Vai al contenuto

Phil Spencer: 'riconosco che è passato troppo tempo dall'ultimo grosso first party'


Coscienza

Messaggi raccomandati

Per essere chiari MS nel 2023 dee far vedere che i suoi first party sono finalmente andati a regime e quel banner non lo dimostra.

Che poi è impossibile stare dietro alle uscite del pass e chi possiede un Xbox ha sempre roba da giocare è un altro discorso.

Qui si parla di first party ed è chiaro che da quel punto di vista MS latita e  devono cambiare decisamente passo a partire dal prossimo anno.

12 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma Redfall è starfield sono ufficialmente dichiarati in uscita entro giugno. Forza in primavera. 

Anche la data di uscita di Starfield era incisa nella pietra, quindi aspetto che ci diano una nuova data ufficiale ,le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.

Se T10  ha davvero detto che Forza esce in primavera ,non me lo ricordo onestamente, mi fido .

Immagino che a breve ci saranno delle novità ,anzi su Starfield non sarei sorpreso se ci fossero proprio l 11 Novembre il giorno in cui doveva essere lanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

forza motorstronz nn esce nel 2023,pensa un hellblade 2 o altri…..segnatevelo

il prox anno con un AA come redcoso e un AAA come starfield sarà già l’anno definitivo in casa ms….considerando la carestia estrema da anni e anni a questa parte(manco ci si ricorda piu’ quando uscirono 2/3 AAA in un anno).direi definitivo per il bozzo medio,appena appena accettabile per il sonaglio :botteaSirio:

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 55R77 ha scritto:

forza motorstronz nn esce nel 2023,pensa un hellblade 2 o altri…..segnatevelo

il prox anno con un AA come redcoso e un AAA come starfield sarà già l’anno definitivo in casa ms….considerando la carestia estrema da anni e anni a questa parte(manco ci si ricorda piu’ quando uscirono 2/3 AAA in un anno).direi definitivo per il bozzo medio,appena appena accettabile per il sonaglio :botteaSirio:

Ti vedo nervosetto... Perché di grazia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega del AAA da 70 ore a ripetere le stesse cose o a ruotare gli oggetti per sbrodolarsi col graficone, se un gioco è bello è bello anche se il budget dietro non è stratosferico, un Grounded non ha meno dignità e soprattutto non diverte meno del “giocone” pompato dall’hype… 

Sono mancati nel 2022 i AAA dai FP? Vero… 

Sono mancati i giochi? Stronzata, ho un backlog che continua a crescere e questo 2022 è stato tutt’altro che una carestia… il 2023 si preannuncia esagerato, non riuscirò mai a giocare tutto quello che vorrei e dovrò per forza rinunciare a qualcosa. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Se non l'avesse ammesso LUI non ce ne saremmo accorti... :D

 

Io, detto assolutamente non ironicamente, di questa mancanza di giochi non me ne sono minimamente accorto.

Quindi, che dire, grazie Monumentale :hail:che mi apri gli occhi e mi spingi a essere una persona più consapevole e che ha il dovere di pretendere sempre il meglio 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma chi se ne frega del AAA da 70 ore a ripetere le stesse cose o a ruotare gli oggetti per sbrodolarsi col graficone, se un gioco è bello è bello anche se il budget dietro non è stratosferico, un Grounded non ha meno dignità e soprattutto non diverte meno del “giocone” pompato dall’hype… 

Sono mancati nel 2022 i AAA dai FP? Vero… 

Sono mancati i giochi? Stronzata, ho un backlog che continua a crescere e questo 2022 è stato tutt’altro che una carestia… il 2023 si preannuncia esagerato, non riuscirò mai a giocare tutto quello che vorrei e dovrò per forza rinunciare a qualcosa. 

Ma non è che uno deve escludere l’altro, ora perché sulla console preferita non ci so stati AAA diventa un che palle giochi da 70 ore ripetitivi e graficone.

il tripla A quando fatto bene offre un’esperienza che budget e team più piccoli non possono offrire e ben vengano che ci siano, la loro mancanza da una Line up per un anno intera rimane grave 

Il doppia A non sostituisce esperienze che saranno o sono state quello che sono proprio grazie al budget come Starfield, god of war, forza, hal…no halo no,  Horizon ecc 

progetti che devono rappresentare le esperienze di punta di un’ecosistema, e che al giorno d’oggi hanno proprio il ruolo di prendere le idee che progetti più piccoli hanno usato con successo e spingerle all’ennesima potenza 

starfield ė evidente che si sia ispirato anche ad altri giochi dal tema simile decisamente più piccoli con l’idea di pianeti procedurali e costruzione della base, eppure tutti vogliamo vedere cosa tireranno fuori 

poi sui gusti uno è liberissimo di farsi piacere più un grounded che uno spiderman ci mancherebbe 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma non è che uno deve escludere l’altro, ora perché sulla console preferita non ci so stati AAA diventa un che palle giochi da 70 ore ripetitivi e graficone.

il tripla A quando fatto bene offre un’esperienza che budget e team più piccoli non possono offrire e ben vengano che ci siano, la loro mancanza da una Line up per un anno intera rimane grave 

Il doppia A non sostituisce esperienze che saranno o sono state quello che sono proprio grazie al budget come Starfield, god of war, forza, hal…no halo no,  Horizon ecc 

progetti che devono rappresentare le esperienze di punta di un’ecosistema, e che al giorno d’oggi hanno proprio il ruolo di prendere le idee che progetti più piccoli hanno usato con successo e spingerle all’ennesima potenza 

starfield ė evidente che si sia ispirato anche ad altri giochi dal tema simile decisamente più piccoli con l’idea di pianeti procedurali e costruzione della base, eppure tutti vogliamo vedere cosa tireranno fuori 

poi sui gusti uno è liberissimo di farsi piacere più un grounded che uno spiderman ci mancherebbe 

 

Mica ho detto che schifo i AAA… sono mancati quelli Microsoft ma non è che sono mancati in senso assoluto. E stiamo parlando di un anno come se fosse tutta la gen, che è appena iniziata…
 

Continuate con ‘sta favoletta che su XBox non si gioca, come se stessimo lì a fissare la dash tutto il tempo… quando non è assolutamente vero, come detto ho un backlog che esplode, chi se ne frega se hanno rimandato Starfield, anzi mi fanno respirare un po’

 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non lo capisco sto ragionamento, pure io ho giocato e sto giocando  a scorn, the medium sea of thieves, stray, tunic e Deathloop grazie agli abbonamenti

ma non è che se mi rimandavano god of war al 2023 dicevo daje che bello così mi danno respiro che  mi finisco la campagna  di Deathloop

Almeno che per voi ogni gioco presente nel vostro backlog sia un capolavoro prioritario ( e dubito) o se vi siete persi mezza industria la gen prima, come chi si gioca persona 5 solo oggi, mentre per altri è roba già ampiamente giocata e platinata e vogliono roba nuova di altrettanta qualità ( qualità che per me non è pareggiata dai giochi che ho ora nei backlog dei miei abbonamenti ) 

beati voi se giocate grounded con lo stesso entusiasmo e attesa di un god of war o di uno starfield al punto di dire sticazzi del rimando tanto ho il backlog dell’abbonamento, vi invidio sinceramente 

Modificato da Calavera
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Che il 2022 sia stato povero di AAA lo abbiamo detto tutti… ma sì, va comunque tutto bene visto che non sono mancate quelle AA (non si vive solo di AAA…) e soprattutto col Pass non si riesce a stare dietro a tutto quello che esce. 

Per favore BASTA mettere il pass sempre in mezzo. State facendo diventare illeggibile il forum. 

Spencer dice "abbiamo fatto uscire pochi AAA", la vostra risposta è "eh ma c'è il pass". BASTA.

Modificato da Marco1990
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

Boh non lo capisco sto ragionamento, pure io ho giocato e sto giocando  a scorn, the medium sea of thieves, stray, tunic e Deathloop grazie agli abbonamenti

ma non è che se mi rimandavano god of war al 2023 dicevo daje che bello così mi danno respiro che  mi finisco la campagna  di Deathloop

Nessuno dice che bello… ma nemmeno è questa tragedia che volete far passare. 

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

Almeno che per voi ogni gioco presente nel vostro backlog sia un capolavoro prioritario

Nel mio backlog c’è solo roba che voglio giocare… se sono capolavori lo decido dopo averlo fatto e non a priori perché c’è il marchietto dietro… (inarrivabile!!!). 

Sì c’è anche roba vecchia perché le mie giornate sono di 24 ore e non le passo tutte a giocare. Non ho ancora giocato RE Village che è una delle mie saghe preferite…

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

( e dubito) o se vi siete persi mezza industria la gen prima, come chi si gioca persona 5 solo oggi, mentre per altri è roba già ampiamente giocata e platinata e vogliono roba nuova di altrettanta qualità ( qualità che per me non è pareggiata dai giochi che ho ora nei backlog dei miei abbonamenti ) 

Ma avranno saltato altri giochi che altri hanno ampiamente giocato a meno di non avere giornate di 48 ore e nel caso fatemi sapere il segreto…

30 minuti fa, Calavera ha scritto:

beati voi se giocate grounded con lo stesso entusiasmo e attesa di un god of war o di uno starfield al punto di dire sticazzi del rimando tanto ho il backlog dell’abbonamento, vi invidio sinceramente 

Questa è una cosa che proprio non capisco… sì io mi diverto molto di più con un Grounded che con il 90% dei AAA… se un gioco è bello è bello indipendentemente dal budget che c’è dietro. 

22 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Per favore BASTA mettere il pass sempre in mezzo. State facendo diventare illeggibile il forum. 

Spencer dice "abbiamo fatto uscire pochi AAA", la vostra risposta è "eh ma c'è il pass". BASTA.

Per favore BASTA con questa stronzata che su xbox non ci sono giochi. State facendo diventare illeggibile il forum. Sono usciti anche nel 2022 diversi giochi belli che non sono presenti su Playstation. Questo giochino del quello non vale gne gne ha rotto.

Capisco che per voi esistono solo le esclusive FP ma per il resto del mondo non è così.

Il mio citare il Pass è perfettamente inerente alla discussione, è MOLTO più fastidioso che qualcuno si permetta di dirti cosa devi o non devi dire, soprattutto quando non vìola il regolamento.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che non contesto i gusti nel messaggio più sopra, puoi preferire grounded a spiderman se i tuoi gusti so questi, ho detto che vi invidio sinceramente, io ho entrambi gli abbonamenti ma non avrei rinuncisto a god of war per tutto il backlog del mondo, se te li metti allo stesso piano di divertimento se non oltre al punto da dire meglio così se starfield viene rimandato,  bella per te, ma questo rimane che non è il topic che si basa solo sui tuoi gusti e il tuo tempo, o i miei, se no non se ne esce 

c’è un fatto avallato da phil spencer, cioè non abbiamo prodotto tripla A nel 2022, per te non è un problema per altri ( tipo me)  magari si, ma la mancanza rimane, non è che la risposta può essere sticazzi c’è il gamepass e il backlog perdonami, quei giochi erano previsti nel 2022 e so stati rimandati non è che Microsoft ha ritenuto che l’offerta attuale fosse soddisfacente per lo standard che voleva offrire 

e sul tempo visto che l’hai buttato nel discorso, proprio perché non sono più al liceo, ho bisogno di selezionare quello che voglio giocare, non è che perché pago Netflix devo provare ogni serie tv e film che c’è dentro,  e non vado a vedere un film al cinema per il backlog, sono parecchi anni forse pure troppi che gioco, ormai sono in grado di selezionare ciò che è di mio gusto nell’intrattenimento e cerco di utilizzare quel tempo almeno per giocarmi i titoli che ritengo imperdibili, non c’è nessun segreto

riesco a ritagliarmi il tempo per i miei giochi preferiti dandogli priorità, così come entrambi riusciamo a ritagliare del tempo per scrivere su un forum di videogiochi mi pare, che non credo sia prioritario ne per me ne per te nelle  nostre vite, poi ognuno ha il suo metodo e sfrutta il tempo come vuole e secondo i propri gusti, ma non c’entra nulla secondo me con l’argomento del topic 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Calavera ha scritto:

poi sui gusti uno è liberissimo di farsi piacere più un grounded che uno spiderman ci mancherebbe 

 

Partiamo dal presupposto che nessuno si fa piacere niente, sennò è inutile stare a discutere. Il fatto è che Spiderman, GOW, Horizon e compagnia hanno un appeal enormemente maggiore rispetto a un Grounded per quella fetta di pubblico che scrive sui forum, bazzica i siti, segue i Game Awards eccetera. Poi, se vai a vedere il numero di giocatori di Grounded, non sono così enormemente inferiori a quelli dei colossal Sony. 

Altra cosa, quest'anno su Switch sono usciti Kirby, Xenoblade, Splatoon e Bayonetta, tutta roba di assoluto livello e tra i top dei rispettivi generi, eppure nessuno si scandalizza se Switch viene snobbata (se non apertamente schifata) dalla fetta di pubblico di cui sopra.

Quello che voglio dire è che secondo me sarebbe anche ora di smettere di considerare questa fetta di pubblico come il centro del mondo, perché non lo è più, e forse non o è mai stata. Il mondo dei videogiocatori è molto più grande ed è perfettamente legittimo snobbare (o schifare apertamente) l'action avventurone per cui i siti, gli streamer, gli influencer e i giocatori cresciuti a pane e Playstation si bagnano le mutande, giusto o sbagliato che sia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Calavera ha scritto:

Boh non lo capisco sto ragionamento, pure io ho giocato e sto giocando  a scorn, the medium sea of thieves, stray, tunic e Deathloop grazie agli abbonamenti

ma non è che se mi rimandavano god of war al 2023 dicevo daje che bello così mi danno respiro che  mi finisco la campagna  di Deathloop

Almeno che per voi ogni gioco presente nel vostro backlog sia un capolavoro prioritario ( e dubito) o se vi siete persi mezza industria la gen prima, come chi si gioca persona 5 solo oggi, mentre per altri è roba già ampiamente giocata e platinata e vogliono roba nuova di altrettanta qualità ( qualità che per me non è pareggiata dai giochi che ho ora nei backlog dei miei abbonamenti ) 

beati voi se giocate grounded con lo stesso entusiasmo e attesa di un god of war o di uno starfield al punto di dire sticazzi del rimando tanto ho il backlog dell’abbonamento, vi invidio sinceramente 

Quoto pure gli spazi. 

🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Partiamo dal presupposto che nessuno si fa piacere niente, sennò è inutile stare a discutere. Il fatto è che Spiderman, GOW, Horizon e compagnia hanno un appeal enormemente maggiore rispetto a un Grounded per quella fetta di pubblico che scrive sui forum, bazzica i siti, segue i Game Awards eccetera. Poi, se vai a vedere il numero di giocatori di Grounded, non sono così enormemente inferiori a quelli dei colossal Sony. 

Altra cosa, quest'anno su Switch sono usciti Kirby, Xenoblade, Splatoon e Bayonetta, tutta roba di assoluto livello e tra i top dei rispettivi generi, eppure nessuno si scandalizza se Switch viene snobbata (se non apertamente schifata) dalla fetta di pubblico di cui sopra.

Quello che voglio dire è che secondo me sarebbe anche ora di smettere di considerare questa fetta di pubblico come il centro del mondo, perché non lo è più, e forse non o è mai stata. Il mondo dei videogiocatori è molto più grande ed è perfettamente legittimo snobbare (o schifare apertamente) l'action avventurone per cui i siti, gli streamer, gli influencer e i giocatori cresciuti a pane e Playstation si bagnano le mutande, giusto o sbagliato che sia.

No ma magari sono stato frainteso con quel farsi piacere, lo ritengo assolutamente possibile io su no man sky ho più ore di quasi tutti i tripla a usciti quest’anno messi insieme, era proprio per sottolineare i gusti non si contestano 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Calavera ha scritto:

c’è un fatto avallato da phil spencer, cioè non abbiamo prodotto tripla A nel 2022, per te non è un problema per altri ( tipo me)  magari si, ma la mancanza rimane, non è che la risposta può essere sticazzi c’è il gamepass e il backlog perdonami, quei giochi erano previsti nel 2022 e so stati rimandati non è che Microsoft ha ritenuto che l’offerta attuale fosse soddisfacente per lo standard che voleva offrire 

Ma mica sto negando questo e credo che nessuno lo abbia fatto… il problema c’è (stato) ma è tutta ‘sta tragedia che fate che è esagerata… sembra che la gen sia decisa tutta su questo anno… ormai ‘sto 2022 è finito e non è che lo abbiamo passato a girare i pollici o abbiamo rosicato per delle esclusive PS che magari non ci interessano nemmeno (o avremmo preso una PS)…

50 minuti fa, Calavera ha scritto:


e sul tempo visto che l’hai buttato nel discorso, proprio perché non sono più al liceo, ho bisogno di selezionare quello che voglio giocare, non è che perché pago Netflix devo provare ogni serie tv e film che c’è dentro,  e non vado a vedere un film al cinema per il backlog, sono parecchi anni forse pure troppi che gioco, ormai sono in grado di selezionare ciò che è di mio gusto nell’intrattenimento e cerco di utilizzare quel tempo almeno per giocarmi i titoli che ritengo imperdibili, non c’è nessun segreto

Ma guarda che vale lo stesso anche per me, quando uscirà Zelda andrò di Dayone nonostante il backlog… quello che forse non ti è chiaro è che per me un Grounded merita il dayone più del 90% dei AAA usciti e in uscita, il fatto che sia nel Pass è solo un plus perché ci risparmio, ma lo avrei comprato a occhi chiusi.

La maggior parte dei miei giochi “imprescindibili” li ha Nintendo… le esclusive Sony che mi piacciono DAVVERO si contano sulle dita di una mano monca.

Un gioco come Horizon FW me lo giocherò prima o poi ma va molto dietro nel backlog… e poi mi piace variare quindi a seconda del momento gioco quello che mi va in quel momento… 

50 minuti fa, Calavera ha scritto:

riesco a ritagliarmi il tempo per i miei giochi preferiti dandogli priorità, così come entrambi riusciamo a ritagliare del tempo per scrivere su un forum di videogiochi mi pare, che non credo sia prioritario ne per me ne per te nelle  nostre vite, poi ognuno ha il suo metodo e sfrutta il tempo come vuole e secondo i propri gusti, ma non c’entra nulla secondo me con l’argomento del topic 

Il forum non toglie tempo ai videogiochi per quanto mi riguarda.
 

Il tema c’entra perché come ho detto nel mio backlog ormai c’è solo roba che voglio giocare, quindi anche se mi rimandano qualcosa non mi dispero… ormai non vado più in hype per nulla (tranne Zelda) e scelgo semplicemente cosa giocare pescando nel backlog. 

43 minuti fa, Metalinside ha scritto:

Quando su XBOX usciranno i veri Triple A si smetterá di leggere che molti stessero bene pure con i giochi AA. Qui mi sembra di essere davvero in un mondo parallelo. 

Non da parte mia, l’ho sempre detto anche quando stavo dalla parte dei “buoni”

Per me il mondo parallelo è quello di chi giudica i giochi dal budget che c’è dietro piuttosto che dai propri gusti. Silksong >> 99% dei AAA esclusivi o meno per i miei gusti. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io ho la sensazione che spesso andate un po’ troppo a protezione preventiva su sti argomenti, quando magari è proprio una scelta a monte, chi ha scelto ps5 probabilmente da un valore alto ai AAA proprio perché il grosso delle produzioni interne verte su questi, e là si è comprata anche  per queste produzioni, e quindi se ci si trova in un confronto lo si fa pesare

l’utenza Xbox sicuramente è cambiata in un paio d’anni, perché anche se io odio stare a dire “gli utenti prima dicevano e facevano” quando usciva un tripla come un Gears of war o halo io ricordo ben altre reazioni, altro che doppia A 

pero come dico sempre i tempi possono cambiare, e oggi quell’utenza può  comunque essere soddisfatta da questo 2022,

o magari ad utenti come te dei tripla A non è mai fregato granché e sei soddisfatto cosi 

Io sinceramente non lo sono da utente gamepass a me i tripla A che oggi sembrano diventati una parolaccia, piacciono e um anno senza first party grossi lo ritengo insufficiente 

in questo topic abbiamo un dovakin che sonaro non è, che ti dice che per lui se quelle so le uscite interne del 2023 non ne sarebbe soddisfatto dopo un 2022 scarno

l’avessi detto io apriti cielo e infatti ho evitato  :asd:

Off topic:

Complimenti per il tuo utilizzo dei quote perché se ci provassi io su sto forum farei un casino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Complimenti per il tuo utilizzo dei quote perché se ci provassi io su sto forum farei un casino :asd:

🤣

Sì questo mi è costato parecchio tempo per padroneggiarlo :asd: 

Comunque non ho detto che preferisco i AA o gli indie ai AAA ma che non mi pongo proprio il problema, se un gioco è bello è bello e molti giochi non hanno bisogno di essere AAA per offrire l’esperienza al quale puntano. 
 

Un Grounded, un State of Decay o Ori non hanno bisogno del budget di un AAA e vanno benissimo così come sono… questo non significa che non aspetto il prossimo Gears o Starfield che ovviamente devono avere dietro ben altro budget. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Calavera ha scritto:

No ma magari sono stato frainteso con quel farsi piacere, lo ritengo assolutamente possibile io su no man sky ho più ore di quasi tutti i tripla a usciti quest’anno messi insieme, era proprio per sottolineare i gusti non si contestano 

 

 

Ma neanche io parlavo di gusti (per me GOW e Grounded hanno lo stesso appeal della prossima fiction RAI con Beppe Fiorello, non è roba per me) (mentre Spiderman, come tutti i supereroi, mi dà fisicamente fastidio), ma del numero di giocatori che apprezzano e giocano volentieri a Grounded che non è così drammaticamente inferiore a quello dei videogiocatori che si bagnano per la next big thing sonara.

Secondo me, tutta la chiacchiera sui videogiochi è falsata da una visione playstation-centrica, secondo altri sono io a vivere in un mondo parallelo. E va bene così.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Per favore BASTA con questa stronzata che su xbox non ci sono giochi. State facendo diventare illeggibile il forum. Sono usciti anche nel 2022 diversi giochi belli che non sono presenti su Playstation. Questo giochino del quello non vale gne gne ha rotto.

Capisco che per voi esistono solo le esclusive FP ma per il resto del mondo non è così.

Lo ha letteralmente detto Spencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...