Vai al contenuto

A remaster come siamo messi??


Ospite

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Dati?fonte di questi dati?!

Lette in giro. Come mi ricapitano sotto mano te le posto.

Ma non dovrebbe essere una sorpresa, visto che la strategia di Xbox Series si basa tutta sul GamePass.

Piuttosto, alla terza volta è cortese rispondere: che c'entra Xbox con i remaster di Sony??

Almeno se dovete infilarci un "Xbox merda" a random, esplicitate:asd:

Posso suggerire un "meglio i remaster di niente". Ma non fatemi fare tutto a me.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Riverside ha scritto:

Lette in giro. Come mi ricapitano sotto mano te le posto.

Ma non dovrebbe essere una sorpresa, visto che la strategia di Xbox Series si basa tutta sul GamPass.

Piuttosto, alla terza volta è cortese rispondere: che c'entra Xbox con i remaster di Sony??

Almeno se dovete infilarci un "Xbox merda" a random, esplicitate:asd:

Mah ti dirò,Xbox è entrato in topic causa tuo compare che trolla ad usual parlando di zero ip e solo remake/remastered…ora,avesse visto il mondo di nuove ip(zero)e giochi first nel 2022(zero)si poteva anche discutere,poi che la buttate sul gamepass per salvare l’anno fa sorridere perché quei giochi(o almeno la quasi totalità) escono ovunque.

visto che siete tutti qui a spalare merda su Sony è,credo,giusto farvi notare che nella malvista gestione di PlayStation non è che vada meglio a voi.

da qui a pensare che Sony non abbia nulla per il 2023 è sognare a occhi aperti visto che lancerà anche una nuova periferica con giochi al seguito.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate dove sta il problema?

Non è che non si portano avanti nuove ip e seguiti semplicemente si affiancano anche dei remake c'è qualcosa di male?

Non è mica colpa di sony se ha creato tantissime ip di successo sicuramente non si possono fare remake di crackdown se no state pur tranquilli che lo farebbe anche ms!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Mah ti dirò,Xbox è entrato in topic causa tuo compare che trolla ad usual parlando di zero ip e solo remake/remastered…ora,avesse visto il mondo di nuove ip(zero)e giochi first nel 2022(zero)si poteva anche discutere,poi che la buttate sul gamepass per salvare l’anno fa sorridere perché quei giochi(o almeno la quasi totalità) escono ovunque.

visto che siete tutti qui a spalare merda su Sony è,credo,giusto farvi notare che nella malvista gestione di PlayStation non è che vada meglio a voi.

da qui a pensare che Sony non abbia nulla per il 2023 è sognare a occhi aperti visto che lancerà anche una nuova periferica con giochi al seguito.

Bene: hai esplicitato il tuo bisogno di balance.

Forse hai solo sbagliato obiettivo: io ero rimasto sul "pezzo" e non mi interessa un topic del rinfaccio.

Se vuoi discutere dell'operazione in sé, a disposizione.

Sono conscio delle carenze di First nell'anno da parte di Xbox.

Sullo specifico argomento, mi interessa di più quella che pare delinearsi come una strategia verso i giochi di maggior successo di PS4, più che il caso isolato di Tlous.

Il resto lo deciderà chi si va a comprare una roba del genere.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma scusate dove sta il problema?

Non è che non si portano avanti nuove ip e seguiti semplicemente si affiancano anche dei remake c'è qualcosa di male?

Non è mica colpa di sony se ha creato tantissime ip di successo sicuramente non si possono fare remake di crackdown se no state pur tranquilli che lo farebbe anche ms!

Non hanno nulla da rimasterizzare o fare remake se no ne farebbero a grappoli.Tutti però a gioire delle remastered di halo e gears🤭

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riverside ha scritto:

Bene: hai esplicitato il tuo bisogno di balance.

Forse hai solo sbagliato obiettivo: io ero rimasto sul "pezzo" e non mi interessa un topic del rinfaccio.

Ah neppure a me,ma la trollata vs oggettività va rimessa nei ranghi,sei tu che hai portato il gp come ancora di salvataggio agli anni bui di nextgen,ti ho solo chiesto di dirlo a chi non ha il gamepass,servizio che non mi pare sia incluso con l’acquisto della console ma vada sottoscritto post buy.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Non hanno nulla da rimasterizzare o fare remake se no ne farebbero a grappoli.Tutti però a gioire delle remastered di halo e gears🤭

 

Di Gears hanno fatto solo 1 remastered.
Di Halo una collection di remastered.

Di che stiamo a parlà?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Onezero ha scritto:

Ah neppure a me,ma la trollata vs oggettività va rimessa nei ranghi,sei tu che hai portato il gp come ancora di salvataggio agli anni bui di nextgen,ti ho solo chiesto di dirlo a chi non ha il gamepass,servizio che non mi pare sia incluso con l’acquisto della console ma vada sottoscritto post buy.

 

 

Il che corrisponde esattamente alla fotografia della realtà.

Una Xbox senza GamePass non ha senso di esistere, imho.

Poi magari questo remaster di HZD è destinato proprio ad uscire in abbonamento, e stiamo parlando di nulla.

1 minuto fa, Mirko91 ha scritto:

 

Di Gears hanno fatto solo 1 remastered.
Di Halo una collection di remastered.

Di che stiamo a parlà?

A parte poi che il collocamento sul mercato, cambia inevitabilmente la percezione del prodotto.

Se fanno una remaster di Gears (ci deve essere un rumors da qualche parte) e la mettono nel Pass diventa un'operazione perfino gradita.

Se fai un remaster di un gioco vecchio di 5 anni, e lo prezzi 80 euro ti riesce un filino peggio:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Riverside ha scritto:

Il che corrisponde esattamente alla fotografia della realtà.

Una Xbox senza GamePass non ha senso di esistere, imho.

Poi magari questo remaster di HZD è destinato proprio ad uscire in abbonamento, e stiamo parlando di nulla.

E concordo visto che il gp è il fulcro,ma dire che non esista utente senza il servizio è un eresia,ci sarà sempre chi acquista Xbox/ps solo per il titolo annuale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Onezero ha scritto:

E concordo visto che il gp è il fulcro,ma dire che non esista utente senza il servizio è un eresia,ci sarà sempre chi acquista Xbox/ps solo per il titolo annuale.

 

 

Ho capito, ma una rondine non fa primavera.

Ripeto, quando trovo il dato lo propongo.

Riguardava S, che aveva praticamente una ratio 1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

 

Di Gears hanno fatto solo 1 remastered.
Di Halo una collection di remastered.

Di che stiamo a parlà?

Esattamente del fulcro del discorso.

Tolto Halo e gears di cosa possono fare remaster o remake?

Sony fa bene a farli se non va a discapito del resto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Esattamente del fulcro del discorso.

Tolto Halo e gears di cosa possono fare remaster o remake?

Sony fa bene a farli se non va a discapito del resto.

Ma neppure di un titolo di 5 anni ancora attuale,posso capire tlou1,a meno che non sia un upgrade”gratuito” per chi ha già il primo e lo vuole rigiocare al top sulla 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti lo ripeto, Sony fa benissimo a fare remaster su remaster a quanto pare alla sua utenza va bene questa politica e loro fanno palate di denaro.

Ms e Xbox in questo discorso non centrano una fava.

.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Esattamente del fulcro del discorso.

Tolto Halo e gears di cosa possono fare remaster o remake?

Sony fa bene a farli se non va a discapito del resto.

Ma pure questa argomentazione del "se non va a discapito" la dovreste un attimo spiegare.

Non è la prima volta che la leggo.

Su un'operazione come descritta nel rumors, possiamo teorizzare solo due cose:

- o usano software automatici, e gabbano chi compra a 80 euro;

- oppure ci lavorano dei cristiani.

E ogni cosa che fai fare ad un team, inevitabilmente leva tempo per altro. E' la scoperta dell'acqua calda.

Ciò significa che Sony non sfornerà giochi nuovi?? Assolutamente no.

Ma potevano benissimo risparmiarsi la forza lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Tolto Halo e gears di cosa possono fare remaster o remake?

Sony fa bene a farli se non va a discapito del resto.

Se va a scapito del resto (fondi/forza lavoro per nuovi titoli) non possiamo saperlo, dato che nessuno ce lo comunichera' mai (ve lo immaginate Jim che ammette "Eeehhh Spiderman 2 sarebbe dovuto uscire un anno prima ma i lavori sono stati rallentati dal remake di Horizon...", se lo mangiano vivo). E poi per me avra' SEMPRE piu' senso un remake di 2 gen precedenti rispetto ad un gioco di soli 3 anni fa'. Ce ne sarebbero eccome di giochi dell'epoca 360 da "rinvigorire" con un bel remake fatto con tutti i crismi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma poi con che coraggio. Uno potrebbe semplicemente stare in silenzio che sn due anni di nulla che stanno vivendo a parte due giochi e mo a fare orecchie da mercante. E vediamo sto 2023 che se nn è cm preventivato saranno risate grasse. 

minchia se anche il 2023 è come il 2022 è meglio che chiudono baracca alla microsoft:asd:, hanno un esercito di sviluppatori e SH alla microsoft e vuoi che nel 2023 non esce niente come il 2022? dai ma siamo seri per una volta.

Ecco i titoli che dovrebbero uscire per il 2023, senza contare che ci sono una miriadei di titoli indie interessanti ma riporto solo quelli piu importanti

Starfield
Redfall
Forza Motorsport
Senua's Saga: Hellblade 2
Perfect Dark
Fable
Contraband
Avowed
Everwild

E sulla ps5? solo spiderman 2?

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, dovakin ha scritto:

Leggendo i commenti lo ripeto, Sony fa benissimo a fare remaster su remaster a quanto pare alla sua utenza va bene questa politica e loro fanno palate di denaro.

Ms e Xbox in questo discorso non centrano una fava.

.

E nessuno è obbligato ad acquistarli,se fanno remastered è perché si sono fatti 2 conti e c’è un utenza che potrebbe gradire la riproposizione aggiornata.

non so quanti qui dentro abbiano acquistato il remake di tlou,e se lo hanno fatto saranno anche affari loro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, rapido85 ha scritto:

minchia se anche il 2023 è come il 2022 è meglio che chiudono baracca alla microsoft:asd:, hanno un esercito di sviluppatori e SH alla microsoft e vuoi che nel 2023 non esce niente come il 2022? dai ma siamo seri per una volta.

Ecco i titoli che dovrebbero uscire per il 2023, senza contare che ci sono una miriadei di titoli indie interessanti ma riporto solo quelli piu importanti

Starfield
Redfall
Forza Motorsport
Senua's Saga: Hellblade 2
Perfect Dark
Fable
Contraband
Avowed
Everwild

E sulla ps5? solo spiderman 2?

Perfect Dark, Fable, Everwild vanno al 2024 al 100%.

Forse forse Contraband e Avowed ce la fanno per fine 2023. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanti bisogna essere ripetitivi.

Vendiamo da un anno a livello di esclusive pazzesco lato sony uno dei migliori di sempre, mi spiegate dove sta il problema dei remake o remaster?

Mica ci obbligano a comprarli, anzi personalmente lo trovo un ottimo modo per rigiocare o giocare capolavori, l'unico problema nel fare queste operazioni è che non le fa il marchietto preferito...

42 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Se va a scapito del resto (fondi/forza lavoro per nuovi titoli) non possiamo saperlo, dato che nessuno ce lo comunichera' mai (ve lo immaginate Jim che ammette "Eeehhh Spiderman 2 sarebbe dovuto uscire un anno prima ma i lavori sono stati rallentati dal remake di Horizon...", se lo mangiano vivo). E poi per me avra' SEMPRE piu' senso un remake di 2 gen precedenti rispetto ad un gioco di soli 3 anni fa'. Ce ne sarebbero eccome di giochi dell'epoca 360 da "rinvigorire" con un bel remake fatto con tutti i crismi. 

Si ci sono giochi dell'epoca 360 che meriterebbero un remake sai qual'è il problema?

Che commercialmente contano poco non hanno il peso specifico di un tlou o di un horizon, sony ha investito nei suoi prodotti e si merita di sfruttarli sono aziende e sono li per fare soldi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

sai qual'è il problema?

Che commercialmente contano poco non hanno il peso specifico di un tlou o di un horizon, sony ha investito nei suoi prodotti e si merita di sfruttarli sono aziende e sono li per fare soldi.

Beh il "peso" di ogni IP bisognerebbe testarlo in qualche modo, prima di dire se un eventuale remake possa essere un buco nell'acqua o un successo...

Pero' si, in linea di massima per parecchi giochi del 360 sarei piu' per un reboot che un "semplice" remake, lasciando intatti i punti di forza e svecchiando la roba che e' diventata obsoleta in questi anni. E ovviamente, visto che l'occhio vuole la sua parte e che di potenza ne abbiamo in abbondanza, condirei il tutto spingendo sulla grafica piu' che si puo'. L'incognita sarebbe il prezzo a quel punto, ma comunque finirebbe tutto nel Gamepass in ogni caso. Diciamo che per Microsoft sarebbe un non problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Onezero ha scritto:

E nessuno è obbligato ad acquistarli,se fanno remastered è perché si sono fatti 2 conti e c’è un utenza che potrebbe gradire la riproposizione aggiornata.

non so quanti qui dentro abbiano acquistato il remake di tlou,e se lo hanno fatto saranno anche affari loro.

 

Il punto è questo. Questi remastered te li obbliga a comprare qualcuno? Non mi pare. Non ti fanno uscire altri giochi perché si concentrano su questo e non mi pare ancora. Spiderman Miles morale, sackboy, returnal, racthet, gt7 , Horizon Fw, gow Ragnarok, più vari indie. Ma veramente ha senso lamentarsi quando dall' altra parte non ci sono anche quelli?👀

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Non iniziamo con i listoni di xbox vs ps.
Al massimo delle lineup ristrette ai remastered.

 

I listoni si fanno perché alcuni utenti fanno finta di dimenticare cm su PS ci siano solo remastered. È disinformazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io vorrei far notare che la "generazione" PS5 si è fermata con Returnal, All Stars, Ratchet, Demon Souls Remake e TLOU Remake.

Ad oggi, la generazione vincente, continua ad essere PS4 che sta per ricevere l'ennesimo titolone ("pompato" su PS5).

Per rimanere in topic, direi di tenere Xbox fuori.

Se sta PS5 deve servire per giocare i titoli PS4 pompati e le esclusive devono essere i Remake della generazione passata allora non ci siamo proprio. Non è per questo che l'ho acquistata (come penso nessuno di voi).

  • Like 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...