambientali e altre meccaniche dove è richiesta la logica.

 

Poi sicuramente finirà con "vai sullo store e compra il pacchetto che ti aumenta l'exp in battaglia, in quel modo sarai più forte dei nemici!" XD

EA sicuro. :asd:

La colpa sarebbe comunque dei publisher e non della feature che viene sfruttata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ragazzi ho una certa età, mi tremano le mani, ho bisogno della modalità senza mani anche perché mi innervosisco facilmente :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...