Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

La telenovelas non è mica finita… è solo il finale di stagione questo :asd: 

 

Se Microsft è furba paga la penale e lascia i dirigenti di Activision a piangere per i soldi che hanno perso...

Che infatti era l'unica cosa che gli interessava. Un bell'assegno da intascare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Quello è il dato più interessante e che smonta tutte le teorie dell' "insostenibilità" del gamepass.
Con buona pace dei detrattori dei modelli ad abbonamento con i loro file Excel.

Con 1 miliardo in un trimestre, ci finanzi due god of war (notizia recente che è costato circa 500 milioni di dollari per svilupparlo) che possono essere lanciati al day1.

Tanto per capirci.

Edit. Avevano già risposto, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Sales of the hardware are increasing on par with Sony’s plan, but the momentum of software, the lucrative part of the game business, remains weak. This shows PlayStation users are not buying new games,” said Hideki Yasuda, an analyst at Toyo Securities.

Monthly active PlayStation network users were down to 108 million 112 million in the holiday quarter, and PlayStation Plus subscribers were up only slightly at 47.4 million. User numbers are however up in recent weeks, Totoki said, as it takes time for the increased hardware sales to translate into greater engagement.

There were no major new releases from Sony’s in-house game studios in the quarter just ended. That limited growth in the PlayStation division, which also didn’t get much of a boost from the just-launched PlayStation VR2 headset Totoki’s comments.

“On the software side, Sony has a lot of work to do,” said industry analyst Serkan Toto. “Everybody is waiting for PlayStation mobile and live-service games: Where are they?”

 

L'hardware si vende come il pane ma lato software si registra una debolezza, gli utenti Playstation non comprano giochi nuovi. Giù i MAU e poca crescita per i membri plus anche se c'è un leggero rialzo dovuto al boost dell'hardware. Ma sopratutto, abbiamo l'ennesima conferma che senza software di qualità (evoco @Mirko91 affinché lanci l'ennesima macumba agli xbox studios) si limita la crescita. PSVR2 bene ma non benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

“Sales of the hardware are increasing on par with Sony’s plan, but the momentum of software, the lucrative part of the game business, remains weak. This shows PlayStation users are not buying new games,” said Hideki Yasuda, an analyst at Toyo Securities.

Monthly active PlayStation network users were down to 108 million 112 million in the holiday quarter, and PlayStation Plus subscribers were up only slightly at 47.4 million. User numbers are however up in recent weeks, Totoki said, as it takes time for the increased hardware sales to translate into greater engagement.

There were no major new releases from Sony’s in-house game studios in the quarter just ended. That limited growth in the PlayStation division, which also didn’t get much of a boost from the just-launched PlayStation VR2 headset Totoki’s comments.

“On the software side, Sony has a lot of work to do,” said industry analyst Serkan Toto. “Everybody is waiting for PlayStation mobile and live-service games: Where are they?”

 

L'hardware si vende come il pane ma lato software si registra una debolezza, gli utenti Playstation non comprano giochi nuovi. Giù i MAU e poca crescita per i membri plus anche se c'è un leggero rialzo dovuto al boost dell'hardware. Ma sopratutto, abbiamo l'ennesima conferma che senza software di qualità (evoco @Mirko91 affinché lanci l'ennesima macumba agli xbox studios) si limita la crescita. PSVR2 bene ma non benissimo.

Io li metterei a 100 bombe.

Sicuramente si vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il miliardo sono ricavi ragazzi non utili. L'azienda per cui lavoro fattura 1.2 milioni l'anno, ma l'utile netto è di 220 mila circa. Ci devi mettere i costi di mantenimento del servizio e gli stipendi oltre che i costi di sviluppo e il pagamento delle terze parti.  Che sia profittevole è un conto, quanto sia profittevole non lo sappiamo visto che non si conoscono i costi. Possono essere 500 milioni, 200 milioni o 800 milioni sti benedetti costi, non lo sappiamo.

Sappiamo che Microsoft ha fatto 18 e rotti di utili nel trimestre, ma quanto fanno le singole divisioni non ci è dato saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boys ha scritto:

38.5 milioni e Q1 record nella storia delle console.

 

impressionante i numeri di questa console anche in un periodo abbastanza scarico di grosse uscite 

curioso invece i numeri del plus che faticano a salire nonostante il potenziamento del servizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Boys ha scritto:

Solo te riesci a trovare note negative oggi :roll3:

Bisogna ormai compatirli, ogni giorno arriva una badilata in faccia.... 

45 minuti fa, Calavera ha scritto:

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

 

Secondo me c'è un problema di "percezione".... :roll3:

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riverside ha scritto:

Certo solo io 🤣 

Bloomberg è l'ultimo dei siti

Ma se lo scorso anno nel periodo preso in esame sono usciti Horizon, GT7, Diyng Light 2 e Elden Ring mentre quest’anno Forpokkio e Dead Space remake ci sara’ una differenza? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Calavera ha scritto:

Multiplayer ha confrontato un po’ i risultati trimestrali 

  • Nel periodo da gennaio a marzo 2023, infatti, le vendite di Xbox Series X|S sono calate del 30%, mentre le vendite di PS5 sono aumentate del 248%, 
  • Sul fronte dei servizi parliamo di un +3% fatto segnare da Microsoft contro un +14% fatto segnare da Sony,
  • si passa al totale delle due divisioni gaming: Xbox chiude con un -4%, PlayStation con un +61%.

https://multiplayer.it/notizie/playstation-xbox-confronto-dati-primo-trimestre-2023-fa-riflettere.html

E hanno pure il coraggio di parlare bene dei dati Ms e male di quelli sony.

Ma un minimo di buon senso?

Qua fra l'altro a livello hardware mi sa che sono stato stretto con un 2 a 1 finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Boys ha scritto:

Solo te riesci a trovare note negative oggi :roll3:

 

effetivamente . è come trovarsi davanti Diletta Leotta e dire che brutta perche ha un brufolo sul viso :asd:

 

ma poi :

- 47M e passa rimangono una cifra enorme per questo ambito 

-  non sono aumentati ma neanche diminuiti , quindi vuol dire che chi è abbonato lo ritiene soddisfacente ( io stesso che non sono affine agli abbonamenti , ho rinnovato Extra di un altro anno proprio il mese scorso , prima facevo i trimestrali  ) 

- di questi 47M quant'è  la suddivisione ? cioè quanti sono Essential , quanti  Extra e quanti Premium ?  paradossalmente Sony a parità di abbonati puo aver guadagnato anche di piu 

Modificato da Kojima_San
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kojima_San ha scritto:

effettivamente . è come trovarsi davanti Diletta Leotta e dire che brutta perche ha un brufolo sul viso :asd:

C'è di più: non contenti, vogliono anche convincerti che la figlia di Fantozzi (Xbox) è una figa spaziale, con una marea di pretendenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E hanno pure il coraggio di parlare bene dei dati Ms e male di quelli sony.

Ma un minimo di buon senso?

Qua fra l'altro a livello hardware mi sa che sono stato stretto con un 2 a 1 finale...

Stai parlando con gente che paragona l´acquisto di ABK/Activision con FF7 remake in esclusiva Ps

 

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Boys ha scritto:

Ma se lo scorso anno nel periodo preso in esame sono usciti Horizon, GT7, Diyng Light 2 e Elden Ring mentre quest’anno Forpokkio e Dead Space remake ci sara’ una differenza? 😂

 

image.png.a7dba12da8fc874fbe89448cc8efe8d5.png

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...