Vai al contenuto

UFO - Topic UFIciale


Dux-Gargaros

Messaggi raccomandati

Chissà perché Ufo, Yeti, fantasmi, possessioni demoniache, complotti vari, le malattie più strane, i licantropi e tutte le stranezze più assurde si verificano nella maggior parte dei casi in America.

O sono sfigati o hanno tanta fantasia.

---

Detto questo, ho una mia personale teoria sui fenomeni extraterrestri ed è legata al tempo e alla ciclicità degli eventi già noti.

Sugli altri pianeti accadono eventi naturali di cui siamo già a conoscenza, sappiamo che ci sono batteri e molecole. Ecco, non escludo, in qualche altra galassia, che su qualche altro pianeta non si sia formata la vita che noi già conosciamo, ma la sua evoluzione è racchiusa dagli eventi naturali che possono essere capitati milioni di anni dopo i nostri.

Per farla breve: non mi sorprenderei di trovare un pianeta popolato da dinosauri o da uomini preistorici, ben prima della nascita delle civiltà.

Questa per me è forma di vita extraterrestre, quindi niente omini verdi tutti uguali che viaggiano su navicelle spaziali e rapiscono ignari americani che dormono nei loro letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Chissà perché Ufo, Yeti, fantasmi, possessioni demoniache, complotti vari, le malattie più strane, i licantropi e tutte le stranezze più assurde si verificano nella maggior parte dei casi in America.

O sono sfigati o hanno tanta fantasia.

.

E stranamente escono fuori con gli alieni subito dopo una pandemia, e una guerra che non fa presa sulla popolazione. :asd:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2023 at 12:41, Maarek Stele ha scritto:

E stranamente escono fuori con gli alieni subito dopo una pandemia, e una guerra che non fa presa sulla popolazione. :asd:

Ma infatti ne parlavo con amici qualche anno fa: se prendi i casi più eclatanti del "paranormale" (senza tralasciare il gran numero di serial killer che in altri paesi sono come la mosca bianca nella totalità dei casi di omicidio) si verificano quasi sempre su suolo americano.

Amityville, Roswell, X-Files, Incontri del quarto tipo, Ossessioni demoniache, Mostri, I coniugi Warren etc sono nella maggior parte dei casi a stelle e strisce.

Distrazione di massa? E' possibile, non per nulla nel periodo in cui la chiesa stava perdendo consensi ecco che ti spuntano i casi Amityville, The Haunting in Connecticut e il processo ad Arne Johnson dove c'è di mezzo il diavolo e l'unica ancora di salvezza è una religiosa redenzione.

I film horror americani sono pienissimi di roba tratta da presunte "storie vere" e la sensazione, a pelle, è che sta roba esce sempre per manipolare l'opinione pubblica mettendo una pezza sulle mancanze di un governo o di un'organizzazione che rappresenta più stati (leggasi NATO). 

Far leva sulla paura dell'ignoto per rendere accettabili decisioni "lacrime & sangue" che andranno ad impattare sull'economia e sullo stile di vita delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, V ha scritto:

Ma infatti ne parlavo con amici qualche anno fa: se prendi i casi più eclatanti del "paranormale" (senza tralasciare il gran numero di serial killer che in altri paesi sono come la mosca bianca nella totalità dei casi di omicidio) si verificano quasi sempre su suolo americano.

Amityville, Roswell, X-Files, Incontri del quarto tipo, Ossessioni demoniache, Mostri, I coniugi Warren etc sono nella maggior parte dei casi a stelle e strisce.

Distrazione di massa? E' possibile, non per nulla nel periodo in cui la chiesa stava perdendo consensi ecco che ti spuntano i casi Amityville, The Haunting in Connecticut e il processo ad Arne Johnson dove c'è di mezzo il diavolo e l'unica ancora di salvezza è una religiosa redenzione.

I film horror americani sono pienissimi di roba tratta da presunte "storie vere" e la sensazione, a pelle, è che sta roba esce sempre per manipolare l'opinione pubblica mettendo una pezza sulle mancanze di un governo o di un'organizzazione che rappresenta più stati (leggasi NATO). 

Far leva sulla paura dell'ignoto per rendere accettabili decisioni "lacrime & sangue" che andranno ad impattare sull'economia e sullo stile di vita delle persone.

Ti stupirà sapere che, al contrario, questi "eventi" capitano da per tutto. In Italia abbiamo addirittura certi primati (il primo UFO crash, il primo Incontro ravvicinato del III tipo) che amerregani levatevi proprio.

Il problema vero è che siamo così appecorati culturalmente all'Amerrega che fanno notizia solo le minchiate che vengono da lì. E cosi, per fare un esempio, un UFO a Roswell apparirà sempre come più importante rispetto all'UFO di Mussolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ti stupirà sapere che, al contrario, questi "eventi" capitano da per tutto. In Italia abbiamo addirittura certi primati (il primo UFO crash, il primo Incontro ravvicinato del III tipo) che amerregani levatevi proprio.

Il problema vero è che siamo così appecorati culturalmente all'Amerrega che fanno notizia solo le minchiate che vengono da lì. E cosi, per fare un esempio, un UFO a Roswell apparirà sempre come più importante rispetto all'UFO di Mussolini...

Non mi stupisce, nel senso che sono a conoscenza di alcune cose che sono avvenute in Italia anche nel recente passato sul tema UFO, ma continuo a sostenere che il primato USA non si batte.

Lessi un libro un po' di anni fa, mi pare si intitolasse "UFO e Extraterrestri" o qualcosa di simile dove erano raccolte diverse testimonianze di persone che avevano vissuto, in Italia, fenomeni simili.

Beh, erano di una banalità sconcertante, almeno 8 casi su 10 erano perfettamente spiegabili o non mostravano in maniera chiara l'avvenuto fenomeno (se trovo delle bruciature nel terreno o delle orme di zampette penso ad un rogo e ad un coniglio, non all'atterraggio di un'astronave o alla passeggiata di qualche omino verde venuto dallo spazio).

Più che appecorati agli americani (ovvero escludendo quelli che palesemente lo sono), penso che molti di noi tentino di scimmiottare gli americani con risultati imbarazzanti.

Insomma, posso assicurarti che non siamo ai livelli dei rapimenti extraterrestri in Alaska o della signora Linda Napolitano che attraversa il ponte di Brooklyn volando nel sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...