Vai al contenuto

Game Pass fa crollare le vendite dei First Party Xbox


Emula

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ah sì, detta così effettivamente non ha molto senso :asd:, è che a me piace tornare indietro a rileggere, sottolineare, prendere appunti e cose così

Probabilmente dovresti provare un eBook reader moderno, dato che puoi fare quelle cose molto comodamente e senza rovinare il libro :asd: 

A per essere chiari non ho nulla contro i libri tradizionali, ogni tanto anche a me piace averli più che altro per collezionismo, è solo che di solito la comodità è il cavallo di battaglia degli eBook e mi fa strano vederlo usato come vantaggio per il cartaceo :asd: 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Probabilmente dovresti provare un eBook reader moderno, dato che puoi fare quelle cose molto comodamente e senza rovinare il libro :asd: 

 

Lo so, lo so, ce l'ho il Kindle (non sarà modernissimo, ormai qualche anno ce l'ha, ma so che sono cose che si possono fare), ma non mi ci trovo, preferisco la carta. Almeno su questo mi riservo il diritto di essere boomer :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I libri illustrati e di grande formato vanno comprati di carta senza se e senza ma. Un tascabile, un best Sellers o anche un saggio invece può essere fruito digitalmente in maniera simile. Però è innegabile che la rapidità che puoi raggiungere con un libro vero nel fare tutte le cose che fa un ereader è più comodo. Fai l'orecchia alla pagina ed in mezzo secondo stai leggendo... Senza bisogno di ricaricare, accendere, selezionare ecc... La vera comodità degli ereader è la compattezza, il poterti portare migliaia di libri sempre con te, il poter leggere anche al buio (se retroilluminato), il poter conoscere il significato dei termini sconosciuti che potresti trovare ecc... 

Modificato da Gingen
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Fai l'orecchia alla pagina ed in mezzo secondo stai leggendo... Senza bisogno di ricaricare, accendere, selezionare ecc...

Sul resto sono d’accordo, soprattutto sui libri illustrati, ma su questo no. 

L’orecchietta te la fa in automatico (ricorda la pagina) e puoi farla pure manualmente toccando un angolo. 

La batteria dura abbastanza da farti leggere tranquillamente due o tre libri, difficilmente è un problema.

Io ho la cover (impermeabile come il Kindle stesso, così non mi preoccupo se piove mentre sono al parco) che quando la apri (fa molto libro tascabile) si accende automaticamente e mi ritrovo sulla pagina che stavo leggendo. 

Senza contare che puoi tenerlo con una mano (mentre sorseggi con l’altra) senza il rischio che ti scivolino le pagine e ti ritrovi a dover ricercare il punto… 

Via il cartaceo ha i suoi pregi ma la comodità proprio no.

 

P.S. Siamo un po’ OT magari si può fare una discussione a parte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2022 at 18:45, Kaiser_sose87 ha scritto:

@55R77Se non sbaglio è uno dei pochi che compra nonostante siano all'interno.💪 Almeno quelli più importanti

I meglio si comprano,il resto su gp.tra le altre cose avrò  350 giochi tra xbox,360 e one.pure pe il retrograming nn ho problemi.diciamo la comodità di averli in dd col gp qualora ne voglio rifare qualcuno  vecchiotto.

Cmq stalker,starfield,sod3,gears 6(si dessero na mossa con questo)si va di scatolame.almeno per ora son questi.

Di stalker 2 preordinata addirittura la collector con action figures :botteaSirio:

Pe il gp vado mi scade a fine 2024 e a breve si riscatta altro mese grazie ai punti ms

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che c'è libertà di scelta, con i miei soldi sono libero di riempirmi scaffali e librerie, le compagnie che producono il fisico puntano tantissimo su questo.

Come sempre c'è quel malsano pensiero che una cosa debba, necessariamente, escludere l'altra: io preferisco sempre il formato fisico (anche se col digitale ci ho dato dentro soprattutto su pc) ma mai mi sognerei di chiedere alle compagnie di cambiare tendenza per adeguarsi ai miei gusti.

Sarebbe come se chiedessi di abolire il sesso anale dalle pratiche sessuali lecite solo perché non lo pratico io in primis: molto meglio farsi una bella padellata di cazzi propri anziché interferire nella vita e nelle scelte degli altri.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che sia abbastanza fisiologico che su Xbox le vendite dei first party siano calate. Se mi danno il gioco in abbonamento imho che senso ha spendere 70 euro per comprarlo? Che poi ci siano casi in cui per collezionismo o per altri motivi, qualcosa lo si compri anche ci sta assolutamente. Ma credo che Microsoft sia ben consapevole di questo. Non credo si aspettassero un aumento di vendite, l'abbonamento lo hanno fatto proprio per questo. Hanno cambiato modo di fare business, prima facevano come Sony e Nintendo, ora non più. A loro interessano gli abbonamenti e il servizio, non le vendite in senso stretto. A loro serve che la gente che fa il pass lo rinnovi, e per farlo rinnovare il modo migliore è proprio quello di metterci le esclusive. 

Modificato da Zaeder
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Zaeder ha scritto:

Trovo che sia abbastanza fisiologico che su Xbox le vendite dei first party siano calate. Se mi danno il gioco in abbonamento imho che senso ha spendere 70 euro per comprarlo? Che poi ci siano casi in cui per collezionismo o per altri motivi, qualcosa lo si compri anche ci sta assolutamente. Ma credo che Microsoft sia ben consapevole di questo. Non credo si aspettassero un aumento di vendite, l'abbonamento lo hanno fatto proprio per questo. Hanno cambiato modo di fare business, prima facevano come Sony e Nintendo, ora non più. A loro interessano gli abbonamenti e il servizio, non le vendite in senso stretto. A loro serve che la gente che fa il pass lo rinnovi, e per farlo rinnovare il modo migliore è proprio quello di metterci le esclusive. 

Limpido anche se non per tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...