Vai al contenuto

Aggiornamenti dal mondo Playstation, Hermen Hulst intervistato!


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Cataclisma ha scritto:

Ma quale cantonata? Ma cosa stai dicendo? Eppure e' facile da capire. 

- Fondi previsti per i giochi in epoca PS4, tot miliardi. Usati quasi esclusivamente (se non tutti) per produrre giochi single player narrativi

- Fondi previsti per i giochi next gen (PS5), tot miliardi IN PIU', perche' hanno stravinto la scorsa gen e guadagnato uno sfracco di soldi. Usati META' PER I SINGLE PLAYER E META' PER I GAAS (notoriamente schifati dall'utenza Playstation, o abbiamo gia' fatto u-turn pure qua? non sono piu' giochini da cestone per gli abbonamenti alla Netflix?).

Io, se fossi un sonaro sfegatato che gioca i single player narrativi sarei incazzato nero, perche' sti cacchio di gaas mi vanno a togliere fondi per nuovi giochi di mio gradimento. Sony "sprechera'" soldi e tempo per Destiny 3 o quel che volete e non per un nuovo Daus Gone e GoW o quello che vi pare. Non vi sto pungolando, non sto lanciando frecciatine (a nessuno!), sto illustrando quel che sta succedendo. A me i gaas non fanno neanche cosi' schifo eh. Ma e' lo stesso discorso che facevo anni fa' quando Sony col Move e M$ col Kinect hanno EFFETTIVAMENTE sottratto fondi a giochi "veri" per inseguire la moda del momento innescata da Nintendo col Wii (sempre sia maledetto). Chissa' a quali giochi di mio gradimento avrei potuto giocare, invece di stare li con 2 vibratori in mano a fare...boh, cose (non lo so perche' non ho mai speso soldi in Move/Kinect, sorry).

Dai che il discorso e' chiaro e l'avete capito, su, su. 

Sta succedendo che aumentano i soldi per i single player e esplodono gli invesimenti per altri tipi di giochi.

Io sono contento perchè continuerò ad avere la sony che mi sforna escusive single player dal lontano 2013 e altri saranno contenti perchè finalmente vedono investimenti nei loro giochi preferiti.

Non so è come se a pippo piacciono le auto diesel e l'azienda di riferimento aumenta gli investimenti in quel tipo di auto e investe nelle auto elettriche, per quale motivo pippo deve lamentarsi?

Qua l'unico problema è il marchio perchè di problemi non ce ne sono.

4 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Io invece, come detto or ora, sarei bello incazzato, perche' anziche' 22 giochi "di mio gradimento/nelle mie corde" avrei potuti averne 40. Pero' si, certo, non e' che i single player scompariranno. 

Pensa che c'è gente contenta che è ormai una decina d'anni che gioca le stesse tre esclusive 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

 

Pensa che c'è gente contenta che è ormai una decina d'anni che gioca le stesse tre esclusive 😉

Quando leggo sta cosa il mio pensiero va sempre ai nintendari che giocano le stesse 3 IP da 40 anni. Non so, io li vedo felici e contenti, magari son scemo io che non capisco perche'.

Vabe', certe volte mi infervoro perche' mi lascio trascinare dalla foga, ma in definitiva non appartenendo a nessuna fazione (ho solo PS5 in casa, con SerieX in arrivo entro 1 anno)  non avrei motivo di lamentarmi. Anzi si, un motivo ce l'ho : Days Gone 2 che non vedra' mai la luce perche' alla parte hipster/lgbt/femminista e petalosa di internet non e' andato giu' che uno guardi il culo della SUA ragazza. 

Aridateme gli anni 80, MA SUBITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Quando leggo sta cosa il mio pensiero va sempre ai nintendari che giocano le stesse 3 IP da 40 anni. Non so, io li vedo felici e contenti, magari son scemo io che non capisco perche'.

Vabe', certe volte mi infervoro perche' mi lascio trascinare dalla foga, ma in definitiva non appartenendo a nessuna fazione (ho solo PS5 in casa, con SerieX in arrivo entro 1 anno)  non avrei motivo di lamentarmi. Anzi si, un motivo ce l'ho : Days Gone 2 che non vedra' mai la luce perche' alla parte hipster/lgbt/femminista e petalosa di internet non e' andato giu' che uno guardi il culo della SUA ragazza. 

Aridateme gli anni 80, MA SUBITO!

Ne conosco diversi, ritengono capolavoro qualunque cosa produca Nintendo, comprano persino i titoli che non gli piacciono, e se li fanno piacere. Questa è la mia esperienza diretta coi nintendari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coscienza ha scritto:

Ne conosco diversi, ritengono capolavoro qualunque cosa produca Nintendo, comprano persino i titoli che non gli piacciono, e se li fanno piacere. Questa è la mia esperienza diretta coi nintendari.

Si, ne conosco anch'io, robe da pazzi. I nintendari, molto piu' degli appartenenti alle altre "fazioni", sono cosi'. Bah, contenti loro. Forse siamo noi a non capire perche' non investiti dalla magggia Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fin della fiera mi sembra palese che non vedremo mai cosa questa gen può offrire a livello grafico (e non solo). Finché resteranno ancorati alla carretta onorevole PS4, faranno finta che la next offre i famigeratissimi 60FPS che levati di hulo, il rei tresing dei poveri, qualche poligono in più, una spruzzata di tassellatore, e via. Beh, in fondo visto quanti solo vedendo HZD2 su PS5 perdono gli occhi urlando alla luna al "cosa mai vista prima!!!1!11!1!!!" (LOL), pronti a revisionare la storia giustificando la miseria odierna col mantra "da PS3 in poi il salto grafico è andato calando quindi va tutto bene", la strategia commerciale dei nuovi capoccioni SCE non è neanche male. Vendono il vecchio passato con pasta Iosso, che sembra appena uscito dalla fabbrica, e il pubblico gode.

 

Gesù, che gen...

Modificato da Dux-Gargaros
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi sembra che siamo usciti dai binari.

Il topic principale non parla di "quanti soldi" Sony investe, ma di "come li investe".

Che investe più soldi in singleplayer è tutto molto bello. Se poi i singleplayer sono TLOU Remake ed il vociferato Horizon Remake come "esclusive next" e nel frattempo escono i sequel dei giochi importanti su "PS4 - ma pompati su PS5" non ci siamo proprio.

Sti investimenti in più dovevano portare giochi nuovi o sequel, non i remake dei giochi PS4.

Questo è il punto che si sta mancando.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, dovakin ha scritto:

Siamo ai livelli di Don Mattrick, la fortuna di questa gente è che hanno un utenza molto, troppo, affezionata al marchio PlayStation altrimenti il progetto PS5 fallirebbe miseramente con questi personaggi al timone.

La fortuna di questa dirigenza è che oltre alle interviste fanno uscire i giochi e sono pure tanta roba.

Purtroppo è una generazione nata con una pandemia, seguita da una guerra e con una recessione alle porte. Non proprio l'ideale...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

però come già detto, se tu Sony non sei in grado neanche di garantire la presenza della console nei negozi, è anche giusto continuare a supportare la old gen.

Bisogna anche aggiungere la follia di Sony e MS di lanciare la next gen in piena pandemia, tra recessione e crisi dei componenti. L'unica cosa che non potevano prevedere è la guerra.
E la cosa peggiore è che i numeri sono comunque dalla loro parte (per inerzia grazie a lavoro di PS4).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, theVeth ha scritto:

Mi sembra che siamo usciti dai binari.

Il topic principale non parla di "quanti soldi" Sony investe, ma di "come li investe".

Che investe più soldi in singleplayer è tutto molto bello. Se poi i singleplayer sono TLOU Remake ed il vociferato Horizon Remake come "esclusive next" e nel frattempo escono i sequel dei giochi importanti su "PS4 - ma pompati su PS5" non ci siamo proprio.

Sti investimenti in più dovevano portare giochi nuovi o sequel, non i remake dei giochi PS4.

Questo è il punto che si sta mancando.

Il remake di hz è una voce non confermata punto primo. In due anni si sono visti due remake e una decina di giochi nuovi ed evito di fare listoni dato che li dovresti conoscere. Mi chiedo dv sta il problema. Il punto è che, siano giochi nuovi o remake, i risultati sn giochi First party che escono e uno può scegliere cosa comprare . Non si può dire altrettanto della concorrenza. Naturalmente ogni news qui si fa banchetto a chi la spara più grossa ma al di là delle voci di qua e di la ci stanno i fatti. Teniamoci a quelli 

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

La fortuna di questa dirigenza è che oltre alle interviste fanno uscire i giochi e sono pure tanta roba.

Purtroppo è una generazione nata con una pandemia, seguita da una guerra e con una recessione alle porte. Non proprio l'ideale...

Non credo che il passare da "crediamo nelle generazioni" a fare tutti o quasi i giochi cross gen,aumentare i giochi a 80 euro ,aumentare di 50 € il prezzo della console dopo due anni(lo fanno solo loro e mai era accaduto in passato)fare remaster e remake di giochi usciti l altro ieri ,far pagare 10 euro le patch dei giochi Ps4 dipenda dalla pandemia e dalla guerra ma se pensi che stanno facendo un buon lavoro meglio per te .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me che non ho piu intenzione di prendere una ps5 sono contento del cross gen, la ps4 pro ancora va benissimo per giocare a qualche titolo first party sony, la ps5 per me non ha piu senso di esistere.

 

 

Edit moderazione:restiamo in topic che avete sfracellato con spammare il gamepass in ogni topic.

mod si manifesti, ma chi è che ha editato un fantsma?🤣😂

 

 

Credevo di aver spuntato😅

Modificato da Onezero
Se ti riesce la parola gamepass da qualsivoglia parte ti fai una vacanza.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rapido85 ha scritto:

per me che non ho piu intenzione di prendere una ps5 sono contento del cross gen, la ps4 pro ancora va benissimo per giocare a qualche titolo first party sony, per tutto il resto c'è la xbox sx che tra gamepass e punti reward gioco a tutto senza spendere un patrimonio.

Ps4 pro+xbox sx combo definitiva per quest gen, per me la ps5 non ha piu senso di esistere.

Quando la volpe non arriva all'uva...

Modificato da Metalinside
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rapido85 ha scritto:

per me che non ho piu intenzione di prendere una ps5 sono contento del cross gen, la ps4 pro ancora va benissimo per giocare a qualche titolo first party sony, la ps5 per me non ha piu senso di esistere.

 

 

Edit moderazione:restiamo in topic che avete sfracellato con spammare il gamepass in ogni topic.

mod si manifesti, ma chi è che ha editato un fantsma?🤣😂

 

 

 

20221005_184821.thumb.jpg.25aaaaa8907b9b87b8efadd4a10fc94e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

purtroppo è una generazione nata con una pandemia, seguita da una guerra e con una recessione alle porte. Non proprio l'ideale...

 

Nuovi livelli del giustifichismo sonaro...

Daje, Dru, c'è stato un cambio di testone e sono entrati a gestire la cosa un team di scappati di casa. Non giustifichiamo sempre tutto. Ci hanno contato una bella balla. Horizon è stato presentato come only PS5. Bugia! In un anno non riuscivano a convertire tutto per farlo giare anche su PS4. Il progetto di una generazione accarrettata era previsto ben da prima della pandemia. La situazione mondiale può aver influenzato, ma il passaggio "morbido" nella nuova generazione era già organizzato.

Ora ci si spiega come mai 'sta console è anche 'na sola di potenza. Doveva garantire i 60fps e qualche cagatina in più per giochi pensati per la vecchia gen; poi sarebbe arrivata PS5prot che oltre ai plus elencati avrebbe anche migliorato meglio le grafiche (RT potenziato, per esempio).

Biggi aveva visto giusto come sarebbe andato l'andazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, theVeth ha scritto:

Mi sembra che siamo usciti dai binari.

Il topic principale non parla di "quanti soldi" Sony investe, ma di "come li investe".

Che investe più soldi in singleplayer è tutto molto bello. Se poi i singleplayer sono TLOU Remake ed il vociferato Horizon Remake come "esclusive next" e nel frattempo escono i sequel dei giochi importanti su "PS4 - ma pompati su PS5" non ci siamo proprio.

Sti investimenti in più dovevano portare giochi nuovi o sequel, non i remake dei giochi PS4.

Questo è il punto che si sta mancando.

Gli investimenti sono dirottati sui gaas e sul mobile….

 

cose dette e stradette…. C’è chi ancora vive sulla luna pero’…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
37 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Il remake di hz è una voce non confermata punto primo. In due anni si sono visti due remake e una decina di giochi nuovi ed evito di fare listoni dato che li dovresti conoscere. Mi chiedo dv sta il problema. Il punto è che, siano giochi nuovi o remake, i risultati sn giochi First party che escono e uno può scegliere cosa comprare . Non si può dire altrettanto della concorrenza. Naturalmente ogni news qui si fa banchetto a chi la spara più grossa ma al di là delle voci di qua e di la ci stanno i fatti. Teniamoci a quelli 

Del vociferato (aggettivo che ho già riportato precedentemente non a caso) Remake di Horizon arrivano plurime conferme da più fonti eh. Una cosa è che lo dice uno... un'altra è che più fonti dicono che sia tutto molto attendibile.

Ad oggi è vociferato. Se un domani confermano possiamo dire "sonymerda", giusto?

La concorrenza, in questo topic, non c'entra nulla. I topic sulla concorrenza, ammesso ci sia qualcosa da ridire sulle recenti dichiarazioni, si possono tranquillamente aprire.

P.S.

Che vogliano continuare ad investire su PS4 invece lo dicono direttamente loro, non sono "voci".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

per me che non ho piu intenzione di prendere una ps5 sono contento del cross gen, la ps4 pro ancora va benissimo per giocare a qualche titolo first party sony, la ps5 per me non ha piu senso di esistere.

 

 

Edit moderazione:restiamo in topic che avete sfracellato con spammare il gamepass in ogni topic.

mod si manifesti, ma chi è che ha editato un fantsma?🤣😂

 

 

Credevo di aver spuntato😅

Spiderman 2, Wolverine, FF16, FF7 Rebirth, Stellar Blade e Ronin sono confermati solo su PS5, io prima di dare sentenze cercherei di capire cosa intende per caso per caso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

La fortuna di questa dirigenza è che oltre alle interviste fanno uscire i giochi e sono pure tanta roba.

Purtroppo è una generazione nata con una pandemia, seguita da una guerra e con una recessione alle porte. Non proprio l'ideale...

This. 

Inutile rispondere a chi fa finta di non capire la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, snake-16 ha scritto:

Gli investimenti sono dirottati sui gaas e sul mobile….

 

cose dette e stradette…. C’è chi ancora vive sulla luna pero’…

Guarda che non è difficile leggere un grafico...gli investimenti aumentano sui single ma probabilmente non è facile leggere un piccolo grafico in 3d quando riguarda il marchio odiato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Boys ha scritto:

Spiderman 2, Wolverine, FF16, FF7 Rebirth, Stellar Blade e Ronin sono confermati solo su PS5, io prima di dare sentenze cercherei di capire cosa intende per caso per caso.

Secondo me i titoli di maggior potenza commerciale vanno anche su PS4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...