Vai al contenuto

Mastergame Play: i videogiochi arrivano in TV con Tgcom24


Rafel87

Messaggi raccomandati

Tgcom24, dopo due anni dalla nascita di Mastergame, la sua sezione videoludica, rinnova il proprio impegno nei confronti di questo sfaccettato mercato mondiale e propone un nuovo programma: Mastergame Play, che andrà in onda tutti i sabati alle 16:45 su Tgcom24 (canali 51 del digitale terrestre). Lo scopo sarà quello di portare nelle case dei telespettatori “uno spaccato di una realtà sempre più evidente: i videogiochi non sono più un passatempo per una nicchia di appassionati“.

 

Solo in Italia, infatti, i videogiochi coinvolgono ben 17 milioni di persone. In questo ampio gruppo troviamo ovviamente molti giovani, ma anche molti adulti che sono cresciti a pane e videogames. Ci sono molti uomini ma, contrariamente a quanto potrebbero pensare alcuni, ci sono altrettante donne. Si tratta di un fenomeno che colpisce quindi tutti.

 

 

Il mondo videoludico è composto da tante categorie: siano pro-player, streamer o spettatori appassionati o semplici curiosi, tutti potranno trovare contenuti interessanti all’interno di Mastergame Play. Ci sarà modo di fare approfondimenti e di incontrare protagonisti del settore in una “scenografia completamente nuova e con un linguaggio capace di raggiungere tutti”.

 

Ripetiamo, quindi, che l’appuntamento è il sabato alle 16.45; se però doveste perdervi la puntata, non disperate: lo stesso giorno ci sarà una replica alle 22.15, mentre dalla domenica seguente potrete trovare la puntata anche sul sito di Tgcom24 e su Mediaset Play. Segnatevi quindi sul calendario il vostro appuntamento settimanale con Mastergame Play, per approfondimenti e tante curiosità sull’amato mondo dei videogiochi.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/mastergame-play-videogiochi-tv-tgcom24/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno guardava quello su Sky(era un canale strano) dove sotto c’erano sempre ei messaggi che passavano. C’era uno con i capelli lunghi ma penso almeno 10 anni fa..cazzo mi è venuto sto flash e non ricordo come si chiama

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io me ne ricordo uno sempre su sky, il canale era tipo 643 o qualcosa del genere, potrei ricordare male. Ci stavano 2 tizi che parlavano e giocavano, oppure mostravano continuamente trailer di giochi... Era una quindicina di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me ne ricordo uno sempre su sky, il canale era tipo 643 o qualcosa del genere, potrei ricordare male. Ci stavano 2 tizi che parlavano e giocavano, oppure mostravano continuamente trailer di giochi... Era una quindicina di anni fa.

 

Mi sa che era proprio quello, anzi per forza perché non che ce ne fossero tanti anzi,poi su un canale abbandonato da Dio sicuro che cercavo i canali zozzi e mi sono ritrovato su quello. Ma aveva un nome?

 

Ora sul 219 comunque fanno vedere sempre qualcosa di videogiochi o esport

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che era proprio quello, anzi per forza perché non che ce ne fossero tanti anzi,poi su un canale abbandonato da Dio sicuro che cercavo i canali zozzi e mi sono ritrovato su quello. Ma aveva un nome?

 

Ora sul 219 comunque fanno vedere sempre qualcosa di videogiochi o esport

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Facendo una ricerca veloce mi è uscito il risultato di wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Game_Network

Penso fosse proprio questo, addirittura sul canale 816.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ora in replica mi sono sentito preso per il cxxo parte che dura DIECI minuti, non hanno fatto vedere mezzo gioco :D sett, prossima parlano della storia del videogioco da oltre 25 anni in Italia e cioè Playstation XD si vede che sono sponsorizzati da Sony ahaha. Cmq due belle patate a presentare nulla da dire. Cmq è piacevole, ma è la cosa più lontata per ora ai videogiochi in quanto tali, se sarà tutto cosi ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione è di roba generalista che parla in modo estremamente superficiale del videogioco, si aspettano le prossime ma resto convinto che per sentire robe serie tocca ancora guardarsi i canali in inglese.

Mi sa di si, non ne siamo proprio capaci noi purtroppo, perchè anche se dicono di no, sarà sempre visto almeno dai media come un hobby superficiale e quindi trattato come tale IMHO diverso oltre oceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...