Vai al contenuto

l'utenza xbox inizia a perdere la pazienza.


rapido85

Messaggi raccomandati

il silenzio totale di microsoft nei game award 2022 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e molti sostenitori xbox come krobille ecc hanno manifestato il loro disappunto, ormai l'utenza xbox è stufa delle chiacchiere di phil spencer e vuole fatti concreti, lo spunto di questa discussione mi è venuta da questo youtuber e quoto ogni suo disappunto, si devono dare una svegliata perche non si vive di solo gamepass.

 

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prox conferenze che fanno hanno un obbligo assoluto.le date.il "generico 2023" nn regge più. Perché quel generico 2023 può diventare "generico 2024"

Sinceramente fiducia ne ho.per il semplice fatto che ormai nn hanno appunto più tempo per le chiacchere e qualche cosa deve uscire.impossibile che saltino a pie' pari anche il 2023.insomma una fiducia più data dal "peggio del 2022 nn si può fare" che da altro.questa la dice lunga di come siano caduti in basso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Secondo me dopo Starfield hanno paura a dare le date… 

Ma son quelle che fanno la differenza.l'utenza sapendo le uscite sta bonina.cosi si naviga nell'incertezza.l'utenza è troppo scottata da anni e anni di promesse e chiacchere.il servo fanboy ti dirà che vatuttobene.un utente o fan diciamo normale si sente preso per il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se dai una data e poi sei costretto a spostarla ti prendi la shitstorm… 

Se la rispetti ma il gioco richiedeva ancora un po’ di lavoro ti prendi la shitstorm…

Gira e rigira chi ha voglia di fare polemica la fa comunque… il giocatore normale gioca con il numero spropositato di giochi disponibili cercando di smaltire il backlog e manco sta a guardarle ste cagate da CW… imho. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Gingen said:

Ma si... Secondo me non uscirà 'niente' anche nel 2023... Cancelleranno tutti i progetti ed usciranno dal mercato del gaming. Andrà così...

Spero di no per chi ha speso, come molti di voi, 500 euro di console dato che esclusive PESANTI non ne vedo,e sfido chiunque di voi a dire che nel momento in cui hanno comprato la console si aspettavano di giocare per ben 2 anni, almeno fino ad ora, indie indie e ancora indie che per quanto alcuni possano essere interessanti, e lo sono, non prendiamoci però per il culo...non si spendono 500 euro di console per giocare indie...ma anche e sopratutto esclusive di peso che sono quelle che vi mancano da molto, troppo tempo ormai e sono quelle che fanno per la maggior parte dei casi l'identità di una console rispetto all'altra.

Fosse successo con ps5 starei incazzato come una iena perché le esclusive di peso è vero che non devono e non possono essere il 100% dell'esperienza videoludica, ma caxxo manco il 20% però, perlomeno per come la vedo io. 

Modificato da Phoenix1979
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma si... Secondo me non uscirà 'niente' anche nel 2023... Cancelleranno tutti i progetti ed usciranno dal mercato del gaming. Andrà così...

Questo no.ma qualcosa devono dire.a me rompe il cazzo la sony quando sta zitta o snobbava un e3 a caso.che poi sapevo che in quell'anno usciva roba era altro discorso. Qui si sta dicendo che devono darsi una mossa e tranquillizare l'utenza con la ciccia,nn con le chiacchiere.....visto che  quel giullare inconcludente del monumentale sta a ciarlare da anni e anni....e all'utente boxaro nn gli rimane altro che dire "tanto c'avemo er gamepass".basta!che si diano na mossa.la pazienza è finita

Nn c'è bisogno che la giustificate a prescindere 

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, theVeth said:

Uomini di poca fede.

Il 2023 è alle porte. Serve solo un po' di pazienza.

Può darsi che hai ragione, anzi come dicevo nel post sopra, lo spero per voi o per chi ha acquistato la console al dayone dando appunto  fiducia a MS con 500 euro che non sono bruscolini e lo sappiamo tutti,dato che nel 2023 saranno ben 3 anni dall'uscita della console...non 3 mesi...direi che sono arrivati li li per far sì che non si spezzi la corda definitivamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, theVeth ha scritto:

Uomini di poca fede.

Il 2023 è alle porte. Serve solo un po' di pazienza.

Gli si da fiducia....assolutamente.come gli si da fiducia a bethesda.con starfiled ultima chiamata.ci danno altra porcata con me hanno chiuso.....e son tra quelli che li adora e continua ad aver fiducia.ma a tutto c'è un limite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, Phoenix1979 ha scritto:

Può darsi che hai ragione, anzi come dicevo nel post sopra, lo spero per voi o per chi ha acquistato la console al dayone dando appunto  fiducia a MS con 500 euro che non sono bruscolini e lo sappiamo tutti,dato che nel 2023 saranno ben 3 anni dall'uscita della console...non 3 mesi...direi che sono arrivati li li per far sì che non si spezzi la corda definitivamente 

La percezione del pubblico è semplicemente lontana dalla realtà.

Tutto deriva dalle grosse uscite, come Halo e Starfield, che hanno mancato gli obbiettivi.

Su Xbox, in questi due anni, sono usciti talmente tanti giochi che riportare l'intera lista non cambierebbe comunque la percezione dell'utenza.

Il problema è che bisogna essere consapevoli di quello che si acquista.

Non si acquista Xbox a Gennaio per giocare Starfield targato Novembre.

Se vuoi xbox per giocare starfield, aspetti che esce Starfield.

Molti di noi, qua dentro, hanno acquistato Xbox per il gamepass (che, ripeto, è l'esclusiva xbox più importante).

Io gioco su tutte le piattaforme, senza particolari preferenze. Se vado a vedere un resoconto del mio anno vedo che ho giocato su PS a Deep Rock Galactic con Rh, Otto e Trincia all'inizio dell'anno per circa 70 ore, poi ho 230 ore su elden Ring e 80 ore circa tra Horizon e GoW.

La maggior parte delle ore le ho spese su Nintendo ed Xbox. Non fosse stato per Elden Ring e Deep Rock (che sono multipiatta), non avrei accumulato 440 ore su PS.

La percezione crea dei mostri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, theVeth said:

La percezione del pubblico è semplicemente lontana dalla realtà.

Tutto deriva dalle grosse uscite, come Halo e Starfield, che hanno mancato gli obbiettivi.

Su Xbox, in questi due anni, sono usciti talmente tanti giochi che riportare l'intera lista non cambierebbe comunque la percezione dell'utenza.

Il problema è che bisogna essere consapevoli di quello che si acquista.

Non si acquista Xbox a Gennaio per giocare Starfield targato Novembre.

Se vuoi xbox per giocare starfield, aspetti che esce Starfield.

Molti di noi, qua dentro, hanno acquistato Xbox per il gamepass (che, ripeto, è l'esclusiva xbox più importante).

Io gioco su tutte le piattaforme, senza particolari preferenze. Se vado a vedere un resoconto del mio anno vedo che ho giocato su PS a Deep Rock Galactic con Rh, Otto e Trincia all'inizio dell'anno per circa 70 ore, poi ho 230 ore su elden Ring e 80 ore circa tra Horizon e GoW.

La maggior parte delle ore le ho spese su Nintendo ed Xbox. Non fosse stato per Elden Ring e Deep Rock (che sono multipiatta), non avrei accumulato 440 ore su PS.

La percezione crea dei mostri.

Ma infatti se rileggi quello che ho scritto, fosse successo con ps5 io starei incacchiato come una iena,ho parlato per me, però l'utenza è variegata, lo sappiamo, e c'è chi come te l'ha acquistata conscio di cosa comprava ma è pur vero che sono le esclusive di peso che danno identità alle console e quelle mancano da troppo tempo, ma c'è anche quell'utenza che l'ha comprata al dayone sperando di lustrarsi gli occhi con grafica da far cadere la mascella a terra, giustamente direi, data la potenza della console che non manca di certo e questo purtroppo non è successo o meglio, è successo troppo raramente in questi 2 anni e questo a mio modo di vedere è un grosso deficit in casa ms

Modificato da Phoenix1979
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Erony ha scritto:

Quando Phil verrà segato sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato sopra una montagna di soldi.

Zio pasticciere quanto ti quoto.se sta li è perché ms coi miliardi ha sempre rattoppato alla sua incapacità. 

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, rapido85 ha scritto:

il silenzio totale di microsoft nei game award 2022 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e molti sostenitori xbox come krobille ecc hanno manifestato il loro disappunto, ormai l'utenza xbox è stufa delle chiacchiere di phill spencer e vuole fatti concreti, lo spunto di questa discussione mi è venuta da questo youtuber e quoto ogni suo disappunto, si devono dare una svegliata perche non si vive di solo gamepass.

 

Quoto Camminatore Runico al 100%. Il reparto marketing è allo sbando totale ed è incomprensibile come non riescano a risollevarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presi PS4 al lancio per giocare TLOU2 che poi è uscito a ridosso del lancio di PS5…

Ciò nonostante fui soddisfatto perché durante tutta la gen sono usciti giochi di mio gradimento etc. 

Ho preso Series S quando era chiaro che i giochi Bethesda sarebbero stati esclusivi e soprattutto all’annuncio del porting di Age of Empires IV… l’anno prossimo avrò sia Starfield che Age of Empires IV. 
 

Nel mentre ho scoperto che il Pass è una figata e che adoro Sea of Thieves e State of Decay. 
 

Quindi no, non fingerò di essere deluso o preoccupato per il futuro per… boh non ho ancora ben capito il motivo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io presi PS4 al lancio per giocare TLOU2 che poi è uscito a ridosso del lancio di PS5…

Ciò nonostante fui soddisfatto perché durante tutta la gen sono usciti giochi di mio gradimento etc. 

Ho preso Series S quando era chiaro che i giochi Bethesda sarebbero stati esclusivi e soprattutto all’annuncio del porting di Age of Empires IV… l’anno prossimo avrò sia Starfield che Age of Empires IV. 
 

Nel mentre ho scoperto che il Pass è una figata e che adoro Sea of Thieves e State of Decay. 
 

Quindi no, non fingerò di essere deluso o preoccupato per il futuro per… boh non ho ancora ben capito il motivo. 

Prendere al lancio ps4 perché un giorno uscirà tlou2 l'è come prendere sx/ss perché un giorno uscira fallout 5 :botteaSirio:

Si vive sperando,si muore cagando(cit.)

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io presi PS4 al lancio per giocare TLOU2 che poi è uscito a ridosso del lancio di PS5…

Ciò nonostante fui soddisfatto perché durante tutta la gen sono usciti giochi di mio gradimento etc. 

Ho preso Series S quando era chiaro che i giochi Bethesda sarebbero stati esclusivi e soprattutto all’annuncio del porting di Age of Empires IV… l’anno prossimo avrò sia Starfield che Age of Empires IV. 
 

Nel mentre ho scoperto che il Pass è una figata e che adoro Sea of Thieves e State of Decay. 
 

Quindi no, non fingerò di essere deluso o preoccupato per il futuro per… boh non ho ancora ben capito il motivo. 

Il motivo sta tutto in questo: i fanboy non possono fare consol war dicendo starfield è meglio di oppure la grafica di hellblade spala pupu su e tu a questi giochi non puoi giocare perché hai solo ps lol 

Trash

Noj ho mai giocato così tanto e a così tanti giochi diversi come in sta gen e mi devi pure lamentare, klorobillo stai buono su…

Modificato da iTzPonio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io nel 2022 (DUEMILAVENTIDUE) ho giocato titoli per oltre 1100 euro... e non è uscito 'niente'... non so voi.

Probabilmente nel 2023 giocherò titoli per un valore INFERIORE dato che, una volta uscito Sterfield, mi sa che non giocherò altro per molto tempo...

PS E senza aver manco comprato una Series grazie ad XCloud...

56 minuti fa, Erony ha scritto:

Quando Phil verrà segato sarà sempre troppo tardi. Un incapace sopravvalutato sopra una montagna di soldi.

Questo è il vostro sogno bagnato... eliminare la persona che ha portato Xbox dall'exit strategy al MONOPOLIO! :botteaSirio:

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Presi PS4 perché persi TLOU avendo venduto anticipatamente PS3. Presi quella remastered fantastica su PS4. Quello fu il motivo della spesa. Ho sempre comprato una console sulla base di uno o due titoli, non guardavo a ciò che sarebbe arrivato. Poi mostrarono Bloodborne, Second Son, Shadow Fall,  Driveclub...infine mostrarono GOW. Giocai per tutta la generazione e alla fine dissi: comprerò PS5 per giocare il sequel. Mi bastò un titolo. Poi tutto il resto faceva da corollario. Sono stato soddisfatto da Ragnarok e ora rimango in attesa di un gioco che mi faccia riaccendere PS5 con lo stesso entusiasmo.

360 la presi per la stessa ragione, due titoli: Gears e Oblivion, mi sembrava di essere in paradiso.

One non la presi perché l'odore di letame era troppo forte fin dal principio e PS4 non ne cannava una.

Presi Series X per Halo e il gamepass. Tutto il resto fa da corollario, ed è una gradita aggiunta. Ora si attende quel titolo o due titoli che mi renderanno felice della console. Punto molto su Starfield perché Oblivion e Skyrim sono rimasti nel cuore.

Riconosco comunque che Xbox non riesce a far emergere positivamente come brand tra la gente e nel marketing. È innegabile. Che incapaci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...