Kintaro Oe Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto. @City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati. Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grappa.892 Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Il battle system a turni ha diverse mancanze e difetti (primo fra tutti le corse di 2 km quando i personaggi si allontanano troppo dal nemico, errori abbastanza grossolani frutto anche dell'insesperienza de nuovo director) e spero sarà migliorato nel seguito. Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio. Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto. @City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati. Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere. A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi. Comunque intero cast di livello stratosferico. Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kintaro Oe Inviato 15 Marzo 2022 Condividi Inviato 15 Marzo 2022 @Grappa.892 in effetti c'era un item da equipaggiare che ti evitava i mob casuali in giro per le città. Per quanto riguarda le corse ad ostacoli sono parte integrante del combat... Il dott. Arakawa, che caxxopheegata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 15 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2022 Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio. Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo anche la cosa del capitolo 12 è dovuta all'inesperienza del director secondo me. In quel caso ti ritrovi con un dungeon che segue l'andamento normale del gioco (come livelli di esperienza ecc.), arrivi al boss e ti ritrovi invece che sei indietro di tipo 10-20 livelli (non ricordo preciso), una roba che non puoi compensare neanche giocando bene e usando la startegie. Semplicemente è uno scontro "broken", provai anche con la strategia ma contro i numeri c'è poco da fare (se il megapugno del boss ti stende in un colpo, avoja a farti mezz'ora di bossfight ragionata...) Andava sviluppato meglio quel capitolo, anche introducendo il farming in maniera normale come fanno gli altri rpg. Come dice Kintaro, c'è l'oggetto per evitare gli scontri in strada, non ricordo però cpm quale attività secondaria si sbloccava. A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi. Comunque intero cast di livello stratosferico. Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi lol Per Ichiban, come personaggio funziona meglio quando fa il matto trascinatore da classico personaggio anime/manga Quando invece gli fanno fare il Kazuma Kiryu dei poveri invece mi piace di meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Il 29 aprile potrebbero arrivare novità sul nuovo capitolo "The Yakuza Super Talk Stage Event" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toshihiro90 Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Che un nuovo capitolo fosse in sviluppo si sapeva....comunque vediamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 è il primo evento dedicato a Yakuza senza Nagoshi o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 27 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2022 sisi sarebbe il primo evento con la conduzione di Yokoyama, vediamo cosa combinano ah ma è questo venerdì? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kintaro Oe Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Spero a turni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 27 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2022 su quello puoi stare sicuro ^^ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Spero a turni. Quello dovrebbe essere sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kintaro Oe Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Ottimo, allora seguo con estremo interesse. Certo che devono un po' rimaneggiare qua e là... vediamo che combinano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 28 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2022 le cosa da sistemare sono parecchie, speriamo si siano accorti dei difetti di design di LAD. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 io ho una piccolissima minuscola speranza per un teaser anche sul nuovo progetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 28 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2022 infatti, speriamo che mostrino qualcosa sia di Yakuza 8 che dell'altro progetto, basta anche solo il titolo alla fine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 infatti, speriamo che mostrino qualcosa sia di Yakuza 8 che dell'altro progetto, basta anche solo il titolo alla fine. Sisi un mini teaser con il logo e via Se fosse davvero Virtua Fighter 6 ( e la butto li, con un personaggio di Yakuza nel roster ) esplodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 28 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2022 VF6 forse è ancora troppo presto, mancherebbe ancora 1 o 2 DLC di Ultimate Showdown e se fosse così se ne va tutto il 2022. Se ricordo bene parlavano di un progetto completamente nuovo (sperando non sia una semplice reskin di Yakuza). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SkyLukeX Inviato 29 Aprile 2022 Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Da quello che ho capito sto evento non è servito a niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 30 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2022 ma lol, da quello che dicono in giro, pare che Yokoyama abbia semplicement erassicurato che tutto procede bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 30 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2022 https://twinfinite.net/2022/04/yakuza-8-dev-update/ ci saranno informazioni entro l'anno, significa che per Yakuza 8 se ne riparla nel 2023. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toshihiro90 Inviato 30 Aprile 2022 Condividi Inviato 30 Aprile 2022 In pratica ci siamo però per adesso no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bombainnescata Inviato 24 Agosto 2022 Condividi Inviato 24 Agosto 2022 Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 24 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2022 2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto: Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 mi sembra che c'era proprio il topic da yakuza 0 a 6, ma non vorrei conformermi col precedente foro lol. Misà che è così perchè non lo trovo In caso apri tranquillamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toshihiro90 Inviato 24 Agosto 2022 Condividi Inviato 24 Agosto 2022 C'era sul vecchio Multiplayer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
City Hunter Inviato 1 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2022 Primo trailer di Yakuza 8 in arrivo l'8 Settembre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.