Vai al contenuto

La Biblioteca | Consigli e opinioni


Ospite Deleted member 440

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 5

Ehm, sì... ho iniziato da questo, ho letto in giro che in ordine di lettura dovrebbe essere una specie di prologo di tutto il malloppo. So che è stato scritto dopo i primi volumi.

 

Dici che sto sbagliando? È che ormai sono a circa 1/3.

No, ci mancherebbe, ormai continua.

Io sono al libro III, ma ho iniziato dal I nonostante fossi già a conoscenza dell'esistenza del prologo. Non ricordo chi, ma all'epoca mi consigliarono di prediligere piuttosto l'ordine cronologico. Curioso di sapere poi tue impressioni sul prologo :sehseh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ci mancherebbe, ormai continua.

Io sono al libro III, ma ho iniziato dal I nonostante fossi già a conoscenza dell'esistenza del prologo. Non ricordo chi, ma all'epoca mi consigliarono di prediligere piuttosto l'ordine cronologico. Curioso di sapere poi tue impressioni sul prologo :sehseh:

Verosimilmente capirò il perché del prologo leggendo il primo volume. Al momento Nuova Primavera è scorrevole, ma parecchio statico. O meglio, c'è un evento "scatenante", ma al momento è solo vissuto dall'esterno...

 

Posso solo dire che si legge molto bene, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Verosimilmente capirò il perché del prologo leggendo il primo volume. Al momento Nuova Primavera è scorrevole, ma parecchio statico. O meglio, c'è un evento "scatenante", ma al momento è solo vissuto dall'esterno...

 

Posso solo dire che si legge molto bene, comunque.

 

Secondo me l'inizio del primo libro è veramente perfetto (sia come inizio del primo libro che come inizio dell'intera saga), infatti mi sono sempre chiesto l'utilità di un prologo in una saga di 14 libri. :sehseh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo, per quanto Nuova Primavera racconti eventi antecedenti a quelli del primo libro de La Ruota del Tempo, L'occhio del mondo, i fan concordano che non è quello da cui iniziare, perché (di fatto) contiene degli "spoiler". Il consiglio degli appassionati è di leggerlo alla fine della saga oppure tra il decimo e l'11esimo libro e assolutamente non prima del

Porcacacca, avevi ragione [uSER=5]@kafkamorente[/uSER] . Ora non so se piantarlo lì e passare al primo prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Porcacacca, avevi ragione [uSER=5]@kafkamorente[/uSER] . Ora non so se piantarlo lì e passare al primo prima che sia troppo tardi.

Infatti, infatti. Ricordavo di aver letto qualcosa del genere. Ricordavo che il prologo aveva creato un po’ di disagio tra gli appassionati della saga. Fossi in te lo mollerei e cercherei di dimenticarlo in fretta se davvero rischia di rovinare quel meraviglioso senso di attesa e quel crescendo, ripeto perfetto, del primo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, infatti. Ricordavo di aver letto qualcosa del genere. Ricordavo che il prologo aveva creato un po’ di disagio tra gli appassionati della saga. Fossi in te lo mollerei e cercherei di dimenticarlo in fretta se davvero rischia di rovinare quel meraviglioso senso di attesa e quel crescendo, ripeto perfetto, del primo libro.

Fortunatamente sono ancora al capitolo 8 e non è successo nulla di eclatante. C'è di mezzo la nascita, ma non si è ancora arrivati in profondità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Osty. Ora non so a cosa tu stia alludendo. :roll3: :nono:

 

Io mi riferisco alla nascita del Drago... (non è spoiler, credo)

:rollserio:

 

(Interessante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ok, fermiamoci! :teach:

Prendiamoci una pausa :asd:

[spoiler=]Però sbrigati ad arrivare al terzo volume così ne parliamo :sadasd:

Io dopo il terzo prenderò una pausa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok [uSER=5]@kafkamorente[/uSER] , sto leggendo molto a rilento e in maniera discontinua, ma ieri notte ho tirato le 4... La repentina frustata narrativa dell'invasione dei Trolloc mi ha arrapato, tanto quanto mi sta arrapando l'immagine che mi son fatto di Moraine... :sisi:

 

Ok, mi do da fare... col libro, non con l'autoerotismo. Full immersion fino alle 3/3.30. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Ok [uSER=5]@kafkamorente[/uSER] , sto leggendo molto a rilento e in maniera discontinua, ma ieri notte ho tirato le 4... La repentina frustata narrativa dell'invasione dei Trolloc mi ha arrapato, tanto quanto mi sta arrapando l'immagine che mi son fatto di Moraine... :sisi:

Io ho messo le copertine originali dei libri sul kobo, che trovo bellissime, le migliori, ma che mi hanno dato un'idea un po' retrò di Moraine e gli altri. :asd:

Non per questo meno affascinante.

[spoiler=copertina ]WoT01_TheEyeOfTheWorld.jpg

 

Ok, mi do da fare... col libro, non con l'autoerotismo. Full immersion fino alle 3/3.30. :book:

Confermo autoerotismo se ti piacciono le nane. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo le copertine originali dei libri sul kobo, che trovo bellissime, le migliori, ma che mi hanno dato un'idea un po' retrò di Moraine e gli altri. :asd:

Non per questo meno affascinante.

[spoiler=copertina ]WoT01_TheEyeOfTheWorld.jpg

 

 

Confermo autoerotismo se ti piacciono le nane. :sisi:

Christ, in confronto a Lan è un microbo...

Guarda, so che non l'hai letto ed io l'ho piantato lì prima di eventi spoiler, nel prequel viene descritta bene, si dice non sia alta in effetti, ma che fosse una gran sgnacchera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Christ, in confronto a Lan è un microbo...

Guarda, so che non l'hai letto ed io l'ho piantato lì prima di eventi spoiler, nel prequel viene descritta bene, si dice non sia alta in effetti, ma che fosse una gran sgnacchera.

Sull'essere una sgnacchera non ho assolutamente dubbi. A quanto mi pare di aver capito tutte le Aes Sedai sono in genere piccole di statura. Ma non è molto chiaro. Su Moraine Sedai sicuramente la descrizione è quella.

Invece sui Custodi più avanti troverai piccoli dettagli strafighissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 5

Ok [uSER=5]@kafkamorente[/uSER] , capitoli 22 e 23... Perrin Aybara diventa spesso, porcamerda che figata di "potere".

"Fabbrooo" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

[uSER=5]@kafkamorente[/uSER]

Mission "Occhio del Mondo" accomplished! :japucry:

Penso di non essere più la stessa persona dopo essermi sparato 150 pagine di fila ieri notte dalle 2 alle 5.45... :perv:

 

Spettacolare, davvero, un crescendo di emozioni, devo un attimo metabolizzare il finale. Nell'arco di 30/40 pagine: [spoiler=Spoiler finale L'Occhio del Tempo]Le Vie > Fal Dara > Re Lan > Macchia > Uomo Verde > Occhi del Mondo > Aginor e Balthamel (maccheccazz sono? Poi ho capito...) > Muore Uomo Verde > Rand Super Dragon Sayan Entità di Luce sparecchia Fade-Draghkar-Trolloc > Taglio del cordone del Tenebroso ...

 

 

... EEEE sti caxxi! :hail:

 

Ci metterò quello che ci metterò, ma se questo è solo l'antipasto di tutte le portate... WOW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

[uSER=5]@kafkamorente[/uSER]

Mission "Occhio del Mondo" accomplished! :japucry:

Penso di non essere più la stessa persona dopo essermi sparato 150 pagine di fila ieri notte dalle 2 alle 5.45... :perv:

 

Spettacolare, davvero, un crescendo di emozioni, devo un attimo metabolizzare il finale. Nell'arco di 30/40 pagine: [spoiler=Spoiler finale L'Occhio del Tempo]Le Vie > Fal Dara > Re Lan > Macchia > Uomo Verde > Occhi del Mondo > Aginor e Balthamel (maccheccazz sono? Poi ho capito...) > Muore Uomo Verde > Rand Super Dragon Sayan Entità di Luce sparecchia Fade-Draghkar-Trolloc > Taglio del cordone del Tenebroso ...

 

 

... EEEE sti caxxi! :hail:

 

Ci metterò quello che ci metterò, ma se questo è solo l'antipasto di tutte le portate... WOW.

Proprio così. :sisi:

Era quello che cercavo di dirti all'inizio. Un crescendo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...